Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Elezioni Senato Regio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty30/12/13, 11:27 pm

Il mandato del Senato Regio è scaduto il 23 Dicembre, causa feste giustamente non abbiamo avuto tempo di organizzarci, Ministro e Cancelliere provvedete voi a collaborare per preparare il tutto per i rappresentanti dei Comuni? Poi serve informare chiesa e nobiltà.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty31/12/13, 06:41 pm

Ministro vi semplifico il lavoro passandovi quello che serve, potete utilizzarlo o riscrivere di sana pianta fate come preferite.

Si deve avvisare il Magister e il Primate che devono eleggere i rispettivi senatori, per noi è finita tocca a loro comunicarcele.

Per quanto riguarda i senatori comuni invece ci tocca lavorare

qui l'annuncio per le candidature usato nelle ultime elezioni, da aggiornare ma il testo dell'annuncio è a posto.

Citazione :
[rp]

    A tutti i sudditi del Regno,a chiunque leggerà o avrà notizia di quanto segue,salute!Noi,Roberto Fosco della Bruna d'Avalos, Reggente del Regno delle Due Siciliein seguito alla naturale scadenza del mandato dei Senatori del Real Parlamento, comunichiamo che:sono aperte le candidature per le elezioni dei rappresentati dei comuni al Real Senato.In conformità al regolamento potrà candidarsi qualsiasi persona:

    • che non sia titolare di un feudo o sia membro del Clero
    • che sia libera dalla carica di Consigliere Provinciale o Funzionario Reale,
    • che faccia parte del popolo del Regno Delle Due Sicilie.

    Il bando resterà aperto per 5 giorni in Taverna del Regno, durante questo periodo i cittadini interessati potranno candidarsi indicando il proprio nome In Gratibus e relativo curriculum. In allegato il regolamento relativo al presente bando.[rp]

      Regolamento per l'elezione dei rappresentanti dei comuni a Senatori Regi:
    • Qualsiasi persona, che non sia titolare di un feudo o sia membro del Clero e che sia libera dalla carica di Consigliere Provinciale o Funzionario Reale, che faccia parte del popolo del Regno Delle Due Sicilie ha diritto ad esporre la propria candidatura in un bando pubblico che sarà affisso in piazza pubblica per 5 giorni. Dovrà essere mostrato il proprio nome IG e relativo curriculum.
    • Sarà aperto un apposito spazio nella piazza del Regno in cui si esprimerà la propria preferenza, tramite consegna di un unico foglio, in cui si potranno scegliere da 1 a 4 nomi. La votazione avrà durata di 5 giorni.
    • Il Senatore che riceverà una carica Consiliare, o divenisse Funzionario Reale durante il mandato senatoriale, perderà il titolo di Senatore e verrà sostituito dal quinto candidato con più voti, e così via.
      Qualora non vi sia un quinto candidato verranno riaperte candidature e votazioni.
    • Possono votare tutti i cittadini del regno che non abbiano titolo nobiliare o siano membri del clero.
    • Il voto espresso è immodificabile, qualora risultasse un'alterazione della votazione il voto espresso da quel cittadino sarà considerato nullo.
    • Modalità di voto:
      Il voto deve essere espresso mediante numerazione progressiva, controllando quindi il numero di voto che si è raggiunto prima di affiggere il proprio.

    [/rp]Si rende noto, inoltre, che contestualmente ne è stata data notizia anche alla Corte Reale ed alla Primazia della Chiesa Aristotelica del Regno delle Due Sicilie affinchè provvedano, secondo il proprio regolamento interno, alla nomina dei loro rappresentanti al Real Senato.Napoli, XXIV Agosto 1461Roberto Fosco della Bruna d'AvalosGrande delle Due SicilieVisconte di TeanoReggente del Regno

[/rp]


Concluse le candidature poi si può passare ad indire le elezioni, ecco l'ultimo annuncio utilizzato,


Citazione :
[rp]

    A tutti i sudditi del Regno,a chiunque leggerà o avrà notizia di quanto segue,salute!Noi,Roberto Fosco della Bruna d'Avalos, Reggente del Regno delle Due Sicilie,proclamiamo l'apertura delle votazioni con l'indizione delle elezioni per il rinnovo dei rappresentati dei comuni al Real Senato del Regno delle Due Siciliedi seguito l'elenco dei candidati, vi ricordiamo che:

    • Possono votare tutti i cittadini del regno che non abbiano titolo nobiliare o siano membri del clero.
    • Il voto espresso è immodificabile, qualora risultasse un'alterazione della votazione il voto espresso da quel cittadino sarà considerato nullo.
    • Il voto deve essere espresso mediante numerazione progressiva, controllando quindi il numero di voto che si è raggiunto prima di affiggere il proprio. In assenza di tale numero la scheda sarà considerata nulla.
    • Nella vostra scheda potrete esprimere fino ad un massimo di quattro preferenze


    1. Nidal Hayer von Rosenreald,al secolo Nataloso noto come Nataloso
    2. Francesco Fuego Arcibaldi noto come Fuego2806
    3. Miguel Damian Cortèz noto come Amnion
    4. Lord Joseph noto come Carino65
    5. Poison Sophie Violetta Caracciolo di Montefalco dei Drenai nota come Poison_
    6. Ector Daniel Steve Brood von Rotterdam noto come Mawerick
    7. Roger2
    8. Finnbardo
    9. Bernardo Brancaleone D'Arborea noto come Bardo
    10. Na'im Hurtado de Mendoza noto come Kiave
    11. Piero di Cosimo
    12. Beatrice Galadriel Crescenzi di Colfiorito nota come Dama Galadriel
    13. Purnima D'Alessandro nota come Dama Purnima
    14. Primo Marco Hayer Von Rosenreald noto come Blufrog

    Napoli, XXXI Agosto 1461Roberto Fosco della Bruna d'AvalosGrande delle Due SicilieVisconte di TeanoReggente del Regno


[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty01/01/14, 11:53 pm

Il bando mi sembra perfetto quindi lo utilizzerei se posso.
Magister, abbiamo il nome?
Se mi date il via lo posto Maestà.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty02/01/14, 11:07 am

Fate pure Ministro, per il magister il Conte di Barrea non ha ancora risposto alla nostra richiesta.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty02/01/14, 11:48 am

Mio marito è momentaneamente in viaggio.
Dovrebbe tornare a breve. ( off. è in montagna rl ^^ )
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty02/01/14, 11:50 am

Intanto se Volete posso postarlo personalmente in Corte, Maestà Smile
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty02/01/14, 11:51 am

Grazie Ministra fate pure v_v
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty02/01/14, 12:42 pm

Fatto Smile
Ah necessito dei vari accessi Maestà Smile
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty13/01/14, 10:13 pm

"Ministro, potete cortesemente chiudere le votazioni?
Non vorrei che poi la gente si lamenta del perché annulliamo tutti i voti dopo le 17:52, ovvero esattamente 5 giorni dopo dall'affissione del comunicato, proprio come è scritto in quest'ultimo.
Meglio prevenire che curare.
"

Disse il Ministro di Grazia e Giustizia.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty14/01/14, 09:39 am

io ho notato almeno un caso di voto espresso da un nobile, la Baronessa di Rosciano Nannina, è chiaramente una banale distrazione della baronessa, ma meglio verificare che non ce ne siano altri nella massa dei votanti
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty14/01/14, 12:14 pm

"Ministro Ful, possiamo fare come abbiamo fatto la scorsa volta, ci mettiamo davanti tutta la lista dei nobili del Regno, controlliamo ed annulliamo i voti dei nobili, le schede editate, quelle con la numerazione errata, i doppi voti e quelli dopo il tempo limite, se lo facciamo anche più di una persona son sicuro che ci sbrigheremo prima e non faremo nemmeno un errore confrontandoci."

Rispose il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty16/01/14, 04:38 pm

"Voci di piazza dicono che il Ministro abbia problemi di salute, quindi, per evitare di farla affaticare ancor di più, mi son occupato io stesso del conteggio dei voti dei Senatori, riportando tutto qui, quelli in verde sono quelli validi, quelli in rosso quelli non validi, ditemi voi se va bene."

Disse il Ministro mostrando il tutto.

quote ha scritto:
Fuego2806

Rurik

Asterres (editato)

Vanadix

Pink_rose

Siralcatraz

Vyl

Riccardo.

Cellino

Veroniq (editato)

Petetta (editato)

Rosamunde

Tonios (numerato in modo errato)

Myluna_de_challant

Alfacentauri (numerato in modo errato)

Zenter

Fabdan97

Ging1

Polissoiii

Graxxx

Salvotorres (scheda non numerata)

Sissj (editato)

Cesarino.

Hisoka02

Jaccapitta.

Salvatica

Rosy77

Letyzia

Nataloso

Mariangelica

Lunablu

Jackal47

Rosarius

Grendov

Medevil

Nedo

Psich3

Isabellaii

Ladyaxian

Paneb

Manazza

Ramilos

Steffola

Debo

Oasi

Lancillot

Magalouf

Barilus

Bovlui

Sabatia

Damalatina

Vivi56

Eroduec

Skiil

Zolo

Anyja (numerato in modo errato)

Lady.Abigail

Daianira

Kalea

Merico

Diocleziano (scheda non numerata)

Delfi

Danielemb

Achik

Cri735

Bardo

Matteo_il_berbero

Vivienne

Waterfall

Malhida

Leonidaiv

Eraclitus

Finnbardo

Aabac (editato)

Genevieve_ (numerato il modo errato)

Ladymarty

Amnion

Squalo70

Tonios (voto doppio)

Desideria

M4landrino

Karissina

Vergi1

Pizzarrone

Princess

Tefta (editato)

Pofro

Dalandor

Diocleziano (voto doppio)

Pulvi (numerato in modo errato)

Tonks (scheda sottratta alle urne)

Sissy

Laiste

Saverese

Donnamela (editato)

Garetth

Scrub

Tonks (voto doppio)

Agia

Ilenia.

Billo

Chicca

Toffee

Anacleto_i

Sonia.De.La.Roche

Fra.R.

Elisabetta

Fratelsantesacco

Ceezar

Mimmus

Stefany

Lady_miriam

Ricky

Sedrich

Damagaladriel

Trojan126

Rulez

Ghinoditacco

Changer (voto dato a seggi chiusi)

Xxxfrancesco (voto dato a seggi chiusi)

Dany87 (voto dato a seggi chiusi)

Cremisi (voto dato a seggi chiusi)

Supernina (voto dato a seggi chiusi)

Eureka66 (voto dato a seggi chiusi)

Mary1380 (voto dato a seggi chiusi)

Paol (voto dato a seggi chiusi)

Tashas (voto dato a seggi chiusi)

Brumar (voto dato a seggi chiusi)

Marialetizia (voto dato a seggi chiusi)

Horaz (voto dato a seggi chiusi)

Mina.90 (voto dato a seggi chiusi)

quote ha scritto:
Ezequiel Ivan De Fuori,al secolo noto come Ivan.De_fuori     25
Riccardo.     1
Francesco Fuego Arcibaldi noto come Fuego2806     1
Esmerlda Lavinia Rangrandow nota come Tonks       44
Ruggero Fabio Daniel D'Altavilla noto come Fabdan97     16
Filippo II D'Angiò noto come Ging1    21
Ranieri III Giovanni "Cesarino" Aleramico del Vasto Foscari Widmann d'Ibelin noto come Cesarino.     9
Zolo Diego Elisandro noto come Zolo    6
Piero_di_Cosimo     8
Alfacentauri kyle Alfieri della Torre nota come Alfacentauri     12
Beatrice Galadriel Crescenzi di Colfiorito nota come Dama Galadriel     24
Goffredo "Horaz" Ruffo di Calabria noto come Horaz      8
Ester Cassandra della Groana Cortéz nota come Asterres    6
Miguel Damian Cortèz noto come Amnion       32

"Vorrei far notare a tutti che ho annullato tutti i voti dopo le 17:52 del 13 Gennaio perché ritengo che i 5 giorni non scadano alla mezzanotte bensì all'ora della pubblicazione della votazione, nonostante ciò mi sono fatto un altro calcolo approssimativo ed anche rendendo validi quei voti il risultato non cambia perché non sono dati alle persone che stavano "lottando" per salire al Senato, sono stati dati o a gente con troppi pochi voti o a gente con già così tanti voti da salire senza quelli conteggiati, per la prossima volta è meglio metterci d'accordo sull'orario prima, così da non avere successivamente dei dubbi.
Ditemi comunque cosa ne pensate e se siete concordi con il mio conteggio.
"

Disse il ministro di Grazia e Giustizia dopo aver lavorato tutto il primo pomeriggio.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty16/01/14, 11:56 pm

Si è corretto i 5 giorni si calcolano a partire dall'ora di apertura del seggio, almeno io così feci specificandolo nella pubblicazione.

Ministro non ho avuto modo di controllare ma uno certo è da eliminare, Fuego ha omesso il numero progressivo, anche se è il primo doveva comunque metterlo, la legge parla chiaro.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty17/01/14, 01:33 am

"Fuego l'ho calcolato perché ha detto "sono il primo" prima di consegnare la scheda, pensavo contasse come numerazione, tuttavia se erro possiamo sottrarre il voto."

Rispose il ministro.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty17/01/14, 09:38 am

Citazione :
[rp]

    Regolamento per l'elezione dei rappresentanti dei comuni a Senatori Regi:
  • Qualsiasi persona, che non sia titolare di un feudo o sia membro del Clero e che sia libera dalla carica di Consigliere Provinciale o Funzionario Reale, che faccia parte del popolo del Regno Delle Due Sicilie ha diritto ad esporre la propria candidatura in un bando pubblico che sarà affisso in piazza pubblica per 5 giorni. Dovrà essere mostrato il proprio nome IG e relativo curriculum.
  • Sarà aperto un apposito spazio nella piazza del Regno in cui si esprimerà la propria preferenza, tramite consegna di un unico foglio, in cui si potranno scegliere da 1 a 4 nomi. La votazione avrà durata di 5 giorni.
  • Il Senatore che riceverà una carica Consiliare, o divenisse Funzionario Reale durante il mandato senatoriale, perderà il titolo di Senatore e verrà sostituito dal quinto candidato con più voti, e così via.
    Qualora non vi sia un quinto candidato verranno riaperte candidature e votazioni.
  • Possono votare tutti i cittadini del regno che non abbiano titolo nobiliare o siano membri del clero.
  • Il voto espresso è immodificabile, qualora risultasse un'alterazione della votazione il voto espresso da quel cittadino sarà considerato nullo.
  • Modalità di voto:
    Il voto deve essere espresso mediante numerazione progressiva, controllando quindi il numero di voto che si è raggiunto prima di affiggere il proprio.

[/rp]

Volendosi basare sul testo della legge si parla di numeri, e per logica si intende numeri cardinali, si deve seguire uno standard nella produzione delle schede altrimenti diventa complicato poi controllarle e scrutinarle.

Comunque ma mia è solo un opinione sentiamo pure il parere degli altri e soprattutto di Sua Maestà
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty17/01/14, 10:51 am

Penso anche io che vada sottratto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty17/01/14, 05:08 pm

Ho letto la scheda il "primo" fa parte del discorso e non ha nulla a che vedere con la scheda di Fuego per cui non può essere considerata valida.

Comunque io proporrei una modifica al regolamento (da sottoporre al Parlamento) lasciando il fatto di numerare la scheda ma non renderlo vincolante circa la validità perchè se vogliamo applicare alla lettera il regolamento così com'è sarebbero validi solo i primi 13 voti perchè il quattordicesimo votante ha numerato la sua scheda come nr. 15 e tutti hanno seguito la sua numerazione, inoltre può accavallarsi perchè se altri pubblicano mentre stiamo scrivendo il numero può risultare sfalsato, quindi è obbligatorio metterlo ma non è vincolante per la validità, senza contare che molti per correggere l'errore del numero editano annullando definitivamente la scheda.

Ho scrtutinato anche io così possiamo incrociare i dati e verificare se ci sono errori


Citazione :
Tonks 44
Amnion 32
Ivan de Fuori 24
Damagaladriel 24
Ging 24

Fabdan 15
Alfacentauri 14
Cesarino 9
Piero di Cosimo 8
Horaz 8
Asterres 6
Zolo 6
Fuego 2
Riccardo 1

Citazione :
questi i voti scrutinati dal Ministro Rosarius
Tonks 44
Amnion 32
Ivan.De_fuori 25
Dama Galadriel 24
Ging1 21
Fabdan97 16
Alfacentauri 12
Cesarino. 9
Piero_di_Cosimo 8
Horaz 8
Asterres 6
Zolo 6
Riccardo. 1
Fuego2806 1


Schede che ho considerate non valide:

senza numerazione (ho messo tra parentesi il numero della scheda che precede o segue così potete trovarle facilmente)

Fuego (1)
Salvatorres (20)
Diocleziano (60)

_____________________________________________________

schede editate

Asterres nr. 3
Veroniq nr. 10
Petetta nr. 11
Aabac nr. 73
Tefta nr. 84
Tonks nr. 81 (non è il numero della scheda ha cancellato tutto)

____________________________________________

Doppio voto, queste schede in effetti più che un doppio voto sono seconde schede dopo che ahnno annullato quelle precedenti però in base al regolamento rientrano nella casistica del doppio voto, anche se sono stati corretti ed hanno specificato che avevano annullato quella precedente.

Diocleziano nr. 87
Tonks nr. 94

Verifichi anche un terzo così incrociamo i dati con i suoi e ditemi se concordate con la mia interprezaione del regolamento e sull'annullamento di quelle schede.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty17/01/14, 10:37 pm

"Allora, anche io ho rivisto la mia "stesura" ed ecco le mie seconde considerazioni da mostrare al Cancelliere, in base a ciò che ha detto, in ciò che convengo con lui ed invece in ciò che vorrei fargli notare che secondo me va cancellato."

Disse il Ministro mostrando una pergamena.

quote ha scritto:
Scheda n.1 Fuego (non valido, non numerato)

Scheda n. 11 Tonios (non valido, in realtà è numero 13, lui va a ritroso)

Scheda n. 15 Alfacentauri (non valido, passa dal 13 al 15, gli altri poi seguono il suo numero, ma non è un'errore, è lei che ha saltato il numero, non quelli dopo di lei, di certo non possiamo abbonarle l'errore.)

Scheda n. 22 Sissj (non valido, editato, forse vi sarà sfuggito)

Scheda n. 55 Anyja (non valido, eravamo al numero 55 e lei ha votato nuovamente inserendo il numero 55)

Scheda n. 73 Genevieve_ (non valido, ha mantenuto il numero 73 quando invece doveva passare al 74, così ci troviamo invece 2, 73)

Scheda n. 77 Tonios (non valido, questa è la seconda volta che vota, la sua scheda è quella numerata sbagliata, ovvero la 11)

Scheda n. 81 Pulvi (non valido, numera la scheda con il numero 81 quando addirittura deve mettere invece 88)

Scheda n. 91 Donnamela (non valido, forse vi è sfuggito ma ha editato)

"Se io trovo la scheda numero 12 alle urne è ovvio che voto con il numero 13 non sapendo se il precedente ha errato, però se il precedente ha errato è giusto che non si calcoli solo il suo voto.
Per il resto convengo con voi, voi convenite con le mie precisazioni? In pratica, io avevo errato solamente a far valere il voto di Fuego che invece non va calcolato, convenite con me per tutto il resto, dopo quello che vi ho fatto notare sulle schede editate sulle quali non ve ne eravate accorto, sul doppio voto di Tonios e sulle numerazioni errate, addirittura quelle a ritroso?
"

Terminò il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty17/01/14, 10:44 pm

"Ah, ecco quindi la mia "stilatura" finale togliendo il voto di Fuego, rimanendo fermamente convinto che le altre mie precisazioni sono corrette perché questa volta ho ricontrollato ben 5 volte."

Aggiunse il Ministro mostrando il tutto.

quote ha scritto:
Ezequiel Ivan De Fuori,al secolo noto come Ivan.De_fuori     24
Riccardo.     1
Francesco Fuego Arcibaldi noto come Fuego2806     0
Esmerlda Lavinia Rangrandow nota come Tonks       43
Ruggero Fabio Daniel D'Altavilla noto come Fabdan97     16
Filippo II D'Angiò noto come Ging1    21
Ranieri III Giovanni "Cesarino" Aleramico del Vasto Foscari Widmann d'Ibelin noto come Cesarino.     9
Zolo Diego Elisandro noto come Zolo    6
Piero_di_Cosimo     8
Alfacentauri kyle Alfieri della Torre nota come Alfacentauri     12
Beatrice Galadriel Crescenzi di Colfiorito nota come Dama Galadriel     24
Goffredo "Horaz" Ruffo di Calabria noto come Horaz      8
Ester Cassandra della Groana Cortéz nota come Asterres    6
Miguel Damian Cortèz noto come Amnion       31
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty18/01/14, 05:30 pm

Grazie Ministro ho visto che mi erano sfuggiti anche parecchi doppi voti, per questo è importante che ci siano più persone a scrutinare non possono sfuggire le stesse cose a tutti ^^

Per il fatto della numerazione onestamente io ho guardato solo che abbiano messo un numero perchè mentre uno sta compilando la scheda altri possono farlo conteporaneamente e pubblicarla prima di noi dandole la nostra stessa numerazione oppure addiritutra trovarci indietro di diversi numeri se altri hanno fatto la stessa cosa, ci vogliono due secondi a votare ma può capitare che un contrattempo di distolga e la scheda rimane sospesa fino a quando non ci liberiamo e riprendiamo a voltare ed a inviare il voto. Questo evidenzia un problema tecnico che priva molti cittadini del loro diritto di esprimere la propria preferenza, problema che deve essere affrontato e risolto da chi ne ha competenza.

A parte questa osservazione concordo con voi che si debbano considerare solo i voti consecutivi come indicato dal regolamento quindi nulla da aggiungere alla vostra stesura finale che credo si possa considerare definitiva.

Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty20/01/14, 09:20 am

Oggi si sono concluse le elezioni provinciali abruzzesi e Ivan.De_fuori risulta tra i consiglieri eletti, credo che a questo punto vada escluso dalla elezione del Senato e subentri il primo dei non eletti...
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty20/01/14, 04:05 pm

"Mi avete tolto le parole di bocca, Ging1 dovrebbe essere se non rammento male."

Disse il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty26/01/14, 03:51 pm

In assenza del Ministro dell'Interno ho ricevuto da Sua Maestà l'incarico di portare a termine le elezioni del Senato.

Per i Senatori dei comuni siamo a posto servono i nominativi dei nobili e del clero, chiederò al Primate se ha gia comunicato al ministro i nomitativi mentre in Corte Reale il ministro aveva gia aperto il bando ma non era risultato chiaro ai parteciapanti se avesse solo avvertito in attesa della nomina del nuovo Magister oppure se lo aveva effettivamente aperto, in ogni caso è abbondantemente scaduto ed erano stati chiesti chiarimenti al riguardo per cui sarebbe più corretto, essendoci ora anche la Magistra, riaprire il bando, comunque Vostra Maestà ditemi Voi come intendete agire ed informo la Magistra.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty26/01/14, 08:46 pm

Informate i Nobili che il bando viene prolungato per trovare i 4 rappresentanti >.<

Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty26/01/14, 11:33 pm

Benissimo provvedo subito ad informare la Magistra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Elezioni Senato Regio Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Elezioni Senato Regio
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Elezioni del Senato Regio
» Elezioni senato.
» Elezioni Real Senato
» Elezioni Real Senato ( Maggio1462)
» Senato Regio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: