Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 siena

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

siena Empty
MessaggioTitolo: siena siena Empty03/10/14, 09:53 pm

da repubblica a ducato e hanno annullato tutti gli accordi preesistenti
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty03/10/14, 10:31 pm

Bisogna vedere cosa ne pensa l'impero....
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty04/10/14, 08:07 pm

attendiamo a prepariamoci. Credo che Hermes appena giunto voglia discutere anche di questo
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty04/10/14, 09:30 pm

vorrà chiederci di firmare di nuovo tutti i trattati, cambiando il loro nome in ducato...

Io consiglio vivamente di chiedere prima un parere chiaro dell'Impero, non sarebbe proprio il caso di far innervosire, o peggio, l'Imperatrice per tenerci amici i Manonera, soprattutto se, come temo, vorranno usare il nostro riconoscimento come arma per aizzare la polemica antiimperiale..
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty04/10/14, 10:01 pm

occhio perchè se ha ragione Ful, cioè che il cambiamento è un pretesto anti-imperiale, a Firenze sta nascendo qualcosa di simile con la lista di Nobledupont.
Le coincidenze non esistono.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty04/10/14, 10:32 pm

certo che non esistono formeranno un granducato.. Siena-Firenze e non ci giurerei ma ci metto pure Venezia.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty05/10/14, 11:44 pm

PRemetto alcune informazioni, Amesha è attualmente nemica dell'impero, una sua presenza in consiglio Imperiale e i moti anti imperialisti non potranno che esserci di aiuto nella contrattazione imperiale.

Faccio anche notare che genova e milano sono ormai ai ferri corti. Come è capitato da noi, se l'Imperatrice non riprenderà le fila della situazione italica potrebbe essere la fine dell'impero come lo conosciamo.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty06/10/14, 05:37 pm

Io credo che l'unico pericolo che dobbiamo scongiurare sia uno SRING che si scoccia degli stati italici e li che li molli definitivamente. Stati del nord senza controllo sarebbero molto pericolosi per noi...
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty08/10/14, 06:15 pm

Signori mi è giunta questa missiva:

Citazione :

Mittente : Invincible , Cavaliere del Vento Blu
Data d'invio : 08/10/1462 - 15:54:42
Titre : Missiva per le 3 Eccellenze
Questa missiva è destinata alle 3 eccellenze del Regno delle Due Sicilie. Alla regina Myluna_de_Challant, al Governatore di Terre di Lavoro Amnion e al Governatore d'Abruzzo Flapjack.

I miei rispetti,
sono Deste Dormolo Proselite, Duca di Siena e sono qui per parlare del futuro. Come saprete ho annunciato una nuova fase istituzionale, Siena passa da Repubblica a Ducato. Questo implica la fine naturale di tutti i trattati, anche quelli con il Regno delle Due Sicilie. Diversamente dall'apparenza, ciò non voglio venga presa come un'azione ostile. Sono qui per chiedervi se pensate sia proponibile di stringere patti più forti fra il Regno delle Due Sicilie composto dai suoi due governatorati e il Ducato di Siena. Porto all'attenzione il fatto che Siena è composto per tre quarti della popolazione da membri della Compagnia della ManoNera, quindi fare un patto con Siena, implica accettarli per la loro natura.
Ho preferito canali riservati e diretti come una missiva privata visto la riservatezza del quesito. Nel frattanto sono venuto a sapere dei vostri problemi dell'ultimo periodo e se vi serve e andremo in una direzione corretta Siena farà capire che alleato può essere per voi. Attenti alla Bosnia, c'è una forza d'invasione in porto che aspetta navi da trasporto per invadervi.

Non ho altro da dire, prendetevi il tempo necessario a rispondermi senza alcun Problema.

Rispettosamente
Deste Dormolo Proselite
Duca di Siena


Signori personalmente io fare accordi con i mano nera, non ritengo sia la scelta migliore, quindi mi pongo contraria a qualsiasi trattato con Siena
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty08/10/14, 06:27 pm

Abbastanza assurdo da parte loro identificare Siena con Manonera, sembra quasi che ci vogliano offrire il pretesto per non firmare i trattati

Mia proposta di risposta, vado per punti così è più chiaro

1) il Regno considera i trattati passati validi, il passaggio a Ducato sarà eventualmente recepito dopo comunicazione formale dell'Impero che la concede e ratifica
2) Il Regno intrattiene rapporti diplomatici con Siena, non con i suoi abitanti, se alcuni di essi, in qualunque momento, saranno considerati non graditi e non sarà loro concesso l'ingresso nei confini duosiciliani, questo non pregiudica i rapporti diplomatici, come sempre è stato con qualunque Stato
3) Ci aspettiamo supporto dai nostri storici alleati, a Siena chiediamo che faccia sentire la sua voce a nostro favore nelle sale imperiali
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty08/10/14, 06:34 pm

La missiva è arrivata sia a noi Governatori che alla Regina, prima di tutto, se dite sia il caso di rispondergli, direi, proprio per mostrare anche la nostra unità sulla faccenda, si fa una lettera sola che invia la Regina, su questo credo saremo tutti d'accordo.
Sul come rispondere.... non sono io quello bravo qui dentro a scrivere lettere e comunicati, ma è giusto tutto ciò che ha detto il Ministro Ful.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty08/10/14, 06:35 pm

considerando che è il capo dei manonera che scrive che ci si aspettava?
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty08/10/14, 06:44 pm

Io direi che bisogna necessariamente sentire l'Impero perchè la nostra linea non potrà essere opposta alla loro, questo senza dimenticare che qui mn non è la benvenuta.

Direi che soprattutto il punto 1 di Ful è perfetto.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty08/10/14, 09:47 pm

Chiedo di Siena all'Impero dal 5 Ottobre, nessuna risposta...
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty08/10/14, 10:35 pm

Credo che anche loro siano in seria difficoltà su come gestire questa situazione.
Prendiamo tempo.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty09/10/14, 12:21 am

Io direi di mantenere la linea proposta dal Ministro Vasa e cercare di limitare gli attracchi marittimi in TDL per quanto riguarda navi senesi e senesi in generale. Insisterei sopratutto sul fatto che non procederemo a nessuna mossa prima di un pronunciamento imperiale.
Temo troppo la trappola dei MN del farci sbilanciare per poi attirarci in un tranello.

Con questa risposta prenderemmo tempo fino al chiarirsi della situazione con l'impero. Aggiungerei alla risposta che capiamo che a Siena non si sappia ma i trattati non sono materia provinciale ma Regia quindi parli con la Corona e non con le singole provincie. Invincible non è uno stolto e sta chiaramente cercando di dividerci per i suoi scopi.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty09/10/14, 12:59 am

Aggiungo una nota. ho avuto il piacere di parlare con la Presidentessa della Dieta imperiale che è anche la madre del Ministro Vasa.
Mi ha detto che Siena ha inviato analoghe missive anche a Firenze e Milano.
Credo potrebbe essere un buon gesto, inviare in modo formale, tramite missiva, copia del messaggio del Signore di Siena alla Presidentessa. Credo di aver colto che potrebbe essere il colpo definitivo per le velleità Senesi-Margabiane.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty09/10/14, 01:07 am

Non sarebbe male aspettare che faccia tutto l'Impero, io intanto domani volevo scrivere a Invincible di aver preso visione della sua missiva e di ringraziarlo per le informazioni fornite. Giusto perchè mi pare brutto lasciare inevasa una lettera da un Signore/Duca quello che vuole essere.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty09/10/14, 09:28 am

Concordo, potreste magari rafforzare la risposta dicendo che per trattati è la Corona di competenza?
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty09/10/14, 11:58 am

certamente, si può fare.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty15/10/14, 11:18 am

Marcius:

"Vi riporto il mio intervento in Concilio precisando che nel frattempo ho sentito anche la Segretaria imperiale che mi conferma quanto ho preannunciato e che Jade non intende concedere il cambio di status istituzionale a Siena."

Marcius_da_Valmacca ha scritto:

Aggiungo una nota. ho avuto il piacere di parlare con la Presidentessa della Dieta imperiale che è anche la madre del Ministro Vasa.
Mi ha detto che Siena ha inviato analoghe missive anche a Firenze e Milano.
Credo potrebbe essere un buon gesto, inviare in modo formale, tramite missiva, copia del messaggio del Signore di Siena alla Presidentessa. Credo di aver colto che potrebbe essere il colpo definitivo per le velleità Senesi-Margabiane.

Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty15/10/14, 11:19 am

flapjack ha scritto:

Dopo aver scoperto che la mamma di Ful poteva darci una mano anche venti giorni fa, mi sa che ho individuato nel corpo convalescente del Ministro della Marina il kamikaze da mandare come vedetta al largo su una chiatta Laughing
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty15/10/14, 11:19 am

My ha scritto:

Non vedo motivo per il quale non farlo, Ministro Anacleto dovrebbe esseric l mia missiva a palazzo, potete inviarla?
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty15/10/14, 11:19 am

Anacleto ha scritto:

Ho contattato la presidente per un colloquio per farci spiegare al meglio la situazione e la posizione dell'impero, non mancherò nel consegnarle anche la missiva[/b]
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty15/10/14, 11:19 am

marcius ha scritto:

"Una nota, al colloquio fate presente che abbiamo risposto a Siena, e nel frattempo facciamolo, che noi non intendiamo riconoscere nulla fino a che non ci sarà il placet imperiale e per noi Siena è ancora Repubblica e i trattati sono validi."
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




siena Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
siena
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Siena
» Modena e Siena
» Siena
» Assalto a Siena
» Notizie da Siena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: