Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Elezioni a Firenze

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty05/06/14, 02:50 pm

Presto vi saranno le elezioni a Firenze, di tutti i candidati non sarebbe male se riuscisse a prevalere Cures. Persona moderata e se mi permettete onesta, da sempre in forte contrapposizione con la fazione Relorenzo & Co.
Entro sera vi farò sapere quanto manca alle elezioni...di sicuro dovremmo invitare qualcuno, ma se proprio costretti io mi limiterei all'eventuale Signore di turno per etichetta.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty05/06/14, 09:27 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Presto vi saranno le elezioni a Firenze, di tutti i candidati non sarebbe male se riuscisse a prevalere Cures. Persona moderata e se mi permettete onesta, da sempre in forte contrapposizione con la fazione Relorenzo & Co.

Se salisse cures provvederei subito nel cercare il dialogo per riaprire i confini!
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty05/06/14, 10:49 pm

Cures e anche l'attuale ambasciatore sono persone moderate e che cercano il compromesso con r2s.
L'ambasciatore mi ha espresso questo suo volere più volte.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty05/06/14, 10:56 pm

Anche in questo caso, come per il tavolo con gli albanesi, dovremmo avere noi chiaro cosa vogliamo ottenere e cosa vogliamo e possiamo concedere in eventuali colloqui, perchè ricordo sempre che dalla chiusura delle frontiere economicamente ci rimette solo Firenze, che prima faceva man bassa di legna nelle nostre foreste inviando squadre di suoi boscaioli mentre da mesi devono razionarlo e prenderlo a caro prezzo altrove, mentre a noi, tranne il disagio per qualche viaggiatore, non comporta alcun danno...

ma qui siamo fuori argomento...
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty05/06/14, 11:42 pm

Ministro Anacleto noi siamo stati sempre apertissimi al dialogo sono loro che hanno fatto orecchie da mercante e alzato sempre di più la posta con ulteriori offese, l'unico modo per togliere il blocco e ricevere soddisfazione per le offese ricevute, poi come giustamente ha detto il Ministro Vasa noi possiamo vivere benissimo senza Firenze comunque non abbiamo alcuna fretta soprattuto se dovesse significare mettere una pietra sopra alle offese ricevute, invito chi non era qui in quel periodo a rileggere tutto l'incartamente in modo che possiate comprendere appieno la nostra indignazione

Offese da Firenze 1

Offese da Firenze 2

P.S. ho separato l'argomento così possiamo approfondirlo in tutta tranquillità
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty06/06/14, 01:35 pm

Mi ricordo bene la questione, ma se salisse cures secondo me sarebbe più facile ottenere queste scuse, assolutamente non intendevo metterci una pietra sopra, anzi!

(non mi si apre il secondo link)
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty06/06/14, 02:27 pm

Anche io ricordo benissimo la questione. Relorenzo però ha correnti di pensiero interne a firenze contrarie alle sue. Se Cures diventasse Signore sarebbe il momento giusto per riallacciare i rapporti e ottenere le scuse o qualcosa in più.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty09/06/14, 09:28 pm

se ho fatto bene i conti domenica dovremmo avere i risultati...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty14/06/14, 11:51 am

Purtroppo i risultati non sono quelli sperati. Entro due giorni avremo, a meno di sorprese, Relorenzo quale Signore di firenze. Ritengo sia quindi imperativo rinnovare la chiusura dei confini.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty14/06/14, 12:00 pm

e anche, direi, evitare il suo invito alla cerimonia di incoronazione, a me parrebbe una assurdità...
Torna in alto Andare in basso
Lady.dulcinea

Lady.dulcinea

Femmina
Numero di messaggi : 100
Località : Sessa Aurunca
Occupazione/Hobby : Sindaco di Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 10.04.09

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty14/06/14, 12:02 pm

Spero di sbagliarmi ma sono quasi certa che vedremo Relorenzo Signore di Firenze

Citazione :
14/06/1462 Repubblica fiorentina - Per le elezioni del consiglio, LPF ha ottenuto la maggioranza assoluta dei seggi.

Repubblica fiorentina - La lista Libero Pensiero Fiorentino è arrivata in testa alle elezioni del nuovo consiglio del principato, e ha ottenuto la maggioranza assoluta dei seggi. Potrà quindi governare da sola.

Risultato delle votazioni:

1. "Libero Pensiero Fiorentino" (LPF) : 64.9%
2. "ORGOGLIO FIORENTINO" (OF) : 13.4%
3. "Lux Nova Fiorentina" (LNF) : 12.4%
4. "I Ribelli Federativi" (PFF) : 6.7%
5. "Hic sunt Leones" (Leoni) : 2.6%

La ripartizione dei seggi dopo gli scrutini ha dato luogo a una nuova distribuzione dei posti in Consiglio:

1 : Relorenzo (LPF)
2 : Zedda (LPF)
3 : Ninni66 (LPF)
4 : Danya (LPF)
5 : Ivaniv (LPF)
6 : Faccettanera (LPF)
7 : Skorpion. (LPF)
8 : Cures (OF)
9 : Eleandir (LNF)
10 : Felce (PFF)
11 : Oro_nero (LPF)
12 : Tintoretto (OF)
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty14/06/14, 12:04 pm

"Speravo davvero in una possibile riapertura diplomatica, ma in questo caso mi sembra impossibile, ovviamente con ReLorenzo Doge gli inviti per firenze non sono più graditi"
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty14/06/14, 12:16 pm

Il ministo sbuffò

magari potremmo invitare solo il loro ambasciatore
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty14/06/14, 01:26 pm

di sicuro non relorenzo...
sconcerto e disgusto non ho altre parole.
d'accordo per l'ambasciatore
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty14/06/14, 01:33 pm

io non vorrei sembrare troppo rigido o intransigente, ma un ambasciatore rappresenta il suo Paese non ha una posizione personale, invitare lui significa invitare il suo Governo, o no?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty14/06/14, 01:58 pm

Concordo con il Ministro Vasa! Deve essere chiaro che non gradiamo lui e il suo Governo che sono le cause della rottura dei rapporti tra i nostri stati.
Torna in alto Andare in basso
Lady.dulcinea

Lady.dulcinea

Femmina
Numero di messaggi : 100
Località : Sessa Aurunca
Occupazione/Hobby : Sindaco di Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 10.04.09

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty14/06/14, 02:41 pm

Concordo anche io con il Ministro Vasa, un ambasciatore rappresenta il suo governo e in questo momento il governo fiorentino é Relorenzo. Se notate non hanno nemmeno un opposizione vista la percentuale di voti ricevuti -.- invitare l'ambasciatore significa invitare lui e il suo governo. Piuttosto aspettiamoci delle azioni bellicose a breve... Relorenzo non perderá quest'occasione....
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty14/06/14, 03:22 pm

Secondo me invece deve essere chiaro che non siamo contro Firenze in quanto stato ma solo contrari al suo Signore attuale. Invitare un suo avversario e non lui mi sembra un segnale chiaro.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty14/06/14, 03:46 pm

Mi trovo concorde con il Cancelliere.

Abbiamo bisogno di normalizzare la situazione, creando dissenso interno a Firenze. Mostriamo che siamo favorevoli alla distensione e che non abbiamo problemi con la Repubblica, ma solo con alcuni suoi esponenti.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty14/06/14, 04:28 pm

Gli ultimi interventi del Cancelliere e del Ministro della Difesa, mi hanno permesso di valutare un punto di vista differente, magari invitando l'ambasciatore fiorentino e negli latri casi i capi di stato, sottolineano una netta differenza, che può giovarci per ribadire le distanze da Relorenzo, ma la nostra apertura diplomatica.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty14/06/14, 04:44 pm

non insisterò Maestà, ma non capisco come un ambasciatore possa rappresentare qualcosa di diverso dal suo governo e dal suo Signore

E aggiungo un pensiero... nonostante le buone intenzioni si rischia di ottenere un effetto contrario, un invito alla persona dell'ambasciatore, che faccia capire come sia egli l'invitato e non il Signore di Firenze, sarebbe un bello schiaffo a Firenze, credo che sarebbe pure costretto a rifiutare...
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty15/06/14, 09:43 am

Citazione :
Mittente : 1974
Data d'invio : 14/06/1462 - 23:40:22
Titre : Re: invito al Gran Ballo
Gentilissimo Ministro degli Esteri , sarà un onore per me partecipare alla festa di incoronazione di Sua Altezza Helena Myluna Jasmine de Challant.

Porterò con me mia figlia Margheritina, grazie di cuore

cordiali saluti

Cristian Lucano Aldobrandini in Francalanza "1974"

signore di caserana

Ambasciatore della Repubblica Fiorentina
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty15/06/14, 10:42 am

Mi scuso non sapevo di dover rigirare le missive di risposta agli inviti. Rimedio subito:

egal ha scritto:
Mittente : Egal
Data d'invio : 14/06/1462 - 16:33:04
Titre : Re: Invito Regio

Grazie mille, Vostra Eccellenza, farò in modo di trovare tempo io per venire o di far sì che partecipi il mio Segretario.
Che l'Altissimo vi custodisca.

Philipdikingsbridge ha scritto:
itre : Re: Invito Regio

Eccellentissimo Ministro,
vi ringrazio per l'invito che mi è giunto quest'oggi e vi confermo già da ora la mia presenza all'evento organizzato dalla corte.

Cordialmente

Cardinal Spadalfieri

aronne ha scritto:
ittente : Aronne , il Principe Filosofo
Data d'invio : 13/06/1462 - 22:36:25
Titre : Re: Invito Regio

Salve Ministro,
purtroppo attualmente mi trovo fuori dal Regno e non potrò venire alla festa.
Manderò ugualmente un servitore affinché adempia ai doveri che come nobile mi spettano.

Grazie per la comunicazione
Pein

ladymarien ha scritto:
Mittente : Ladymarien
Data d'invio : 13/06/1462 - 22:09:47
Titre : Re: Invito Regio

Buona sera Ministro,

Sarò lieta di partecipare al ballo di Sua Altezza la Regina.


Vi ringrazio porgo i miei più sentiti saluti.



Alberica Inès
Kyle Alfieri della Torre
Viscontessa di San Severo

tacuma ha scritto:
Mittente : Tacuma
Data d'invio : 13/06/1462 - 18:28:20
Titre : Re: Invito Regio

Carissimo Ministro,
grazie per l'invito .
Non ballero' non avendo senso del ritmo, se non quello delle laudi, ma berro'....
Avrete del vino delle vostre terre no?

Pace e bene
mons Tacuma
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty15/06/14, 11:23 am

In realtà l'ho messa solo per mostrare la risposta dell'ambasciatore di Firenze che rimaneva un'incognita. Però mostrare le conferme non è una cattiva idea
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty18/06/14, 12:42 pm

Roghi a Firenze....
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Contenuto sponsorizzato




Elezioni a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Elezioni a Firenze Elezioni a Firenze Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Elezioni a Firenze
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Elezioni senato.
» Elezioni Senato Regio
» Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo
» Elezioni Real Senato
» Elezioni del Senato Regio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: