Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Affondamento chiatta

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty18/02/14, 01:03 pm

Salve,
scusate ma avrei un problema con una chiatta a Chieti.

Si tratta della chiatta ''Transilvania'' del capitano Wakabayashi che aveva il permesso di ormeggio fino al 15 febbraio.
Sono passati 3 giorni, e nonostante missive di Prefetto Marittimo e Capitano di Porto, non si è degnato di andarsene né di rinnovarlo.
Ora, sinceramente, questa presa in giro non mi piace molto specie perché la legge parla chiaro.

Citazione :
- il Prefetto Marittimo direttamente e/o il Capitano del porto tramite il Viceprefetto cittadino lo denunciano per inosservanza di ordini dell'autorità (art. 13 C.P.R.);
- se il ritardo raggiunge i tre giorni, il Governatore può disporre l'affondamento della nave.

Ora, la denuncia l'ho evitata, anche se farò fare pure quella, ma i 3 giorni con oggi passano.
Da domani, è possibile affondarla...

E sinceramente, io sarei per farlo, visto che la legge dice così.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty18/02/14, 01:22 pm

Fate pure Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty18/02/14, 02:54 pm

sarebbe il primo caso in cui questa legge viene applicata senza elasticità, ma Governatore avete ogni diritto di procedere, per l'operatività attendiamo il Ministro Guderian
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty18/02/14, 03:01 pm

Io sono qui (L'abruzzo ha da 5 mesi la possibilità di gestire la propria caracca, con proprio capitano, per queste operazioni.)

Mi pare d'aver compreso che si necessita l'apparato della regia marina.
Passo in ammiragliato per le operazioni.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty18/02/14, 03:07 pm

Diciamo che io sono un tipo molto meticoloso, perché se magari tizio viene affondato dopo 3 gg, e pincopallino no, pincopallino ci accusa di discriminazione.

Domani passano i 3 giorni, quindi da domani è possibile l'affondamento.
Si tratta di una chiatta, siamo ancora più fortunati!
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty18/02/14, 03:10 pm

Quindi dal 19 è affondabile.

La Regia Marina per queste cose non può muoversi di sua iniziativa, ma se c'è la richiesta da parte del Governatore, non ci sono assolutamente problemi.

In ammiragliato vi sarà anche la definizione della spesa: cercherò di mantenere tutto al minimo, garentendo comunque una buona operatività.
Da una velocissima stima, con un minimo di 4 persone a bordo e 5 giorni di missione, si tratta di 300 ducati (salvo eventuali danni)
Spero non vi saranno problemi a pagare i marinai nel minor tempo possibile.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty18/02/14, 03:22 pm

AA la Regia Marina si muove solo su richiesta della Corona si tratta di far muovere l'appartato della Marina Abruzzese.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty18/02/14, 05:19 pm

Ringrazio il Ministro Guderian per l'efficienza, sperando che però entro oggi la nave salpi... oppure, da domani la si può affondare.
Ho preferito dirlo in anticipo proprio per organizzare il tutto.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty18/02/14, 07:51 pm

Anche se non mi riguarda, per me, fate benissimo.
Maestà, credo che gli Abruzzi potrebbero servirsi dei navigli Regi, se pagano le spese; anche se, suggerisco al Governatore di rendere attiva la nave Argo, appartenente alla Provincia Abruzzese.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty18/02/14, 10:57 pm

Inutile intervenire ormai ma ci tengo a dire che concordo con l'azione di affondamento che ritengo sia un ottimo segnale mediatico per i futuri capitani che vorranno prendersi gioco delle nostre leggi. Punirne 1 per educarne 100.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty19/02/14, 03:49 pm

Il giorno è passato, del Capitano nessuna traccia.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty20/02/14, 06:47 pm

La Vasa è salpata con direzione Chieti (a bordo tre uomini, 1+2), Alphacentauri che ne è il capitano mi chiede conferma per l'affondamento della chiatta in questione.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty20/02/14, 09:16 pm

Confermo.
Poi, fatemi sapere il costo delle spese.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty28/02/14, 10:40 pm

- La chiatta di Nataloso ha permesso fino al 26 Febbraio, scaduto da due giorni.
Si tratta de ''La Mendoza'' sempre al Porto di Chieti, e per ora il Capitano non ha chiesto rinnovo della proroga. C'è da dire che è la seconda volta che sfora di più giorni la permanenza in banchina, e a quanto ho capito non si hanno notizie di Nataloso dal 20 febbraio 1462. Purtroppo, quando passeranno i 3 giorni, per non fare due pesi due misure bisognerà affondare anche questa. -
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty28/02/14, 10:45 pm

Per quanto mi riguarda nessun problema!
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty02/03/14, 03:50 pm

4 giorni passati.
Ministro Ful, voi che siete stato Ministro, data l'assenza di Guderian come ci si organizza?
Si tratta solo di affondare una chiatta.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty02/03/14, 04:31 pm

Governatore, la cosa migliore a mio parere è attendere il Ministro Guderian, che dovrebbe essere presente tra 2, 3 giorni e vi consiglio di riportare la richiesta in ammiragliato

Per quanto non sia mio ambito, posso dirvi che al momento io mi trovo in TDL in regolare licenza, quindi è mobilitabile in abruzzo solo la caracca Vasa
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty02/03/14, 04:51 pm

Bene, aspettiamo questi 2/3 giorni.
Grazie carissimo
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty02/03/14, 08:59 pm

Solo la Vasa?
La Caracca Argo, non è operativa ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty02/03/14, 09:11 pm

Al momento no Magister, come detto io sono in TDL in regolare licenza
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty05/03/14, 07:54 pm

Sono ritornato al posto di battaglia
illuminatemi
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty05/03/14, 08:48 pm

Risolto su vie traverse^.^
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty05/03/14, 11:23 pm

Bentornato Ministro!!!
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty05/03/14, 11:55 pm

Grazie! un saluto a tutti voi!

Riassumo l'evoluzione della questione:
dietro richiesta del governatore degli abruzzi c'è da affondare la chiatta di Nataloso a Chieti e sulla via di ritorno affondare la gaela genovese di Klys nel caso in cui avrà passato i 3 giorni come per legge.
L'abruzzo è disposto a pagare i marinai mobilitati e le spese di riparazione nel caso in cui la caracca venga danneggiata.

Prima di attivarmi in ammiragliato, attendo direttive
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty06/03/14, 09:26 am

la chiatta di Nat sicuro! la galea di klys appena Alpha affonda la chiatta, vediamo se è ancora in banchina con permesso scaduto: in quel caso la si affonda.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Affondamento chiatta Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento chiatta Affondamento chiatta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Affondamento chiatta
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Affondamento a Silvi
» Affondamento di un duosiciliano in francia
» Affondamento di nave del Regno
» Affondamento nave di waves
» Affondamento navi di cittadini duosiciliani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: