Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Affondamento di un duosiciliano in francia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty12/05/14, 03:45 pm

ricevo questo

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Mittente : Lazarus , Lord of Frizzantina
Data d'invio : 12/05/1462 - 15:22:55
Titre : affondamento nave di armatore silvarolo

Mittente : Antomagio
Data d'invio : 12/05/1462 - 15:19:24
Titre : Re: Re: Re: Re: Affondamento
IMG]https://2img.net/h/oi59.tinypic.com/28a6tyv.jpg[/IMG]

Ecco gli avvenimenti non ho però i nomi dei Capitani, l'affondamento è avvento presso il porto di Valence nel ducato di Lyonnaise Dauphine.
ti mando anche la missiva del capoporto di Vienna che mi autorizza dopo aver parlato con L'ammiraglio.
https://2img.net/h/oi60.tinypic.com/1eooxf.jpg
Grazie Laz fammi sapere

Antomagio
Ti autorizzo alla pubblicazione, grazie.
Antomagio

La nave è la galea mercantile Grimaldi III

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Questo è il messaggio (linkato precedentemente nel pm di Antomagio)

Affondamento di un duosiciliano in francia  1eooxf

Questa è una mia bozza su dove è avvenuto l'affondamento

Affondamento di un duosiciliano in francia  1548y3d




Prima domanda a voi:
qualcuno ha rapporti diretti con Antomagio? E' amico di qualcuno per farmi raccontare la storia nei dettagli?
Altrimenti gli scrivo io (preferisco un "No" espresso): se non avrò risposte a breve, contatterò personalmente antomagio (vi avverto comunque qui)
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty12/05/14, 03:50 pm

Ho sentito lazarus sembra conoscerlo.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty12/05/14, 03:51 pm

Non lo conosco
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty12/05/14, 04:27 pm

non lo conosco
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty12/05/14, 05:20 pm

la sua nave era spesso ormeggiata a Silvi, altro non so

A me pare molto strana la dinamica, un affondamento fluviale in Francia... mi sfugge qualcosa
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty12/05/14, 06:18 pm

Io non lo conosco.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty12/05/14, 07:19 pm

+++++++++++++++++++++++++++++

Mittente : Antomagio
Data d'invio : 12/05/1462 - 16:37:21
Titre : Re: affondamento

Buongiorno Ammiraglio, vi ringrazio per l'interessamento, i fatti sono avvenuti come segue:
La mia nave era la GRIMALDI III Galea genovese, come equipaggio avevo madame Lyoness che era anche l'unica passeggera.
Siamo partiti da Silvi circa un mese fa per fare rotta verso la Spagna, abbiamo fatto una sosta per far cambusa ad Orbetello da dove siamo ripartiti mettendo prua verso ovest, verso la Spagna appunto; li abbiamo fatto sosta prima a Denia e poi a Barcelona. Venerdì 9 maggio abbiamo deciso di salpare dal porto di Barcelona per far rotta verso la Francia e risalire il fiume Rodano. Sabato 10 Maggio sono giunto a Vienna ed ho chiesto al capoporto Jackouille de Vienne il permesso di attracco.Quest'ultimo mi rispondeva che il porto era pieno e che avrebbe chiesto all'ammiraglio dove avrei potuto attraccare, Dopo poco mi invia un'altra missiva dove mi comunica che , se lo desideravo, avrei potuto attraccare al porto di Valence.
A quel punto ho fatto rotta verso sud raggiungendo il porto indicatomi Domenica 11 Maggio verso sera. Presi la decisione di fermarmi in rada e di chiedere l'autorizzazione all'attracco il giorno successivo. Durante la notte la mia nave è stata affondata come si evince dalla documentazione in vostro possesso.

Vi allego documento che attesta gli ultimi spostamenti el'affondamento e le due missive del capoporto di Vienna.

http://it.tinypic.com/m/i3yznt/1
http://it.tinypic.com/m/i3yzoi/1
http://it.tinypic.com/m/i3yzpl/1

Resto a vostra disposizione.

Antomagio

++++++++++++++++++++++++++++++
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty13/05/14, 08:57 am

Antomagio è stato affondato da queste due navi

La Murène
Caraque de Guerre écrire à Coeur
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=coeur

Veni Vidi Vici
Nave Génoise de Combat écrire à Simont
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=simont


Scrivo questo ad antomagio
+++++++++++++++++++
Messere, vi ringrazio della vostra risposta.
Non mi tornano però i conti delle vostre spiegazioni.

mi dite" Venerdì 9 maggio abbiamo deciso di salpare dal porto di Barcelona per far rotta verso la Francia e risalire il fiume Rodano. Sabato 10 Maggio sono giunto a Vienna"

Se siete partito il 9 maggio da barcerllona, per arrivare a vienne avete avuto bisogno di compiere 32 movimenti in mare. Ammettendo che voi siate un capitano di nave esperto e fortunato (e non dubito che voi lo siate), si parla di più di tre giorni di navigazione. Come avete potuto partire il 9 dalla spagna e trovarvi il 10 già a vienne?


Un saluto
Guderian
+++++++++++++++++++++++++++





Radio Mare mi dice che Antomagio può essere stato affondato per un regolamento di conti che l'alto comando francese ha attuato verso Maghella e le sue navi.
Le sue navi sono state ricercate secondo il concetto "tutte le navi che si chiamano Grimaldi sono di Maghella". Il motivo dell'astio verso Maghella è la sua complicità con caleblost ed è quindi un tentativo di colpire indirettamente antocapone e la sua flotta.

Continuo a chiedere

Ciri, hai saputo qualcosa di concreto da Tanissa?
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty13/05/14, 11:41 am

GuderianRR ha scritto:

Ciri, hai saputo qualcosa di concreto da Tanissa?

Dovremo parlare oggi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty13/05/14, 08:17 pm

La Famiglia Grimaldi, sta dando manforte ai pirati olandesi che sono nemici del Regno di Francia e d'Inghilterra e dell'Olanda stessa e per questo sono considerati pericolosi.

Maghella passò tranquillamente in mezzo alla flotta francese, capitanata da Tanissa qualche mese fa, sostenendo che stesse muovendosi per farsi un giro e leggere libri. L'Ammiraglio francese, le diede anche indicazioni sulle zone pericolose.

Una volta sbarcata in Olanda, è entrata subito nell'esercito degli Shaded Brethren (gruppo composto da circa 40 soggetti) dei Delasta (Una famiglia olandese) che ogni sei mesi prensono il castello olandese e tentano di portare il malloppo in Irlanda.

Attualmente sono andati in Francia a prendere qualche municipio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty13/05/14, 08:42 pm

Comprendo la spiegazione, ma questo come si collega ad Antomagio? E' stato affondato solo per assonanza nel nome della nave?
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty13/05/14, 09:26 pm

Come noi, anche loro hanno le liste di persone che ritengono pericolose.
Un po' come se noi affondassimo una nave dei soci di Mannazza.

Sul perché sono ritenuti pericolosi ho scritto prima.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty13/05/14, 10:43 pm

Io ho capito questo.
Hanno affondato una nave duosiciliana senza avvertirci PRIMA della sua pericolosità.
hanno affondato una nave duosiciliana senza che si sia macchiata di pirateria, nè che il conducente abbia fatto qualcosa.
Forse è legato a maghella, ma lui personalmente al momento non aveva alcuna colpa ed è stato ammazzato.

Che loro abbiano liste, ci sta, ma al momento per noi è da considerarsi un atto di pirateria, visto che secondo il nostro codice legislativo, la responsabilità penale è personale...e non mi pare che lo abbiano affondato per crimini suoi personali, nè che lo abbiano prima segnalato come pirata, o come pericoloso.

Sullesempio antomagio-manazza ....per noi Manazza è indesiderato, ed abbiamo un decreto che autorizza l'affondamento di chiunque lo trasporti: se lo affonda la francia, noi gli diciamo grazie. Antomagio è un concittadino che venendo nel r2s non avrebbe nessun problema.

Io la ragione della francia non la vedo...soprattutto perchè vogliono le caracche da noi, dovrebbero dare spiegazioni migliori di queste
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty13/05/14, 11:04 pm

Non posso che concordare con il Ministro Guderian.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty13/05/14, 11:29 pm

Ecco cosa dice Tanissa...
Maghella, che ha fatto quanto ci ha riferito il Magister sta aiutando ancora questo gruppo di pirati-briganti olandesi a depredare municipi nelle Fiandre, terre francesi
il loro timore era che Antomagio, figlio di Maghella, portasse uomini e merci per questo esercito di fuorilegge
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty13/05/14, 11:54 pm

Ma erano solamente in 2...
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty13/05/14, 11:55 pm

ma i francesi non potevano saperlo...
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty14/05/14, 12:00 am

Concordo con Filippo il bello
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty14/05/14, 12:14 am

Non ci siamo proprio.
Voi direste ad antomagio "sei stato affondato perchè sei parente?" Io sono assolutamente allibito

La scusa ufficiale francese è una minchiata ed è una scusa che nasconde qualcosa sotto (magari antomagio è più colpevole di quello che si dice, o magari è completamente innocente da questo, ma di sicuro il motivo non è quello che la francia ci da a bere)

le fiandre sono calme in questo periodo: non appena maghella prende il mare viene bruciata dalla flotta francese
per portare rifornimenti in olanda da lione bisogna attraversare 6 province e 2 fiumi... nessuno porta rifornimenti facendosi la strada a piedi a rischio di essere derubato...e con l'ingombro come farebbe? Mbah
Inoltre, per affondare un duosiciliano, correttezza avrebbe voluto essere informati O di sue malefatte O di una sua messa in qualche cosa di simile alla nostra BL.
Lo hanno affondato e non hanno nemmeno provveduto a informarci.
E quando chiediamo noi informazioni, ci dicono "è parente di maghella"

Antomagio non aveva uomini e non aveva rifornimenti.
Avevano prove? Se sì, allora erano sbagliate ed antomagio era innocente.
in realtà l'operazione di affondamento ha ben altre ragioni? Credo di sì, non credo che Tanissa creda davvero a cosa ha raccontato.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty14/05/14, 01:13 am

Io non vedo cose losche invece, ritengo che se un cittadino francese fosse da noi considerato un pericolo, magari perché fomenta certi movimenti, noi dovremo affondarlo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty14/05/14, 09:09 am

scrivo questo ad antomagio
+++++++++++++++++++++++++++++++++
Buongiorno messere,
i due capitani delle navi dovrebbero essere coeur e simont...questi nomi vi dicono qualcosa? Spero possiate ricordarlo.

Permettetemi di farvi
qualche domanda: quanti oggetti e quanti ducati trasportavate ed avete perso con l'affondamento? (intendo sia vostri, che del vostro marinaio, che qualsiasi altra cosa trasportavate...il più dettagliatamente possibile)
Inoltre, qual'era la vostra intenzione di rotta in francia? volevate rimanere solo a Lione o spostarvi anche altrove?

Una buona giornata
Guderian
+++++++++++++++++++++++++++++++++


Ciridonio ha scritto:
Io non vedo cose losche invece, ritengo che se un cittadino francese fosse da noi considerato un pericolo, magari perché fomenta certi movimenti, noi dovremo affondarlo.


Noi abbiamo ripetutamente affondato diverse navi straniere solo per sospetto, vero?
Che le altre nazioni agiscano per sospetto, sono fatti delle altre nazioni. noi abbiamo sempre agito come stato di diritto, e siamo uno stato di diritto. Anche se ciò ci rende estremamente cauti, non abbiamo mai agito per solo sospetto e non possiamo tollerare affondamenti a nostri concittadini solo in virtù di sospetti.

Se fosse stata Siena ad affondare un nostro concittadino? Se fosse stata genove? o firenze?
Avremo sicuramente intrapreso numerose azioni di rappresaglia.
Ricordo che se giustifichiamo la Francia, allo stesso modo dovremo giustificare Firenze: del resto, se loro considerano un pericolo un duosiciliano perchè fomenta certi movimenti e lo affondano, dovremo comportarci con Firenze come facciamo ora con la francia e rimanere in silenzio.
Vi ricordo che vi è una differenza sostanziale tra "dichiarare prima che tutti i duosiciliani sono indesiderati" e "decido io in base a miei sospetti chiunque affondare in barba alle relazioni con gli altri paesi"

in ogni caso, voglio ritenere che la francia sia in buona fede e sono convinto che chiedere le prove di questo pericolo sia un favore che facciamo alla francia per dimostrare la loro buona fede.

Se i francesi hanno prove che Antomagio sia un pericolo, è nostro diritto averle. E se Antomagio è (o era) effettivamente pericoloso, sarà stato un affondamento tollerabile.
Nel caso in cui queste prove non riguardano nessuna pericolosità del soggetto, ma solo un trasporto di rinforzi che non c'è stato, credo che un risarcimento del nostro concittadino sia altrettanto concepibile.


Fino ad ora abbiamo avuto solo un racconto sui problemi di Maghella, nessun accusa personale riferita a comportamenti illeciti di Antomagio.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty14/05/14, 09:29 am

Signori, non posso che concordare con il Ministro della Marina. Se il Regno di Francia voleva affondare una nave duosiciliana, doveva avvertirci.

Per il discorso parentela.... credo che tutti voi vi rendiate conto di quanto è rischioso acconsentire a questo ragionamento. Vogliamo che uno qualsiasi dei nostri parenti sia preda dei nostri avversari politici?

Io sono responsabile delle mie azioni, uccidere mio figlio è un atto da lupara bianca.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty14/05/14, 09:55 am

Da quel che dicono, non hanno affondato Antomagio come vendetta perchè figlio di Maghella, ma perchè sospettavano potesse trasportare uomini che avrebbero rafforzato i ribelli olandesi, che Maghella supporta

Il contesto è questo, un figlio di Maghella, che in quanto tale è già osservato con attenzione, ma non si agisce subito contro di lui, si inoltra in nave nel cuore della Francia e ad un certo punto chiede approdo, sfido chiunque di voi, nei panni delle autorità francesi, a non pensare che voglia sbarcare uomini che poi magari alla spicciolata si uniscano ai saccheggiatori olandesi di Maghella

Prove non ci possono essere, solo il capitano può essere certo di chi e cosa trasporti una nave, ma potevano i francesi rischiare che approdasse e questi eventuali clandestini sbarcassero?

Vista così non vi sembra comprensibile il comportamento francese?

Mutando la questione, ma non il paragone, non abbiamo fatto così noi stessi con la nave di Skappa, per evitare che sbarcassero indesiderati? Ovvio, noi eravamo certi dei passeggeri, ma ci siamo preoccupati della nazionalità? No, ci interessava solo che quelle persone non sbarcassero, e sul caso Velle, quando elucubravamo su quale nave la trasportasse, non abbiamo ipotizzato come possibile rimedio anche l'affondamento? Certo i francesi, i popoli del Nord in genere, sono più spicci e diretti e questo a volte ci spiazza, ma con la prospettiva che vi ho esposto forse si può comprendere quel che è successo
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty14/05/14, 10:58 am

Ministro, noi sappiamo che Velle è stata trasportata dal Dinful , ma non mi pare abbiamo dato ordine di affondarlo...

Comunque mi rimetto all'interpretazione condivisa.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty14/05/14, 11:10 am

certo, ma farlo dopo lo sbarco sarebbe stata una inutile vendetta non nel nostro stile, se lo avessimo saputo mentre era ancora in mare la avremmo affondata? io credo di si, e senza chiederci se il capitano fosse duosiciliano, francese o polacco...

La differenza con i francesi è che loro agiscono anche solo con un sospetto del genere, noi abbiamo un attegiamento più prudente, cerchiamo la certezza prima di muoverci, anche io preferisco la nostra mentalità garantista, ma ben comprendo cosa ha spinto la loro azione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Affondamento di un duosiciliano in francia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Proposta: istituzione del registro navale duosiciliano
» Certamen Coronario II "Essere duosiciliano" - 6 Novembre 1459
» Affondamento chiatta
» Affondamento a Silvi
» Affondamento di nave del Regno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: