Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Problema in Grecia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty14/08/13, 04:40 pm

Non saprei, loro hanno consigliato di saltare le città, non so prevalentemente il motivo. Forse perché temono problemi all'interno delle città o altro. In ogni caso meglio farla muovere visto che c'è aria dell'ennesima tempesta nella regione.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty15/08/13, 12:29 am

Anche a me come consiglio mi sembra balordo ed onestamente consigliere di non muoversi, li vedo destianti a motre certa, ma non si può chiedere di farli inserire nella lista bianca degli eserciti turchi in modo che non vengano uccisi? se non possono farlo significa che non hanno nessun controllo centrale e gli eserciti fanno di testa loro ed in tal caso dovrebbero di volta in volta chiedere al reuccio locale il permesso di passare.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty15/08/13, 01:50 am

Io stavo pensando di mandare una nave li, con l'appoggio dei greci magari potremmo riuscire a far arrivare dove si trovano loro una nostra nave?
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty15/08/13, 07:03 pm

Ministro credo che non sia possibile per tante ragioni ma il problema principale è che si rischierebbe un incidente diplomatico una nostra nave scortata da navi militari greche, se non sono militari non ha senso, che arrivano in prossimità delle coste turche, a questo si aggiunge il fatto che da Canakkale non attraccano e non partono navi da molto tempo quindi significa che il porto è chiuso o quanto meno e poco sicuro navigare in quelle acque.

L'opzione via mare è da escludere purtroppo.

Se Sua Maestà approva dobbiamo solo fare pressioni diplomatiche per attirare l'attenzione di questa vicenda, so che lo avete gia fatto Ministro ma ora dobbiamo alzare un po il tiro, sempre mantendo un tono pacato, presentiamo una richiesta ufficiale alle autorità turche e chiediamo spiegazioni chiare del perchè non consentono ai nostri concittadini di lasciare la turchia o quanto meno accordarci il permesso di andarli a prendere mandando una delegazione diplomatica, io mi offro di farne parte, informeremo le altre ambasciate e chiederemo copertura militare durante il viaggio compreso alla turchia, per questo chiederemo prima consiglio all'ammiragliato su come si può procedere per una scorta efficace e quali stati. Chiederemo anche ai nostri alleati di fare pressioni diplomatiche per una veloce risoluzione della vicenda. Non potranno ignorare tante richieste e si sentiranno sotto pressione, non credo che ne vogliano ancora gia hanno i loro guai
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty15/08/13, 11:41 pm

Procedete pure Cancelliere.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty16/08/13, 12:42 am

Proprio poco fa ho ricevuto una missiva dalla Marchesa consorte che mi aggiornava sulla situazione che forse l potrebbe risolversi entro domani perchè i 4 eserciti turchi a difesa della città sono entrati in essa e fuori restano i 4 eserciti greci ad assediare, da questi però è in attesa di comferma del permesso di transito dato che gia da tempo la Marchesa si era messa in contatto anche con le autorità greche quindi erano a conoscenza della sua presenza e del suo problema. Le ho raccomandato di assicurarsi che non vi siano altri eserciti turchi lungo il tragitto verso il confine greco (lo escluderei perchè tutte le loro forze saranno concentrate a Canakkale per difendere la città)

Aspettiamo quindi l'evolversi della vicenda.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty16/08/13, 12:32 pm

Reggente potremmo sentire la Bulgaria, da quello che so Bulgaria e Sultanato di Edirne sono amici, forse non amicissimi ma sono pur sempre vicini. Mi chiedo se portassimo la Bulgaria dalla nostro e ottenendo la protezione Bulgara forse potremmo mandare la delegazione o ottenere il permesso di far uscire i nostri cittadini dalla Turchia.

Per quanto riguarda la pressione, mmm mi chiedo se otterrebbe il successo sperato, mi spiego se invece di ottenere il risultato che speriamo ci ritroviamo le navi turche davanti a noi? Negli ultimi tempi le navi turche hanno lasciato l'Egeo e attaccano le navi fino alle coste della Sicilia. Io ci andrei con i piedi di piombo.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty16/08/13, 07:07 pm

Concordo con voi Ministro quando parlavo di pressioni non intendevo minacce velate di ritorsioni o anche solo fare la voce grossa ma solo smuovere le acque e far arrivare la richiesta da più corpi diplomatici essere più insistenti nel richiedere la loro attenzione nulla di più.


La carta bulgara come suggerite sarebbe una ottima cosa, aspettiamo e vediamo cosa ci fa sapere la nostra conterranea e poi mettiamo a punto un piano da sottoporre all'attenzione di Sua Maestà, potrebbe anche darsi che riescono a partire tra oggi domani.

Per un eventuale equipaggio potrei parlare con concittadini fidati ed amici comuni della consorte del Magister e vedere chi è disponibile ad unirsi.

PS Anche se ho ricevuto la nomina per ora sono e resto Cancelliere, il titolo di Reggente lo conservo quando dovrò fare da supplente a Sua Maestà che per ora e con noi per nostra fortuna, gioia e piacere Smile
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty17/08/13, 04:04 pm



Speriamo che l'idea del Ministro della Bulgaria possa dare frutti.


Fosco della Bruna ha scritto:

PS Anche se ho ricevuto la nomina per ora sono e resto Cancelliere, il titolo di Reggente lo conservo quando dovrò fare da supplente a Sua Maestà che per ora e con noi per nostra fortuna, gioia e piacere Smile

Soprattutto gioia e piacere Cancelliere lol!
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty19/08/13, 08:50 pm

Buone notizie!

hanno potuto lasciare Canakkale ed ora sono in viaggio col supporto di un esercito greco, preghiamo Aristotele affinchè possano raggiungere incolumi la Grecia, a quel punto raggiunta la nave dovranno ripararla e poi dovremo solo preoccuparci di far avere loro una scorta per raggiungere acque più tranquille.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty20/08/13, 01:05 am

Bellissima notizia, questo ci fa capire che dobbiamo costituire un solido rapporto con il Regno Ellenico visto la loro grande disponibilità.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty23/08/13, 02:19 pm

Si credo proprio di si Ministro, si stanno rivelando molto organizzati ed attenti, sicuramente un regno con cui approfondire, anzi possiamo cogliere l'occasione per ringraziarli ufficialmente del loro aiuto nella vicenda in particoalre del comandante Notoria che ha seguito passo passo i nostri concittadini scortandoli e consigliandoli costantemente e delle autorità greche in generale come il Sindaco Afrodite mi pare, devo recuperare le informazioni, per diplomazia ringraziamo anche le autorità turche anche se vi hanno solo fatto penare, anzi voi che avete seguito la vicenda dal primo momento se ritenete di aggiungere altri per i ringraziamenti fate pure, non ci costa nulla ed è meglio essere cordiali tanto più che per fortuna ci è concluso tutto per il meglio ed oltretutto ci serve una mano per farli rientrare via mare.

Quindi a questo primo comunicato di ringraziamenti farei seguirne un altro in cui chiediamo alla grecia il permesso di mandare una nave del regno per fare da scorta per il rientro ed agli altri stati in generale anche i nostri alleati se possono darci una mano darci una mano per le navi che hanno in zona a coprirci fino a che non usciamo dalle acque più pericolose, chiederò anche al Re consorte se può fare qualcosa essendo lui di casa in quelle acque.

Prima di tutto però vorrei chiedere al Viceministro Alphacentauri dovremmo raggiungere Saint George in Grecia, possiamo mandare una nave da guerra, quante persone servono di equipaggio ed il costo dell'operazione, quanto tempo potrebbe richiedere orientativamente il viaggio tra andate a e ritorno (dipende dai venti lo so non è facilmente quantificabile), a voi tutti chiedo se posso spendere soldi della cassa reale per questa missione, altirmenti dovrò chiedere a concittadini fidati ed amici comuni del Marchese e di Sonia se possono dare una mano per la missione ma almeno il pasto dobbiamo garantirglielo.
Torna in alto Andare in basso
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty23/08/13, 05:00 pm

Io stesso ho fatto quel viaggio. Tra andata e ritorno occorre almeno un mese. Per quanto riguarda le navi turche che attaccano le navi a ridosso della Sicilia sarebbe auspicabile avere quante più informazioni possibili per avere una certa sicurezza che una sola nostra nave da guerra possa essere sufficiente allo scopo.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty23/08/13, 05:27 pm

Aggiungerei ai ringraziamenti l'allora Gran Ciambellano greco che mi aiutò a "entrare" in contatto con i capi turchi, che poi si siano rivelati inaffidabili e un altra storia ma almeno lui stesso cercò di fare pressione.

Per quanto riguarda le casse regie esse sono utilizzabili solo dal Sovrintendente delle finanze o dal sovrano ma appena muore il sovrano le casse vengono congelate dagli admin.

Si potrebbe comunque anticipare e poi chiedere al prossimo re di pagare questa missione regia.
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty23/08/13, 06:59 pm

per arrivare fino in grecia, saint George serve un mese pieno, ed una nave sola non basta visto la situazione calda in cui versa il mediterraneo.. già se siamo 2 è una cosa diversa un pochino più tranquilla.

equipaggio di una sola caracca è di 9 unità, per ora la mia nave è operativa per i 6/9 della sua capacità e la Vasa per i 3/9, come potete vedere l'organizzazione è scarna, e manca un ammiraglio con il quale vorrei tanto intraprendere un confronto sulla strategia da intraprendere per sistemare questa Marina, ma questo è un altro discorso, da fare con il nuovo sovrano.

Scusate la domanda, ma dalla grecia non possono raggiungere Albania a piedi, e poi andiamo a prendere in albania? (Re albanese permettendo) risparmiamo in soldini e tempo, basta una nave anche con equipaggio ridotto, o meglio ancora con una galea
Torna in alto Andare in basso
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty23/08/13, 07:13 pm

In Grecia, a Saint George, ci dovrebbe essere ancora la loro nave e dovrebbero rientrare con quella, dopo averla riparata.

Ps. si tratta di una galea commerciale
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty23/08/13, 07:17 pm

Cerbottana ha scritto:
In Grecia, a Saint George, ci dovrebbe essere ancora la loro nave e dovrebbero rientrare con quella, dopo averla riparata.
ah bene, quindi dobbiamo in ogni caso scortarli in nave, quanto tempo ho per organizzare gli equipaggi? (quanto tempo ci mettono a riparare? ed essere pronti)
Torna in alto Andare in basso
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty23/08/13, 07:18 pm

Sto aspettando una risposta da Sonia.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty23/08/13, 07:38 pm

Infatti se non era per recuperare la nave sarebbe stato tutto più semplice, una alternativa potrebbe essere vendere la nave in Grecia.

Nella foga di aiutare la nostra concittadina però non ho preso in considerazione delle questioni importantissime, credo che non sarebbe corretto usare la Marina Reale e i soldi del Regno per questa missione, ammesso che avessimo potuto usarli, creeremmo un precedente e il Regno dovrebbe fare la stessa cosa per ogni cittadino che si trova in situazioni analoghe, quindi va bene usare la diplomazia ma per la missione dovremo trovare volontari ed eventualmente capitali privati per finanziarla, io mi offro sin d'ora e mi rendo disponibile a far parte dell'equipaggio. Marchese ho gia contattato Guderian ed ha detto che mi farà sapere i costi.

Quindi ora proporrei di sdoppiare i compiti, come Regno continueremo sul lato diplomatico per cercare di garantire una copertura militare durante la scorta, al momento opportuno con un comunicato a tutte le Ambasciate chiederemo se hanno navi che fanno vela nella zona e se possono darci una mano per fare flotta con le nostre navi e permetterle di raggiungere Saint George e ritrono fino ad acque più tranquille.

Invece noi Marchese ci attiveremo per trovare tra i nostri comuni amici gli aiuti necessari per finanziare la missione, considerando che dovremmo evitare di usare le navi della Marina Reale possiamo per il momento fare affidanemto solo su Guderiar ed eventualmente Koron a cui ho gia scritto in privato e che se potesse sarebbe un grandissimo aiuto per noi visto che conosce bene quelle acque ed i suoi pericoli ed ha le navi.
Torna in alto Andare in basso
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty25/08/13, 09:04 am

Sonia mi scrive che oggi dovrebbero arrivare a Saint George e riprendere possesso della loro nave (Niside) se nel frattempo non è affondata.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty25/08/13, 09:59 am

Bene, io intanto ho avuto risposta da Guderian e devo dire non sono buone notizie purtroppo.

Quanto segue lo dico nel costesto di aiuti privati e non del regno

Guderian si dice disposto a dare una mano a Sonia ma rischiare una nave del valore di 20.000 ducati non può.

quindi chiede che in caso di affondamento gli risarciamo il danno, anche in caso di semplici riparazioni se dovessero attaccarci.

pone anche tutta una serie di condizioni perchè è una personache parla chiaro ma prima di approfondire chiedo a voi Marchese se credete che possiamo mettere assieme, tramite l'aiuto di amici comuni, una tale somma a cui poi andrebbero aggiunti circa 3 o 4000 ducati per le spese effettive, i 20.000 ducati servirebbero solo in caso di affondamento il che non è molto probabile ma trattandosi di quelle acque nemmeno da escludere, quindi le spese effettive volendo esagerare sarebbero intorno ai 4000 ducati, io posso metterne 1000 + 2000 per la cauzione della nave.

Però rilancio l'idea di vendere li la nave, ad un prezzo decente che vi permetta di riaquistarla qui, ed io potrei contribuire coi 1000 ducati per intergrare i soldi persi nella vendita.

Avevo pensato alla possibilità di chiedere a Koron di aiutarci con i BE per andarli a prendere e scortarli in Albania ma il problema rimane perchè dall'Albania se vogliamo andarli a prendere con una nave della marina è possibile ma solo se li sbarchiamo negli Abruzzi, se Sonia a Arnau sono con la nave bisognerebbe accompagnarli fino in Terra di Lavoro e questo aumenta il rischio e i tempi rendendo poco praticabile l'uso della marina perchè non è una cosa semplice. Invece senza nave li prendiamo li sbarchiamo in Abruzzo e poi andiamo a prenderli a piedi e li accompagnamo a casa.

Cosa ne pensate Marchese?
Torna in alto Andare in basso
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty25/08/13, 12:33 pm

Fatemi prima avere uno scambio di vedute con Sonia e Arnaud, poi decideremo il da farsi.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty26/08/13, 12:56 pm

Pregherei intanto il Ministro degli Esteri di preparare e tenere pronta ma non inviarla ancora una lettera di richieste per le latre Ambasciate ove chiediamo se hanno navi in zona che potrebbero fornire un eventuale supporto di scorta, anche per spostamenti anche parziali e che permetterebbero alla nave dei nostri concittadini di raggiungere un altro porto, anche albanese andrebbe benissimo.

In questo modo potremo evitare di mandare una nostra nave.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty26/08/13, 02:17 pm

Ho parlato privatamente con il Re Albanese chiedendo la possibilità di ottenere una scorta navale o almeno di permettere l'utilizzo delle nave di Koron_Muzaka ( se c'è l'avrebbe prestata ) ma mi hanno fatto capire di no però c'è la possibilità che ci permettano di andarli a prendere in sicurezza a Durazzo o ad Alessio.

Comunque mi informo bene a quali stati possiamo chiedere sostegno come scorta.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty26/08/13, 05:23 pm

"Guderian è una gran brava persona, abile in mare, efficace, ma non imbattibile, quelle acque non sono molto sicure, io non affiderei a lui da solo la missione per il semplice motivo che le acque non sono per nulla sicure e così non solo rischieremo di dover ripagare la nave, rischieremo anche la vita di un altro, anzi di più di un cittadino."

Rispose Rosarius.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Problema in Grecia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema in Grecia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Richiesta di Aiuti dalla Grecia
» Problema bando catastali a Teramo
» Problema con un Giuramento
» [gdr] Problema efesto
» Problema nave provinciale.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: