Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Problema in Grecia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty01/11/13, 03:49 am

Anacleto_i ha scritto:
31/10/1461 16:03 : Lo sceriffo ha approvato il trasferimento di 300 ducati nelle casse del Regno.
questa è la donazione del Ministro Dombel?

manco solo io all'appello ma stò aspettando per fare un unico versamento con gli aiuti a venezia in modo da fare un solo mandato.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty01/11/13, 09:07 am

Esattamente, io intanto aspetto i nomi per consegnare i panini
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty01/11/13, 06:01 pm

Codice:
01/11/1461 16:54 : Avete donato 50 ducati al principato in cui vi trovate (Provincia di Terra di Lavoro).
Primo versamento
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty02/11/13, 01:23 pm

Codice:
02/11/1461 13:22 : Avete donato 50 ducati al principato in cui vi trovate (Provincia di Terra di Lavoro).
Secondo versamento
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty03/11/13, 02:09 am

"Posso avere cortesemente un piccolo riassunto sulle novità?"

Chiese il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty03/11/13, 02:21 am

Siao in procinto di inviare la nave per recuperare i nostri conterranei, attendiamo conferma dei permessi dall'Albania e il ministro Dombel ed il Magister hanno effettuato delle donazioni per venire incontro alle spese della spedizione, non credo ci sia altro.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty03/11/13, 02:47 am

"Vi ringrazio."

Rispose Rosarius.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty03/11/13, 10:45 am

Cancelliere, vi prego di dare conferma ai nostri concittadini di mettersi in viaggio, la nave è agli ultimi preparativi per la partenza e vorrei evitare che sostasse troppo nelle acque e nel porto albanese, solo le poche ore necessarie per farli salire a bordo, per cui devono trovarsi a Dyrrah tra pochi giorni..
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty03/11/13, 12:18 pm

Ministro, mio fratello mi ha comunicato di essersi imbarcato ieri sera a bordo del vascello "Redon" del Duca Barbarossa che si è offerto di portarlo in Abruzzo.

Non avendo nostre notizie ha pensato di approfittare del passaggio offertogli. Mi spiace non avervi potuto avvertire prima, ma l'ho saputo stamane.

Ovviamente continuerò a versare il mio contributo alla missione:

Codice:
03/11/1461 12:17 : Avete donato 50 ducati al principato in cui vi trovate (Provincia di Terra di Lavoro).
Terzo versamento
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty03/11/13, 01:01 pm

Ministo aspetto che le autorità albanesi e greche diano il nulla il via libera alla partenza soprattuto dall'albania.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty03/11/13, 01:10 pm

io ritengo sempre molto improbabile che l'albania abbia un esercito aggressivo sulla strada meridionale proveniente dalla Grecia...

in ogni caso almeno sul territorio greco possono sin da ora avvicinarsi al confine...

Grazie dell'informazione Magister, la comunicherò al comandante Alphacentauri
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty03/11/13, 01:17 pm

Concordo però serve una conferma perchè se restano vittime di qualche esercito in manovra comunque la nave fa un viaggio a vuoto, e poi ci devono confermare che sia Dyrrah il porto a cui attraccare, sono certo sia quello ma se poi dovessero dirci di andare a Lehza? adesso possono raggiugere al città di Kilkis in grecia dove c'è il bivio per i due porti albanesi ed anche unica città prima dei porti posso dire loro di raggiungerla ma serve sempre questa benedetta conferma da parte degli albanesi, fargli attraversare il confine alla cieca non credo sia la cosa migliore.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty03/11/13, 05:42 pm

Trasferiti gli ultimi 150 ducati tramite mandato alla provincia laburina.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty03/11/13, 07:03 pm

Ministro Vasa, Sua Maestà mi ha confermato il via libera degli albanesi, ho avvisato i nostri conterranei di dirigersi al più presto a Dyrrah, entro sei o sette giorni massimo ci saranno se non hanno intoppi lungo il viaggio.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty04/11/13, 03:42 pm

Ministro Vasa potete avvisare di portare dei panini in più per il viaggio di ritorno, uno dei viandanti da recuperare ha avuto problemi e non ha potuto procurarsi tutto il cibo necessario, serve solo per il viaggio di rientro.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty10/11/13, 05:01 pm

Vostra Maestà Sonia ci informa che hanno attraversato la frontiera e sono in viaggio verso Dyrrah, chiedono conferma se la strada è sicura.

Ho chiesto allo Sceriffo di TdL di farmi mandato per poter versare nelle casse regie il mio contributo di 300 ducati che avevo promesso di donare per la missione.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty11/11/13, 03:48 pm

Abbiamo scritto all'Albania ma ancora nessuna risposta, ditegli di contattare Spiro e chiedere loro direttamente visto che a noi non risponde.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty11/11/13, 04:35 pm

Maestà la caracca Vasa, seppure ancora non riparata per i danni subiti nell'affondare la Dracarys, è in partenza al massimo in un paio di giorni per recuperare i nostri concittadini, ma a questo punto rischiamo un attacco dalle navi di Spiro e Koron?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty11/11/13, 04:45 pm

Non hanno navi, e non ci attaccano in quanto non siamo loro ostili, non abbiamo fatto nulla contro l'Albania o altro, se però ci attaccano significa che sono loro in torto, comunque datemi il tempo di sentire spiro privatamente Smile
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty12/11/13, 11:48 am

Vostra Maestà, a Dyrrah c'è stato un assalto con cambio del sindaco, non so se sia avverso o pro Corona albanese, però oggi in taverna Tefta mi chiedeva il nome della nave che doveva nadare a recuperarli perchè c'è un blocco navale e poteva fargli avere il lascia passare. Tefta mi ha detto che aveva fatto inserire Sonia e Arnaud nella lista amici degli eserciti quindi presumo ci sia una controffensiva.

Non ho approfondito dicendo che non sapevo il nome della nave ne quando sarebbe partita, come dobbiamo regolarci?

IMPORTANTE Poi c'è un altro problema è suggerisco di aspettare prima di far partire la nave: Arnaud è rimasto indietro e stà viaggiando da solo, aspettiamo prima che arrivi a Dyrrah sano e salvo e poi facciamo partire la Vasa, giusto per evitare un viaggio a vuoto nel caso muoia durante il viaggio.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty12/11/13, 11:49 am

Un'altra prova, se c'è ne fosse bisogno che Tefta non è un angelo capitato lì per caso.
Comunque, son d'accordissimo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty12/11/13, 12:02 pm

Temo sia molto probabile che Tefta voglia sapere il nome per organizzare qualche sgradita sorpresa, mi dichiaro contrario a che le venga rivelato il nome della nave, mi chiedo anche come sia a conoscenza che è in partenza questa missione di recupero

Il lasciapassare e il permesso d'attracco devono venire concordati con l'autorità che direttamente controlla le navi ed il porto, non altri intermediari

Cancelliere nel tempo che la nave parta ed arrivi a Dyrrah, Arnaud sarà abbondantemente arrivato
Sonia è gia a Dyrrah? chi altro è con lei?
Potreste chiederle di darci i nomi degli eserciti e dei generali presenti in città, del sindaco e del capoporto e le navi ormeggiate, nome, capitano e tipologia?
ed eventualmente segnalarci eventuali cambiamenti di queste informazioni?

dovremmo capire chi sta attuando il blocco navale, perchè se quanto dice Sua Maestà è vero, che la fazione di Spiro-Koron non ha navi, e la flotta di Barbarossa è nel tirreno, questo blocco mi sembra alquanto misterioso
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty12/11/13, 12:34 pm

Posso approfondire con Tefta, quando mi ha chiesto quelle cose in taverna ho tagliato corto dicendo che non sapevo molto, però è molto probabile che per blocco intendeva il controllo del porto di Dyrrah, loro se ho capitio bene hanno preso con l'esercito il controllo di Dyrrah, le notizie Tefta le ha avute da Sonia, però se hanno il controllo del porto non avremo scelta e dovremo dirglielo il nome della nave a meno che non facciamo andare Sonia e Arnaud  a Lezhe ma si complica ancora di più la situazione, i problemi li hanno le due fazioni tra di loro noi non abbiamo problemi con loro finchè resteremo neutrali.

Probabile che stanno costrunedo navi nell'arsenale di Dyrrah, la sorella di Tefta ne ha una quasi completata

Ministro il problema è che Arnaud stà viaggiando da solo, se dovesse succedergli qualcosa resterebbe bloccato altir 45 giorni a Kilkis in Grecia l'ultima città in cui sono stati, per cui meglio attendere un paio di giorni ancora ed essere certi che arrivi incolume.

Sono solo due i duosiciliani da recuperare, tutte le altre informazioni richieste ve le farò avere al più presto.

intanto posso dirvi il nome il nome del sindaco che ha preso il potere e che dovrebbe essere della fazione opposta al re, messaggio inviatomi da Sonia l'altro giorno  

messaggio di Sonia ha scritto:
Informazioni su Dyka

Personaggio creato il 21 giugno 2013
Ultima connessione il 10 Novembre 2013
Residenza ufficiale:

Paese: Mbretëria e Arbërit
Principato: Ville franche
Città: Dyrrah
Livello Vagabondo
Punti di reputazione 5
Denaro 75,46 ducati
Dyka non coltiva né alleva nulla.
Ultime persone ad aver dato fiducia a Dyka

Nessuno !

Questo individuo risulta aver preso il potere a Dirrah , come è possibile??? Cosa succede qui?..
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty12/11/13, 12:58 pm

Cancelliere, non è un mistero, e dalle mie parole presenti e passate credo traspaia chiaramente come la mia fiducia in Tefta e nelle sue offerte di collaborazione sia nulla, per questo intendo dire che con lei non dovremmo condividere alcuna informazione e se anche Sonia venisse, con pacatezza e senza allarmismo, sollecitata a questa prudenza, credo non sarebbe male per il buon esito della missione

Certo che dovremo comunicare il nome della nave, per avere il permesso di approdo sia pure per poche ore se i passeggeri saliranno a bordo in fretta, ma chiedo sia fatto solo alle autorità che controlleranno il porto e la città

Arnaud potrebbe dirci dove si trova ora, su che nodo?

Ricordo che la Vasa sta partendo non ancora riparata dai danni ricevuto nell'affondamento della Dracarys, non può sostenere combattimenti con altre caracche, al massimo con galee..
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty12/11/13, 04:06 pm

Circa Tefta Ministro la conosco poco, è parte in causa nella lotta al potere in Albania e su questo non ci piove però a parte questo non ho motivo di credere che possa essere un pericolo per il Regno o stia tramando qualcosa, Sonia e Arnaud sono nostri concittadini e Danielemb, figlio di Sonia, gli avrà parlato della situazione della madre, pure io gli accennai al fatto che dovevamo essere cauti perchè c'erano nostri connazionali che dovevano rientrare dall'Albania, senza entrare nei dettagli, solo che dovevano rientrare, siccome Sonia in loco prendeva sempre contatti per sapere qualcosa di più, lo ha fatto in turchia, grecia e lo avrà fatto anche in albania, ecco come Tefta è venuta a saperlo ma la sua preoccupazione era aiutare Sonia e Aranud per il rientro, le ha detto pure che l'a sorella a breve avrebbe avuto una nave (ho sconsigliato vivamente a Sonia di salire su quella nave come potrete immaginare Very Happy ) lei di questo mi ha parlato e mi ha chiesto il nome della nave per comunicarlo alle autorità dopo avermi detto che aveva garantito per Sonia e Arnaud e li aveva fatti inserire nella lista bianca dell'esercito. Tutto qui non credo ci sia altro sotto, ed io sono un tipo paranoico e sospettoso quindi per dirlo io, ma se dovessi notare qualcosa di sospetto vi informerò subito. Ovviamente io non le ho detto nulla e i contatti li terrà Sua Maestà o il Ministro direttamente con le autorità di Dyrrah.

Ho detto a Sonia di evitare di parlare dell'operazione con i locali e con Tefta non tanto per lei ma perchè la situazione è piuttosto esplosiva in Albania e un fraitendimento può avere conseguenze, terremo noi i contatti con le autorità e le faremo sapere, se ci sarà da chiedere qualcosa a qualcuno tramite lei glielo diremo noi cosa e a chi chiedere, inoltre evitare di fare domande per non dare l'impressione che si possa essere spie di qualcuno, anche questo non è da sottovalutare

Arnaud sarà a Dyrrah entro domani dopodomani, è a tre o quattro nodi dalla città, Sonia ha difficoltà a comunicare con lui perchè ha avuto diversi contrattempi, Arnaud, e si vede poco.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Problema in Grecia - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema in Grecia Problema in Grecia - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema in Grecia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 7 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Richiesta di Aiuti dalla Grecia
» Problema bando catastali a Teramo
» Problema con un Giuramento
» [gdr] Problema efesto
» Problema nave provinciale.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: