Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Un passo avanti da parte di Firenze?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty29/07/14, 12:24 pm

Citazione :
Mittente : Madonnalucrezia , Madama del Faro di Pisa
Data d'invio : 29/07/1462 - 10:49:13
Titre : richiesta dio informazioni per accesso alle vostre
Firenze giorno di grazia 29 Luglio

Illustrissimo Governatore,
anzitutto mi scuso per il disturbo che vi arreco.

Mi presento sono Lucrezia d'Avalos, signora di Montecarelli.
Mi e' giunta voce non sia facile per per i Fiorentini recarsi nella vostra bella terra.
E tale io sono.

A voi quindi mi rivolgo per avere lumi.
Dopo quasi un anno di clausura ho abbandonato le mura del convento per mettermi in viaggio in vista del matrimonio della mia unica figlia in settembre a Tagliacozzo, Angelica, Fatale Bourbon del Monte Santa Maria e' il suo nome.

Potrà sembrarvi prematura la mia partenza ma entro l'8 del mese di agosto dovrò essere in loco per chiedere adeguata ospitalità ai frati fino all'evento.
Da madre gradirei anche conoscere il promesso sposo prima dell'evento, spero mi capirete.

Vi informo io del mio passato a voi chiedere conferma se vorrete.
Fui prima del mio ritiro donna d'armi ebbi l'onore di comandare la caserma di Pisa.
Abbandonai ogni cosa e posso garantirvi sul mio onore che non vi e' altro motivo per il viaggio se non quello descritto.

Attualmente sono in viaggio ancora nelle terre fiorentine, ho preferito scrivervi subito per poter adempiere a qual si voglia richiesta riterrete necessaria.

Mi rimetto alla vostra coscienza e resto in attesa di vostre indicazioni
con rispetto
Lucrezia d'Avalos
Signora di Montecarelli



posso dire di rimanere a casa, che non se ne parla?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty29/07/14, 12:42 pm

concordo con il governatore, le frontiere sono chiuse...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty29/07/14, 05:00 pm

Si fino a che non sarà chiuso il tavolo di trattative con Firenze le frontiere permangono chiuse anche a mio parere.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty29/07/14, 05:06 pm

Si attendiamo di concludere le trattative per firenze prima di permettere ai fiorentini di varcare i nostri territori
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty30/07/14, 07:35 pm

Domani credo che avremo delle vittime fiorentine in capitale; il prefetto mi ha detto che alcuni fiorentini sono in viaggio non sapendo della legge.


Citazione :
Mittente : Paneb , Cavaliere Lorenzo Miguel Sparda Suàrez
Data d'invio : 30/07/1462 - 19:29:11
Titre : fiorentini in arrivo in capitale
Questa missiva mi è arrivata oggi

--------------------------------------------------------------------
Mittente : April
Data d'invio : 30/07/1462 - 13:36:50
Titre : aquila

Chiedo venia
no sapevo dei permessi, e domattina mi troverò in città.
ho chiesto adesso i permessi per me ed il mio gruppo.
se fosse cosi gentile da darceli....
grazie e scusi ma davvero non lo sapevo.
--------------------------------------------------------------------------

essendo cittadina fiorentina ovviamente non ho concesso il permesso e le ho risposto alla missiva spiegandole il motivo.

poco fa ho ricevuto la sua risposta

---------------------------------------------------------------------
Mittente : April
Data d'invio : 30/07/1462 - 19:02:37
Titre : Re: Re: aquila

allora domani saremo morti?
-----------------------------------------------------------------------

a quanto pare sono già in viaggio e domani saranno in Capitale....
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty30/07/14, 08:00 pm

Partendo dal fatto che sono loro dalla parte del torto e non noi, magari si potrebbe evitare di ucciderli essendo a colloquio con la loro signora, tuttavia facendoli ripartire a mani vuote subito.
Sarebbe da valutare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty30/07/14, 08:22 pm

E chi ci assicura che ripartiranno subito? abbiamo tutti i nomi? non vorrei fosse gente che sta facendo la finta tonta...

la Regina deciderà, io sarei contrario..
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty30/07/14, 09:03 pm

Ecco la richiesta:

Paneb ha scritto:
April ha scritto:
odulo di richiesta per Entrata all'Aquila:

Nome del richiedente: April

Città di Residenza: San Miniato

Città da dove parte: nodo prima di Aquila

Membri del gruppo (ove presenti): Peterpan, Michelangela, Stefy__, Leopolda_, Krotalo.

Motivo del viaggio: Ritorno a casa della figlia Michelangela

Data di Arrivo: 31 Luglio 1462

Nel caso di permanenza in Capitale n° dei giorni (per un massimo di 3): Solo transito.
no permanenza, si riparte subito

PERMESSO NEGATO - Non è concesso l'ingresso nei territori del Regno delle Due Sicilie ai cittadini della Repubblica Fiorentina

Di norma sarei d'accordo con il Ministro Vasa, ma forse un gesto di gentile distensione visto che ci sono anche genovesi e cittadini del Regno potrebbe essere ben visto in questo momento. Potremmo comunicare alla Signora di Firenze con lettera ufficiale quanto accaduto e che pretendiamo che richiami la sua cittadina da noi graziata viste le trattative in corso, ma che non garantiremo altri strappi ne gentilezze fino alla fine delle trattative.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty30/07/14, 09:12 pm

Esatto ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty30/07/14, 10:41 pm

A me , sinceramente, pare MOLTO strano che un gruppo di sei persone, viaggi tanto formato per difendersi e non si preoccupi di dove vada...
Una volta entrati , questi manco con le cannonate li mandiamo via ;
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty30/07/14, 10:48 pm

Sono contraria all'ingresso, finchè le trattative non saranno concluse
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty31/07/14, 08:48 am

Maestà comprendo la Vostra contrarietà,ma come afferma il Ministro degli interni un atto di distensione potrebbe esser fatto,in questo delicato momento.
Possiamo concedergli invece del transito per la Capitale, il "valico di passaggio" ossia da nodo a nodo,mi pare ovvio che andranno cmq messi in Wl essendo i nodi sotto il controllo dell'esercito.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty31/07/14, 09:05 am

Ministro, posso chiedere perchè sarebbe particolarmente delicato questo momento, tanto da dover compiere questa deroga?

Questi che chiedono di entrare, come possiamo essere certi che se ne andranno ad una nostra richiesta, ci hanno detto dove sono diretti e perchè?

Alle trattative con i fiorentini possiamo tutti assistere, esprimono tante vuote parole, nessuna concretezza, se diamo pure l'impressione di allentare la chiusura, vedremo ancor di più dilatarsi tempi e discorsi, senza ottenere i risultati che chiediamo
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty31/07/14, 10:21 am

Credo anche io che dobbiamo tenere duro fino alla fine delle trattative.
Noi abbiamo fatto le nostre richieste se le accettano credo che il passo sia davvero breve per concludere il tutto. .
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty01/08/14, 03:01 pm

come è finita con queste persone? sono state colpite o sono passate?
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty01/08/14, 04:15 pm

Mio marito non li ha incrociati, penso non siano partiti
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty01/08/14, 04:32 pm

Questo dimostra che hanno cercato di prenderci in giro e non posso che dare ragione a questo punto al Ministro Vasa e ai colleghi. Non sarò più così clemente.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty01/08/14, 10:24 pm

E' appena stata denunciata madame April dal prefetto ; è passata per nodi sotto il naso per motivi tecnici , in capitale ed è arrivata a Teramo dove ha preso residenza.
Oggi ho intravisto un altro fiorentino , con la nobiltà ig , che si aggirava per nodi.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty09/08/14, 09:24 pm

Riporto novità dalla piazza fiorentina, è fantastico vedere che Relorenzo ancora attacca in modo pacato la nostra terra e puliciobirbante che diede corda a relorenzo sostenere che lei voleva la distensione e la pace.

Qui trovate tutto:

http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=87291876#87291876

Tornando indietro troverete anche info interessanti da poter usare a colloquio.

Inoltre quanto si dice in questa discussione conferma che a patire il blocco sono più loro che noi.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty09/08/14, 09:34 pm

ho letto tutto e la cosa che mi sorprende è la stoltezza di relorenzo che ostenta pacatezza, tra poco comunque dovrebbero esserci nuove elezioni
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty09/08/14, 09:43 pm

Si elezioni in cui lui è capolista di una delle liste insieme a Puliciobirbante. Direi quindi di cercare di stringere i tempi.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty10/08/14, 09:38 am

Ministro degli esteri avete preso contatto con mauramma per la stesura del comunicato?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty10/08/14, 09:50 am

Volevo avvisarvi che mancano 3 giorni alle elezioni fiorentine.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty10/08/14, 04:15 pm

Signori, coloro che sono addetti alle trattative potrebbero far presente alla Signora di Firenze queste parole di Relorenzo? Loro sostengono che non lo appoggiano ma intanto ecco le sue idee ancora una volta:

Relorenzo ha scritto:
Roger, io non ho mai avuto vanto per la "classifica", quella è futile, noi siamo chiaramente superiori, non c'è bisogno di alcuna dimostrazione.

Rifletti poi un istante su quello che hai detto roger, ai duosiciliani non è mai stato interdetto l'accesso, le frontiere erano chiuse, ma si entrava benissimo con i permessi...
Chi ha paura di qualcuno lo tiene fuori da casa propria con tutti i mezzi necessari, Firenze invece si voleva semplicemente tutelare regolando gli accessi senza danneggiare nessuno e lasciando comunque libero passaggio a tutti... il regno ha così paura di noi, che nemmeno una chiatta lascia avvicinare alle proprie coste.... Essì sono fortissimi !

Artemisia, continui a vedere nelle due sicilie un qualcosa di utile? buon per te, io non vedo alcun nocumento nel fatto che noi non si possa entrare da loro, nè commerciare con loro, noi non ci perdiamo loro sì, difatti la migrazione verso i nostri territori è stata immensa, non si può negare ad un popolo afflitto di ritrovar rifugio in un territorio migliore.

Far scadere i deip era una buona cosa per rifare tutto nuovo, visto che tutti i deip sono stati cambiati o non rinnovati volutamente.
Ti stai appigliando a cosa artemisia perdonami? non riesco a capire l'obiettivo e il senso del tuo attacco, stiamo parlando di cose utili?

dov'è la guerra? dove sono le orde di duosiciliani che vogliono il nostro sangue?
Io Vedo Robermir che sbarca da noi per vendere merce...Alla faccia dei cattivi rapporti.
Chi non commercia è perchè non ha nulla da commerciare, chi invece ha viene da noi...

Se dite di trattare con loro dimostrate la vostra totale assenza di intelletto, di spina dorsale e di coraggio. Non si cerca mai la pace con il debole, si pretende o si prende la sudditanza, ma in effetti voi tutti siete dei deboli, quindi vi comportate come tali.

Fiorentini! Mi raccomando non votate i repubblicani Fiorentini se volete un governo forte e superiore, sostenete leoni e luxnovisti che ben sanno strisciare per ottenere il favore degli sfavoriti!
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty10/08/14, 08:26 pm

a questo punto il comunicato ci sta stretto, proporrei revoca/riduzione del titolo nobiliare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti da parte di Firenze? Un passo avanti da parte di Firenze? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un passo avanti da parte di Firenze?
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» come portare avanti la guerra?
» Minacce da parte di un candidato Principe fiorentino
» Remiamo tutti dalla stessa parte
» Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF
» La sfida al Regno da parte di TDL è stata lanciata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: