Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 siena

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty26/11/14, 11:02 am

Noi comprendiamo il desiderio di cambiamento e non vogliamo vietare ad una provincia di legislare ed agire in autonomia.

Leggi e Trattati: All'inizio, abbiamo temuto un vuoto legislativo con la sospensione di leggi e trattati. Possiamo anche comprendere come ciò possa aver creato sospetti non solo nella mente del popolo di Siena, ma anche in quello delle altre province che si sono viste sospendere i trattati. Tuttavia, siamo venuti a conoscenza che le leggi ed i trattati non sono stati solo sospesi, ma annullati. Ciò crea delle situazioni potenzialmente pericolose per Siena, che necessitano essere affrontate con cautela. Noi possiamo solo raccomandare prudenza e di ascoltare TUTTE le persone, non solo quelle che concordano.

Se proprio voglimo essere precisi non c'è scritto da nessuna parte che quelle norme siano inefficaci. Ma c'è solo scritto di fare attenzione il che da un punto di vista giuridico la dice lunga. Tra una Raccomandazione e un Ordine ce ne passa..

Sul fatto che siano Manonera beh.. peccato che Gemini e il suo equipaggio siano Manonera,pensate che uno è pure figlio di Glamoran e lui steso è un Generale MN!!!!!!!!!

E peccato anche che qui ne abbiamo parlato a sufficienza ovunque e dovunque c'era scritto che non bisogna commerciare con Siena per i moltivi che ripetiamo sempre o pensate che le discussioni in queste sale siano solo chiacchierate senza alcun valore Governatore? C'è una discussione nell'altra sala chiamata proprio "Richiesta proproga Gemini" andate a rileggerla, ve lo consiglio e se non trovate soddisfazione lì, ce ne sono altre 4 di discussioni sulla Manonera le troverete certamente interessanti..
Se poi volete attaccarvi ai cavilli burocratici beh sono un altro paio di maniche.. La Regina è stata fin troppo chiara sulla Manonera e su Siena e questo lo sanno tutti dal Regno a Milano, da Modena a Firenze.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty26/11/14, 03:11 pm

Governatore, oltre a sottolineare quanto detto dal Ministro D'Oria che specifica che Jade non abbia ristabilito i trattati di Siena, ribadisco che se fosse come avete detto voi, perchè ieri in giornata l'imperatrice ha ribadito che il dichiararsi di Siena come Ducato è inaccettabile?

Citazione :
siena - Pagina 3 Banner

Al Signore della Repubblica di Siena,
Deste Dormolo Proselite,


    più di una volta vi è stato ripetuto che Siena è una Repubblica fintanto che Noi non accogliamo il cambiamento da Voi imposto.
    Più di una volta vi è stato ripetuto che definire Siena un Ducato è in violazione delle leggi imperiali che sono al di sopra di quelle locali.

    Abbiamo accolto la Vostra parola, confidando che avreste smesso di usare tale appellativo, e abbiamo aspettato le Vostre parole all'interno della Dieta, mai giunteci.

    Ad oggi, ancora molti sono gli interrogativi che affollano la Nostra mente circa quanto sta accadendo a Siena e il vostro silenzio.
    Vi abbiamo vietato di definire Siena un Ducato perchè in violazione della Magna Carta. Eppure ancora viene definita dai vostri cittadini di Siena in molte richieste ufficiali per la creazione di eserciti sul territorio senese.

    Benchè possiamo comprendere le preoccupazioni per gli eventi della vicina Firenze, ci stupiamo del numero di eserciti a Siena, sia presenti sia autorizzati alla formazione. Cosa teme la Repubblica di Siena per un simile spiegamento armato?
    Vi scriviamo quindi per avere risposte che ci devono essere fornite come vostra Imperatrice a cui avete giurato fedeltà.

    Vi ribadiamo che Siena è una Repubblica e tale deve essere considerata fin quando Noi non accetteremo il cambiamento.
    Vi chiediamo le motivazioni che vi spingono alla creazione di molteplici eserciti sul suolo di Siena. Vi ricordiamo che se temete un pericolo per la Repubblica, di riflesso il pericolo è per tutto l'Impero, ed è vostro dovere come Nostro vassallo riportarci tali possibili pericoli.


Firmato e sigillato nel Palazzo Imperiale di Strasburgo, questo 24° giorno di Novembre dell'anno di grazia MCDLXII.

siena - Pagina 3 141025055724524233

Jade de Sparte
Divina clemencia favente Romanorum imperatrix electa semper augusta


siena - Pagina 3 Impera10

Non voglio sembrare saccente, ma queste cose hanno una portata che non può essere considerata solo su un mero commercio. Tra l'altro ribadisco, tutto si sarebbe risolto se aveste informato qui della situazione.
Siamo per altro ormai in ballo e quindi spero almeno che voi chiuderete il commercio non in un mese come il vostro predecessore e Vanadix in abruzzo.
A questo punto credo sia il caso anche di fare una nota nell'ufficio del ministro degli esteri per indicare che i trattati con siena sono dichiarati nulli sulla base unilaterale delle loro dichiarazioni.
Riguardo questo tra l'altro, Governatore, visto che vi appellate alla parola imperiale, tenderei a farvi presente che il trattato con l'impero è ormai l'unico in vigore e cita:

Citazione :
ARTICOLO IV - del commercio -

a) I ministri economici dei rispettivi stati si impegnano a collaborare e se necessario a scambiarsi informazioni, a patto che non rivelino dati che possano mettere in pericolo la sicurezza e la stabilità politica, economica e sociale del proprio paese.

b) Qualora la situazione politico-economica lo permetta, il SRING il Regno delle Due Sicilie e la Republica di Venezia si impegnano a favorire i commerci fra le controparti.
Ogni volta se ne presenterà l'occasione, le merci verranno trasportate preferibilmente da membri del corpo diplomatico, scortati da cavalieri riconosciuti tali dai firmatari.
Il costo del trasporto, salvo diverso accordo, sarà equamente diviso tra le province in causa.

c) Le Parti contraenti, si impegnano a non condurre destabilizzazione economica l'una verso l'altra, ed a punire gli autori se provenienti dai propri territori o le persone che agiscono sul loro territorio.

Non mi pare che la transazione con Siena rispecchi tali crismi.

Torna in alto Andare in basso
Bardo



Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.06.14

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty27/11/14, 03:24 pm

Vi chiedo scusa per la mia poca attenzione, non faremo più commerci con Siena.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty30/11/14, 12:06 pm

Signori siamo pieni di manonera in TDL.

Alcuni nomi:
Bentramone, Kimikoteutone , Vadrum, Alicenightmare, Illupobuono, Medeaa l'ultima continua ad arruolare piccoletti..

sto cercando di mettere insieme una lista, vi aggiorno.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty30/11/14, 06:36 pm

Fateci sapere ma questi sono sbarcati tutti dalla nave commerciale?
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty05/12/14, 08:01 pm

Mi scrive Anacleto



Mittente : Anacleto_i
Data d'invio : 05/12/1462 - 19:50:33
Titre : Hermes
Ciau tonksuccia, io torno domani (ma probabilmente dormirò) e su Skype non riesco ad accedere
Per favore porta all'attenzione di tutti questa cosa di _hermes_ a cui secondo me andrebbe concesso il permesso di sbarcare, ma mettendo le mani avanti e dicendo che non potranno scendere (e si mettono in bl) per la delicata situazione

Salve Eccellenza,

sono qui a disturbarla per una richiesta personale.

Abbisogno di giungere a Terracina o a Gaeta per recuperare alcuni amici in viaggio presso le vostre magnifiche terre.

Ho inoltrato due volte la richiesta di ottenere il permesso.

La prima volta mi è stata negata per mancanza posti a Terracina.

La seconda volta, ho avuto appena notizia, che mi verrà negata in quanto le frontiere marittime della TdL sono al momento chiuse.

Mi dicono che chi vuole può giungere via terra, percorrendo un tragitto indubbiamente molto periglioso e dove rischiano di restare vittime di briganti o della burocrazia.

Quindi sono qui a chiedervi se potreste intercedere per farmi ottenere un permesso di attracco al solo scopo di recuperare questi amici e portarli in tempi celeri alla loro destinazione.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty05/12/14, 08:11 pm

io personalmente non vedo motivi per concedere ad un capo dei Manonera il permesso di attracco, o meglio uno c'è e Anacleto da ottimo ministro degli esteri lo conosce bene, cioè che Hermes è l'ambasciatore di Siena per il Regno e respingerlo sembrerebbe una mossa diplomaticamente pessima...

Ammesso questo, metterli in bl costringe ad arruolare almeno 7-8 soldati e comunque dirgli che gli impediamo di scendere pena la morte immediata non mi sembra tanto più amichevole che negargli l'attracco, ah, se si fanno attraccare si possono mettere il bl tutti ma non Hermes, che come ambasciatore accreditato ha diritto di transito nel Regno, in base ai trattati

Qualunque cosa Sua Maestà decida di fare, io mi scuso con il governatore Bardo, dato che sono stato io ad insistere e a stressarlo perchè negasse questo attracco
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty06/12/14, 11:05 am

badate bene che con tutte ste navi che arrivano stanno e sono scesi manonera non vorrei che realmente le voci di un attacco congiunto da parte loro sia reale e prossimo a questo punto ..
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty06/12/14, 03:47 pm

Io sono dell'idea semplice che se vuole il permesso deve indicare quali siano le persone che saliranno sulla sua nave. Controlleremo nomi e posizioni e la congruenza con quanto scritto nella richiesta di attracco.

Sono in 4 quindi più di tanto non possono imbarcare.

Inoltre lo si inviti a fare nuova richiesta specificando:

1. che sono li sono per imbarcare persone
2. chi sono le persone che imbarcheranno

Noi concederemo il permesso con la clausola che non possano sbarcare dalla nave, ma solo imbarcare. Nessuna minaccia nelle comunicazioni, basta dire che non possono sbarcare.
Se sbarcano l'esercito li ucciderà, ma non ci sarà nulla di male erano stati avvisati e vi saranno documenti pubblici per gestire la cosa e non solo missive private.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty06/12/14, 04:42 pm

se ho compreso bene da conversazioni private, è confermato che Hermes ha una orifiamma?
I generali possono verificarlo agevolmente e se è così ogni idea di permesso la escluderei
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty06/12/14, 05:57 pm

Totalmente contrario allo sbarco, se devono recuperare persone ce lo dicano che mandiamo una nave regia a siena, offre l'abruzzo.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty06/12/14, 06:04 pm

Aggiungo una proposta, che mi ha esposto il governatore Flpajack privatamente e che condivido...

andrebbe avvisato, con una missiva del ministro degli esteri, il cancelliere imperiale di questa situazione, cioè di un diplomatico e nobile, se non sbaglio, senese, che chiede ripetutamente di approdare ma casualmente si dimentica di dirci che ha un orifiamma alzata in nave e che se si avvicinerà noi dovremo agire per difenderci, anche arrivando alle estreme conseguenze

Io aggiungo che potremmo scrivere anche al Signore di Siena avvisandolo che sappiamo dell'esercito di Hermes, che l'inganno non è stato gradito e dunque si chiede formalmente la sostituzione dell'ambasciatore presso il Regno
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty06/12/14, 06:32 pm

sta nave non deve entrare, abbiamo già troppi manosi dentro, questi puntano pure a prendersi il Re manoso per usares ti arsenali.. che facciamo li aiutiamo?
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty07/12/14, 09:16 am

Ovviamente non deve entrare e concordo con iviare le missive.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty07/12/14, 07:29 pm

Hermes ha quindi un esercito? I capitani possono darci conferma? Se si io pronto a scrivere al tavolo e a Reggente, imperatrice e chi serve ma mi servono info e un traduttore Smile
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty08/12/14, 07:39 pm

caro marcius, il traduttore è tornato u.u
comunque c'è necessità di rispondere ad hermes il prima possibile, io direi: non si concede l'attracco per lo status di guerra e per la necessità di banchine. qualcuno ha una "scusa" migliore?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty08/12/14, 09:40 pm

Allora io la metterei giù semplice per il diniego.

Siamo uno stato in guerra e non concediamo attracco a nessuna nave che trasporti una orifiamma. Aggiungerei anche che non fornire tale informazione ad uno stato alleato che è in guerra è al limite di essere interpretato come una offesa o volontà di danneggiarci, ma che con molta bontà soprassederemo. Confermo che Hermes ha un orifiamma e si può vedere dalle schermate esercito di qualunque generale.

siena - Pagina 3 Hermes10
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty10/12/14, 09:23 am

concordo, facciamogli capire chiaramente che non siamo ciechi e che non ci facciamo prendere in giro
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty13/12/14, 11:11 pm

questo è l'ultimo comunicato pubblico dell'impero sulla questione di siena risale al 24 novembre penso che siena non diventerà mai un ducato e dato che stanno ammucchiando eserciti stiamo attenti

Citazione :
siena - Pagina 3 Bannersiena - Pagina 3 Banner

Al Signore della Repubblica di Siena,
Deste Dormolo Proselite,


più di una volta vi è stato ripetuto che Siena è una Repubblica fintanto che Noi non accogliamo il cambiamento da Voi imposto.
Più di una volta vi è stato ripetuto che definire Siena un Ducato è in violazione delle leggi imperiali che sono al di sopra di quelle locali.

Abbiamo accolto la Vostra parola, confidando che avreste smesso di usare tale appellativo, e abbiamo aspettato le Vostre parole all'interno della Dieta, mai giunteci.

Ad oggi, ancora molti sono gli interrogativi che affollano la Nostra mente circa quanto sta accadendo a Siena e il vostro silenzio.
Vi abbiamo vietato di definire Siena un Ducato perchè in violazione della Magna Carta. Eppure ancora viene definita dai vostri cittadini di Siena in molte richieste ufficiali per la creazione di eserciti sul territorio senese.

Benchè possiamo comprendere le preoccupazioni per gli eventi della vicina Firenze, ci stupiamo del numero di eserciti a Siena, sia presenti sia autorizzati alla formazione. Cosa teme la Repubblica di Siena per un simile spiegamento armato?
Vi scriviamo quindi per avere risposte che ci devono essere fornite come vostra Imperatrice a cui avete giurato fedeltà.

Vi ribadiamo che Siena è una Repubblica e tale deve essere considerata fin quando Noi non accetteremo il cambiamento.
Vi chiediamo le motivazioni che vi spingono alla creazione di molteplici eserciti sul suolo di Siena. Vi ricordiamo che se temete un pericolo per la Repubblica, di riflesso il pericolo è per tutto l'Impero, ed è vostro dovere come Nostro vassallo riportarci tali possibili pericoli.

Firmato e sigillato nel Palazzo Imperiale di Strasburgo, questo 24° giorno di Novembre dell'anno di grazia MCDLXII.

siena - Pagina 3 141025055724524233

Jade de Sparte
Divina clemencia favente Romanorum imperatrix electa semper augusta


siena - Pagina 3 Impera10
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty14/12/14, 02:33 pm

Come detto in privato, anche Ubertino ha ricevuto uno di quei pm di reclutamento
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty15/12/14, 05:36 pm

Citazione :
1 : Invincible (ManoNera)
2 : Sibyl (ManoNera)
3 : Labantie (ManoNera)
4 : Marcus_Citorius (ManoNera)
5 : Hermes (ManoNera)
6 : Glamoran (ManoNera)
7 : Crimesi (ManoNera)
8 : Pacifista_armato (ManoNera)
9 : Rampelstilskin (ManoNera)
10 : Imperatore92 (ManoNera)
11 : Opalenero (ManoNera)
12 : Ticox91 (ManoNera)

http://gyazo.com/28f9ad17516d21f0a6bf1e449bba94b8siena - Pagina 3 28f9ad17516d21f0a6bf1e449bba94b8

Beccata, ora è possibile far intervenire qualcuno dei vertici alti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
siena
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Siena
» Siena
» Siena
» Modena e Siena
» Siena e Impero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: