Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Affondamento a Silvi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 12:28 am

Una nave pirata ha affondato una nave veneziana, il Conte Laran e famiglia, davanti al porto di Silvi.

E una cosa inaccettabile che uno stimato cittadino veneziano venga affondato davanti alle nostre coste così. La nave è una cocca da guerra la "Olandese Volante II" che ha richiesto permesso di attracco al porto di Silvi.

Si necessita l'immediato affondamento della nave le nostre caracche sono disponibili?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 12:36 am

Citazione :
Mittente : Oriente , Madama Contessa di S.Maura Contessa di
Data d'invio : 25/03/1462 - 00:33:00
Titre : Richiesta intervento
Vostra Maestà vi informo del grave fatto accorso a un mio fedelissimo vassallo il Conte di Veglia : è stato affondandato a tradimento senza motivo apparente da una nave davanti al porto di Silvi



Mittente : Laran.
Data d'invio : 25/03/1462 - 00:24:37
Titre : Arancia
Stimatissima Dogaressa Olimpia,
Vi informo che davanti al porto di Silvi sono stato affondato, ferendo mortalmente i membri della mia famiglia. Chiedo un aiuto concreto alla vostra persona in qualità di Vostro fedele vassallo per avere la giusta vendetta ed un aiuto concreto.

25/03/1462 00:01 : La vostra flotta ha inflitto 4 punti di danno alle seguenti navi: Olandese Volante II.
25/03/1462 00:01 : La vostra nave è stata danneggiata per un totale di 4 punti di danno.
25/03/1462 00:01 : La vostra nave Arancia è affondata. Tra le urla del vostro equipaggio, sentite i ringraziamenti dei pesci.
24/03/1462 22:01 : La vostra flotta ha inflitto 5 punti di danno alle seguenti navi: Olandese Volante II.
24/03/1462 22:01 : La vostra nave è stata danneggiata per un totale di 7 punti di danno.

Vi porgo i miei omaggi
Lorenzo Berthier De' Montemayor
Conte di Veglia


Maestà , Vi chiedo di poter punire questi lestifanti che hanno ferito gravemente un LEALE vassallo di Venezia.

I miei Ossequi Maestà
Sua Serenità
Olimpia Oriente Frescobaldi
Contessa di Santa Maura e Chioggia
Contessa Palatina di S. Giovanni in Laterano
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 01:39 am

Direi che a prescindere dalla richiesta è inaccettabile che qualcuno affondi una nave alla fonda nei nostri porti, violando così il nostro territorio.

Le caracche penso potranno essere utilizzate...ma se fossero state riparate al loro tempo, sarebbe stato certamente meglio, se l'olandese fosse una caracca, potremo perderne una per grave negligenza nella riparazione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 05:16 am

Gli ha già inflitto 8 danni bene.
Concordo con il discorso del Conte, noi eravamo disponibili a pagare il nostro debito per riparare la caracca Argo(?) ma nulla.. se non erro sono soltanto 2200 Ducati: 1100 a provincia.
Per quanto riguarda Tobolina, so che sono 3 in nave e considerando la giovinezza del capitano, non sono neppure laureati.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 09:50 am

A livello politico

L'olandese volante II, se non erro, era una nave Montemayor. Ora non posso garantire.
C'è qualcosa che mi puzza.... Siamo sicuri che l'olandese volante II abbia sclerato ed abbia affondato la nave solo per pirateria?
non è che la nave Arancia (galea genovese da guerra) ha già compiuto atti di pirateria e noi siamo in mezzo ad una rappresaglia? (non che sia legale, ma mi sembra difficile che si sia in mezzo a degli scleri così palesi)
Oriente ce la sta dicendo tutta?

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

A livello operativo

Sia la vasa che la argo dovrebbero essere in porto a Silvi. Alphacentauri ha enormi problemi rl, mentre la nave di ful dovrebbe avere 21 PF
la Cocca da guerra dovrebbe avere 31 (40-5-4) PF. Servono tre round per fare 36 danni con una caracca, ricevendo 21 danni in media da una cocca: ergo la nave di Ful non può uscire in mare da sola.

Deve uscire alphacentauri.
Alphacentauri deve farsi un round da solo, poi al secondo round deve uscire Ful e bombardare assieme ad alpha.
Il problema è che il primo giorno si avrà solo un punto movimento. Quindi nemmeno uscendo oggi in mare quella nave può essere affondata

Secondo me bisogna nel frattempo concedere attracco alla nave Olandese volante per darci il tempo di salpare.
Di sicuro dovrà salpare alpha, e non appena riesco a mettermi in contatto con lui, dovrà salpare pure ful (ma di questo vi avverto in tempo)

Ora provo a sentire alpha
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 10:17 am

nel caso fosse come dite voi ammiraglio, la dogaressa starebbe difendendo e chiedendo vendetta per un pirata?
Per quanto a me non piaccia Oriente e la sua parte politica, ed è risaputo, non credo che prenderebbe tali posizioni pubbliche così spudorate

Per la parte operativa sono ovviamente a disposizione, ad un vostro cenno posso salire a bordo della Argo, quantomeno per una visione in tempo reale della posizione delle navi, continuiamo qui o in ammiragliato?
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 10:29 am

La vasa è a 39/40. Il piano operativo è questo

- decidete il prima possibile se l'affondamento va eseguito o no.


- Marcius avverta lukino(CdP di Silvi) che dovrà aspettare una mia direttiva per mettere in mare la VASA (per favore, fate in modo che sia io l'unico referente a cui tutti dovranno rivolgersi, altrimenti rischiamo di avere zone d'ombra nella comunicazione). Dirò io a Lukino quando mettere in mare la Vasa.
- una volta che la vasa è in mare, alpha si imbarca con 2 dei suoi, mentre ful si imbarca con i marinai che trovo (max 2, al minimo da solo)
- Entrambi salpano oggi stesso (avranno ciascuno 1 solo movimento, ma Ful deve conservarsi il più possibile integro, quindi attacca per ultimo)
- Alpha alle 00.15 effettua il primo bombardamento. Ful NO.
- Alpha alle 07.50 effettua il secondo bombardamento. Ful No.
- Alle 09.50 di domattina voglio una doppia bordata da entrambi: Ful ed Alphacentauri

Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 10:38 am

Ful71 ha scritto:
nel caso fosse come dite voi ammiraglio, la dogaressa starebbe difendendo e chiedendo vendetta per un pirata?
Per quanto a me non piaccia Oriente e la sua parte politica, ed è risaputo, non credo che prenderebbe tali posizioni pubbliche così spudorate

Boooh, è che a me non piace essere la pedina altrui, e non vorrei che Oriente stia cercando questo...ma il mio è solo un dubbio.

Ful71 ha scritto:
Per la parte operativa sono ovviamente a disposizione, ad un vostro cenno posso salire a bordo della Argo, quantomeno per una visione in tempo reale della posizione delle navi, continuiamo qui o in ammiragliato?

Giustissimo: errore mio. La sede per le operazioni è l'ammiragliato

@Fosco: potresti dare accesso a Marcius e a Tonks in ammiragliato? Sono i nuovi governatore e capitano IG abruzzesi
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 10:46 am

Per chiarire i dubbi: nave pirata pagano entrambe le province. Non è gestione dei porti, ma sicurezza regia. E' la legge della regia marina.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 10:50 am

Per quanto mi riguarda posso ordinare di non dare attracco alla cocca e perdere tempo o di fare quanto ritenete giusto.

MA sinceramente vorrei delle indicazioni complete su cosa si intende fare. Vogliamo affondarla? Se si, farla attraccare la vedo una mossa pericolosa perchè porterebbe in abruzzo per 45 giorni persone che poi cercherebbero di fare danni.

Inoltre e senza offesa, stando ai danni da riparare alle altre navi, ci sarà poi la copertura necessari per riparere le caracche a silvi? Non vorrei dovermi sobbarcare i danni da solo visto che si aspetta ancora denaro per la prima riparazione.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 11:01 am

Se il ritardo dell'attracco della cocca è credibile (inventandosi navi prenotate in arrivo per commerci regi, o qualsiasi vattelapesca) a me va ugualmente bene.
L'importante è che la cocca non si sposti da silvi.

Riguardo i danni da riparare...per questo affondamento ci saranno e saranno molto ingenti.
E dovranno essere riparati subito perchè dopo questa operazione l'abruzzo è scoperto. (avrà due caracche completamente bucherellate)
Io continuo con le operazioni di preparazione, aspetto una decisione ufficiale prima di passare alla fase esecutiva
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 11:13 am

io sono a bordo della Argo, la Olandese Volante non è nella casella del porto di Silvi c'è una nave 2 miglia a nord est, ma non è possibile verificare chi sia

Affondamento a Silvi 2hgffgj

comunque qualcosa non quadra negli orari, ieri in tarda serata il CDP di silvi la dava attraccata, ma nelle stesse ore era in atto il bombardmento
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 11:16 am

Mentre si decide cosa fare, vorrei solo che valutaste anche la semplice possibilità di spiegare all'alleato veneziano che abbiamo navi danneggiate e nel caso rifiutare semplicemente il permesso di attracco.

Lo dico sopratutto nel caso non vi sia la copertura economica per le riparazioni. Siamo già indietro di 2 navi e svariate migliaia di ducati...non so quanto sia saggio proseguire su questa strada.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 11:21 am

secondo me non c'è nessuna richiesta di attracco, hanno ricevuto il permesso ieri sera, ma non ne hanno usufruito, a quanto si ricava incrociando gli orari della dogana e del bombardamento

ora credo siano in allontanamento, per cui escludo si possa pure organizzare un inseguimento
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 12:59 pm

Io sono a Silvi, se serve, posso anche salire.
Sono inoltre disponibile alla supplenza del capitano (in caso si assentasse), visto che sono laureato.
Ma essendomi dimesso dalla Regia Marina, specifico che deve essere solo pro tempo o comunque per il tempo necessario per coprire un round dove il capitano non può muovere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 12:59 pm

Non lo so, controllate intanto io pensavo che potremmo congratularci con loro per aver affondato Laran, molti sanno i nostri trascorsi quando lui era Doge e offrirci riparo nei nostri porti, sarebbe una fregatura ma potrebbe funzionare?_?

Per quanto riguarda l'affondamento la nave olandese volante II era dei Monte venduta al barone Mattivale affondato con 50.000 ducati dalla Viscontessa Zaira Montemayor. Ha cambiato nome dopo la confisca della baronia dicendo che si sarebbe vendicato sui monte.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 01:41 pm

Alla luce di tutto rimango sempre più convinto che forse la scelta migliore sarebbe quella di negare semplicemente l'attracco e comunicare a Venezia le nostre difficoltà.

Se invece ci servisse altra copertura navale il Giudice Fabry70msu dice di poter fornire anche una cocca da guerra in aiuto, ma questo alzerebbe i costi.

Rimango in attesa di comprendere quale linea di azione si vuole adottare e sopratutto di sapere se vi è una copertura finanziaria.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 01:44 pm

Come sempre ci si dividono i costi 1/3 Corona, 1/3 Abruzzi e 1/3 TDL
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 02:06 pm

Se la cocca da guerra pirata non è al porto di silvi (e spero che ful ci possa aggiornar) il piano va radicalmente cambiato. Si parla di inseguimento e caccia, ed in quel caso una sola nave può uscire in caccia (la nave a 39/40), e deve uscire a 9/9 di equipaggio
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 02:20 pm

Io sono per l'affondamento...
Se si dividono le spese, è tutto più facile... inoltre, la vendita delle galee da guerra gioirebbe parecchio e aiuta con la missione.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 02:25 pm

ecco aggiornamento alle ore 14:10 la nave si è avvicinata ed è proprio la Olandese Volante II, al timone c'è tale Mirtilla, modenese

Affondamento a Silvi 26097hu

a me la situazione convince molto poco, temo stiamo infilandoci in qualche strascico avvelenato veneziano...
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 02:28 pm

Sono tutti multiaccount...
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 02:34 pm

mirtilla è liv3, tutti multi?
Se sapete chi c'è dietro questa faccenda ditelo per favore, così si può decidere cosa fare con raziocinio
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 02:37 pm

Citazione :
a me la situazione convince molto poco, temo stiamo infilandoci in qualche strascico avvelenato veneziano...

bene, siamo già in due.

Aurora_ ha scritto:
Non lo so, controllate intanto io pensavo che potremmo congratularci con loro per aver affondato Laran, molti sanno i nostri trascorsi quando lui era Doge e offrirci riparo nei nostri porti, sarebbe una fregatura ma potrebbe funzionare?_?

Per quanto riguarda l'affondamento la nave olandese volante II era dei Monte venduta al barone Mattivale affondato con 50.000 ducati dalla Viscontessa Zaira Montemayor. Ha cambiato nome dopo la confisca della baronia dicendo che si sarebbe vendicato sui monte.

Non ho capito niente *_*


Mi serve sapere le coordinate esatte dell'affondamento della galea da guerra: è stata "davanti al porto di silvi", "Nel porto di silvi"? Se sappiamo le coordinate è meglio.
(io non scrivo a nessuno degli "stranieri" per non sovrapporre linee di comando)
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty25/03/14, 02:47 pm

dietro a questa faccenda c'è Mattivale
traditore di Venezia.

per questo secondo me va affondato, è un altro favore che ci può esser proficuo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Affondamento a Silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento a Silvi Affondamento a Silvi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Affondamento a Silvi
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Fatti di Silvi
» Consigli cittadini di Silvi
» Chiusura Silvi e Chieti
» Richiesta Sindaco di Silvi
» questione delicata al porto di Silvi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: