Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Problema in Grecia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty23/10/13, 09:27 am

Ricevuta adesso risposta, Sonia doveva avere conferma da Notoria che forse poteva accompagnarli purtroppo però non è stato possibile quindi i viaggiatori sono solo due: Sonia.de.la.roche e Arnaud_de_le_teil

Per l'Albania dovrebbero dirci dove indirizzatli per poterli andare ap rendere in nave e realitivi permessi di attracco, permessi per attraversare la forntiera inoltre inserirli nelle liste bianche di eventuali eserciti in assetto ostile.

Per la Grecia idem permessi per attraverssare la frontiera se necessario e l'eventuale inserimento in lista bianca per gli eserciti
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty23/10/13, 09:51 am

Signori, a breve partirò con una nave di mia proprietà per andare a recuperare mio fratello Ubertino che si trova al momento a Dyrrah e riportarlo nel Regno.

Forse possiamo combinare...


Nel senso, se inviate una nave da guerra per recuperare i due, potrebbe recuperare anche Ubertino e io mi risparmio il viaggio, altrimenti andando a prendere lui, prendo anche loro. Mi pare inutile rischiare due navi e due equipaggi.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty24/10/13, 12:46 pm

anche se più onerosa, ma non eccessivamente credo basti una galea, potrebbe essere una occasione per far lavorare la marina
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty24/10/13, 01:36 pm

Signori, io partirei domani da Terracina per andare a Dyrrah a prendere Ubertino.

Se avete in programma di mandare una galea a recuperare i due naufraghi, ditemelo che mi risparmio il viaggio e Ubertino lo rimpatriate voi.

Altrimenti vado io e li prendo tutti e tre. Mi pare inutile fare il viaggio in due rischiando due navi e due equipaggi.

Se devo attendere lunedì a partire, posso aspettare. Ubertino ha fretta di rientrare nel Regno anche per andare incontro alle disposizioni della Regina, ma un giorno o due in più non cambia nulla.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty24/10/13, 01:40 pm

Solo una cosa, assicurate al Caro Ubertino che è in regola con le disposizioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty24/10/13, 02:31 pm

certamente la Marina può mettere una nave da guerra a disposizione, galea o caracca, diciamo qualche giorno per partire e poi valutare quante persone possano trasportare le navi a guerra oltre l'equipaggio completo che avrebbe dalla partenza....
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty24/10/13, 03:01 pm

Ministro, facciamo che rimando la partenza fino a lunedì mattina. Nel mentre valuterete se organizzare una spedizione con una nave della marina del Regno o demandare a me il recupero dei naufraghi e di mio fratello.

Va bene?

Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty24/10/13, 03:43 pm

Se mandiamo una nave da guerra regia quanto ci costerebbe? O sarebbe a carico dei recuperati?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty24/10/13, 04:08 pm

Maestà, vi espongo varie possibilità

uso della Caracca
viaggio di andata e ritorno 9-10 giorni, spesa preventivata 945 ducati oppure 567 ducati + 63 panini

uso della galea da guerra
viaggio andata e ritorno circa 20 giorni, spesa prevista 570 ducati oppure 162 ducati + 57 panini

in entrambi i casi ho previsto un servizio gratuito del comandante, me stesso, e l'utilizzo dei 3 passeggeri come equipaggio volontario al ritorno

nel caso di utilizzo della galea, considerando il tempo di viaggio raddoppiato, ho previsto i panini anche per il capitano, nel caso si utilizzi quel pagamento
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty24/10/13, 04:15 pm

Potremmo usare la Caracca tranquillamente ma non vorrei che diventasse un abitudine, ritengo che i nostri concittadini (visto che la seconda volta sono stati affondati perché non hanno voluto informarci bene che partivano) possano contribuire al sostentamento della nave che li va a prendere evitandogli brutte sorprese.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty24/10/13, 04:16 pm

aggiungo che in caso di recupero nel porto di Lezhè il viaggio potrebbe ridursi di 1-2 giorni, con conseguente risparmio
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty24/10/13, 04:23 pm

Dagli Abruzzi all'Albania sono dieci giorni di viaggio?

Vostra Maestà attendo conferma che tutto sia a posto e dire Sonia e Arnaud che possano partire, aspettano il nostro benestare per i permessi vari che servono da parte di Grecia e Albania
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty24/10/13, 04:29 pm

Cancelliere, il viaggio di andata è calcolato a equipaggio ridotto, 7 marinai, per aver posti liberi per accogliere i 3 passeggeri al ritorno e con equipaggio incompleto si ha un numero inferiore di movimenti giornalieri, il chè aumenta i giorni di navigazione, ovviamente i 10 giorni sono totali andata e ritorno
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty24/10/13, 04:32 pm

Vi ricordo che in Albania c'è la guerra civile e che Ubertino è sul posto. Se avete bisogno sono certo che potrebbe essere un buon basista, per i permessi e anche per gli approdi. A questo proposito forse è meglio Dyrrah proprio per evitare di sostare indefinitamente in rada a Lehze
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty24/10/13, 04:39 pm

Tutto chiaro Ministro avevo letto, male, faccio ammenda, di 20 giorni tra andata e ritorno.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty24/10/13, 09:44 pm

Maestà, Governatori, posso procedere con l'organizzazione del viaggio? il preventivo di massima è accettato?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty27/10/13, 09:17 pm

in attesa di sciogliere il dubbio sul finanziamento della missione, posso chiedere al Cancelliere dove si trovano i due concittadini da recuperare, a quanti giorni di viaggio dal porto albanese?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty27/10/13, 09:35 pm

Se i governatori accettano noi accettiamo X.X

Ma in cambio i signorini dovranno lavorare nella foresta di sora U.u e fornire tot legna alla tdl gratis U.U
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty27/10/13, 10:58 pm

Dopo tutto quello che hanno passato, sono stati segregati quasi sei mesi tra turchia e grecia, li mettiamo pure a tagliare legna? facevamo più bella figura se dicevamo che non potevamo usare le navi della marina militare per missioni di questa natura.

Loro sono quasi pronti per partire, i permessi a che punto sono?

Si trovano a Saint George che sono in tutto 14 nodi per arrivare a Dyrrah oppure 16 per Lezhe (7 nodi per arrivare alla frontiera con l'Albania) ho chiesto se viaggeranno con il cavallo, comunque senza cavallo impiegheranno 7 giorni per Dyrrah e 8 giorni per Lezhe, mentre col cavallo 5 giorni per Dyrrah e 6 per Lezhe.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty28/10/13, 07:47 am

Ubertino mi dice che a Lehze ci sono tre eserciti che si contendono la città e spesso non c'è nemmeno un CdP, quindi consiglia caldamente Dyrrah come approdo.

Vorrei vedere mio fratello di ritorno sano e salvo in patria, se il problema è il denaro posso finanziare personalmente parte della quota ma vi prego di decidere quanto prima. La situazione nella zona è pecaria.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty28/10/13, 12:51 pm

Mi rendo disponibile anche io per finanziare l'impresa al 50% con il Magister. Ditemi quant'è la cifra e la verso immediatamente
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty28/10/13, 01:55 pm

Noi aspettiamo i Governatori per pagare X.X

Per quanto riguarda il precedente intervento Cancelliere, sono rimasti in Grecia per loro volere e non è che erano in prigione, se avessero accolto quanto dicemmo loro di stare fermi prima di partire sarebbero rientrati molto tempo prima ._.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty28/10/13, 02:43 pm

se ci sono dei finanziatori volontari anche il peso per le provincie si allevia, come detto il costo del viaggio è di circa 1000 ducati, oppure 600 ducati e 63 panini

Dopo la conclusione della missione dracarys la Marina è pronta alla partenza in ogni momento
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty28/10/13, 03:31 pm

Lo so Maestà ma soccorrerli e poi dirgli ora dovete ripagarmi mi sembra poco appropriato, se lo avessimo detto da subito sarebbe diverso, comunque da parte mia resto disponibile a contribuire
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty28/10/13, 04:03 pm

Così su due piedi posso mettere 300 ducati e lo faccio volentieri. Se serve un contributo maggiore mi organizzo.

Concordo con il Cancelliere, andiamo a prenderli e dimostriamo che il Regno non abbandona i suoi concittadini e che Voi Maestà siete magnanima e caritatevole Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Problema in Grecia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema in Grecia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 5 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Richiesta di Aiuti dalla Grecia
» Problema bando catastali a Teramo
» Problema con un Giuramento
» [gdr] Problema efesto
» Problema nave provinciale.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: