Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Elezioni Senato Regio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty27/01/14, 01:21 pm

Io consiglieri anche di ammonire i nobili per il disinteresse mostrato nel servire una istituzione a cui giurano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty27/01/14, 01:37 pm

non vedo alternative al prolungamento del bando, e questa latitanza della classe nobiliare è davvero deprimente

quando si riuscirà ad avere un senato completato e attivo, suggerisco a Sua Maestà di proporre una modifica della Costituzione, per cui se una delle tre classi non riesce a fornire i suoi componenti nei tempi richiesti la sua rappresentanza sarà ridotta o addirittura eliminata dal mandato senatoriale in corso, cosicchè l'Istituzione non sia bloccata dalla noncuranza di un solo ceto sociale

Per non perdere ulteriore tempo in futuro, la Chiesa ha già nominato i suoi rappresentanti? Se no, non è il caso di sollecitare?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty27/01/14, 05:16 pm

Non posso che concordare con il fatto che il comportamento della classe nobiliare sia desolante.
Vorrei anche precisare però che il Magister che si sarebbe dovuto occupare del bando non ha minimamente sollecitato l'evento ne tanto meno avvisato i nobili tramite missiva come si era soliti fare in passato. Inoltre dalla sua nomina non ha neppure espresso un singolo parere in queste sale di cui è membro.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty28/01/14, 11:07 am

Ho informato di persona il Primate e la Magistra, purtroppo devo concordare con il Conte della Groana la votazione era gia scaduta alla nomina della Magistra e non si è interessata minimamente di fare qualcosa in circa 10 giorni nemmeno di rispondere alle domande poste al riguardo ad alcuni candidati. La Chiesa credo abbia problemi di numero non avendo una folla tra cui scegliere quindi è comprensibile che proceda più a rilento.
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty28/01/14, 02:00 pm

A breve la nomina ufficiale dei Senatori della Chiesa.

Scusate il lieve ritardo ma voglio che le persone scelte siano pienamente consapevoli del compito che gli verrà assegnato.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty28/01/14, 02:15 pm

Fate pure con comdo Vostra Eccellenza perchè per i senatori nobili se tutto ba bene dobbiamo aspettare un'altra settimana come minimo
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty28/01/14, 02:25 pm

Concordo con quanto detto sul modus operandi della Magistra.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty30/01/14, 11:21 pm

Concordo pure io sul modus operandi della Magistra, peccato che pensavo dovesse occuparsene il Ministro dell'Interno.
In ogni caso mi è stato detto di intervenire in merito e l'ho fatto subito appena potevo, il bando è stato prorogato.
Il punto resta il disinteresse verso questa istituzione, piuttosto io inviterei i nobili a chiedere i motivi di questo allontamento e a pensare di non bloccarne in futuro i lavori magari riducendo il numero di senatori.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty30/01/14, 11:35 pm

Magister, con i vostri predecessori si è notato che i nobili hanno molta inerzia in alcuni casi ed è necessario molto spesso contattarli uno per uno per avvisarli delle novità, visto che spesso c'è molta inerzia nelle sale della corte.

Sarebbe necessario almeno pubblicare i risultati per la nomina dei nuovi senatori popolari, cerchiamo di non scoprirci a polemiche sterili di piazza visto che almeno per quelle nomine abbiamo i risultati.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty31/01/14, 01:17 am

Non preoccupatevi Magister.
Comunque, vi confermo che tutti i Magister, avvisavano i nobili tramite i Vice Magister (1 per provincia) delle nuove discussioni o candidature/votazioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty31/01/14, 01:48 am

Cancelliere pubblicate i risultati dell'elezione dei rappresentanti dei comuni.

Per i Nobili svegliateli gentilmente -.- Poi provvederemo ad aprire una discussione per vedere come aumentare il peso di essi nella vita del regno.
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty31/01/14, 08:38 am

Ecco quanto dovuto dalla Chiesa:

Citazione :
[rp]
Elezioni Senato Regio - Pagina 2 PrimaziadefinitivocopiaElezioni Senato Regio - Pagina 2 Attanasio0-3f693f0Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Capua1Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Roma1

    Nomina Senatori Regi Ecclesiastici!
    Nomina dei quattro senatori regi previsti per la Santa Chiesa
    S.Ecc. Monsignor Attanasio Borgia
    Primate degli Stati Pontifici e del Mezzogiorno D'italia
    Vicarius Urbis
    Vescovo dell'Aquila
    Prefetto dell'Ufficio del Gran Cameriere


    A nome del Concilio Episcopale dgli Stati Pontifici e del Mezzogiorno d'Italia, provvediamo a dare pubblicazione dei nomi dei Senatori Regi per la Santa Chiesa:

    Citazione :
    Mons. Johngalt Vescovo di Sora
    Mons. Tigerjack88 Vescovo di Chieti
    Mons. Angelica.matilda Vescovo d'Abruzzo
    Mons. Lululu Arcivescovo di Capua


    Possano essi, nel Senato Regio portare i valori aristotelici della Santa Chiesa e gli interessi dei fedeli tutti.

    In Fides

    Scritto e Ratificato a Roma, il XXX giorno del mese di Gennaio dell'Anno di Grazia MCDLIXII da:

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 2q9yszk



[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty31/01/14, 09:41 am

Non dico una parola perchè non voglio alimentare polemiche inutili, quindi mi do un pizzico sulla pancia e fingerò di essere uno che si beve tutte le idiozie che gli dicono.

Vostra Maestà provvedo ma ci sono anche i nominativi della Chiesa pubblico anche questi?
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty31/01/14, 09:59 am

Ho chiesto ai due vice di contattare i nobili, se non mi risponderanno entro stasera contatterò personalmente io tutti.

MI servirebbe un informazione, a chi posso rivolgermi per avere tutti i nominativi dei nobili? vorrei fare un controllo perché ad esempio Siscia_di_loki che ha ereditato la contea di Angiolet non ha accesso alla Corte.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty31/01/14, 10:19 am

Magister credo che per avere i nominativi esatti possiate rivolgervi al Re d'armi Alarica o al Vice Re d'armi Ailynn
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty31/01/14, 11:13 am

Riproverò a contattare loro due, grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty31/01/14, 01:57 pm

Guardate nel topic dei giuramenti in tdl e negli abruzzi.
O semplicemente nel topic dei giuramenti a Sua Maestà.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty31/01/14, 02:26 pm

Pubblicate tutto. Informanto che a breve avremmo quello dei Nobili. Già che c'è dobbiamo anche firmare il nuovo regolamento del clero.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty04/02/14, 09:57 am

Maestà, la proroga delle candidature dei nobili in Corte Reale è scaduta ieri e le disponibilità sono ancora, desolantemente, 3

Non credo sia accettabile bloccare ancora il Senato per la noncuranza di una sola classe sociale, suggerisco un decreto in cui, per questo mandato, i senatori nobili siano ridotti a 3, spiegandone chiaramente i motivi
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty04/02/14, 10:47 am

Dando ragione al Ministro Vasa, posso chiedere al Magister se lui o i vice MAgister hanno contattato i nobili? Lo chiedo perchè ad oggi io ad esempio non ho avuto alcun messaggio privato e non solo io.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty04/02/14, 02:27 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Dando ragione al Ministro Vasa, posso chiedere al Magister se lui o i vice MAgister hanno contattato i nobili? Lo chiedo perchè ad oggi io ad esempio non ho avuto alcun messaggio privato e non solo io.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty04/02/14, 02:45 pm

Volete dirmi che tra tutti i nobili del Regno non ce ne sono quattro che si applicano in un ruolo vitale per il Regno stesso?

Trovo questa cosa terrificante.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty04/02/14, 03:16 pm

"Ciò non è terrificante, è ancor più terrificante che ci siano Nobili che non accedono nemmeno un minuto a settimana in quelle sale e poi dicono "Mi spiace, non sono stato avvisato tramite missiva privata", questa è la cosa che mi fa più paura, perché un minuto a settimana non è nulla a differenza del tempo che si potrebbe evitare di perdere ad inviare a tutti delle missive private.
Io, essendo un commilitone avrei una sorta di soluzione alternativa, una volta a settimana si fa un'"adunata" dei nobili presso le sale addette, se per 4 settimane di fila un nobile non si presenta, ovviamente non deve essere dai monaci, gli si confisca il titolo e la situazione è risolta.
"

Intervenne.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty04/02/14, 04:23 pm

Ministro Rosarius, quando un anno fa esatto io proposi soluzioni simili alle vostre perchè stanco dei nobili che usano il titolo come una mera coccardina personale, venni tacciato di essere il peggiore dei despoti che non aveva rispetto per chi ha fatto la storia di questa terra.
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty04/02/14, 04:27 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Ministro Rosarius, quando un anno fa esatto io proposi soluzioni simili alle vostre perchè stanco dei nobili che usano il titolo come una mera coccardina personale, venni tacciato di essere il peggiore dei despoti che non aveva rispetto per chi ha fatto la storia di questa terra.

Io agirei da desposta.

Proposte Duca?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni Senato Regio Elezioni Senato Regio - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Elezioni Senato Regio
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Elezioni del Senato Regio
» Elezioni senato.
» Elezioni Real Senato
» Elezioni Real Senato ( Maggio1462)
» Senato Regio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: