Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Domanda alla Regina

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty28/05/14, 05:41 am

Spettabile Regina, non so se è il posto giusto ma nel dubbio provo a chiedere, in caso contrario , mi scuso:


Nell'effettuare da solo una ronda notturna a Silvi nella notte tra il 26 e il 27 maggio, ho riscontrato questi avvenimenti:



Memoria e vista ha scritto:

Ieri, per strada, avete incontrato Marchesino, H_o_d, Cesare60les, Lysotte, un gruppo composto da Ailynn da Maximillian e di Sirpeppe, Kentor, Sicko, El_draque, Susiku, Publius_valerius, Abic, Ladyalice, e Tarina...

(la dicitura "ieri" appare in quanto ho copiato oggi , 28 maggio i miei avvenimenti)

Tra questi , ho notato che Publius_valerius è un cittadino fiorentino:

http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=Publius_valerius



Egli è sceso dalla nave di H_o_d che era stata dal precedente prefetto marittimo autorizzata all'attracco e ho ricevuto una lettera da parte della dama che viaggiava con lui che poi ha pubblicato anche in piazza che vi mostro :


Lysotte ha scritto:
Una donna di indefinita etade, di capello bruno bruciato ed occhio grigio verde, vide passare il principe neonato e a lui con ferma discrezione si rivolse:


O Illustrissimo Principe,
debbo impetrare la vostra benevolentia sul mio compagno di viaggio Publius, straniero, che si è trovato in terra abruzzese al seguito mio e dell'egregio Hod il quale s'offerse di riportarci sulla penisola, dopo che ci trovammo spersi e annoiati in terra Slovena et Croata e che da voi è stato rimbrottato per non avere chiesto i dovuti permessi all'ingresso.
Al momento di chiedere l'ingresso in Serenissima, difatti, il Doge, tramite Misteria suo intendente, ci consigliava di non percorrere la penisola via terra, da Udine, Venezia, fino a Mantova e poi in repubblica di Firenze, dove avrei lasciato, nell'aretina cittade, il giovine Publius per poi rientrare verso l'Aquila, mia patria, ma di entrare a Udine per poi raggiungere un porto che non fosse quello veneziano.
Ci informava infatti che messere Hod stava giugnendo in Pola con la sua nave e che avremmo meglio fatto ad aggregarci a lui per rientrare a casa. Cosa che, spendendo i nostri ducati per l'imbarco facemmo non senza difficoltà: Aristotele sa quanto sia difficile concordare un percorso all'oggidie tramite missive cartulacee, che un giorno arrivano e all'indomani si perdeno.


Mosse le mani, che fin lì aveva tenuto sotto il mantello, con un gesto di svolazzamento d'ali.


Vi prego quindi di non ritenere in colpa il giovine poliglotto, in quanto il Publius tutto l'è tranne che fonte di pericolo (al massimo lo è per sé stesso): egli vorrà solo viaggiare verso la terra di lavoro per parlare l'italico idioma nelle nostre frequentate taverne e conoscere il calore del sud, per poi riunirsi alla sottoscritta. La quale, vendute le cento e più verdure che l'attendono sotto paglia nel magazzino di casa, vedrà di rimenarlo (qualunque significato voglia la Signoria Vostra Illustrissima dare alla parola e a seconda di quanta noja egli mi procurerà con la sua dabbenaggine) verso la di lui dimora in Arezzo.

Si inchinò lievemente

Questo Vi chiedo, Illustrissimo, modestamente subietta, e mi chiedo altresì, Signore, se il tributo dovuto allo sradicato arbore cui la defunta sovrana apparteneva e alle regole da Ella sancite non sia da sciogliere: Colei ha reso ormai da giorni all'Eterno Conciatore l'eburnea epidermide e il morbido vello, e le genti del sud han pianto le loro salse lagrime.
Non sarà pure l'ora di aprirli, questi artifiziosi confini, che trattengono li moti dei popoli al di qua e al di là delle strade del Regno Bisiculo?
Questo Eloise, da poco rientrata, Vi chiede.


E si inchinò, ma poi, presa da un pensiero improvviso e rivolta al suo vicino di folla, chiese:
O è forse accaduto qualcosa, nei mesi in cui mancavo dall'Abruzzo, per cui dobbiamo temere che i Tusci ci invadano dall'Appennino?
Spiegatemi, ché questa paura di aprire le porte a chi ci visita in pace non mi è chiara affatto.


Potreste indicarmi cortesemente come procedere?


Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty28/05/14, 07:53 am

Il mio consiglio è di aprire regolare processo, oltretutto le ultime frasi mi danno molto l'idea di una presa in giro, atteggiamento non molto appropriato per chi sta chiedendo un favore a cui non ha alcun diritto
Escluderei in ogni caso la vacanza in tdl
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty28/05/14, 08:28 am

sicuramente processo.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty28/05/14, 09:20 am

attendo le parole della Regina per trasmettere tutto l'incartamento al Prefetto.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty28/05/14, 09:30 am

Concordo anche io con la visione dei colleghi sull'apertura del processo. Aggiungo che si debba rispondere che poco importa che la Sovrana sia morta, non spetta di sicuro a lei di valutare sul nostro Regno se le decisioni di un Sovrano siano da annullare o meno e ovviamente è inconcepibile l'idea della vacanza in tdl.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty28/05/14, 10:37 am

"Apriamo processo, vorrei ricordare che pochi giorni fa la nave di Elgrande stava per essere affondata perchè avvicinatasi troppo ai porti fiorentini. Perchè dovremmo noi lasciare passare indisturbati loro nelle nostre terre?

Mi dispiace per dama Lysotte che conosco in quanto cittadina del nostro Regno, ma non possiamo creare un precedente.

Assolutamente da escludere la vacanza Laburina.
"
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty28/05/14, 10:38 am

Grazie, Regina, procedo.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty28/05/14, 11:10 am

Che questa situazione di embargo e chiusura confini con Firenze sia da risolvere non ci sono dubbi. E' pèesante per entrambe le popolazioni fiorentine e duosiciliane.
L'ambasciatore fiorentine mi è sembrato molto disponibile e interessato ad una distensione fra i due paesi. Ora bisogna capire quanto sia idea sua o condivisa dalla Repubblica fiorentina.
Per quanto riguarda il caso specifico, stamani ero di fretta e ho risposto velocemente, volevo approfondire il tema. Non è detto che non si possano concedere eccezioni ma di certo devono essere richieste prima di entrare sul nostro territorio e non dopo.
Forse nella risposta che daremo alla gentile cittadina duosicialina dovremmo specificare questo punto.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty28/05/14, 12:12 pm

Sono d'accordo su ogni parola proferita dalla Regina.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty29/05/14, 12:08 pm

richiesta permesso ha scritto:

Tyke ha scritto:
Modulo di richiesta per Entrata (e Uscita) all'Aquila :

Nome del richiedente: tyke

Città di Residenza: San Miniato

Città da dove parte: Valdiponte

Membri del gruppo (ove presenti):

Motivo del viaggio: ricongiunzione con mio fratello presso Pontecorvo e prendere residenza a TDL

Data di Arrivo: 30 maggio


Regina, dice di voler prendere residenza in tdl, come ci comportiamo?
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty29/05/14, 12:38 pm

io mi farei confermare la cosa dal fratello prima di concedere lo sbarco.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty29/05/14, 12:45 pm

Beh c'è da dire che le parole volano e si usano..chi ci dice che non si mettano d'accordo? Al massimo direi di affidare l'incarico al sindaco e qualora non si trasferisse realmente..beh.. BL! Ovviamente rendendo il fatto pubblico, così da non avere ripercussioni diplomatiche o impicci vari.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty29/05/14, 12:50 pm

Non conosco il tipo, ma sono d'accordo.
Potremo concedere un tempo massimo, nel quale trasferirsi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty29/05/14, 12:53 pm

la mia idea generale è di non concedere eccezioni, non fosse per altro che saremmo tempestati di richieste di deroghe e concessioni, alle quali sarebbe poi difficile rispondere negativamente
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty29/05/14, 01:01 pm

"mi fido sempre poco in questi casi per tanto direi di agire come detto sopra, chiediamo conferma al fratello e concediamo un tempo massimo di 3 giorni dall'arrivo a Pontecorvo per prendere residenza. Nuovi cittadini in TDL possono sempre essere vantaggiosi, aumentano la crescita demografica.

Pretendiamo altre sì un giuramento alla Corona prima di sbarcare.

Riguardo alle preoccupazioni del Ministro Vasa, il prendere residenza possiamo considerarlo a nostro vantaggio per i motivi detti prima, per quanto concerne deroghe e permessi, è una storia differente.
"
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty29/05/14, 02:33 pm

Signori, chiedo scusa, non stiamo parlando di un permesso marittimo, ma di un viaggio via terra; ditemi come comportarmi , cortesemente , dobbiamo scrivergli e farci dire il nome del fratello? Se il fratello conferma che cosa gli dobbiamo intimare?
Prima che lo invitiamo ad entrare, potete dirmi di preciso cosa gli debbo intimare in modo tale da non trovarsi in abruzzo e poi rimangiarsi tutto?


Grazie
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty29/05/14, 02:35 pm

Deve darci il nome del fratello che deve garantire per lui. Deve giurare al regno prima di entrare nel nostro territorio.
Entro 3 giorni arrivato a pontecorvo deve trasferirsi pena l'iscrizione in bl. Credo di aver riassunto tutto quello che ha chiesto la regina
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty29/05/14, 02:40 pm

Regina , se per Voi va bene, passo le disposizioni al prefetto; siccome è stato fatta presente in
Consiglio la richiesta del fiorentino, per mano del prefetto, chiedo di poter delucidare il prefetto sotto gli occhi del consiglio, se non avete nulla in contrario.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty29/05/14, 02:42 pm

"Procedete"
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty29/05/14, 04:38 pm

Nulla da aggiungere credo sia la strada migliore.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty29/05/14, 10:43 pm

Citazione :
Mittente : Tyke
Data d'invio : 29/05/1462 - 22:06:24
Titre : Re: Richiesta autorizzazione accesso Regno delle d

Mio Fratello si chiama Ruben ed è residente a Pontecorvo.
Io Tyke giuro di essere fedele al regno Delle Due Sicilie e alla sua Sovrana e di osservarne le leggi vigenti.
Mi impegno a prendere la cittadinanza a Pontecorvo entro giorni 3 dal mio arrivo nella stessa città.

Autorizzo la pubblicazione di questa missiva in ogni luogo.

In Fede
Tyke

Citazione :
Mittente : Ruben
Data d'invio : 29/05/1462 - 20:19:19
Titre : Dichiarazione di Responsabilità

Io Ruben dichiaro di assumermi ogni qualsiasi responsabilità sull'operato di mia sorella Tyke e di garantire per Lei che entro 3 giorni nell'arrivo a Pontecorvo prenderà la cittadinanza pontecorvina.
Se lo ritenete opportuno potrà anche prendere la cittadinanza Aquilana non appena entra nel r2s per poi Per poi stabilirsi definitivamente a Pontecorvo.

Autorizzo la pubblicazione di questa missiva in ogni luogo.

In Fede
Ruben




per precauzione, ho detto al prefetto di saltare la capitale, essendo un caso eccezionale e il livello di guardia elevato nella stessa.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty29/05/14, 11:07 pm

bene così!
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty29/05/14, 11:14 pm

Ricordatele nel caso i permessi non vorrei ucciderla al presidio aquilano.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty30/05/14, 01:29 am

Se avessi saputo che era pontecorvese prendevo informazioni su questo tizio, personalmente non lo conosco, chiedo con discrezione a qualche persona fidata.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty30/05/14, 03:17 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Ricordatele nel caso i permessi non vorrei ucciderla al presidio aquilano.


sottolineata la cosa al prefetto abruzzese.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Domanda alla Regina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alla Regina Domanda alla Regina  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda alla Regina
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Domanda alla Regina da Roger: Trattato Stola d'Oro
» Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo
» Alla Cortsee attenzione della Regina e del Concilio .
» Alla cortese attenzione della Regina (problema cdp chieti)
» Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: