Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Problema in Grecia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty28/10/13, 09:32 pm

Hemmet_jax ha scritto:
..........omissis

Concordo con il Cancelliere, andiamo a prenderli e dimostriamo che il Regno non abbandona i suoi concittadini e che Voi Maestà siete magnanima e caritatevole Wink
Se mi è permesso :)vorrei dare il mio contributo al finanziamento volontario la mia disponibilità è 300 ducati .
Tra il Cancelliere il Magister e me dovremmo  esserci più o meno come cifra Ministro Vasa?
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty28/10/13, 09:38 pm

L'Abruzzo non si tira indietro, aspettiamo direttive
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty28/10/13, 09:52 pm

Signori si, con le vostre nobili offerte sono quasi del tutto coperte le spese, il viaggio sarà possibile una volta risolta la questione Dracarys, per la quale servono entrambe le caracche, oppure si può decidere di portare prima a compimento questo viaggio, su questa scelta ovviamente la Marina non ha preferenze

Faccio infine presente che il viaggio di andata della nave coincide con il tempo di viaggio dei concittadini da saint george, per cui sarebbe bene sapere quando si muoveranno
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty28/10/13, 10:46 pm

Credo che sia meglio finire una volta per tutte la questione della Dracarys
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty29/10/13, 08:56 am

Fatemi sapere quando e in che modo versare la mia quota.

Ministro Vasa, quando sarete in fase operativa Vi consiglio di contattare direttamente Ubertino a Dyrrah, saprà darvi informazioni di prima mano sulla condizione dei porti, permessi e quant'altro.

Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty29/10/13, 09:26 am

I nostri conterranei aspettano il nostro via libera per partire, c'è da sistemare l'aspetto burocratico per eventuali permessi, credo che sicuramente per attraversare la forntiera dovrebbe servire data la situazione in Albania. Non so nulla al riguardo perchè non posso comunicare con i greci e albanesi per un problema di lingua.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty29/10/13, 10:09 am

Io so quanto mi è stato detto da Ubertino. A Lehze ci sono tre eserciti che si contendono il controllo della città.

In pratica la guerra civile è fra le truppe lealiste, fedeli a Principe e Re, riconducibili alla fazione del Duca Barbarossa, e una fazione di BE comandata da Spiro. Koron avrebbe disconosciuto Spiro e combatte coi lealisti.

Dyrrah per quanto ne so non è teatro di guerra e ci sono due eserciti del Principe a difesa.

Non ho idea della situazione sul confine greco/albanese.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty29/10/13, 04:55 pm

Io suggerisco che i contributi dei privati siano versati alle rispettive provincie, ovviamente avvisando i governatori, e che poi gli sceriffi li versino alla cassa reale, così potremo in seguito saldare con rapidità il compenso agli equipaggi

intanto chiedo un anticipo, 70 panini, sufficienti per l'equipaggio ridotto che parte per 10 giorni

Chiedo anche di far muovere quanto prima i nostri concittadini da saint george, così da avere la sicurezza di trovarli al momento dell'approdo
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty29/10/13, 07:17 pm

Viaggeranno a cavallo quindi sarano a Dyrrah entro cinque giorni, si deve solo sistemare la questione dei permessi che è in corso.

I panini immagino vi servano dalla provincia abruzzese vero Ministro? se hanno carenza di pane possiamo vedere qui in Terra di Lavoro non dovremmo avere carenza, a Pontecorvo almeno non c'è
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty29/10/13, 07:20 pm

i panini servono per i marinai in partenza da silvi, per cui spero potrà fornirli la provincia abruzzese e saranno scalati dalla sua quota di spesa...
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty29/10/13, 07:30 pm

Vediamo di riuscirci, in serata dovremmo avere la risposta dal Principe Albanese.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty30/10/13, 09:35 am

Ubertino mi dice che Spiro è diventato Re al primo turno delle elezioni. Ora la guerra civile si aggrava, con Re e Principe di due fazioni diverse.

Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty30/10/13, 10:06 am

Caspita speravo di avere altre notizie.
Si scorneranno presto Problema in Grecia - Pagina 6 625817 
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty30/10/13, 12:19 pm

Vostra Maestà almeno cerchiamo di fargli passare il confine il viaggio in grecia non dovrebbe presentare problemi
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty30/10/13, 01:05 pm

Per accelerare i tempi suggerisco che intanto si mettano in viaggio e raggiungano la città greca più vicina al confine, ritengo comunque molto improbabile che con tutto quello che sta succedendo gli albanesi tengano un esercito sulla strada meridionale proveniente dalla grecia...

Per quanto riguarda la Marina, appena ricevuti i 70 panini la nave sarà in grado di salpare...
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty30/10/13, 08:11 pm

30/10/1461 20:08 : Avete donato 50 ducati al principato in cui vi trovate (Provincia degli Abruzzi).

Ministro Vasa ecco il primo versamento dei 300 ducati promessi.
Ho avvertito in via privata ilGovernatore affinchè provveda a che lo Sceriffo le giri nelle casse Regie come da voi richiesto.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty30/10/13, 08:34 pm

Nel caso possiamo fare anche tramite mandato: è più rapido
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty31/10/13, 08:11 am

Anacleto_i ha scritto:
Nel caso possiamo fare anche tramite mandato: è più rapido

Per me va benissimo Governatore, fatemi un mandato con un pò di pietre Very Happy e vi inseriro i 250ducati
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty31/10/13, 08:22 am

Ho contattato privatamente il Governatore Arkangelo, attendo mi indichi il metodo che preferisce per accettare il mio versamento
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty31/10/13, 12:20 pm

Ringrazio il Governatore abruzzese per avermi facilitato la donazione
Il mandato è stato ricevuto e chiuso con i 250 ducati rimanenti.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty31/10/13, 01:26 pm

Sad

Mai visto un Concilio così generoso Sad
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty31/10/13, 02:11 pm

Sarà colpa della Regina che si sta dimostrando perfetta e fa uscire fuori il lato buono dei Ministri Razz
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty31/10/13, 02:15 pm

Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty31/10/13, 02:54 pm

Ciara ha scritto:
Sarà colpa della Regina che si sta dimostrando perfetta e fa uscire fuori il lato buono dei Ministri Razz

Come non quotarti Razz 
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty31/10/13, 04:05 pm

31/10/1461 16:03 : Lo sceriffo ha approvato il trasferimento di 300 ducati nelle casse del Regno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Problema in Grecia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema in Grecia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 6 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Richiesta di Aiuti dalla Grecia
» Problema bando catastali a Teramo
» Problema con un Giuramento
» [gdr] Problema efesto
» Problema nave provinciale.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: