Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 siena

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty15/10/14, 11:20 am

anacleto ha scritto:
Vi farò un sunto di quello che mi ha detto

1-l'Impero per ora non è nè a favore nè contro il cambio di forma di governo
2-Jade sta parlando con il Reggente di Siena
3-Problemi con Invincibile: non ha ancora giurato all'impero, non è battezzato come necessità da concordato e quindi è probabilmente indagato dalla Santa Inquisizione per questo
4-Oltre a noi si sono lamentati anche i nobili senesi ed altre province e che non ci sono stati ancora comunicati ufficiali
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty15/10/14, 11:20 am

anacleto ha scritto:

Riposto ad Eriti e consegnata la missiva. Manca solo rispondere ad Hermes
Torna in alto Andare in basso
Bardo



Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.06.14

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty23/10/14, 02:15 pm

Non so se posso riprendere questo argomento, ma sono due giorni che cittadini tidellini mi mandano dei messaggi molto strani

I cittadini denunciano, il ducato di Siena, di aver ricevuto messaggi di reclutamento da parte del nuovo ducato di siena

Mittente : Sibyl
Data d'invio : 22/10/1462 - 23:26:43
Titre : Informazione
Ciao,

ti scrivo perché recentemente la Repubblica di Siena ha messo in atto un epocale cambio istituzionale per diventare Ducato. A seguito di questo cambiamento e ad altre riforme economiche e politiche il prossimo Ducato ha deciso di promuovere una campagna di promozione negli altri Stati Italici per attirare nuovi e fulgidi talenti. Siena infatti è alla ricerca di moltissime figure quali:
* Coltivatori & Allevatori;
* Artigiani;
* Burocrati Statali;
* Diplomatici;
* Professori & Studenti per l'Università.

Per facilitare il trasferimento degli interessati nel Senese, lo stesso promuove anche 2 interessanti servizi:
* Incentivi in Ducati sonanti per i nuovi cittadini per finanziare l'acquisto di campi e allevamenti;
* Un comodo servizio di scorta per aiutare gli stranieri interessati a trasferirsi nel Ducato di Siena in tutta sicurezza e comodità, portando con se' i propri beni e le proprie merci senza dover temere i briganti.

Se sei interessato o comunque vuoi altre informazioni non esitare a contattarmi, ti segnalo inoltre che a Siena servono anche Soldati e Marinai, se non sei interessato agli altri ruoli ma lo sei a questi due, contatta sempre me.


Saluti.

S.M.E.L.

Cosa posso fare?

Disse il governatore perplesso...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty23/10/14, 02:54 pm

Governatore, se Sua Maestà acconsente io invierei la missiva alla Presidentessa della Dieta imperiale e alla Segretaria di Sua Altezza Imperiale.
Torna in alto Andare in basso
Bardo



Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.06.14

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty23/10/14, 03:02 pm

Vi informo, che fra poco emetteremo un comunicato sia in piazza Tdl e sia hai sindaci, che invieranno messaggi circolari a tutti i cittadini, di non dare ascolto alle missive che arrivano dal nuovo Ducato di Siena

Disse il Governatore
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty23/10/14, 03:16 pm

ma non si rischia così di dare a questa missiva un importanza ed un rilievo che non merita e soprattutto è controproducente per noi, facendo crescere curiosità e attrazione?

Governatore, e se vi limitaste a rispondere di ignorarla ai cittadini che vi chiedono cosa fare?
Torna in alto Andare in basso
Bardo



Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.06.14

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty23/10/14, 03:25 pm

Non mi preoccupo di quelle persone che mi mandano i messaggi, perché loro sono consapevoli, mi preoccupano di quelli che avendo il messaggio stanno in silenzio.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty23/10/14, 03:26 pm

Forse il Ministro Ful ha ragione, ma se vogliamo invece rispondere direi di segnalare nel pm che tale azione è anche in contrasto non solo con le nostre posizioni, ma disattende anche i voleri imperiali che ha disconosciuto il Ducato di Siena. Cerchiamo di dare più peso possibile al pm.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty23/10/14, 03:44 pm

In piazza è stata aperta una discussione in proposito e quindi io inizierei a preparare un comunicato ufficiale in merito. Chi l'ha aperta fa sempre parte di quel fronte di arruffapopoli.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty23/10/14, 04:08 pm

Ho sapouto che oggi hanno scritto anche ad Aslan.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty10/11/14, 02:17 pm



Mittente : Elaganda
Data d'invio : 10/11/1462 - 12:06:58
Titre : URGENTISSIMO*******
Buongiorno generale,

vi contatto per una faccenda urgente e forse di vitale importanza per il vostro Regno.


Settimane fa, fummo messi in allerta circa un'eventuale combutta dei Bosniaci con il gruppo Mano Nera.
Inizialmente, contattai un'amica di origini bosniache che conobbi durante uno dei miei numerosi viaggi: ella mi disse di non sapere nulla.

Poi-Come forse saprete, un tempo Siena è stata casa mia (vi mantengo tuttora la residenza per via delle mie terre a Torrita e per via dei legami affettivi con la Baronia di Monticiano ricevuta a seguito della morte del mio amato marito), perciò vi mantengo alcune amicizie di vecchia data (nonché parentele) a cui saltuariamente richiedo informazioni- e per l'appunto,ne richiesi.

Oggi ho saputo che i MN stanno costruendo altri due eserciti (oltre ai 3 che già posseggono), pertanto ne deduco che stiano confabulando qualcosa.

NON so se questo 'qualcosa' abbia a che fare con le Sicilie, tuttavia ritengo necessario condividere queste informazioni con chi di dovere. Sarete voi Abruzzesi a decidere cosa farne con quanto vi ho detto.

I ribelli ai MN hanno una lista più o meno ufficiale dei membri Mano Nera:



Abighor
Abisso
Actarus5
Albertinobj
Alaricos
Aletto
Angeliica
Anubisiva
Archimede80
Azk
Bastico
Beerethor
Belen_.
Beloran
Bentramone
Biancus
Briseide.
Butter_fly
Canenero
Caos_
Caracalla
Caselladellaposta
Cello
Champa63
Chester_
Cleonice
Cornwallis
Crimesi
Crociato
Cusso
Daineris
Dadu
Damagilda
Danilo_84
Dante_a
Dispencer
Djstefy
Donbasilio
Doralicia
Dracarys_
Dvil
Dubowsky
Dubster
Ducapeppe
Elianna.
Elisabethj
Ecate
Elvis64
Eresh_kigal
Ernani
Esmengarda
Federico80
Federicoico9
Freyja
Forst
Fracco
Gaia_
Giada.
Giovannidaalghero
Glaivas
Glamoran
Graciel
Gregoratos
Griselda
Guille1956
Guzzetto
Hantea_
Hala
Harnish
Hearim_arwen
Herashi
Hermes
Hidenami
Hrodgaer
Hwoarang
Il_principe
Ilgladiatore
Ilpedro87
Imperatore92
Invincible
Ipman93
Ipponatte
Irinia
Ivan_knut
Joygiovanna
Julia
Kennoth
Kenrenn
Kimikoteutone
Klaroline_61
Krayn
Krasus
Kresial
Labalia
Labantie
Lanore.
Leonardo
Longo
Lordzenzo
Lorenzo_mediotti
Lucapac
Machiavelli
Mancinotto
Mancio
Maraestiva
Marcus_citorius
Marikaa
Markus_doom
Mattatore
Miki1467
Miranja
Morpheuss
Neker
Nemanya
Nicmar
Nicus
Nine90
Nuvolarossa
Opalenero
Oscurodetentore
Oswald
Pacifista_armato
Panp
Paolo_celsius
Patimoru
Pedroramirez
Pene.lope
Perignon
Piviar
Poviah
Primitiva
Princyl3mon
Puzzler
Raikov
Rakim
Rampelstilskin
Rapione
Raasheeda
Rinaldo1
Roccastradino
Sacred90
Salv0
Samuele92
Scipios
Shalama
Silveralamarico
Silviaeleonora
Skulduggery
Silent79
Simone
Sir_aragorn
Slevin
Sibyl
Sun.shine
Suxpippo
Swazz
Tania
The_immortal
Theokoles
Ticox91
Tyler_wood
Torello
Toroseduto
Tristana
Toto87
Ugoladoro
Urk
Vadrum
Vicktor_tydian
Vileriu
Vlad_
Vorreius
Votrot
Willy_il_coyote
Xandros_
Xaven
Xdioner
Xxpippoxx
Zach
Zagara
Zunte


IORI NERI

Lotus_von.bismark
Valkirianox
Eutherphe
Impossibl
Tauvl
Bimboribelle


questa è un'altra compagnia- forse sciolta- nata in seno ai MN.
__________________


Ripeto.

AD ORA CI SONO 3 ESERCITI FORMATI E 2 IN FORMAZIONE.

NON SO COSA DEBBANO FARCI NE' SE L'R2S è L'OBIETTIVO.



I MN hanno distrutto casa mia e non permetterò che facciano lo stesso altrove.
Vanno mantenuti confinati dove sono ora.

__________

Se avrò altre informazioni ve le passerò.

---

Saluti.
E.



ricevo e riporto. Che considerazioni facciamo?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty10/11/14, 02:24 pm

la mia prima considerazione è che al momento i MN sono molto più presi dalla situazione fiorentina e dalle mosse pro o contro Margab che a crearsi altri fronti, col Regno o altri

Quindi, questo il mio pensiero, questi eserciti al momento non sono rivolti a noi
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty10/11/14, 03:11 pm

ma dei tre eserciti si sapeva sta scritto in tdr senese
però c'è da dire una cosa è vero che sono più vicini a firenze ma loro vogliono le caracche per cui se è vero che sono in combutta con i bosniaci chi dice che carichino loro eserciti lì sopra e vengano qua
alla fine o distruggono il regno o firenze l'obiettivo so le navi solo che da come so io e visti i monte è possibile che l'obiettivo non siamo noi ma loro.. ma questo so cmq voci da verificare..

http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2188446&start=90

Crimesi ha scritto:


Io, Francesco Machiavelli, Generale della Compagnia ManoNera,

chiedo l'autorizzazione alla guida di Siena Deste Dormolo Proselite per la creazione di un nuovo esercito della Compagnia della ManoNera.

Cordiali saluti.


Santa Fiora, 8 novembre 1462.



Francesco Machiavelli
Generale della Compagnia della ManoNera

glamoran ha scritto:
Al Duca del Ducato di Siena

Orbetello, 06 Novembre 1462.



Io, Glamoran Alissa Stewart, Maresciallo della Compagnia ManoNera,

chiedo



al Duca Deste Dormolo Proselite di accordarmi l'apertura di un nuovo esercito della Compagnia della ManoNera.

I miei omaggi.


hermes ha scritto:
Al Duca del Ducato di Siena

Orbetello, 13 Ottobre 1462.



Io, Umberto Machiavelli, Generale della Compagnia ManoNera,

chiedo



al Duca Deste Dormolo Proselite di accordarmi l'apertura di un nuovo esercito della Compagnia della ManoNera.

I miei omaggi.

Umberto Machiavelli
Generale della Compagnia della ManoNera


Cmq sta lista è vecchia alcuni di quei pg non sono manosi o so morti

Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty10/11/14, 06:03 pm

Glamoran....
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty10/11/14, 07:09 pm

Nicmar e Anubisiva han fatto ridere solo me?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty10/11/14, 11:28 pm

No anche me Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty20/11/14, 12:55 am

Come ho anticipato nei porti di Terracina abbiamo di nuovo Gemini, il Manoso. Ora tralasciando il fatto che c'era un decreto di Myluna che dice chiaramente:

decreto 11 settembre ha scritto:
..e dichiariamo fin da ora che qualunque individuo che tenterà di introdursi nel Regno e sarà sospettato di far parte della Compagnia della Mano Nera, verrà perseguito per legge e passato per le armi.

Che ho già commentanto abbondantemente c'è da aggiungere un'altra bella novità:

Ad Orbetello sono scese 2 armate Manonera pronte a partire evidentemente, siccome ancora non sappiamo se questi realmente scendono o salgono Vi chiedo di fare attenzione, siamo in stato di guerra,i porti sono chiusi e ci attiriamo pericoli in casa come fosse niente? Come suggerito dal Ministro Vasa direi almeno di sopperire a questa mancanza di TDL richiedendo un permesso speciale.. evitiamo che stolti deridano la nostra amata Regina e il Governo tutto, perchè in questo caso avrebbero pure ragione, se pensiamo che già noi stessi, in veste di ministri, non facciamo rispettare le nostre leggi.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty20/11/14, 09:49 pm

mi rivolgo al governatore laburino, mi piacerebbe sapere perchè non sono stata quanto meno informata prima di concedere tale permesso?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty21/11/14, 10:58 pm

Più che altro vorrei sapere chi e quando ha firmato il contratto commerciale con siena venendo meno al comunicato Reale.
Torna in alto Andare in basso
Bardo



Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.06.14

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty24/11/14, 04:19 pm

Abbiamo commerciato con la Repubblica di Siena in base ad un Trattato vigente fra Regno e la suddetta Repubblica, se i loro inviati sono tutti manonera perchè i senesi sono andati via non possiamo farci nulla, nè possiamo chiedere di mandarci inviati non appartenenti alla Compagnia per due motivi:

- non possiamo essere certi che gli inviati della Repubblica di Siena non siano Manonera anche se spacciati per tali

- non possiamo interferire col libero arbitrio di uno stato sovrano imponendogli a chi affidare merci o denaro pubblici

Sua Maestà ed i Ministri sono ovviamente liberi di cancellare il trattato con la Repubblica di Siena impedendo così ogni contatto e commercio con i Manonera ma fino ad allora come possiamo fare? Non commerciamo più con la Repubblica di Siena?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty24/11/14, 10:49 pm

Governatore, scusate se faccio un poco il puntiglioso, ma vi rendete conto che voi non state commerciando con la Repubblica di Siena ma con il Ducato di Siena e con esso non c'è nessun trattato in vigore? Anzi l'Impero non riconosce il Ducato e invece noi commerciando con loro si mettendoci in difficoltà? Tra l'altro l'Imperatrice ha impedito ai nobili imperiali di giurare al presunto "Duca" di Siena. Alla luce di questo, che per altro avevamo già sottolineato in altre discussioni cosa dite Governatore?
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty25/11/14, 09:04 am

Il mio pensiero è esattamente lo stesso del Duca Ettore, aspetto un vostro chiarimento a riguardo
Torna in alto Andare in basso
Bardo



Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.06.14

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty25/11/14, 05:24 pm

Ci siamo rapportati a loro in quanto cittadini della Repubblica di Siena, stato col quale abbiamo trattati in vigore, sottolineo che lo Sceriffo senese ed il Capitano della nave che trasportava gli addetti allo scambio non hanno mai accennato al Ducato di Siena nelle comunicazioni al TM, regolarmente riportate in consiglio, mai, nemmeno una volta.

Inoltre il nostro giudice, appena arrivata la proposta di commercio da Siena, si è caldamente raccomandata di interrompere immediatamente ogni trattativa se si fossero definiti Ducato di Siena proprio per evitare problemi sia di natura diplomatica che contrattuale, loro non l'hanno fatto ed abbiamo proceduto con la vendita.

Se ci fosse stato anche un solo cenno alla parola Ducato avremmo interrotto la trattativa.

Per la cronaca aggiungo: per lo SRING loro sono Repubblica di Siena, sono stati ampiamente redarguiti in merito: non possono in nessun caso parlare di Ducato di Siena, ne è la prova che dal 22 Ottobre il Signore di Siena non si è più firmato in un nessuna comunicazione ufficiale come "Duca di Siena" così come gli è stato ordinato.
In situazioni ufficiali di qualsiasi natura, come il commercio con Terra del Lavoro proposto il 29 Ottobre, loro devono parlare come Repubblica di Siena o semplicemente non citare la forma governativa di Siena, se non lo facessero subirebbero conseguenze pesantissime dalla loro Imperatrice, è evidente che hanno preferito non rischiare con due ex senesi nel nostro Consiglio, di cui una notoriamente molto vicina alla Presidente della Dieta Imperiale.

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty25/11/14, 07:07 pm

Governatore, mi chiedo se mi ascoltiate! Loro si definiscono Ducato, agiscono come Ducato, reclutano come Ducato e quindi NON hanno trattati in vigore con noi. Tanto è vero che lo stesso Governo senese li ha sospesi. Mi chiedo sinceramente se si ha memoria storica o si tende a cercare di dimenticare quando fa comodo.

Citazione :
Siena, Addì 02 Ottobre 1462

Si comunica che dal giorno odierno, Siena, Provincia del Sacro Romano Impero Germanico, fedele vassalla della Sacra Imperatrice Jade.de.sparte, intraprenderà un periodo di transizione istituzionale. La forma governativa passerà da Repubblica a Ducato.

La riforma istituzionale è stata votata all'unanimità dal Consiglio Senese e nel prossimo semestre il codice delle leggi e tutti i regolamenti interni verranno o rivisitati o riscritti. Fino a quel momento l'ultima parola spetterà al Duca in carica per quanto riguarda l'applicazione della legge, precedentemente conosciuto come il Signore di Siena.

Tutti i trattati esteri e/o concordati in cui compaia la dicitura "Repubblica di Siena" vanno a decadere visto il cambio istituzionale. Sarà impegno dei vari organi governativi riformare/ristrutturare/riscrivere/aggiornare/archiviare ciò che finora comprende l'insieme di contratti/trattati/concordati o similari firmati dalla precedente Repubblica sotto la supervisione del Duca Invincible e di chi lo seguirà.

Si invita in particolare la Santa Chiesa Aristotelica ad inviare chi riterrà più opportuno per le trattative. Saremo felici di accogliere gli alti prelati ospitandoli come si conviene a Palazzo a Siena.

Per il Consiglio all'unanimità.
Deste Dormolo Proselite
Duca di Siena

http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=87522805#87522805

Governatore questo documento è ancora valido e non ritrattato, sicuro di non voler rivisitare la vostra posizione? Tra l'altro la Corona aveva già dichiarato proprio qui che dopo lo scorso scambio non avrebbero dovuto essercene altri fino al chiarimento della cosa.
Torna in alto Andare in basso
Bardo



Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.06.14

siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty25/11/14, 11:53 pm

Il documento delirante in merito al Ducato di Siena è stato formalmente dichiarato invalido l'11 Ottobre dall'Imperatrice Jade in persona che ha detto che il passaggio da Repubblica a Ducato è in contrasto con le leggi imperiali, Siena è ancora repubblica e per poter passare a Ducato dovrà seguire una precisa procedura, ce copia del comunicato dell'Imperatrice nell'ufficio posta imperiale di milano, l'ufficio posta imperiale di siena è andato perduto per incuria: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=87559314#87559314

Riguardo Siena


Noi, Sua Maestà Imperiale Jade de Sparte de Cetzes,
Divina Favente Clemencia Romanorum Imperatrix et Semper Augusta,

Al Consiglio di Siena,
Ai Nobili di Siena
Ai Nostri leali sudditi di Siena
A tutti coloro che leggeranno o udiranno la presente,


Il 2 Ottobre, Siena ha fatto un annuncio sorprendente quanto inaspettato, dichiarando che, come votato all'unanimità dal Consiglio, la Repubblica sarebbe stata trasformata in un Ducato, e che la provincia avrebbe attraversato un'ampia transizione istituzionale. Questa riforma avrebbe quindi incluso la revisione di leggi, trattati, ecc.

Ovviamente, ciò non è passato inosservato, nè è stato apprezzato da tutti. Il 4 Ottobre, molti nobili senesi Ci hanno scritto lamentandosi della situazione, preoccupati di vedere le proprie storia, cultura, radici e dignità scomparire con questi cambiamenti.

In quello stesso giorno, Noi ci siamo presi tempo per comprendere le motivazioni del nuovo Signore di Siena e per comprendere le possibili conseguenze di tutto ciò.

Quali sono i fatti in questo dibattito di idee, molto emotivo per molti senesi?

Giuramento: Molti giorni dopo la sua elezione, il Signore di Siena non ha ancora pronunciato il proprio giuramento nei Nostri confronti. Egli ha invocato la legge senese, che prevede la cerimonia di incoronazione prima del giuramento. Noi possiamo solo sollecitare di cambiare la legge provinciale per evitare ulteriori problemi, dal momento che la Magna Carta è superiore ad ogni legge provinciale e stabilisce che "Il Principe, Duca o Conte in carica devono essere eletti legalmente, e devono pronunciare un giuramento di alleanza all'Imperatore del Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicae od un suo rappresentante." Il giuramento del Signore di Siena è perciò atteso nella Sala del Trono.

Entità legale: Dobbiamo avvisare che il cambio dello status da Repubblica a Ducato, anche se approvato dal Consiglio, richiede il benestare Imperiale e comporterebbe una revisione della Magna Carta. Di nuovo, le leggi locali non possono prevalere su quelle imperiali. Se il Signore di Siena vuole proporre un cambio a questo livello, può farlo, ma deve seguire il processo regolare, in accordo con le Leggi Imperiali già previste.

Leggi e Trattati: All'inizio, abbiamo temuto un vuoto legislativo con la sospensione di leggi e trattati. Possiamo anche comprendere come ciò possa aver creato sospetti non solo nella mente del popolo di Siena, ma anche in quello delle altre province che si sono viste sospendere i trattati. Tuttavia, siamo venuti a conoscenza che le leggi ed i trattati non sono stati solo sospesi, ma annullati. Ciò crea delle situazioni potenzialmente pericolose per Siena, che necessitano essere affrontate con cautela. Noi possiamo solo raccomandare prudenza e di ascoltare TUTTE le persone, non solo quelle che concordano. Essere un capo significa considerare il benessere di tutti coloro che ricadono sotto la propria responsabilità.

Araldica: Siamo consapevoli delle intenzioni di cambiamento di Siena riguardanti l'araldica, volendo essa crearne una propria provinciale. Tuttavia, vogliamo ricordare la Legge Nobiliare "E' concesso ai Regni ed alle Province facenti parte del Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicae, di creare proprie leggi riguardo alla nobiltà, purché esse non interferiscano con questa legge. L'Imperatore o il Re d'Armi Imperiale possono - a seguito di chiarimenti - dichiarare invalide parti di queste leggi.'' Per questo motivo, una legge di questo genere non può ritenersi effettiva se non approvata da Noi o dal Re d'Armi Imperiale.

Noi comprendiamo il desiderio di cambiamento e non vogliamo vietare ad una provincia di legislare ed agire in autonomia. Desideriamo solo che ciò venga fatto correttamente, per proteggere i sudditi imperiali. I Cambiamenti possono essere positivi se ben fatti, il fine non giustifica tutti i mezzi.

Possa l'Altissimo benedire il popolo di Siena!


Firmato e sigillato nel Palazzo Imperiale di Strasburgo, addì 8 Ottobre MCDLXII,



Jade de Sparte de Cetzes
Divina Favente Clemencia Romanorum Imperatrix et Semper Augusta


Inoltre se l'Imperatrice dello SRING dice che quella è la Repubblica di Siena chi siamo noi per dire il contrario?

Oltretutto il Ministro degli Esteri non ha mai comunicato in un atto ufficiale inviato ai Governatori delle due Province che i trattati con Siena sono sospesi a seguito della decisione unilaterale della Repubblica di Siena, nel comunicato della Regina si parla solo di Manonera non di Repubblica di Siena.


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




siena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: siena siena - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
siena
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Siena
» Siena
» Siena
» Modena e Siena
» Siena e Impero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: