Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Elezioni Real Senato ( Maggio1462)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty09/01/15, 07:06 pm

ci sono documenti doganali nella penisola italia in cui barilus trasporta nemici del regno che hanno tentato un'invasione armata. Per me tra barilus, il becchino e boorich non c'è alcuna differenza, sono dei traditori e dei vigliacchi, figuriamoci se possono entrare in un'istituzione regia.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty09/01/15, 11:18 pm

mi dispiace ma nemmeno io mi sento di graziare Barlius
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty10/01/15, 01:42 pm

Bene oggi preparerò un comunicato per aprire le elezioni e rigettare le due candidature giunteci.

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty11/01/15, 02:50 pm

Procedo quindi alla chiusura del bando e alla cassazione dei nominativi indicati perchè nemici del Regno e rei di quanto precedentemente dichiarato? Scusate ma vorrei una indicazione precisa per procedere.

Casso anche dama Cuoredolce poichè la sua candidatura è giunta fuori tempo massimo.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty12/01/15, 05:08 pm

Si ministro direi di indicare come motivazione quella che avete appena proposto ed ovviamente cancelliamo anche la candidatura giunta oltre il tempo prestabilito.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty12/01/15, 11:13 pm

Dato spiegazioni e aperte le votazioni.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty15/01/15, 06:25 pm

ho visto che il termine per le candidature nobili è scaduto con soli 3 candidati, a tempo scaduto si è proposto Boianto, io direi di accettare la sua candidatura per avere il numero di nobili richiesto
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty22/01/15, 10:31 am

Concordo con l'accettazione della Candidatura che ha espletato il Magister e vedo a indicare i senatori in teoria eletti:

NOBILTA':

Pein Foscari, Principe di Messina, Conte di Fontecchio, Visconte di Pescolanciano, al secolo Aronne
Telfusa Cortèz d'Oria, Viscontessa di Pescina, Baronessa di Belsorano, al secolo Telfusa
Matilde Annaperenna Aleramica del Carretto, Marchesa di Palmoli, al secolo Annaperenna
Antoninus Boianto Della Groana, Visconte di Arce, al secolo Boianto

CLERO:

Franciscus_bergoglio
Venera_elettra
Sempronio
Karagounis

POPOLO:

Raimondodatoledo
Ubaldo
Alfacentauri
Merlino

Qui i conteggi se volete controllare:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1GtMWyqNVwIjrHJf33lQe11XbmPVGEQAdXsAkN7bMk-s/pubhtml

Nella tabella il nome di Ajantis compare due volte, ma la seconda è al posto di Anastasja, ho sbagliato a compilare l'excel. Anche non considerando il voto di King_x che sto cercando se sia ancora nobile o meno i voti non cambiano.

Se non avete nulla da obiettare oggi provvedo alla pubblicazione e agli accessi alle varie sedi.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty22/01/15, 12:03 pm

nulla da obiettare
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty22/01/15, 01:30 pm

perfetto:)
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty22/01/15, 02:38 pm

procedete pure
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty22/01/15, 03:02 pm

credi che il voto di contemiki vada annullato, non è parroco di sulmona o comunque un ecclesiastico? Ma credo che non cambi il risultato, come anche il voto di king_x che dovrebbe essere valido, gli è stato tolto il titolo, no?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty22/01/15, 03:55 pm

Ecco la comunicazione definitiva.

[rp]Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Jpjtiu MINISTERO DEGLI INTERNIElezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Jpjtiu



A tutti i sudditi del Regno,
a chiunque leggerà o avrà notizia di quanto segue;


Noi, Ettore Marcius Della Groana, Ministro dell'Interno del Regno delle Due Sicilie, Duca Giustiziere di Enna, Conte di Ortona, di Torre del Greco e di Valle Roveto, Barone Palatino di San Giovanni il Laterano rendiamo noto l'esito dello spoglio per l'elezione dei rappresentati del Real Senato del Regno delle Due Sicilie relativi ai rappresentanti dei Comuni, dei Nobili e del Clero.

I Senatori eletti in rappresentanza dei Comuni sono:

On. Raimondo da Toledo detto Raimondodatoledo.
On. Ubaldo Lannister detto Ubaldo.
On. Alfacentauri Kyle Alfieri della Torre detta Alfacentauri.
On. Merlino Kyle Alfieri della Torre detto Merlino.

I Senatori eletti in rappresentanza dei Nobili del Regno sono:

On. Pein Foscari, Principe di Messina, Conte di Fontecchio, Visconte di Pescolanciano, detto Aronne.
On. Telfusa Cortèz d'Oria, Viscontessa di Pescina, Baronessa di Belsorano, detta Telfusa.
On. Matilde Annaperenna Aleramica del Carretto, Marchesa di Palmoli, detta Annaperenna.
On. Antoninus Boianto Della Groana, Visconte di Arce, detto Boianto.

I Senatori eletti in rappresentanza del Clero del Regno sono:

S.E. On. Franciscus Bergoglio, Abate Francescano, Arcivescovo di Capua, Missus Inquisitionis, detto Franciscus_bergoglio.
On. Venera Elettra de Challant in della Groana, Signora di Saluzzo, Segretario Generale, Arcidiacono Primo e Archivista per la Primazia del Mezzogiorno, Cappellano militare, detta Venera_elettra.
S.E. On. Sempronio d'Arborea Hohenstaufen, Vicario diocesano della diocesi dei Marsi, detto Sempronio.
On. Serapio Karagounis d'Arborea, Diacono di Avezzano, detto Karagounis.

Invitiamo i neo Senatori a presentarsi presso le Sale del Senato Reale già approntate per loro ove dare il via ai lavori del Senato.

Scritto a Castel Nuovo, Napoli, il XXII Giorno di Gennaio A.D. 1462

In fede,
Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 FLcv6I1
Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 200xjdxElezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 5dmr61
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty22/01/15, 04:24 pm

Gli accessi sono stati dati e tutto aggiornato.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty29/01/15, 09:12 am

Anche al Senato oggi terminano i tempi per la nomina del Castellano di Napoli.

I Candidati attualmente iscritti sono:

- Aronne
- Boianto

Conosco entrambi, ma preferisco non esprimermi essendo Boianto mio cugino e mi rimetto quindi al volere del Concilio e della Reggente.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty29/01/15, 10:00 am

Io conosco solo uno dei due, quindi mi astengo dal dire la mia poichè sarebbe poco obiettiva.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty29/01/15, 10:06 am

per me sono entrambi validissimi, deciderei in base alla presenza e alla attività in Senato, un Castellano attivo e presente al ruolo è lo stimolo migliore per un mandato positivo e su questo non posso esprimermi, non avendo accesso alla sala
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty29/01/15, 02:37 pm

Entrambi sono stati appena eletti e non vi sono riscontri nel recente passato sul loro impegno istituzionale.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty29/01/15, 10:08 pm

Sono vassalla di Aronne vorrei sentire gli altri componenti del concilio prima di decidere.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty03/02/15, 12:05 am

Reggente mi sarebbe necessario il nominativo per formalizzare la nomina insieme a quella della Camera dei Consigli.

Inoltre segnalo un problema relativo al Senatore Ubaldo che ha anticipato in piazza di cosa si stia parlando in senato e della mozione attualmente in discussione di fatto violando la segretezza delle sale parlamentari.
Spetta ora al Reggente in assenza del Sovrano decidere se sporgere o meno denuncia contro il senatore.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty03/02/15, 12:10 am

Nominate Aronne.

per quanto riguarda Ubaldo ci sto pensando. è un soldato valoroso e un fedele suddito del regno. Credo che potrebbe bastare un ammonimento in senato ricordando a tutti i senatori le regole.

Vorrei però sapere la vostra opinione prima di decidere.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty03/02/15, 03:12 pm

Ho provveduto alla nomina.

Riguardo alla denuncia sapete come la penso, nessuno sconto a nessuno. In tribunale potrà difendersi e starà al giudice decidere.
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty04/02/15, 01:51 pm

marcius un poco di indulgenza verso tutti a volte sarebbe la miglior cosa Smile

quindi sono per un ammonimento
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty04/02/15, 11:59 pm

Beh io dico solo la mia, so di essere duro e crudo e piaccio per questo Smile
Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty29/04/15, 03:53 pm

Riporto su questa discussione per non aprirne un'altra, in Taverna del Regno abbiamo le candidature dei comuni per il Senato.
Uno dei candidati è anche Lazarus, il bando parla chiaramente di presenta il Curriculum e, a mio avviso, non l'ha fatto.
Oltretutto, mi sembra che abbai preso con molta leggerezza, se non quasi per gioco, la sua candidatura.

Il mio pensiero è di invalidarla per il mancato curriculum, ovviamente... aspettiamoci di tutto. Voi che dite?

Gli altri sono: Raimondodatoledo, Icardo, Ubaldo e Alfacentauri. Direi nulla di cui preoccuparsi, no?


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Real Senato ( Maggio1462) Elezioni Real Senato ( Maggio1462) - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Elezioni Real Senato ( Maggio1462)
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 8 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Elezioni Real Senato
» Elezioni senato.
» Elezioni del Senato Regio
» Elezioni Senato Regio
» Candidati dei Comuni AL Real Senato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: