Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty08/11/13, 01:11 pm

"Che senso ha firmare un trattato con una persona che se si sveglia con la luna storta ci butta giù tutte le navi dei porti?
Non possiamo quindi rimanere amici come lo siamo oggi, né poca né troppa confidenza, come dice il detto "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio".
"

Ribatté il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty08/11/13, 03:25 pm

Ros perdonami ma questo non è il tipo che si sveglia con la luna storta: lui obbedisce a ordini (dall'albania)
Se gli hanno ordinato: fermami tutte queste navi con a bordo queste persone, lui da militare deve obbedire
Inoltre avrebbe potuto ammazzare senza avvisare,allora si io mi sarei posto il dubbio,ma da quanto ho capito ha fatto il possibile per non affondare quella nave,mentre il capitano di quella nave ha fatto il possibile per farsi affondare.
E' come uno che sta in black list che si lancia su un esercito che magari sta pure in assetto aggressivo,e poi si lamenta che è stato ammazzato....dai oh siamo seri.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty08/11/13, 04:21 pm

arkangelo ha scritto:
Ros perdonami ma questo non è il tipo che si sveglia con la luna storta: lui obbedisce a ordini (dall'albania)
Se gli hanno ordinato: fermami tutte queste navi con a bordo queste persone, lui da militare deve obbedire
Inoltre avrebbe potuto ammazzare senza avvisare,allora si io mi sarei posto il dubbio,ma da quanto ho capito ha fatto il possibile per non affondare quella nave,mentre il capitano di quella nave ha fatto il possibile per farsi affondare.
E' come uno che sta in black list che si lancia su un esercito che magari sta pure in assetto aggressivo,e poi si lamenta che è stato ammazzato....dai oh siamo seri.
Ecco il mio pensiero riassunto.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty08/11/13, 05:50 pm

Signori calmiamoci e prendiamo fiato. Noi parlammo con Barbarossa quando la donna ci supplicò di intervenire, lui disse testualmente "L'avviserò di tornare indietro se ci sono problemi con i passeggeri" a seguito di questa risposta ho ri - contattato la donna per informala immediatamente di tornare indietro in quanto il Principe d'Albania membro degli UF avrebbe potuto non essere concorde con i suoi passeggeri essendo in guerra civile. Risposta? Mi ha scritto dicendo che l'hanno affondata seppure gli avevano detto di tornare indietro se ci teneva alla sua incolumità. Chiediamo un risarcimento a barbarossa per la nave ok ma in futuro, se noi avvisiamo un nostro concittadino che all'interno della sua nave ha dei nemici del Regno e questi continua a voler entrare e noi giustamente lo affondiamo per prevenire possibili problemi di sicurezza interna dobbiamo poi risarcirlo?

Questo per capire come comportarci in futuro in caso noi dovremmo ritrovarci a dover tener fuori navi che contengono al loro interno gente ostile al R2S.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty08/11/13, 05:54 pm

Ciara ha scritto:
arkangelo ha scritto:
Ros perdonami ma questo non è il tipo che si sveglia con la luna storta: lui obbedisce a ordini (dall'albania)
Se gli hanno ordinato: fermami tutte queste navi con a bordo queste persone, lui da militare deve obbedire
Inoltre avrebbe potuto ammazzare senza avvisare,allora si io mi sarei posto il dubbio,ma da quanto ho capito ha fatto il possibile per non affondare quella nave,mentre il capitano di quella nave ha fatto il possibile per farsi affondare.
E' come uno che sta in black list che si lancia su un esercito che magari sta pure in assetto aggressivo,e poi si lamenta che è stato ammazzato....dai oh siamo seri.
Ecco il mio pensiero riassunto.
Il risarcimento, secondo me, è assurdo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty08/11/13, 10:47 pm

Aurora_ ha scritto:
Signori calmiamoci e prendiamo fiato. Noi parlammo con Barbarossa quando la donna ci supplicò di intervenire, lui disse testualmente "L'avviserò di tornare indietro se ci sono problemi con i passeggeri" a seguito di questa risposta ho ri - contattato la donna per informala immediatamente di tornare indietro in quanto il Principe d'Albania membro degli UF avrebbe potuto non essere concorde con i suoi passeggeri essendo in guerra civile. Risposta? Mi ha scritto dicendo che l'hanno affondata seppure gli avevano detto di tornare indietro se ci teneva alla sua incolumità. Chiediamo un risarcimento a barbarossa per la nave ok ma in futuro, se noi avvisiamo un nostro concittadino che all'interno della sua nave ha dei nemici del Regno e questi continua a voler entrare e noi giustamente lo affondiamo per prevenire possibili problemi di sicurezza interna dobbiamo poi risarcirlo?

Questo per capire come comportarci in futuro in caso noi dovremmo ritrovarci a dover tener fuori navi che contengono al loro interno gente ostile al R2S.
Perdonate Vostra Maestà ma se sapete tutte queste cose perchè non ce le avete detto subito? stiamo sbavando da ieri facendo mille congetture potevate dirci subito come stavano le cose e ci saremmo risparmiati tutte queste chiacchiere, io però ho parlato con Tefta e con il marito e mi hanno detto che il messaggi che hanno ricevuto non era chiaro per questo hanno continuato, insomma non è che gli hanno detto hai nemici a bordo e se non torni indietro ti affondo ma qualcos'altro visto che loro non si aspettavano di essere attaccati da alleati del Regno, chiederò meglio a Tefta la sua versione dei fatti.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty08/11/13, 11:21 pm

Pensavo di averlo detto >.<
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty08/11/13, 11:48 pm

"Cancelliere, per toglierci ogni dubbio, potete chiedere alla madonna di inviarci una copia della missiva ricevuta così da visionarla e capire se era poco comprensibile o se è la poca padronanza della lingua italiana da parte della donna ad aver fatto da "padrone"?"

Chiese Rosarius.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty09/11/13, 02:20 pm

Le ho chiesto una sua versione dei fatti e mi ha dato molto di più un quadro generale della situazione che è importante per capire quello che è successo. In pratica ha avuto il permesso di andare in Albania dopo 4 giorni di viaggio dall'Albania le hanno comunicato di non partire più ma senza specificare che li avrebbero colati a picco in ogni caso si è un regolamento di conti ma sono stati coinvolti cittadini duosiciliani e una nave e leggendo la versione dei fatti di Dama Tefta non mi pare le abbiano intimato di tornare indietor ne ha forzato alcun blocco, era a due giorni dai porti albanesi ed ha chiesto il permesso di attraccare e senza riceverne risposta li hanno accerchiati e affondati. Approfondirò per capire se ha ricevuto intimazioni a tornare indietro o altro.

ecco copia pittorica e testuale della missiva


versione dei fatti di Dama Tefta ha scritto:
  Mittente : Tefta , Madama Tefta Andromeda Skuraj-Fuddanese d
   Data d'invio : 09/11/1461 - 00:42:41
   Titre : Re: informazioni

   Salve a voi Messere!

   Non si deve preoccupare per me,anche se abbiamo passato dei brutti momenti ultimamente,sono abbastanza stoica e ho la mente lucida.

   Cercando di non allungarmi troppo e provando a essere più obbiettiva possibile ,nonostante la situazione,in breve è successo questo:


   La situazione nel Principato di Kastriot non è mai stata facile da gestire.Da quando sono nata ho visto e letto solo di conflitti tra loro,ed ero felicissima di essermi trasferita nel TDL.
   Un mese fa avevo pensato di prendere con me i miei genitori ,portarli a Pontecorvo per dare anche a loro la possibilità di avere finalmente un matrimonio come si deve,con il rito aristotelico,visto che nessuno si occupa della chiesa in Albania.
   Speravo di poterli tenere qui per sempre,ma mia madre è molto legata alla sua città,e cosi,nonostante i miei impegni di moglie e madre,ho messo davvanti ai miei gli interessi dei miei genitori,e siamo partiti per Lezhe.

   La situazione dei mari da quelle parti,almeno negli ultimi mesi è sempre stata tesa.Ogni volta che mio marito è passato in zona,ha sempre ricevuto rifiuti per lo sbarco e minacce di essere affondato.Altri messeri ,commercianti anche loro ,nostri concittadini o di altre origini ,so per certo che si sono trovati nella nostra stessa situazione.Le uniche navi straniere che potevano muoversi in zona erano quelle che portavano in giro i mercenari della Stola d'Oro,che aiutano da tempo gli UF a tenere il controllo militare del paese.

   Prima della partenza,si sono uniti ai miei famigliari anche alcuni albanesi rimasti nel R2S a lungo,proprio a causa del divieto di transito in quella zona.Sono uno il leader della nobile Casata dei Golem con la sua promessa sposa,e l'altro membro della Casa dei Muzakaj.Sapevo che forse in passato avevano avuto discussioni con i leader degli UF,per questo prima della partenza,mi sono assicurata diverse volte che non avevano nessunissimo problema per poter entrare nel paese.
   Dal figlio dell'ultimo defunto re albanese,messer Kol Bartolomeus Gropaj,mi è stato datto più volte l'assicurazione che potevo portare i passeggeri con me.
   Siamo partiti tranquillamente da Gaeta e il viaggio procedeva al meglio.Nel giro di 4 giorni stavamo già sotto le coste calabre.A quel punto,da messer Kol stesso,che prima consideravo un amico,mi è stato detto di non partire più.
   A quel punto era tardi,mancavano meno di due giorni per i porti albanesi.Siamo rimasti fermi sul posto per un paio di giorni(i miei passeggeri non dovevano sapere subito le missive che mi scambiavo con il messere in questione,è un UF in fondo,e mio padre li ha combattuto a lungo).

   Abbiamo saputo cosi che le elezioni del Sovrano si erano concluse ,e il nuovo re era ormai Spiro I Topiaj ,vicegenerale dei BE,oppositori per 4 anni degli UF.
   Il giorno dopo aver perso le elezioni,quasi tutti i membri UF si sono organizzati per lasciare il paese in fretta,senza che nessuno l'avesse chiesto.Hanno preso tutte le navi della flotta(quasi tutte di loro proprietà),con sopra ogni merce e ducato possibile,compresso anche il fondo del municipio della capitale,lasciando un passivo di -500 ducati e 2 tronchi di legno al interno.
   Uscendo dai porti hanno distrutto la nave appartendente alla Famiglia Arianiti,per evitare di essere seguiti,e anche la piccola galea commerciale di uno dei loro stessi famigliari che non ha voluto unirsi alla loro fuga.(parentesi :gran parte dei soldi e qualche nave che ora viaggia con loro,apparteneva a Destor I Re di Bosnia,figlio di messer Laurent Gropaj,attuale capo di questa famiglia.Non ha voluto unirsi a loro,e non so con quale escamotage,hanno avuto la sua password,e li hanno rubato tutto quello che aveva.)

   Appena saputo quello che succedeva,anche se non avevamo motivi per dover temere qualcosa da parte loro,ho scritto subito alla Regina.Sapevo che erano amici di lunga data,e in più,speravo che essendo io e mio fratello maggiore Aid cittadini del R2S,nessuno ci avrebbe creato problemi.
   La Regina inizialmente sembrava che poteva fare tanto per aiutarci ,ma a quanto pare ,è stata presa in giro peggio di noi.
   Fatto sta che dopo aver fatto una richiesta normale per entrare al porto,non solo il responsabile messer Gazulli ,non mi ha risposto,magari anche solo con una missiva per spiegarmi la situazione,ma dopo che siamo stati circondati da 3 carrache e una galea da guerra,ha pubbliacato al posto della risposta di attracco un link che riportava la canzone "La bamba"(mooooolto maturo per uno che prima era Re Lek_Dukagjini!).

   Una volta affondata la nave,dopo il mio lamento nel loro forum,i vari leader degli Uf,con i messeri Gazull e Laurent in cima,hanno iniziato a fare battute del tutto fuori luogo,su un benvenuto in patria e buone vacanze.

   La beffa,è che tre settimane fa lo stesso messer Gazull,mi aveva fatto chiamare d'urgenza,per andare in Albania e fare il sindaco della capitale,come unica persona che riusciva a tenere un dialogo con tutte le parti.Mi viene il dubbio ora che magari,non so ancora la ragione,visto che con lui non ho mai parlato e non mi sono mai interessata di politica prima, forse mi voleva eliminare anche quella volta.


   Più o meno è quello che è successo,poi il resto lo sapete già da quello che ho scritto nel forum.

   Mi scuso per esseremi prolungata cosi tanto.Ci sarebbero ancora tante cose da spiegare su quello che succede la,e quello che hanno in mente di fare in futuro gli UF,ma credo che al R2S poco può importare della cosa,quindi è meglio evitare di annoiarvi per ora.

   Grazie per la pazienza!Per qualsiasi altra spiegazione io sono qui.


   Tefta Andromeda Skuraj-Fuddanese
EDITATO: le ho chiesto se le è mai stato intimato da qualcuno di non procedere oltre altrimenti sarebbe stata affondata, se avesse avuto missive che potessero dimostralo e se la Regina le aveva detto che era pericoloso procedere perchè lei avesse continuato e questa è stata la risposta

versione testuale della risposta ha scritto:
   Mittente : Tefta , Madama Tefta Andromeda Skuraj-Fuddanese d
   Data d'invio : 09/11/1461 - 14:54:22
   Titre : Re: Re: Re: informazioni

   Mi è stato chiesto di non entrare nell'Adriatico privatamente da uno degli UF,quando ormai mancavano 16 quadranti per entrare nel porto di Lezhe.Mi sono comunque fermata aspettando la parola della Regina,che mi disse che nel primo forum avrebbe messo una Sua dichiarazione,grazie alla quale ,come suditta che mai aveva avuto problemi con a Corona,ero sotto la Sua protezione.Inoltre prese l'impiego di parlare personalmente con uno dei loro leader Messer Barbarossa.

   Niente di ufficiale comunque mi è arrivata dallo stato albanese o il nostro,e tanto meno dai pirati dell'UF.
   Le uniche risposte come vi ho già detto,sono state quelle dopo l'affondamento,per deridermi e dire che essendo una sconosciuta qualsiasi,un privato,nessuno nel R2S avrebbe mai fatto nulla per chiarire la cosa.
EDITATO 2: ho ricevuto ulteriori informazioni e prove pittoriche varie


approfondimento fatti 2 ha scritto:

       Mittente : Tefta , Madama Tefta Andromeda Skuraj-Fuddanese d
       Data d'invio : 09/11/1461 - 16:45:44
       Titre : Re: Re: Re: Re: Re: informazioni
       La richiesta ufficiale di attracco nel porto di Durazzo:(ho dovuto tradurre in ogni punto quella usata comunemente da noi,perche apparte i signori Muzakaj e Arianiti,nessun altro in Albania usa chiedere il permesso per entrare,si da per scontatto che i porti appartengono all'UF ,basta uno sms fuori dal gioco,e sono dentro)

       https://2img.net/r/ihimg/a/img17/9485/a3lw.jpg

       La richiesta ufficiale di attracco nel porto di Lezhe:

       https://2img.net/r/ihimg/a/img706/3781/sckq.jpg
       (La motivazione è chiara e concisa:Commercio e sbarco passeggeri)


       Risposta della mia missiva da parte della Regina:

       https://2img.net/r/ihimg/a/img196/88/1p7o.jpg
       (l'unica per alcuni giorni.Ho controllato più volte il forum in cerca di un permesso per il passaggio,ma nulla.E intato ho atteso ferma sul posto tutto quel tempo.)

       Prima risposta degli UF dopo l'affondamento:
       https://2img.net/r/ihimg/a/img200/6756/w3w.JPG
       (Laurent_Gropaj"Leader del Casato dei Gropaj": Buone vacanze e tornate da dove siete venuti con il bel equipaggio che avevate sulla nave.


       Tefta: Vi ringrazio messere!
       Buone vacanze anche a voi a Silvi,in Spagna,Normandia ovvunque sia la vostra strada ora.

       Con rispetto e ringraziamenti per il benvenuto che voi e la vostra "signora" mi avete offerto!
       Madonna Tefta Andromeda Skuraj-Fuddanese di Pezza Petrosa

       "La signora in questione ,chiamata in questo modo,tra virgolette perche non è la leggitima consorte del messere con un unione aristotelica,è Dama Rebecca Ginevre Lancaster Stewart Dondi-Zen,sfruttata anche se lei si rifiuta di ammetterlo,dall'UF da anni ormai,per i suoi contatti con la Serenissima")

       https://2img.net/r/ihimg/a/img200/5079/zv0.JPG
       https://2img.net/r/ihimg/a/img35/8885/igf.JPG
       (Tefta:Se saltate dalla gioia perche avete affondato una galea commerciale portata da una neopartoriente che solo per amore dei suoi genitori era partita per Lezhe,bravo per la vostra virilità!

       Gazull: Non era la questione per la galea commerciale,ma per qualcun altro...

       Tefta: La galea era di mio marito cittadino e sindaco di una città straniera,comandata da una cittadina del R2S.
       Che non v'importa di nessuno questo si sa da tempo ormai,ma almeno evitate di ballare di gioia perche avete affondato una nave commerciale portata da una 15ene,qe tra l'altro aveva chiesto i permessi legalmente da più di due settimane per entrare in Albania,e si era assicurata dai membri del vostro clan che nessuno dei suoi passegeri avvesse problemi con le autorità del posto.

       Comunque mi fa piacere che finalmente riesce a trovare la lingua "il maggiordomo" dei Gropaj.Per stupidaggini pero,visto che per rispondere ai doveri che li compettono non apre bocca.

       Gazulli: Tempo sbagliato,posto sbagliato con gente sbagliata da visitare...In questo posto non c'è più legge e stato,è iniziata l'anarchia.Di a tuo marito che mi dispiace !)

       https://2img.net/r/ihimg/a/img208/6307/sloh.jpg
       (Tefta: Il maggiordomo di Barto Gropaj,è pregato di non spammare nel mio post,visto che nemmeno gli attributi per rispondere ha avuto quando ho fatto la domanda di attracco nel porto.)

       https://2img.net/r/ihimg/a/img842/2910/4mf7.jpg
       (L'intervento di Koron Muzakaj che ha speso il suo tempo e ogni centesimo negli ultimi 2 mesi per trovare un accordo con gli UF e provare a sistemare le cose nel paese per il bene di tutti.Ovviamente hanno infinocchiato lui peggio di tutti gli altri,tra fiducià e soldi è quello che è stato derubato di più da loro.

       Laurent Gropaj: Ma quanto vi dispiace(sistemo la parolaccia usata dal messere) per le navi di Jeqa(il loro famigliare),Pal e Tefta?Dai che fatte altre navi voi Very Happy

       Koron: Cosa hai guadagnato qui che parli con una tale gioia Laurent Gropaj?
       Dai,dimmi che piacere hai avuto?
       Magari se lo sapiamo anche noi ti diamo ragione...
       Eravate 10 carrache e avete affondato un pescareccio,che non si era nascosto...ti disse io sto venendo semplicemente per riportare i miei cari in patria,non posso impedirti di affondarmi.
       Forse non lo sapevi riguardo a Tefta,ma con Gazull eravamo rimasti daccordo di farla sindaco di Lezhe,come una persona con grandi capacità , che ha dimostrato di comunicare al meglio con tutti.
       Ai tempi lei era in Francia e subito dopo sarebbe dovuta venire a Lezhe.
       E partita dunque dalla Francia e l'Italia con il sereno e per strada ha trovato tempesta.
       Va beh,è inutile che continuo a scrivere...
       Le navi dei lagunari,presto le vedrai fare compagnia alle navi di Pal,Jeqa e Tefta.
       Mandali pure il messaggio da parte mia.
       Visto che bisogna giocare sporco,allora e inutile che proviamo a essere buoni.
       Tanto vale che mettiamo in piazza anche tutti noi altri il lato negativo.)



       Si sono dette anche tante altre cose nel forum albanese,sezione Richieste di attracco ,che come ho gia accenato non lo rispetta nessuno,ma ho preferito evitarli e dopo un pò,visto i toni pesanti e gli insulti e le parolacce,ho smeso di seguirli.
qui le copie pittoriche dei messaggi sopra riportati

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 VersionefattiTefta-2013-11-09_14h04_44_zpsfab72b32

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Approfondimentiversione-2013-11-09_15h08_07_zps7f135f78

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Approfondimentiversione2_zps935c7c8a


Ultima modifica di Fosco della Bruna il 09/11/13, 06:18 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty09/11/13, 02:27 pm

Non vorrei esser cattiva ma a me sembra ci sia sotto qualcosa che riguarda la precedente vita della dama in Albania.Rolling Eyes Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty09/11/13, 03:23 pm

Le vite precedenti non ci riguardano, come non le abbiamo tenute presenti noi, io credo invece che ci troviamo di fronte a degli irresponsabili che agiscono senza alcun criterio e dico che faremmo bene a tenerci alla larga da questa gente.

Ho aggiunto la risposta nell'intervento precedente per lasicare un quadro completo, io vedo solo l'attuazione di una vendetta, fatta oltretutto in modo meschino, senza il rispetto per alcuno nemmeno dei rapporti con il Regno, per me andrebbero chieste speigazioni sul perchè sia stata affondata una nave duosiciliana senza alcuna comunicazione ufficiale con noi, ribadisco inoltre che sono stati uccisi anche dei duosiciliani nella loro faida e non c'è stata alcuna forzatura da parte della nostra nave che ha rispettato lo stop da parte dell'Albania.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty09/11/13, 03:45 pm

Con vita precedente intendevo quando la dama abitava in Albania.
Ripeto dubito che si siano alzati una mattina e deciso di affondare una nave.
Resto della mia idea.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty09/11/13, 04:08 pm

Domanda. Mettiamo il caso che domani un turco si trasferisca qui e la sua nave venga affondata. Dovremmo intervenire? Parliamo di gente che può essersi trasferita qui solo per essere sicura di nn venir affondata.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty09/11/13, 04:11 pm

"Mah..."

Commentò inizialmente Rosarius.

"A me la dama risulta da circa 4 -5 mesi Laburina perché la conosco di persona, come conosco anche il marito."

Aggiunse l'uomo.

"Che bella gente, molto affidabile."

Terminò ironicamente.
Torna in alto Andare in basso
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty09/11/13, 04:42 pm

Un proverbio dice: "se non puoi battere il tuo nemico,fattelo amico"

Scusate ma renderci invisi a questi che hanno questa flotta non peggiorerebbe le cose?
un accordo eviterebbe di SICURO altre situazioni come questa.
SICURAMENTE un non accordo significa restare sempre con l'incognita.
Un pò di sano cinismo non guasterebbe ogni tanto.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty09/11/13, 04:52 pm

"Quindi, state affermando che dobbiamo farci sottomettere?"

Chiese sbalordito il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty09/11/13, 04:58 pm

Vostra Maestà non parliamo di turchi ma di duosiciliani, fosse anche da un giorno nel momento in cui una persona prende la cittadinanza duosiciliana acquisisce tutti i diritti che tale privilegio comporta. Se nel suo passato ci sono stati atti illeciti in altri Stati che sono ancora in sospeso chi vuole far valere la giustizia dovrà prima contattarci, dimostrare le prove di questi illeciti e toccherebbe a noi decidere se e come fare giustizia.

Qui però non si tratta di nulla di tutto ciò, parliamo di una duosiciliana dalla nascita da quello che evinco anche dalle parole del Ministro Rosarius, e Pizzarrone è un duosiciliano da sempre, attualmente anche Sindaco, e se non ricordo male non è il suo primo mandato anche in passato ha ricoperto tale carica.

Se Voi ritenete che tutto ciò sia ininfluente, che l'essere dusociliani non significhi nulla, che gli albanesi possono fare di noi quello che vogliono senza informarci e senza preoccuparsi delle conseguenze allora è tutto a posto.

Inoltre Vostra Maestà stiamo parlando di una persona per cui voi stessa vi siete preoccupata di garantire sulla sua affidabilità, solo che non avete fatto in tempo perchè gli albanesi l'hanno affondata a tradimento e voi trovate normale tutto ciò?

Se poi questa è una faccenda legata a questioni di metagame e qualcuno la giustifica alla luce di questo io non sono tra quelli e come non ho voluto che si ragionasse in questi termini con Glamoran e Sofia non lo farò né in questo né in tutti i casi di metagame. Per cui io tutto quello che vedo è l'affondamento immotivato di una nave duosiciliana con a bordo anche cittadini duosiciliani senza che l'Albania ci abbia informati o chiesto alcunchè.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty09/11/13, 05:25 pm

Veramente noi abbiamo scritto a Barbarossa dunque venirmi a dire che non ho garantito per la sua incolumità e una presa in giro bella e buona, soprattutto dopo avergli ripetuto di tornare a casa avendo al suo interno persone di questo genere.

A adesso che mi ricordo, la nave pirata che fu affondata nel nostro porto di Gaeta era invisa in Valencia ma qui da noi no, eppure il capito e Duosiciliano e non mi sembra che sia stato detto qualcosa sul suo essere duosiciliano e dunque protetto seppure nemico di uno stato.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty09/11/13, 05:33 pm

Io credo che il caso della nave affondata a Gaeta fosse ben più grave, visto che è stata attaccata proditoriamente in porto, se noi affondassimo una nave in porto, che so, a Pisa, pensare che Firenze non ci farebbe guerra?

Più va avanti questa storia, più mi convinco che Barbarossa abbia fatto benissimo ad affondare la tizia.

Sua Maestà aveva chiesto a Tefta di tornare indietro. Una richiesta del Sovrano non è un consiglio, è un ordine. Ha disatteso il comando, l'avvertimento di Barbarossa e ora si lamenta?

Abbiamo speso troppe parole su questo argomento.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty09/11/13, 05:35 pm

Moisi_golem_komneni residente in Albania
Plori residente in Albania
Arberesha inesistente
Estelle_ inesistente
Aidi Silvi
Tefta Pontecorvo

Da ricordare che Tefta cercò di acquistare armi durante la rivolta contro il Re Albanese a favore dei BE e che lo stesso la mise nella BL del Regno. L'Allora Governatore Rosarius Dovrebbe ricordarselo essendo stato proprio lui a informare questo concilio.

Inoltre il Capo di Stato secondo la legge Albanese e Barbarossa in quanto in assenza di un Re o di un Erede al Trono assume il titolo di Reggente colui che detiene il titolo nobiliare più alto ed è più anziano.

Il Succo della questione e una : Barbarossa le ha detto di tornare indietro lei si è rifiutata anche perché racconta ogni volta una versione differente.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty09/11/13, 05:42 pm

In più passi della sua lunga missiva la dama afferma che sia lei che altri della sua famiglia hanno in passato, non vite passate, combattuto gli UF, che in una situazione tesa come una guerra civile essi siano stati oggetto di una resa di conti, può sembrarci non molto encomiabile, ma è più che comprensibile...
Afferma che il suo primo lasciapassare lo ha ricevuto dal figlio del defunto sovrano, che sarà persona degna di ogni fiducia, ma che, in quanto tale, non rappresenta alcuna autorità ufficiale
Ha inoltre ricevuto ancora distante giorni di navigazione, l'avviso di non provare ad avvicinarsi, poteva tranquillamente dirigersi in abruzzo per attendere tempi migliori, ma ha preferito tentate la sorte...

Confermo la mia idea, erano pienamente consapevoli di cosa li aspettava ed hanno sfidato il destino oltre ogni buon senso, questo a volergli ancora accreditare la buona fede, altrimenti il giudizio si aggrava...
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty09/11/13, 05:50 pm

Vostra Maestà siete Voi la Regina io ho fatto il mio dovere nell'esporre il problema di più non posso fare ne dire.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty09/11/13, 06:21 pm

Intanto ho ricevuto altre informazioni e prove pittoriche che ho aggiunte alle altre qui

versione dei fatti e prove di Dama Tefta

dubito che a qualcuno interessi comunque per correttezza vi informo

EDITATO: quello che mi confonde è la Vostra lettera Maestà, da li evinco che avete informato Barbarossa e garantito per quella nave e vero che dite di attendere ma erano in mezzo al nulla e dopo giorni che attendevano la Vostra comunicazione hanno ripreso il viaggio, non dubito che avete avvisato Barbarossa quello che mi sconcerta è come mai non avete detto a Tefta che se andava lì era morte certa, Barbarossa sicuramente vi avrà risposto dicendo che nonp oteva peremtterlo e che l'avrebe affondata, se poi non l'ha fatto è ancora peggio, comunque la si rigiri questa storia non mi convince.

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 1p7o
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty09/11/13, 09:52 pm

Noi non potevamo dirgli se andate li siete spacciata perché non sapevamo nulla, noi abbiamo ricevuto una lettera, abbiamo risposto, Barbarossa ha detto che non avrebbe affondato ma che in caso di non accesso gli avrebbe intimato di tornare indietro. Dunque cosa dovevamo dirgli? Se adesso si vuol dire che la colpa e nostra mi va pure bene ma vorrei capire quale sarebbe la mia colpa. Come si poteva sapere che un capitano avrebbe attaccato la nave?

Ah per informazione il principe Gazulli ha informato che dalla nave giungevano continuamente insulti alle madri dei capitani delle navi Rolling Eyes Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty09/11/13, 11:33 pm

"Il problema è che Arkangelo ha già riassunto il succo della questione in due righe ed io lo riassumo in due parole:
"Abbiamo paura!"
Sappiamo che Barbarossa ha una grande potenza marittima e quindi evitiamo semplicemente di proferir parola, attenzione, solo parlare, non dichiararlo nemico, perché sappiamo che basta parlare per farsi dei nemici e quindi preferiamo evitare e fare gli agnellini."

Disse Rosarius.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» nave duosiciliana attaccata.
» Affondamento chiatta
» Affondamento a Silvi
» La Marina Militare Duosiciliana, stato dell'arte e propositi di rinascita
» Affondamento di un duosiciliano in francia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: