Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Problema con un Giuramento

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty19/03/14, 08:47 pm

Buona sera,

I Consiglieri di TDL, per legge, devono prestare giuramento.
Questa è la formula :

Citazione :
“Io …, presto solenne giuramento di fedeltà alla Provincia di Terra di Lavoro, al Re …, al suo Governatore, al suo Popolo, alla sua Terra”
Ora, il Consigliere Lionel187, appartenente al partito MaMa (quello di Robemir, che non ama molto il Regno) ha giurato così :

Citazione :
Io , Lionel ROberto de Ciccis Sforza giuro solennemente di operare esclusivamente nel bene della provincia e del popolo tutto. Se dovessi venir meno a tale giuramento che possa ardere vivo e soffrire le pene dell'inferno

Ha volontariamente (e lo ha anche rimarcato) giurato in questo modo, omettendo il giuramento alla Sovrana ed a Noi come Governatrice.
Potrei, certo, denunciarlo per disturbo all'ordine pubblico (il CPR non prevede nulla di più-.-), ma la cosa non mi darebbe alcuna soddisfazione.
Questa persona, così come quel partito, conducono oramai una crociata contro di me, non lavorando, insultando, denigrando.
Ora questo Consigliere è arrivato ad omettere volontariamente di giurare alla Sovrana. Se avesse omesso il mio nome avrei potuto affrontare la cosa a modo mio..ma ora richiedo i vostri pareri e sopratutto quello della Sovrana, perché non ritengo sia una questione totalmente interna alla TDL.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty19/03/14, 08:49 pm

Il giuramento in questa maniera non è da ritenersi valido, c'è una formula nel codice legislativo e quella va recitata.

Dove ha rimarcato che lo ha fatto appositamente?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty19/03/14, 08:51 pm

ARA :

Melhany ha scritto:
Il Consigliere Debooooo ha giurato.
Il giuramento del Consigliere Lionel non è corretto, la formula è sbagliata in quanto ha omesso, auspico per errore, di giurare a me ed alla Sovrana, lo pregherei di correggersi.
Manca ancora il Consigliere Polissoii, ma la cosa non mi stupisce.


Ribadì Allison

Lionel187 ha scritto:
Giuro a chi vi ha eletto, che è molto di più. dissi sicuro di me

Melhany ha scritto:
Lionel, vi invito caldamente a giurare come è vostro dovere a Noi ed alla Sovrana.
Qualora non vogliate farlo, potete logicamente dimettervi, oppure ne prenderò atto e agirò di conseguenza.


Affermò Allison
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty19/03/14, 09:05 pm

Ha incarichi di governo? Se si, il primo provvedimento dovrebbe essere di sollevarlo dall'incarico
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty19/03/14, 09:54 pm

Questo sarà fatto, ma siamo in 3-4 in Consiglio attivi, la situazione è terribile.
Quel che vorrei, sarebbe una punizione molto più significativa.
Un partito non può fare il bello e cattivo tempo così.. Anche un altro consigliere, sempre dello stesso partito, non ha mai giurato, ma ha accesso al Consiglio ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty19/03/14, 10:13 pm

"Non faccio più parte del partito in quanto milito insieme a dei compagni in un nuovo partito dove sono uno dei fondatori, però come disse un mio caro conoscente in piazza e come ribadisco anche io adesso, il Governatore deve essere voluto dal Consiglio, se questo manca di fiducia, non riesce a gestire i Consiglieri o se questi sono inattivi ed inizialmente non lo erano, la colpa a mio parere è solo di chi li Governa, quindi consiglio di chiudere un occhio e di non prendere una decisione autoritaria, per il semplice motivo che se perdete anche Lionel che è uno dei pochi che nonostante tutto ha deciso di lavorare, non penso che il Governo andrà lontano senza un cambio di Governatore, che comunque ancora da nessuno è stato proposto.
Sarò anche lontano ma giornalmente mi arrivano dalle 2 alla dozzina di missive sull'andamento pubblico della Provincia, su cosa piace o cosa non piace sia ai Consiglieri, attivi o meno, in base a come li avete trattati o rifiutati, che dalla popolazione attiva, so come vanno le cose e consiglio caldamente di non prendere decisioni delle quali dopo si ci potrebbe pentire, per il semplice motivo che questo Governo non può permettersi di punire perché ha già poche persone che ci credono ed io né gli do ragione, né gli do torto, semplicemente non li biasimo, pensate se arriviamo a perdere anche uno dei più attivi, dopo non lamentatevi.
"

Commentò il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty19/03/14, 10:16 pm

Rosarius come al solito, incommentabile.
Mi chiedo fino a dove possa arrivare la vista falsità.
Come potete non vergognarvi di voi stesso, dicendo certe cose?

Lionel verrà punito, se non giurerà.
È il più duramente possibile.


Ultima modifica di Melhany il 19/03/14, 10:17 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty19/03/14, 10:17 pm

Governatrice, credetemi se vi dico che comprendo il vostro sconforto, sono stato anche io, in abruzzo, governatore, e tutti i presenti in questo concilio hanno avuto per lo meno esperienze come consiglieri, e una situazione come quella che dovete affrontare è davvero al limite

se gli spergiuri sono nobili potreste pure presentare una denuncia alla Araldica Duosiciliana, ma capisco bene che questo non vi sarà di aiuto concreto nei problemi di governo...
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty19/03/14, 10:42 pm

"Fate allora come meglio credete, io ho semplicemente espresso il mio punto di vista conoscendo la situazione, basta che dopo non venite qui a lamentarvi se avrete 4 consiglieri per tutti gli incarichi, fatevi qualche domanda sul se avete sentito tutti durante la distribuzione delle cariche, sul clima di collaborazione che trasmettete, sul perché mai dopo Amesha era ancora accaduto ciò e così dicendo, di certo non sarà colpa del Concilio."

Commentò consapevole delle parole che stava spendendo, sapeva per esperienza come funzionava.
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty19/03/14, 10:53 pm

Questo Consigliere non si è limitato ad omettere il mio nome dal giuramento, ma quello di Sua Maestà.
Magari a voi, abituato in altre sale a queste cose, non disturba.. Ma a me sembra una gran mancanza di rispetto.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty19/03/14, 11:41 pm

Non posso che concordare con la Governatrice, non si tratta solo di una mancanza verso di lei, ma verso il Regno tutto.
Inutile dire che mi ricorda la situazione di 2 anni fa e visto che alcuni attori sono gli stessi...vedesi robermir non mi stupisce.

Governatrice, il mancato giuramento non solo può essere visto come disturbo dell'ordine pubblico, ma anche come istigazione a delinquere poichè chiaramente suggerisce, essendo un azione di un rappresentante del popolo, al popolo stesso la disubbidienza civile.

Io lo espellerei dal Parlamento se non corregge il tiro, ma provvederei prima a richiamarlo formalmente direttamente da parte della Corona.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty19/03/14, 11:54 pm

Infatti, tolleranza 0.
Non esiste che un consigliere sfrutti le criticità di una provincia per venire meno ad uno dei suoi doveri!
Concordo totalmente con l'intervento del Ministro della Groana.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty20/03/14, 12:44 am

Non giurare al governatore e come non giurare a noi stessa due volte in quanto il governatore è legittimato direttamente dal Sovrano.

Questi atti non minano solo la legge del Regno ma sono un chiaro disconoscimento delle formule di governo, per giunta da un ex pretendente al trono.
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty20/03/14, 06:08 am

Dunque Sovrana, intendete fare qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty20/03/14, 12:57 pm

io do un consiglio... aspettate la fine del Consiglio attuale.
sono per punire Lionel il modo più duramente possibile, anche ucciderlo se può servire, ma così facendo rischi di perder un altro Consigliere Melhany...
non lo dico per Lionel, ma lo dico per te
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty20/03/14, 01:32 pm

Non è un problema,


Tanto queste persone stanno già facendo ostruzionismo, nessuno è insostituibile.
Non tollero certi atteggiamenti e non ci passerò sopra assolutamente.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty20/03/14, 06:06 pm

Lionel mi sa che si candiderà alle prossime.

Maestà, potremo invitare al tavolo questi ribelli?
Ribelli è il termine giusto.


EDIT

Offende la mia intelligenza:

Lionel187 ha scritto:
[rp]Io, Lionel Roberto de Ciccis Sforza , presto solenne giuramento di fedeltà alla Provincia di Terra di Lavoro, alla Regina , alla Governatrice ,al Suo Popolo, alla Sua Terra.
[/rp]

Prestai giuramento pur essendo fedele a quello precedentemente dato. La mia coscienza era pulita...
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty20/03/14, 06:45 pm

Mi gioco una mano che ha saputo di questa discussione.
L'altra potrei giocarmela su chi lo ha informato.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty20/03/14, 06:58 pm

Non posso che concordare con il Magister sul fatto che si fa un uso dei pensieri tali per foraggiare la disobbedienza cercando di rimanere nella legalità.

A tal proposito Governatrice...ci avete detto che nelle sale del Consiglio c'è chi inneggia in modo più o meno velato al separatismo e all'indipendenza, bene questo sarebbe un buon momento per fornire a questo concilio le prove scritte di queste cose. Qui come ben sapete è riportabile tutto Smile
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty20/03/14, 08:53 pm

Sarà che vorrei una situazione interna serena, ma io proporrei di non insistere su questo punto.
Il Regno e la governatrice sul giuramento hanno avuto la loro soddisfazione e non è poco: non insistete nello stravincere.

Lionel ha sbagliato?
Si è ricreduto?

ha pensato diversamente? Ma vivadio!
Non succede forse a tutti, quando siamo stati battuti, di pensare che comunque siamo meglio di chi ci ha sconfitti?
Il giuramento c'è. Basatevi su questo e un padre (o una madre) deve sapere anche quando non vedere l'insofferenza di un figlio.

Lasciate correre: non intestarditevi in gare di orgoglio e di prestigio.
Sono state un danno tremendo quando successero con Fridal e Ultras, e non servono a niente nemmeno ora.
Diverso sarebbe stato il caso in cui lionel avesse inneggiato alla morte di Sua Maestà: non è successo. Ha sfidato la governatrice melhany con il primo giuramento e, ripresentando giuramento, ha voluto risolvere il problema facendo il suo passo indietro su tutta la linea.

Lasciate correre e presentate progetti concreti per tenervi stretta tdl, non chiudete le bocche di coloro che protestano: sono proprio le voci discordanti ad avvertire per tempo quando c'è qualcosa che non va.
La difesa della costa tidiellina dall'arrivo di skappa è valsa più di cento processi per sedizione e molti, che pensavano che al R2S non fregasse alcunchè di tdl, son rimasti zitti e soddisfatti.
E' così che bisogna proseguire.

Lezioni di stile, non prese di posizione (di certo non prese di posizione per qualcosa che è già rientrato da sè)
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty20/03/14, 10:18 pm

Infatti con lui la questione è chiusa.
Ma a livello personale, aver dovuto minacciare di denuncia un Consigliere per vederlo giurare a me e la Sovrana, mi fa riflettere.
Ma è una riflessione personale, sulle correnti anti regno in TDL, che tanti condividono e pochi hanno il coraggio di palesare.

Ma va bene così, anche stavolta.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty21/03/14, 09:20 am

Melhany ha scritto:
Infatti con lui la questione è chiusa.
Ma a livello personale, aver dovuto minacciare di denuncia un Consigliere per vederlo giurare a me e la Sovrana, mi fa riflettere.
Ma è una riflessione personale, sulle correnti anti regno in TDL, che tanti condividono e pochi hanno il coraggio di palesare.

Ma va bene così, anche stavolta.


In questo io vi do ragione.
Così' come quando credo che sbagliate, lo dico senza mezzi termini, quando avete ragione non nascondo il mio apprezzamento.
E' inutile negare che tali correnti siano inesistenti, ed è pure pesante doverle sopportare, ma...nell'ottica dell'efficienza dell'azione politica, certe volte si è pure costretti a sopportare.
Correnti antiregno prosperano lì dove il regno è visto come un peso e non come uno strumento di forza: quando ciascuno di noi spinge per il coinvolgimento della popolazione, coinvolgimento quanto mai allargato, allora tali opposizioni perdono la loro ragione di esistere.

Sia chiaro: se vi fossero prese di posizioni secessioniste, io sarei d'accordo alla punizione. Ma visto che ora la situazione sembra rientrata, stemperare l'attrito non credo sia la cosa più sbagliata
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty06/04/14, 06:52 pm

comunque, anche questa cosa alla fine è rimasta nel nulla e giustamente questa persona è di nuovo candidata.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty06/04/14, 06:56 pm

A me risulta che lionel, stia cercando un posto dove trasferirsi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Contenuto sponsorizzato




Problema con un Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con un Giuramento Problema con un Giuramento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema con un Giuramento
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Decreto Legge n. 2 DEL GIURAMENTO
» Dubbio e richiesta di consiglio : mancato giuramento
» Giuramento mancante di Maiyra al Governatore e al Sovrano
» Problema bando catastali a Teramo
» Problema in Grecia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: