Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Elezioni Real Senato ( Maggio1462)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty30/05/14, 12:49 pm

In data 30 Maggio 1462, risultano eletti Senatori da questa Corte, le seguenti personalità:

- Giorgio Citera Aleramico de la Tour, Visconte di Monticelli, al secolo Charliegolf91, con 12 preferenze.
- Rosarius I Hannover, Conte di Suio, al secolo Rosarius, con 7 preferenze.
- Jan Tiberius Vasa, Principe di Salerno, al secolo Jantiberius, con 6 preferenze.
- Allison Melhany Ludovisi, Viscontessa di Vico di Pantano, Baronessa di Campoli, al secolo Melhany, con 6 preferenze.

Primo ed unico escluso (erano 5 candidati):
Ruggero d'Altavilla, Conte di Giugliano, al secolo Ruggero.Ii, con 5 preferenze.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty30/05/14, 02:11 pm

Oggi completerò la conta dei voti per i senatori del popolo...abbiamo notizie del Reggente per le chiavi del Parlamento?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty30/05/14, 11:22 pm

Qui ci sono i risultati delle elezioni:


https://docs.google.com/spreadsheets/d/1vPybtKtrbK3-dPsWI6B38jpV1sByI8nZ7GUqEF-PlGc/pubhtml

Passerebbero quindi come 4 senatori del popolo:

Elviano
Crazyhorse
Fabdan97
Sonia.de.la.roche

Se nessuno ravvede problemi (vi chiedo un controllo crociato dato l'alto numero dei voti) preparo il comunicato per rendere effettive le nomine.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty30/05/14, 11:53 pm

Si è meglio fare un controllo incrociato dei voti, do un'occhiata.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty31/05/14, 12:53 am

Danielemb ha scritto:
Daniele ritornò al cospetto del Magister per una comunicazione importante...

Conte, volevo informarvi che io, prima della votazione espressa ieri in questa sala, ho avuto modo di votare già in Taverna di TDL per i rappresentanti dei comuni. Ovviamente ancora non ero stato nominato nobile del Regno quando votai dall'altra parte. Ieri, invitato a votare qui, ho espresso la mia preferenza senza ricordarmi del mio voto espresso in precedenza. Ciò inficia il mio voto nei confronti di Rosarius?? Se si, mi dispiace aver causato a Voi tutti questi problemi....ma vi prego di perdonarmi, vista la situazione intrecciata di cui mi sono reso protagonista Sad
A farmi pensare a ciò è stato mio padre Cerbottana, ovviamente molto più pratico di me in queste questioni.


Ciridonio ha scritto:
"Vi ringrazio per la segnalazione, Visconte, provvederò a porre la questione al Ministro competente in materia.

In caso non è da considerarsi valido, come credo, saranno eletti gli stessi senatori, ma in ordine diverso:

- Giorgio Citera Aleramico de la Tour, Visconte di Monticelli, al secolo Charliegolf91, con 12 preferenze.
- Jan Tiberius Vasa, Principe di Salerno, al secolo Jantiberius, con 6 preferenze.
- Rosarius I Hannover, Conte di Suio, al secolo Rosarius, con 6 preferenze.
- Allison Melhany Ludovisi, Viscontessa di Vico di Pantano, Baronessa di Campoli, al secolo Melhany, con 6 preferenze."
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty31/05/14, 01:23 am

Circa Danielemb prendiamo in considerazione quando è stata pubblicata in araldica la sua nomina e si confornta con la data ora del suo voto in taverna del regno e in corte reale, se ha votato in piazza prima della ua nomina tale voto è valido, se ha votato in piazza dopo che ufficialmente è stata pubblicata la sua nomina anche se non lo sapeva non è valido il voto in piazza ma quello in corte reale... spero di essere riuscito a spiegare il mio pensiero.

Questo il mio conteggio (non ho ricontato una seconda volta però perchè è tardi e non posso farlo prima di domani pomeriggio) resta da chiarire solo la questione dei voti di Danielemb se non sono validi sono da sottrarre a quelli sotto.

Citazione :
Elviano 44 voti
Crazyhorse 33
Cesarino 30
Fabdan e Sonia 29
Ging1 25
Alfacentauri 24
Ubaldo 22
Dilena e Asterres 16 voti

Citazione :
ho scartato le seguenti schede

Wichasa scheda nr 44 (nobile)
Medevil 53
Stenny 56
Phililas 61
Silvio_1 62
Falcon 64
Abelia 65
Kassius 67
Popefrancis 73 e 74
Yashira 76
Popefrancis 92
Leord 110 (votato oltre l'orario di chiusura)

dove non indicato si tratta di numerazione errata e\o scheda editata o evidente votazione plurima


Ultima modifica di Fosco della Bruna il 31/05/14, 05:52 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty31/05/14, 12:42 pm

mi sa che manca cesarino nei conteggi
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty31/05/14, 03:35 pm

Nei miei conteggi c'è ma cesarino mi risultava a 29 controllerò di nuovo tutti i conteggi.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty31/05/14, 05:51 pm

Si giusto a me manca Cesarino, l'ora tarda scusate, ma avevo omesso solo di metterelo nell'elenco, sistemo.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty31/05/14, 10:09 pm

Ho ricontrollato i voti dirattemente dalle schede una seconda volta e mi trovo gli stessi risultati. Occorre fare un ballottaggio per il 4 posto tra Sonia e Fabdan.

Inotre ci troviamo anche per gli ultimi due posti i candiati con lo stesso numero di voti, anche se sono fuori potrebbero essere ripescati in futuro, nelle precedenti elezioni è successo, vogliamo fare il ballottaggio anche per loro così in caso di ripescaggio possiamo procedere direttamente, altrimenti occorrerà farlo al momento, dovendo comunque far votare adesso per il quarto Senatore tanto vale farlo pure per gli ultimi due, se poi non servirà non ci avremo rimesso nulla.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty31/05/14, 10:31 pm

Domani conteggerò ancora i voti un ultima volta per controllare e poi vedremo.

Nel caso si è sempre fatto il ballottaggio a voto? Purtroppo non ho accesso al senato e non posso vedere se vi è un regolamento interno aggiuntivo. Nel caso chiedo autorizzazione a Sua Maestà per aprire il ballottaggio domani.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty31/05/14, 11:09 pm

Abbiamo gia avuto, se non ricordo male in entrambe le ultime due elezioni precedenti l'attuale, i ballottaggi, si utilizza lo stesso regolamento solo che per ovvie ragioni essendo due i candidati si può esprimere una sola preferenza.

Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty31/05/14, 11:35 pm

sì ballottaggio a voto lo facemmo anche alle ultime elezioni
ma lo farei solo per il 4-5 posto
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty31/05/14, 11:38 pm

"Procedere pure con il ballottaggio"
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty01/06/14, 01:58 pm

Ho visto che è stato nominato collaboratore del Ministro della Cultira anche Elviano, anche eletto Senatore, credo che le due cariche siano incompatibili, chiedo anche conferma ai Ministri, se così è per caso lui optasse per la carica a Palazzo non ci sarebbe nemmeno bisogno dei ballottaggi.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty01/06/14, 06:23 pm

non credo ci sia incompatibilità a fare il pittore per il regno ed il sentatore.
comunque credo che fra le due cariche mio nipote opterebbe per quella a senatore
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty01/06/14, 08:28 pm

Perdontami ma io non trovo incompatibilità anche perchè la presunta seconda carica non esiste per legge..

Regolamento per l'elezione dei rappresentanti dei comuni a Senatori Regi:


Qualsiasi persona, che non sia titolare di un feudo o sia membro del Clero e che sia libera dalla carica di Consigliere Provinciale o Funzionario Reale, che faccia parte del popolo del Regno Delle Due Sicilie ha diritto ad esporre la propria candidatura
in un bando pubblico che sarà affisso in piazza pubblica per 5 giorni. Dovrà essere mostrato il proprio nome IG e relativo curriculum.


Il Senatore che riceverà una carica Consiliare, o divenisse Funzionario Reale durante il mandato senatoriale, perderà il titolo di Senatore
e verrà sostituito dal quinto candidato con più voti, e così via.


Come si evince dalle norme l'incompatibilità sussisterbbe nel caso i Senatori avessero cariche Consiliari o Funzionari.. ma in questo caso i miei collaboratori non lo sono. Non esiste nessuna norma che regoli il mio Ufficio, figuriamoci quello dei collaboratori.. che possiamo ampiamente dirre sono semplici aiutanti..
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty01/06/14, 10:09 pm

Concordo con la visione che non vi sia incompatibilità e mi adopero subito per la pubblicazione degli esiti e per l'apertura del ballottaggio.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty01/06/14, 10:17 pm

Ho ricontrollato i voti e a me risultano come detto:

Elviano 43
Crazyhorse 33
Fabdan97 31
Sonia.del.la.roche 30

nessuna parità, vi chiederei un paio di occhi aggiuntivi per le verifiche.

I voti di Phililas 61 e Popefrancis 92 a mio avviso sono validi. Il primo non risulta editato (ha corretto la numerazione ma prima che chiunque postasse e quindi non è editato), il secondo ha dato vari voti vero annullati per numerazione sbagliata, ma l'ultimo lo ha dato correttamente e io lo terrei valido.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty02/06/14, 02:28 pm

Confermo i voti da ulteriore controllo e pubblico il risultato.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty02/06/14, 02:50 pm

Ecco la comunicazione

[rp]Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Jpjtiu MINISTERO DEGLI INTERNIElezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Jpjtiu



A tutti i sudditi del Regno,
a chiunque leggerà o avrà notizia di quanto segue;


Noi, Ettore Marcius Della Groana, Ministro dell'Interno del Regno delle Due Sicilie, Duca Giustiziere di Enna, Conte di Ortona e di Torre del Greco, Barone Palatino di San Giovanni il Laterano rendiamo noto l'esito dello spoglio per l'elezione dei rappresentati dei comuni al Real Senato del Regno delle Due Sicilie.

I Senatori eletti in rappresentanza dei comuni sono:

On. Giorgio Elviano Monforte des Friederichs Rangrandow Aleramico de La Tour detto Elviano.
On. Jreomè Teodore Kyle Alfieri della Torre detto Crazyhorse.
On. Ruggero Fabio Daniel d'Altavilla detto Fabdan97.
On. Sonia Elisabeth De La Roche detta Sonia.de.la.roche.

Scritto a Castel Nuovo, Napoli, il II Giorno di Giugno A.D. 1462

In fede,
Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 IXk8Gyj
Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 200xjdxElezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 5dmr61
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty02/06/14, 04:34 pm

Scusate Duca leggo solo ora e mi dispiace, comunque il regolamento parla chiaro non si può editare non specifica che si può editare in determinati casi, come pure il voto plurimo di popefrancis, la scheda è unica una volta votato quella è non si può andare a tentativi, in passato abbiamo annullato tutte le schede dopo la prima perchè voto plurimo.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty02/06/14, 07:52 pm

e quindi gli eletti sarebbero diversi da quelli comunicati?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty02/06/14, 09:22 pm

Non è evitata per come intendiamo noi infatti nessuna modifica alla scheda è stata fatta in modo riconoscibile dal forum e quello per noi ha sempre fatto fede.
Riguardo agli altri casi non vi sono leggi in merito e senza offesa io ho applicato quello che è il principio della base elettorale. Se una persona compila una scheda con il numero errato e viene comunicato che è annullata chi gli vieta di esprimere nuovamente il suo voto in maniera corretta? Qui vi è un vuoto normativo e a mio avviso fino a che non verrà colmato dovrebbe vivere la teoria della salvaguardia del voto.

Ovviamente è il mio parere è mi rimetto al volere di Sua Maestà e nel caso mi farò carico degli errori.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty04/06/14, 11:11 pm

"Mi sono presa dei giorni per valutare la situazione e dopo lunga riflessione ho appurato che se seguissimo la linea designata dal Vice Cancelliere, dovremmo annullare anche tutti i voti che risultano scritti male.

Non mi piace fare eccezioni, ma poichè la legge non dice nulla a riguardo, devo presumere che ciò che non c'è scritto sia permesso, dunque dovremmo accettare il secondo voto dato dopo annullamento, ma onde evitare che tali episodi si ripetano ritengo che tale normativa vada meglio rifinita e sarei per inserire il concetto che i nomi sbagliati non vadano accettati e che ogni cittadino a un solo voto a disposizione, qualora sia annullata la scheda, non si avrà una seconda occasione.
"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Elezioni Real Senato ( Maggio1462)
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Elezioni Real Senato
» Elezioni senato.
» Elezioni del Senato Regio
» Elezioni Senato Regio
» Candidati dei Comuni AL Real Senato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: