Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Incontro con la Regina

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Damalatina

Damalatina

Femmina
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 03.03.12

Incontro con la Regina  Empty
MessaggioTitolo: Incontro con la Regina Incontro con la Regina  Empty28/09/14, 04:53 pm

Laura entrò nella sala e attese che sia il Ciambellano, che suo nipote Lucynfer arrivasse.

Per poi insieme attendere l'arrivo della Regina
Torna in alto Andare in basso
lucynfer



Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.05.14

Incontro con la Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la Regina Incontro con la Regina  Empty28/09/14, 05:04 pm

Simone entrò nella sala e si accomodò affianco alla nonna
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Incontro con la Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la Regina Incontro con la Regina  Empty29/09/14, 12:07 am

Benvenuti disse Esmeralda Siamo qui per parlare della costruzione di una caracca da guerra. La Regina arriverà al più presto.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Incontro con la Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la Regina Incontro con la Regina  Empty29/09/14, 12:10 pm

Giunsi nella sala felice di vedere l'ex ministro buongiorno, é un piacere rivedervi, come posso esservi utile?
Torna in alto Andare in basso
Damalatina

Damalatina

Femmina
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 03.03.12

Incontro con la Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la Regina Incontro con la Regina  Empty29/09/14, 04:14 pm

Laura inchinò la testa e sorrise verso il Cancelliere e verso la Regina.

E guardò verso il nipote.


Mia Regina,

Voi mi conoscete bene. Sapete che non giro mai attorno al problema.

Ho seguito con ansia gli avvenimenti di questi giorni. La battaglia. E le perdite dei nostri valorosi Marinai e della nostra Flotta.

Penso che sicuramente starete pensando a ricostruire navi per la Marina Reale.

Non vi nego che siamo in trattative per costruirla altrove, dopo che un nuovo porto a livello 4 si è aperto nelle terre italiche.

Visto però il grave momento che la nostra terra sta attraversando io, con la mia famiglia, vi chiedo l'autorizzazione a costruire una Caracca da guerra.





Si volse verso il nipote
Torna in alto Andare in basso
lucynfer



Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.05.14

Incontro con la Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la Regina Incontro con la Regina  Empty29/09/14, 07:32 pm

Simone si inchinò appena vide la Regina e fece parlare per prima la nonna, poi appena ebbe finito, prese la parola.

Vostra Maestà....come ha già anticipato mia nonna, abbiamo chiesto questo incontro perchè è nostra ferma intenzione farci una caracca da guerra.

Fece una breve pausa per valutare le parole da usare e riprese

Come è stato anticipato poco fà e visto il nostro desiderio di costruirci questa imbarcazione, abbiamo chiesto anche da altre parti la possibilità di costruirla...

Come saprete, ogni Stato che fabbrica navi da guerra pone contratti e talvolta in questi c'è un punto in cui si prevede un determinato periodo in cui si è al servizio dello Stato costruttore....
...ne abbiamo discusso tra di noi e visto gli ultimi accadimenti avvenuti in queste terre e dato che noi tutti siamo residenti qui, abbiamo pensato di farvi questa richiesta in modo che se servisse, saremo a disposizione........invece che magari dover prestare servizio da un'altra parte nel medesimo periodo.


Fece un'altra pausa

Quindi, per concludere, siamo qui per informarci un pò in generale su tutto ciò che riguarda la costruzione di una caracca da guerra, permessi, costi, contratti ecc.
Tengo a precisare che attualmente noi disponiamo di tutti i materiali per costruirla, legno, ferro, vele e alberi.


Rimase in silenzio qualche istante e sorridendo disse

Come avrete notato ho preso da mia nonna nell'andare diretto al nocciolo della questione
Torna in alto Andare in basso
Damalatina

Damalatina

Femmina
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 03.03.12

Incontro con la Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la Regina Incontro con la Regina  Empty05/10/14, 06:30 pm

Un lunghissimo silenzio era seguito.

Lo sguardo della Regina non incrociava il suo.

Il nipote iniziò ad agitarsi sulla sedia.

Laura posò una mano sulla spalla del nipote e gli fece cenno di alzarsi:


Maestà, pensiamo di avervi messo in imbarazzo con la nostra richiesta ed il Vostro silenzio lo dimostra.

La Marina Reale non ha bisogno dei suoi cittadini e il nostro regno non ha bisogno di navi da guerra.

Ritiriamo la nostra domanda di costruire una nave da guerra nei porti del Regno.


La sua testa si chinò per salutare la sua Regina e la Cancelliera

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Incontro con la Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la Regina Incontro con la Regina  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Incontro con la Regina
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Viva la Regina
» Per la nuova Regina
» Morte della Regina
» Domanda alla Regina
» [Esteri] Modena e la Regina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Udienze-
Vai verso: