Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Viva la Regina

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Viva la Regina Viva la Regina Empty25/05/14, 09:48 am

Come da mie previsioni, che avevo messo nel topic x Velle ....

Viva la Regina !!!

OFF : Mi scuso se ieri ed oggi non ci sono praticamente stato, ma compleanno figlia e oggi comunione nipote RL !!!
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty25/05/14, 09:51 am

Auguri Maestà.

Spero che il Vostro Regno inizi sotto i migliori auspici Smile
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty25/05/14, 09:55 am

Congratulazioni cara!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty25/05/14, 10:50 am

Maestà! le mie massime congratulazioni! Sia il Vostro Regno prospero e felice!
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty25/05/14, 10:55 am

I miei omaggi, Maestà!
Vi auguro un Regno memorabile!
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Lady.dulcinea

Lady.dulcinea

Femmina
Numero di messaggi : 100
Località : Sessa Aurunca
Occupazione/Hobby : Sindaco di Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 10.04.09

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty25/05/14, 11:10 am

Viva la Regina !!!
Sono strafelice per Voi Maestá ^_^ e anche per il regno tutto ...
abbiamo scampato un grosso pericolo!
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty25/05/14, 11:17 am

Viva la Regina.
Buon lavoro, Maestà.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty25/05/14, 01:32 pm

Congratulazioni Vostra Maestà, felicissimo della Vostra elezione che coincide anche con il desiderio della nostra compianta Regina d'Arborea che vi aveva indicata come sua Erede.

Ho inserito il Vostro nome nella targa di ingresso del Palazzo, ditemi se per Voi va bene o se volete che scriva diversamente.

Non ho toccato i permessi del Reggente che ovviamente resta tale a meno che Vostra Maestà non voglia disporre diversamente.

Resto in attesa di Vostre disposizioni e rinnovo i miei più sinceri auguri a Sua Maestà
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty25/05/14, 01:58 pm

Felicitazioni mia Regina, sapete cosa provo in questo momento è conoscete la mia fedeltà. Sempre al vostro servizio.
Torna in alto Andare in basso
Lady.dulcinea

Lady.dulcinea

Femmina
Numero di messaggi : 100
Località : Sessa Aurunca
Occupazione/Hobby : Sindaco di Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 10.04.09

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty25/05/14, 03:16 pm

Scusate forse dico una cretinata, ma non dovremmo fare un bel comunicato al popolo ?
Ogni tanto é bello anche dare belle notizie oltre le solite scartoffie Wink
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty25/05/14, 03:58 pm

"Vi ringrazio tutti siete stati molto gentili, riguardo alla targa va bene, per la Reggenza non ho ancora designato una figura, per cui tal carica resta vuota, fino a nuova comunicazione."
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty25/05/14, 07:09 pm

Maestà, la regina siete voi, ma sarebbe un segnale davvero importante che designaste anche in futuro un cittadino Tidiellino ....

Non è una critica, ma da quando vi sono le elezioni ... poche volte quella provincia del regno ha avuto modo di avere un regnante
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty26/05/14, 02:37 am

Se posso permettermi ritengo che Sua maestà quando è se designera un reggente dovrà farlo non in base alla provincia di appartenenza ma in base alla fiducia e sinergia che ha con possibile reggente. Del resto dovrebbe rappresentare la Sovrana e agire come farebbe lei. Detto questo mi auguro che la figura del Reggente non serva mai alla Nostra Regina.
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty26/05/14, 08:36 am

Duca, non sono del vostro stesso avviso purtroppo in merito alla nomina del Reggente. Un errore che ho sempre segnalato alla compianta Aurora fu proprio quello di non nominarlo subito.
Il Reggente un sovrano lo cambia quando vuole se non gli aggrada, ma non si può mai sapere se un sovrano anche per un periodo limitato di tempo, si debba assentare. Rimane tutto bloccato dunque in seno al consiglio?

Sul fatto che la nomina del Reggente debba essere fatta dalla Sovrana su una persona che lei ritiene della massima fiducia invece concordo.
Attenderò infatti questa nomina, per capire come la neo eletta Sovrana del Regno vorrà impostare il suo mandato, a seguire come Primate e come Chiesa del Sud trarrò le opportune cosiderazioni.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty26/05/14, 08:49 am

Capisco il punto di vista di S.E., ma per chi ha vissuto il Regno di Aliseo, quando il Reggente era proprio il Duca, sa che avere un reggente in carica genera confusione.

Soprattutto perchè, e non dico che Sua Maestà lo farebbe, ma sovrani passati trovavano conveniente "sparire" quando c'era da prendere decisioni difficili e lasciavano al Reggente l'incombenza.

S.M. certamente può agire come meglio crede, ma consiglio cautela nella definizione delle competenze e una comunicazione trasparente e prova di imbecille per il popolo.

Non passerebbe molto che le malelingue comincerebbero a insinuare che SM è solo una marionetta nelle mani del Reggente...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty26/05/14, 11:00 am

Vedo che il Marchese ha inteso le mie parole alla perfezione. Questo era il mio intento nel parlare, tutelare la corona ed evitare polemiche dal primo giorno contro la nostra Sovrana.
Torna in alto Andare in basso
Lady.dulcinea

Lady.dulcinea

Femmina
Numero di messaggi : 100
Località : Sessa Aurunca
Occupazione/Hobby : Sindaco di Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 10.04.09

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty26/05/14, 12:06 pm

Concordo in pieno con quasi tutti i miei colleghi Ministri, la nostra Regina deve circondarsi di persone
di cui si fida e che possano aiutarla in qualsiasi caso, senza guardare alla provenienza o altre cose irrilevanti per un buon lavoro.
Non deve farsi influenzare da niente e nessuno...
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty26/05/14, 02:39 pm

Ma ancora con questi discorsi sulla provenienza geografica di un servitore del Regno? Siamo duosiciliani non vedo che differenza possa fare se di una provincia o dell'altra, qui le province sono ampiamente rappresentate e godono di ampia autonomia, i Governatori siedono in Concilio e non sono figure di secondo piano, quindi le province di certo non possono soffire di penalizzazioni per quanto riguarda la loro amministrazione a meno che non siano carenti gli amministratori in carica quindi se anche tutti i membri del Concilio fossero di una sola provincia non potrebbe esserci alcuna penalizzazione in quanto qui trattiamo solo questioni che riguardano determinati ambiti della gestione del Regno nella sua totalità, tutto ciò che è amministrazione locale è curato dai governi locali.
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty26/05/14, 11:46 pm

Fate come volete, io vi porto il sentire di parte del popolo .... ma come si dice, ognuno è artefice del suo destino, in gloria e no.

Sicuramente, io sono un suddito del regno, e come tale opero. Io non faccio differenziazioni, io non ho parenti o famiglie in nessuna di queste terre ....non ho simpatie, non ho antipatie ... ma le orecchio ce le ho.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty27/05/14, 11:52 am

Governatore, non vi accuso di nulla voi come molti liburi siete ancora vittima dei retaggi del passato, in Terra di Lavoro il popolo è stato sempre mal influenzato dalle passate forze politiche che hanno avversato duramente il Regno ed i Sovrani, ancora non si sono resi conto che siamo un regno e che siamo tutti cittadini alla pari, la suddiviosione in province è semplicemente per amministrare localmente, un abruzzese o un libure è tale solo per quanto riguarda l'amministrazione provinciale per il Regno siamo duosiciliani e non da alcuna differenza la provincia di provenienza perchè qui si lavora solo per il rengo nella sua totalità un ministro anche volendo non può fare nulla per una singola provincia ne avvantaggiarla ne penalizzarla. Purtroppo, come gia detto, Terra di Lavoro per via di alcune forze politiche è sempre stata male informata sia circa l'azione dle Regno sia non educata al fatto che siamo un Regno, al popolo basta farlo capire, basta dare il buon esempio come avete fatto Voi e i più recenti Governatori che non hanno avuto prevenzione quando sedevano qui.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Viva la Regina Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva la Regina Viva la Regina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Viva la Regina
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Incontro con la Regina
» Per la nuova Regina
» [Esteri] Modena e la Regina
» Offese alla Regina
» L'udienza alla regina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: