Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Morte della Regina

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 09:37 am

Signori, è con estremo dolore che vi annuncio la morte di sua Maestà la Regina Aurora!

Come ci muoviamo???
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 10:38 am

Che l'Altissimo la prenda al suo fianco! Se devo trovare un appellativo, direi La Santa!

la prima cosa da fare secondo me è un annuncio ufficiale al popolo, firmato dalla Reggente e da Voi Primate, con anche qualche disposizione sul lutto

per quanto riguarda il lutto, direi che bisognerebbe interrompere tutte le feste, giochi, e cerimonie pubbliche in corso nelle città del Regno, direi per 15 giorni almeno, ovviamente sulle celebrazioni di matrimoni a voi l'ultima parola...

per i nobili credo che ordinare al lutto nei blasoni (OFF, firme in b/n o listate di nero) mi sembra appropriato...

per i funerali, credo dobbiate decidere voi tempi e modi
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 10:43 am

Ministro, per volere di Sua Maestà sono io ora il Reggente.

Lady Myluna è l'Erede al trono. Per questo chiedo a tutti voi di aiutarmi in questo compito.
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 10:46 am

Aurora_ ha scritto:
La Regina diede ordine che venisse pubblicato un nuovo comunicato.

[rp]Morte della Regina U0zsC66 REGNO DELLE DUE SICILIE Morte della Regina U0zsC66



All'Attenzione del Nostro Amato Popolo,
A tutti coloro che leggeranno o udiranno le nostre parole,
Saluti!!

Noi, Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea,
Regina del Regno delle Due Sicilie,



In virtù dell'affaticamento che in questi giorni stiamo provando nel mantenere il Nostro impegno nel Governare il Regno delle Due Sicilie intendiamo nominare un Reggente che ci assista in questo difficile compito affinché mai e poi mai venga a mancare l'amorevole mano del Sovrano verso i suoi amati figli. Pertanto, in virtù del potere a noi concesso dalla Costituzione, dall'Altissimo e dal Popolo Duosiciliano intendiamo nominare

Sua Eminenza Attanasio Borgia al secolo conosciuto come Attanasio, Principe di Benevento, Arcivescovo di Roma e Primate degli Stati Pontifici e del Mezzogiorno d'Italia quale Reggente del Regno delle Due Sicilie.

Inoltre, dopo molto pensarci, intendiamo Nominare Sua Signoria Illustrissima Helena Myluna Jasmine de Challant al secolo conosciuta come Myluna_de_challant, Viscontessa di Capestrano e Palena quale Duchessa di Calabria ovvero Erede al Trono del Regno delle Due Sicilie.

Sicura che saprà essere una buona regina se il popolo e l'altissimo vorranno donarle questa grande responsabilità



Scritto a Castel Nuovo, Napoli, il XXV Giorno di Aprile 1462


Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea
Regina del Regno delle Due Sicilie



Morte della Regina Eapo41 Morte della Regina 330tmzb[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 10:47 am

A completa disposizione.

Se riuscite, fatevi dare le moderazioni che furono della Regina. L'interregno durerà più di un mese e potrebbe essere necessario dare e togliere accessi. Inoltre anche Voi dovreste avere accesso a sale, come lo Stato Maggiore, in qualità di reggente...
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 10:49 am

chiedo venia, vedendo il nome della Duchessa al Castello ho preso un abbaglio

i mie suggerimenti rimangono..
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 10:50 am

Hemmet_jax ha scritto:
A completa disposizione.

Se riuscite, fatevi dare le moderazioni che furono della Regina. L'interregno durerà più di un mese e potrebbe essere necessario dare e togliere accessi. Inoltre anche Voi dovreste avere accesso a sale, come lo Stato Maggiore, in qualità di reggente...

Allo Stato Maggiore ho accesso già da ieri. la Regina era stata Lungimirante.

Vedrò di fare il possibile per farmi dare le moderazioni delle sale.

Chi ha moderazione qui a Palazzo Reale?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 10:53 am

si, soprattutto le sale del Senato e della Camera dei Consigli, per non paralizzarne il lavoro..

Qui a Palazzo Reale le chiavi le ha il Cancelliere Fosco
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 11:04 am

Ful71 ha scritto:
si, soprattutto le sale del Senato e della Camera dei Consigli, per non paralizzarne il lavoro..

Qui a Palazzo Reale le chiavi le ha il Cancelliere Fosco


Ministro preparate voi la lettera da pubblicare per il Popolo?

Chiederei che fosse il Ministro dell'Interno a darne pubblicazione al popolo. Vi lascio il mio blasone se servisse e la mia firma.
Non ne ho una da reggente.

Morte della Regina 446235Attanasio3

Morte della Regina 30m93rl

Vada per i 15gg di Lutto.
Nello stesso scritto segnaliamo ai nobili di mettere il lutto.

Per i funerali mi accorderò con i familiari della Sovrana.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 11:48 am

questa la mia proposta Eminenza, aggiustate voi come meglio credete...

[rp]Morte della Regina U0zsC66 REGNO DELLE DUE SICILIE Morte della Regina U0zsC66



All'attenzione del Nostro Amato Popolo,
A tutti coloro che leggeranno o udiranno le nostre parole,
Saluti!!


Noi, Sua Eminenza Attanasio Borgia
Principe di Benevento
Arcivescovo di Roma e Primate degli Stati Pontifici e del Mezzogiorno d'Italia
Reggente del Regno delle Due Sicilie


Annunciamo al nostro caro popolo duosiciliano che questa notte l'Altissimo ha chiamato al suo fianco la nostra amata Sovrana Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea

La sua scomparsa lascia un vasto dolore nei suoi familiari, in chiunque l'abbia conosciuta nel corso della sua specchiata esistenza terrena e nel suo popolo, che ella ha sempre amato ed al benessere del quale ha dedicato ogni atto e decisione

Per tale luttuoso evento, annunciamo i seguenti provvedimenti, che testimonieranno il dolore ed il lutto del Regno:

- In ogni parrocchia del Regno e nelle Cattedrali, saranno celebrate messe di suffragio per i seguenti 7 giorni a partire da oggi, almeno 3 di tali messe dovranno essere svolte nella pubblica piazza cittadina dal parroco o da altro sacerdote da lui delegato

- Per i prossimi 15 giorni a partire dalla data odierna, sono da interrompere e non celebrare in ogni città del Regno feste pubbliche, tornei, giochi, lotterie, cerimonie e assembramenti non autorizzati

- Le cerimonie religiose, matrimoni e battesimi inclusi, potranno svolgersi solo dietro richiesta del parroco celebrante al Primate del Mezzogiorno e solo dopo il suo assenso scritto, a tali cerimonie non potranno in ogni caso associarsi festeggiamenti e giubili, anche nelle taverne cittadine

- I nobili del Regno, senza esclusione alcuna, entro 3 giorni dalla data odierna dovranno listare a lutto i loro blasono pubblici (OFF firme in b/n o con drappo nero) per un periodo di almeno 15 giorni, e comunque finchè non saranno concluse le esequie civili e religiose

- Si richiede alle autorità provinciali di far rispettare tali disposizioni con la massima sollecitudine, tramite un attento controllo dei viceprefetti cittadini, affinchè anche in tal modo si dia testimonianza della partecipazione al lutto

- Si richiede a Sua Grandezza la Contessa Almavida Ruiz de la Prada y d'Oria Boccanegra, Re d'Armi della Reale Araldica Duosiciliana, di sollecitare gli araldi territoriali affinchè siano verificato il rispetto delle presenti disposizioni per i nobili duosiciliani e prese le necessarie disposizioni in caso di inadempienza



Scritto a Castel Nuovo, Napoli, il XXVII Giorno di Aprile 1462


Sua Eminenza Attanasio Borgia
Principe di Benevento
Arcivescovo di Roma e Primate degli Stati Pontifici e del Mezzogiorno d'Italia
Reggente del Regno delle Due Sicilie



Morte della Regina 446235Attanasio3

Morte della Regina 30m93rl[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 01:12 pm

Vostra Maestà avete voi adesso tutti i privilegi qui a Palazzo in veste di Sovrano Reggente.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 02:57 pm

Cyrille aveva gli occhi leggermente umidi e con un filo di voce...disse: "sia......"
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 03:07 pm

Direi di procedere quanto più celermente possibile. Come detto in Abruzzo già si stanno muovendo silenziosi i primi avvoltoi.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 03:07 pm

La firma non può essere ''obbligata''.
Mi spiego, può essere anche spazio FP e in quel caso non si può costituire un obbligo, toglierei solo quel punto per evitare problemi con i Censori.

Per il resto, Reggente, la Finanza è a Vostra completa disposizione.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 03:20 pm

Un consiglio per il cambio di moderazione. visto che la Sovrana non l'ha chiesto prima della dipartita, a livello di gestione forum è più probabile che gli admin la diano al Delfino, figura IG certificabile dal Castello che ad una figura GDR. Ci furono già questi problemi alla morte della Regina Aliseo per chi ricorda.
Torna in alto Andare in basso
Maximillian

Maximillian

Maschio
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.14

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 03:27 pm

Eminenza, sono a Vostra disposizione per il comunicato, resta solo il problema pratico della bacheca del ministero dell'interno cancellatasi a suo tempo per autocombustione.
Successivamente io l'avevo personalmente ricreata ma poichè la Regina non chiese mai di stickarla è andata nuovamente distrutta...
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 03:28 pm

per non avere dubbi, allora rendiamolo un semplice "invito" ai nobili, non un obbligo, ma manteniamo la richiesta alla RAD di vigilare su chi lo seguirà e chi lo ignorerà, dopotutto mi sembra un buon parametro per valutare eventuali nobilitazioni future

ecco il testo riveduto...

[rp]Morte della Regina U0zsC66 REGNO DELLE DUE SICILIE Morte della Regina U0zsC66



All'attenzione del Nostro Amato Popolo,
A tutti coloro che leggeranno o udiranno le nostre parole,
Saluti!!


Noi, Sua Eminenza Attanasio Borgia
Principe di Benevento
Arcivescovo di Roma e Primate degli Stati Pontifici e del Mezzogiorno d'Italia
Reggente del Regno delle Due Sicilie


Annunciamo al nostro caro popolo duosiciliano che questa notte l'Altissimo ha chiamato al suo fianco la nostra amata Sovrana Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea

La sua scomparsa lascia un vasto dolore nei suoi familiari, in chiunque l'abbia conosciuta nel corso della sua specchiata esistenza terrena e nel suo popolo, che ella ha sempre amato ed al benessere del quale ha dedicato ogni atto e decisione

Per tale luttuoso evento, annunciamo i seguenti provvedimenti, che testimonieranno il dolore ed il lutto del Regno:

- In ogni parrocchia del Regno e nelle Cattedrali, saranno celebrate messe di suffragio per i seguenti 7 giorni a partire da oggi, almeno 3 di tali messe dovranno essere svolte nella pubblica piazza cittadina dal parroco o da altro sacerdote da lui delegato

- Per i prossimi 15 giorni a partire dalla data odierna, sono da interrompere e non celebrare in ogni città del Regno feste pubbliche, tornei, giochi, lotterie, cerimonie e assembramenti non autorizzati

- Le cerimonie religiose, matrimoni e battesimi inclusi, potranno svolgersi solo dietro richiesta del parroco celebrante al Primate del Mezzogiorno e solo dopo il suo assenso scritto, a tali cerimonie non potranno in ogni caso associarsi festeggiamenti e giubili, anche nelle taverne cittadine

- Si invitano tutti nobili del Regno, entro 3 giorni dalla data odierna, a listare a lutto i loro blasono pubblici (OFF firme in b/n o con drappo nero) per un periodo di almeno 15 giorni, e comunque finchè non saranno concluse le esequie civili e religiose

- Si richiede alle autorità provinciali di far rispettare tali disposizioni con la massima sollecitudine, tramite un attento controllo dei viceprefetti cittadini, affinchè anche in tal modo si dia testimonianza della partecipazione al lutto

- Si richiede a Sua Grandezza la Contessa Almavida Ruiz de la Prada y d'Oria Boccanegra, Re d'Armi della Reale Araldica Duosiciliana, di sollecitare gli araldi territoriali affinchè sia verificato il rispetto delle presenti disposizioni per i nobili duosiciliani



Scritto a Castel Nuovo, Napoli, il XXVII Giorno di Aprile 1462


Sua Eminenza Attanasio Borgia
Principe di Benevento
Arcivescovo di Roma e Primate degli Stati Pontifici e del Mezzogiorno d'Italia
Reggente del Regno delle Due Sicilie



Morte della Regina 446235Attanasio3

Morte della Regina 30m93rl[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 03:32 pm

OFF: intervengo per dire due cose :

1) la moderazione non sono riuscita a chiederla mi scuso >.<

2) Ps: max essendo un comunicato del Reggente postalo nella comunicazione del Sovrano gli admin non stikkano più le "bacheche dei vari ministeri" -.-"
Torna in alto Andare in basso
Maximillian

Maximillian

Maschio
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.14

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 03:38 pm

Aurora_ ha scritto:
OFF: intervengo per dire due cose :

1) la moderazione non sono riuscita a chiederla mi scuso >.<

2) Ps: max essendo un comunicato del Reggente postalo nella comunicazione del Sovrano gli admin non stikkano più le "bacheche dei vari ministeri" -.-"

Ok va benissimo, però in amministrazione quando ho fatto richiesta mi dissero no perchè la potevano fare solo Sovrano/Principe.

Detto questo (e nella vana speranza che moderatori e censori RR prima o poi facciano pace col loro cervello), procedo immantinente.
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 05:51 pm

Ottimo, ora procediamo per gradi.

Vediamo di sistemare le questioni in sospeso.
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 06:59 pm

Ministro degli Esteri,

vi chiedo di avvisare tramite le ambasciate del lutto che ha colpito il Regno e del trono vacante sopperito dalla mia reggenza.
Il comunicato porti pure il mio nome.

Ogni angolo della terra sappia della morte della compianta Sovrana.

Entro domani decideremo con la famiglia d'Arborea il giorno prefissato per i funerali che si terranno con tutti gli onori a San Gennaro. Nel Duomo di Napoli.
Ovviamente saranno invitate tutte le nobiltà e i Governanti o loro rappresentanti.

Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 07:20 pm

Congratulazioni per il vostro nuovo incarico Primate, anche se questa festa è ammantata di tristezza per la dipartita di Sua Maestà. A livello navale la flotta sta rimettendosi in sesto.
I problemi con firenze credo che, con voi alla reggenza, siano anche meno pressanti visto che difficilmente prenderebbero le armi contro Sua Eminenza.
Per il resto, anche io mi metto a disposizione
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 07:32 pm

GuderianRR ha scritto:
Congratulazioni per il vostro nuovo incarico Primate, anche se questa festa è ammantata di tristezza per la dipartita di Sua Maestà. A livello navale la flotta sta rimettendosi in sesto.
I problemi con firenze credo che, con voi alla reggenza, siano anche meno pressanti visto che difficilmente prenderebbero le armi contro Sua Eminenza.
Per il resto, anche io mi metto a disposizione

Eccellenza, vi ringrazio avrei fatto volentieri a meno di compiere il mio incarico.

Vi chiedo di dare disposizione affinchè tutta la flotta duosiciliana porti le bandiere a lutto.

Per Firenze non ci conterei.. ma speriamo.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty27/04/14, 09:23 pm

Quali problemi con Firenze?
A me ora pare tutto calmo... bisogna soltanto risolvere con la chiusura delle frontiere, ma per quello meglio aspettare il nuovo Re.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty28/04/14, 09:41 am

Eminenza, ecco una bozza di comunicato per i governanti esteri, però, prima di inviarlo, c'è necessità di conoscere la data di inizio delle esequie e dare un congruo tempo di avviso....

[rp]Morte della Regina U0zsC66 REGNO DELLE DUE SICILIE Morte della Regina U0zsC66



A Sua Signoria XYZ

Noi, Sua Eminenza Attanasio Borgia
Principe di Benevento
Arcivescovo di Roma e Primate degli Stati Pontifici e del Mezzogiorno d'Italia
Reggente del Regno delle Due Sicilie


Annunciamo alle vostra Eccellenza che l'Altissimo ha chiamato al suo fianco la nostra amata Sovrana Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea

La sua scomparsa lascia un vasto dolore nei suoi familiari, in chiunque l'abbia conosciuta nel corso della sua specchiata esistenza terrena e nel suo popolo, che ella ha sempre amato ed al benessere del quale ha dedicato ogni atto e decisione
Ella, nella sua lungimiranza, ha nominato la nostra persona come Reggente del Regno delle Due Sicilie, finchè, l'Altissimo ed il popolo duosiciliano non sceglieranno il suo successore

Le Esequie solenni si svolgeranno nella Cattedrale di Di Napoli a partire dal giorno xxx, attendiamo conferma della presenza della Signoria Vostra o di altro rappresentante


[i]Scritto a Castel Nuovo, Napoli, il XXVIII Giorno di Aprile 1462


Sua Eminenza Attanasio Borgia
Principe di Benevento
Arcivescovo di Roma e Primate degli Stati Pontifici e del Mezzogiorno d'Italia
Reggente del Regno delle Due Sicilie



Morte della Regina 446235Attanasio3

Morte della Regina 30m93rl[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Morte della Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Morte della Regina
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Comunicato morte regina e funerale
» Prestigio e stelle della Regina
» Richiesta stella della Regina per TDL
» Esequie della Regina Ayla
» Marina. All'attenzione della Regina e dei Ministri, etc etc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: