Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Problema in Grecia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
AutoreMessaggio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty19/11/13, 01:12 pm

Cancelliere, cosa potrebbe fare per noi Pizzarrone?
darci informazioni o anche convincere il sindaco a risponderci e dare alla nave il permesso di attracco IG?

comunque se per voi è una persona su cui possiamo contare e dare fiducia, per quanto mi riguarda avete tutta la libertà di contattarlo per aiutarci
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty19/11/13, 03:41 pm

Pizzarrone è il marito di Tefta è sono personaggi attivi nello scenario politico albanese, Tefta di sicuro, può darsi che data la situazione di confusione che c'è se loro dicono che la nave è andata lì solo per recuperare dei duosiciliani potrebbe essere di aiuto, ho chiesto comunque anche il permesso di Sua Maestà se è d'accordo a chiedere a loro, lo farei comunque a titolo personale senza ufficialità, perchè gia si erano offerti di avvisare le autorità di Dyrrah.

altra lettera da Sonia, forse è per questo che non risponde il Sindaco: è cambiato

Citazione :
   Mittente : Sonia.de.la.roche , Madama di Pontecorvo e del te
   Data d'invio : 19/11/1461 - 14:35:16
   Titre : Re: Re: viaggio

   Fosco sono preoccupata oggi è già cambiato il sindaco che è anche capoporto e a capo dell'esercito dentro le mura, ho avvisato anche il comandante Alpha.


   Eserciti qui presenti:


   Esercito "Mbrojtese e Dyrrahut" comandato da Gjon_zenebisha
   L'esercito è dentro le mura della città


   Messaggio del sindaco Gjon_zenebisha


   Il capitano del porto :Gjon_zenebisha
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty19/11/13, 03:55 pm

la situazione va schiarendosi cancelliere, il generale ha preso il potere in queste ore ed ha già risposto al comandante Alphacentauri, chiedendogli il motivo della richiesta di attracco
Il sindaco non rispondeva da ieri, ma meglio così!

Il Comandante gli sta rispondendo ed avvisando sonia ed arnaud di tenersi liberi e pronti all'imbarco oggi stesso

Se ci saranno altri intoppi vi aggiornerò il prima possibile
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty19/11/13, 03:56 pm

Ottimo, meglio così, grazie
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty19/11/13, 05:27 pm

Meno male. Tirerò un sospiro di sollievo quando saranno tornati qui.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty19/11/13, 05:55 pm

Vostra Maestà un rigraziamento ufficiale da parte del Regno per il grande gesto del sindaco?

Citazione :
Mittente : Sonia.de.la.roche , Madama di Pontecorvo e del te
Data d'invio : 19/11/1461 - 16:46:04
Titre : Re: Re: Re: Re: Re: Re: viaggio

non siamo in nessun gruppo....Smile...spero solo che questo incubo finisca presto Smile

Cmq poco fa sono entrata in taverna e dopo pochi minuti è entrato il sindaco...gli ho chiesto del permesso e mi ha detto che l'aveva già dato...l'ho ringraziato e alla fine gli ho chiesto se per caso poteva vendermi del mais o pane a poco prezzo...visto che al mercato vi erano da sempre solo pesci a 20 ducati...e così,...mi ha venduto 50 mais a 2 ducatiiiiiiii Smile))...sono molto felice.....Smile
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty19/11/13, 06:23 pm

Quando faremo un comunicato per questa operazione ringrazieremo il sindaco per il gesto fatto.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty20/11/13, 01:57 am

"Questa quindi dovrebbe essere l'Albania "giusta"?"

Chiese il Ministro curioso per farsi un'idea.
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty20/11/13, 06:53 am

Non so se sia la parte "giusta o meno" ma so che è la parte che ci permetterà di chiudere questa faccenda ed ha dimostrato maggior disponibilità nei ns riguardi e questo è da apprezzare.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty20/11/13, 08:53 am

questa è un albania casuale, la persona che ha preso il potere in città ha avuto un atteggiamento ragionevole ascoltando una richiesta di recupero
non credo sia il caso di "buttarla in politica" almeno in questo caso, non si è consultato con eventuali "superiori" a Lezhè o in esilio, ha agito secondo il suo buonsenso...per fortuna!

EDIT: il comandante Alphacentauri comunica di essere salpato questa mattina, i nostri sono sulla via del rientro a casa!
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty20/11/13, 09:19 am

La mia impressione è che le due fazioni opposte sono interessate a conservare buoni rapporti con noi, per cui mantenendoci neutrali, come è stato fatto anche per Venezia è la cosa migliore a mio avviso, forse per il momento le forze in campo sono abbastanza equilibrate per cui non hanno ancora invocato aiuti esterni.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty24/11/13, 05:59 pm

tra tante nubi una piccola luce, Sonia ed Arnaud hanno felicemente messo piede sul territorio del Regno, a Chieti

Domani la Vasa concluderà la missione, appena possibile in Ammiragliato faremo tutto il conteggio delle paghe al netto dei panini già consegnati
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty25/11/13, 12:42 am

Olè venga fatto un comunicato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty25/11/13, 10:07 am

Ricordo che ci sono anche 300 ducati da me versati alla provincia di TdL, sono stati girati nelle casse regie?
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty25/11/13, 10:44 am

Fosco della Bruna ha scritto:
Ricordo che ci sono anche 300 ducati da me versati alla provincia di TdL, sono stati girati nelle casse regie?
Ci sono anche i miei
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty25/11/13, 11:02 am

Si, ed anche i vostri 300 ducati fino a qualche giorno fa non erano stati ancora versati, ora non so perchè non ho più la cassa, in ogni caso l'importante è che il Governatore lo tenga presente perchè credo che comunque i pagamenti ai marinai devono essere effettuati tramite la provincia quindi in tal caso sarebbe inutile versarli in cassa adesso
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty25/11/13, 12:53 pm

Si Cancelliere, ma i marinai da pagare sono nella provincia abruzzese, dunque lo sceriffo laburino deve versare il denaro alla cassa reale, se ancora non è stato fatto, poi saranno girati alla cassa abruzzese per i pagamenti
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty25/11/13, 03:25 pm

Dalla mia nomina a oggi non mi risulta di aver ricevuto versamenti dalla provincia laburina e ovviamente non so se sono stati versati precedentemente.

Appena riceverò il versamento provvederò a girare il dovuto allo sceriffo abruzzese per il pagamento.
Ovviamente rendiconterò tutto nel mio ufficio per avere traccia di tutte le transazioni.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty26/11/13, 07:50 pm

Governatore Arkangelo avete fatto qualche deposito dei soldi dati dal Cancelliere e dal Magister? Se si ci potete fornire ricevute?

Inoltre, cancelliere facciamo un comunicato per informare la popolazione del ritorno di questi stimati cittadini a casa? Ringraziando le autorità greche e il capitano dell'esercito che diede 50 mais a sonia e infine i visconte alphacentauri e la marina tutta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Problema in Grecia - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 9 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema in Grecia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 9 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 Argomenti simili
-
» Richiesta di Aiuti dalla Grecia
» Problema bando catastali a Teramo
» Problema con un Giuramento
» [gdr] Problema efesto
» Problema nave provinciale.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: