Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Per la nuova Regina

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Phryne

Phryne

Femmina
Numero di messaggi : 113
Occupazione/Hobby : Il mio impegno è rivolto solamente all'arte della Diplomazia.
Data d'iscrizione : 25.08.12

Per la nuova Regina Empty
MessaggioTitolo: Per la nuova Regina Per la nuova Regina Empty02/11/15, 08:03 pm

Vostra Maestà, innanzitutto vi porgo i miei complimenti e come Cancelliera uscente mi sento in dovere di darvi il benvenuto a Castel Nuovo e salutarvi all'interno del Concilio ristretto come nuova Regina delle Due Sicilie. Successivamente, vi ho fatto recapitare le chiavi di tutte le stanze del Palazzo.

Intanto ci tengo a riportare qui la lettera di complimenti del Primate del Mezzogiorno e degli Stati Pontifici, pubblicata da poco.

Francesco_maria ha scritto:
[rp]

Per la nuova Regina Primaziadefinitivocopia Per la nuova Regina Francesco_maria_Light


A Sua Maestà Ayla Ayla Nejla Dalia Sforza,
Regina del Regno delle Due Sicilie.




Vostra Maestà,

Questa Nostra missiva giunge, all'indomani della Vostra elezione a Regina delle Due Sicilie, per portarVi gli auguri della Santa Chiesa Aristotelica del Vostro Regno. Vi giungano dunque attraverso la Nostra povera persona, gli omaggi dell'Assemblea Episcopale e di tutto il clero del Regno delle Due Sicilie.

Attendiamo come siamo certi anche Voi il felice momento del Nostro incontro che sarà ai piedi dell'altare del Duomo di San Gennaro quando riceverete dalle Nostre mani la Corona del Regno.

Abbiate a cuore, Maestà, di portare con onore, passione e devozione questa mirabile corona per poter poi, quando giungerete al cospetto dell'Altissimo ricevere la corona della gloria eterna nel Paradiso Solare.

Arduo è il Vostro compito e Vi incoraggiamo fin d'ora a non consumare le Vostre forze se non per il Bene del Vostro popolo. Perché è questo ciò che un Sovrano deve fare consumarsi nel servizio al suo popolo come una candela si consuma per illuminare le tenebre.

All'inizio di questo Vostro Regno quello che vogliamo lasciarVi sono tre parole che ci auguriamo siano per Voi davvero tre parole che guidino le Vostre riflessioni e i Vostri atti: umiltà, giustizia e pace.

L'Umiltà è come il terreno buono, la Giustizia è il seme e la Pace sono i frutti abbondanti che Vi auguriamo di raccogliere per farne dono al Vostro popolo.

Che l'Altissimo Vi accompagni e Vi benedica.



Scritto e sigillato a Roma, il secondo giorno del undicesimo mese dell'Anno di Grazia MCDLXIII


+ S. E. Monsignor Francesco Maria Sforza


[i]Vicarius Urbis Romae
Primate degli Stati Pontifici e del Regno delle Due Sicilie
Monaco Capitolare Cistercense
Principe di Benevento
Signore di Cermone



Per la nuova Regina 581623FrancescomariaJ



[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta Maria

Elisabetta Maria

Femmina
Numero di messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 04.03.09

Per la nuova Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Per la nuova Regina Per la nuova Regina Empty03/11/15, 12:41 am

Vostra Maestà, approfitto della presente per porVi i miei omaggi e complimenti.

La situazione della tesoreria reale, aggiornata al 20 Ottobre, giorno in cui ho avuto accesso all'erario per l'ultima volta, è qui visibile: https://palazzoreale.forumattivo.com/t2508p135-contabilita-del-regno

Rimango a Vostra completa disposizione
Torna in alto Andare in basso
https://palazzoreale.forumattivo.com
Ospite
Ospite



Per la nuova Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Per la nuova Regina Per la nuova Regina Empty03/11/15, 01:07 am

Ringrazio entrambe per la gentilezza e la disponibilità


Viscontessa vi chiedo di dare accesso a queste sale ai membri del nuovo Concilio Ristretto
troverete qui la lista:
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=89122816#89122816

Inoltre se poteste dare a me la facoltà di ordinare e distribuire le chiavi, ve ne sarei oltremodo grata
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Per la nuova Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Per la nuova Regina Per la nuova Regina Empty03/11/15, 09:51 am

Buongiorno a tutti! Approfitto di questo spazio per augurare un buon lavoro a tutti voi, e come ho gia avuto modo di dire in altre discussioni, se aveste bisogno di informazioni di qualsiasi genere resto a Disposizione di colui, e colei, che da oggi saranno i miei successori. E' stata una bella esperienza e un piacere collaborare con tutti Voi.


Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Per la nuova Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Per la nuova Regina Per la nuova Regina Empty03/11/15, 02:34 pm

Buonasera,

ringrazio Sua Altezza per la fiducia accordatami che spero di riuscire a rinnovare con l'impegno costante.

Ringrazio anche Voi Contessa, approfitto della Vostra gentilezza per chiederVi una relazione sulla situazione attuale, così che possa, con la supervisione e l'aiuto del Primo Ministro e la Regina, cominciare il mio lavoro.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Per la nuova Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Per la nuova Regina Per la nuova Regina Empty03/11/15, 03:10 pm

Visto che mi hanno ridato le chiavi, ti lascio un appunto diviso tra affari diplomatici esteri e "interni". Per gli esteri..

Abbiamo un ambasciatrice in Catalunya, Telfusa, che aveva il compito di fare un trattato di cooperazione giudiziaria, entrambi lo abbiamo firmato ma aspettavo una sua risposta per una pubblicazione ufficiale.
Francia, nel topic "galea genovese affondata" troverai che un certo Deadly ha chiesto spiegazioni sul perchè la sua nave che batteva bandiera tidiellina è stata affondata dai francesi. Abbiamo richiesto a Deadlitt e ci ha risposto l'ambasciatrice reale, Dicendoci in spiccioli che qualunque cosa sia successa è stato un mero incidente di guerra e che non intendevano ledere la nostra "amicizia. "
A questo proposito ci tengo a dirvi che avevamo un trattato di pace e alleanza con Francia in corso di stipula, dai tempi della regina Aurora. Ho provato a ritirarlo in auge, ma la Francia non ha mai avuto interesse nel rispondere, ambasciatrice ne ha mandata una che però è venuta a mancare *morta* poco tempo dopo. Quindi tutto è rimasto in sospeso.
Dunque consiglio di rispondere alla Francia ringraziando per le notizie dicendo che siamo rallegrati che il loro non era un attacco alla nostra sovranità o alla nostra "amicizia(visto che non è ufficiale)" ma almeno assicuriamoci che la prossima volta facciano piu attenzione.
Abbiamo un trattato di Intesa con la Provenza, Il quale dice che ogni volta che la nostra flotta navale verrà aumentata e/o subirà una qualsivoglia modifica, bisogna informare le contro parti. Ricordo che la Provenza è, insieme alla francia, colei che faceva parte dell'alleanza che ha permesso le nostre importanti vittorie in mare.
Durante il mio mandato è arrivato a presentarsi l'ambasciatore Finlandese e c ha richiesto che venisse mandato da loro un nostro esponente, che al momento è Gall. Però non hanno mai avanzato alcuna richiesta, quindi il rapporto si è limitato a saluti di cortesia.
Firenze: Ci siamo impegnati a rinsaldare la nostra amicizia, potete sempre far affidamento su tonks su qualsivoglia notizia o richiesta che vogliate scambiare con Firenze, a meno che non avete in mente di toglierle l'ambasciata fiorentina cosa che sconsiglio vivamente.
Con Modena i rapporti sono Stabili, l'ambasciatrice loro è sempre presente, e si sono sempre mostrati disponibili. Attenzione però, di recente avevano messo le nostre navi corsare all'interno di una loro lista nera.. nel caso in cui dovesse ufficializzare questa situazione ci sarà da lavorare per farle tirare fuori.
Con Siena, inutile dire che abbiamo rotto tutti i ponti in quanto non riconosciamo il loro "Regno di Siena. "
Serviti molto degli ambasciatori, anche se molti di quelli che avevo nominato io alla fine si sono ritirati o sono Morti.

"Diplomazia interna"

Intendo che a Palazzo abbiamo ospiti. Con Anacleto avevamo ideato un "patto dell'adriatico", quindi abbiamo invitato a palazzo i maggiori esponenti dei regni che si affacciano sull'adriatico per garantire finalmente la pace a tutti i nostri popoli.

Hanno risposto Croazia Albania e Venezia. La Croazia s'è dimostrata ben disposta, l'Albania ha palesemente detto che vuole la pace, ma solo se la "bosnia decide altrettanto. " Per quanto riguarda la risposta di Venezia la chiamerei Ridicola. Hanno deciso di essere alleati solo di loro stessi e in se possibile sono stati anche abbastanza denigratori nei confronti del nostro regno, dunque non hanno intenzione di partecipare.
La missiva in bosnia l'abbiamo mandata al re in persona, ma a quanto pare la bosnia sta rispondendo venendoci nuovamente a trovare nei nostri porti.

Inoltre a palazzo ci sono i CORLEONE. Non è proprio materia del ministro degli esteri ma piu di un cancelliere, ma han detto palesemente di voler parlare di questioni diplomatiche. Attendono a palazzo dalla morte di Anacleto.

Ricordo al ministro di fare comunicato di insediamento della regina e dei vari ministri da dare alle ambasciate, visto che l'ambasciatore imperiale aspettava comunicazione ufficiale da riportare agli esponenti dell'impero.

Ovviamente sono in queste sale per altre informazioni, quando ritenete opportuno toglietemi pure le chiavi.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Per la nuova Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Per la nuova Regina Per la nuova Regina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per la nuova Regina
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Annuncio nuova Regina
» Nuova Araldica
» [GDR] Nuova composizione Consiglio di TDL
» Comunicato per la nuova Castellana
» Nuova Ambasciatrice Senese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: