Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Trattato balcanico

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty10/03/14, 09:33 pm

Io sono disponibile ad essere il referente del corpo di volontari: tra tutti quanti forse io sono quello che è più facile a queste missioni lontane dall'ufficialità, quindi mettendo il mio nome il regno verrebbe compromesso meno.
Rimane il fatto che io avrei intenzione di combattere via mare: 2 caracche necessitano di 18 uomini in totale. In più, al massimo, potremmo organizzare una lancia di 8 uomini: non abbiamo personale a sufficienza per un esercito nostro, meglio portare una lancia d'elite.
E qui c'è il grande problema: io di esercito di terra non so niente.

Mi viene in mente un nome, e spero che il fare questo nome non sia vista come una forzatura, ma proprio come un apprezzamento: Marc, perchè non dirigi tu il corpo volontario da terra? Questo sì che porterebbe sia me che te a rimanere fuori dal concilio, e a prendere fisicamente eventuali batoste, ma occasioni così non capitano due volte.

Si tratterebbe di un unico corpo di volontari, senza nessun vincolo ufficiale col r2s.
8 persone via terra sotto la direzione di Marc e 18 persone imbarcate sulle due caracche corsare: per la raccolta di questi uomini ci sarà necessità estrema che ciascuno di voi contatti amici e parenti per trovare i papabili.
Gli uomini forti ed esperti combatteranno a terra, i meno forti si imbarcano in mare.
Come nome il mio, affinchè il r2s non sia coinvolto.
Ovviamente le mie dimissioni da ammiraglio e da ministro della marina.

Credo ci sia un po' tutto...voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty10/03/14, 09:38 pm

Si può aspettare il tempo che finisco da Governatore? Mancano 11 giorni all'elezione del consiglio XD
mi piace troppo questa missione, in compenso a prescindere da tutto potrei portare circa 6 uomini.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty10/03/14, 09:51 pm

io capisco l'entusiasmo ma ancora non si sa nulla di concreto, neanche se ci sarà una guerra o dove Smile

Tornando seri, come detto a queste condizioni io non avrei obiezioni se non che in caso di coinvolgimento del Regno per un attacco di ONE, saremmo privi delle 2 caracche e di vari uomini fidati,
oltre perdere un Ministro della Marina e un Ammiraglio di assoluto valore

A livello diplomatico intanto procedo in ambasciata dicendo che non possiamo aderire alla dichiarazione di guerra, ma siamo disponibili a fornire armi e rifornimenti in caso si arrivasse allo scontro

Se possibile governatori datemi qualche indicazione concreta su quello che possiamo offrire, in che tempi e a che prezzi

Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty10/03/14, 10:03 pm

Ministro, io penso che almeno il 50% dell'armeria può essere prestata, almeno per l'Abruzzo.
Poi se male che vada la perdessimo, possiamo recuperarla tutti insieme.
Per quanto riguarda le pelli, mi dispiace ma quelle sono come l'oro.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty10/03/14, 10:05 pm

Grazie per il dispiacere che la mia perdita potrebbe causare Very Happy

Ful71 ha scritto:
Tornando seri, come detto a queste condizioni io non avrei obiezioni se non che in caso di coinvolgimento del Regno per un attacco di ONE, saremmo privi delle 2 caracche e di vari uomini fidati,
oltre perdere un Ministro della Marina e un Ammiraglio di assoluto valore

Le caracche si rifanno, un'esperienza come uno scontro è difficile a farsi.
Preferisco meglio rischiare le caracche in un'operazione congiunta con gli albanesi, che trovarci poi da soli sotto attacco ONE con altri regni che ci lasciano alle nostre sfortune.
Del resto, organizzata in questo modo, il r2s non rischia niente e guadagna molto in prestigio e in termini di riconoscenza da parte alleata.


Citazione :
A livello diplomatico intanto procedo in ambasciata dicendo che non possiamo aderire alla dichiarazione di guerra, ma siamo disponibili a fornire armi e rifornimenti in caso si arrivasse allo scontro

E se si ventilasse già da ora l'idea di possibili volontari? Senza parlare nè di navi, nè di cosa abbiamo in mente noi? giusto per capire cosa ne pensano

Citazione :
Se possibile governatori datemi qualche indicazione concreta su quello che possiamo offrire, in che tempi e a che prezzi

ho 3 spade che posso vendere: per il prezzo, le vendo al prezzo che faranno gli altri qui dentro per le loro. Mi sento quasi generoso
Fatemi però un mandato se le volete (le vendo, non le presto...non voglio merce che rischio di dimenticare di possedere)
Ho anche uno scudo: stessa cosa per il prezzo...vendo al prezzo che fanno gli altri per i loro
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty10/03/14, 10:10 pm

Concordo con il Ministro Guderian... Se arrivasse un attacco, noi saremmo completamente isolati poiché nessuno ci aiuterebbe.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty10/03/14, 11:40 pm

Una spedizione sarebbe buona, si potrebbe promuovere un mandare dei volontari specificando che essi non saranno protetti dal R2S? Sono sicuro che gente come Ruggero.II ne sarebbe entusiasta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty10/03/14, 11:41 pm

/me anche alza la mano
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty10/03/14, 11:46 pm

lol! 

Non nego che partirei pure io tanto per dare una "morte" onorevole alla mia pg  cheers 
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty11/03/14, 12:01 am

Maestà, la Vostra morte sperando avvenga il più tardi possibile, sarà sempre onorevole.

Comunque ho contattato i miei uomini: con me, saremmo in totale 7 pronti a partire.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty11/03/14, 12:08 am

Si ma non nego che una morte nel liberare la terra dalla minaccia degli infedeli non sarebbe male. Soprattutto ora che abbiamo interessi in oriente  lol! 
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty11/03/14, 12:13 am

"Anche io e qualche compagno, poco più di una lancia, siamo pronti a partire."

Disse Rosarius.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty11/03/14, 08:50 am

Permettete se azzardo, ma se si tratta di volontari, bisogna sceglierli bene.
Mandare gente che ci potrebbe sputtanare, o gente che ad un certo punto vuole fare la prima donna, è dannoso per noi.
Serve qualcuno che parta e che, finchè non torniamo, sappia che deve eseguire gli ordini.
Questa sottomissione è una delle cose più rognose di tutti.
Bisogna sacrificarsi dall'inizio alla fine, sapendo che si può anche rimanere allo sconosciuto di tutte tutte le operazioni che si dovranno fare.
Non potrà esserci un'ordinamento democratico all'interno del corpo di volontari: chi partecipa sa che si metterà nelle mani di chi dirige ed è meglio essere chiari.
I volontari che avevo in mente io erano persone fidate o persone per le quali vi potesse essere garanzia da parte di gente fidata.
Scelti uno ad uno e che abbiano estrema fiducia in chi poi li dirigerà.

Aronne ha in totale 7 uomini , Ros ha poco più di una lancia (stimo 9 persone, che sono poco più di 8 ) e già abbiamo 15 persone.
Io riesco a raccogliere nell'immediato 7 persone (non ho avuto ancora tempo per contattare tutti) e siamo a 7+9+7=23

dobbiamo raggiungere un numero di 28.
Spero che qualcuno del gruppo di Ros e Aronne non abbia il massimo della forza e sia quindi possibile per lui imbarcarsi.

Mandare troppa gente sarebbe dannoso per il R2S: non siamo pronti per liberarci di troppi attivi (28 è un buon numero eh).



P.S.: Meglio proporre il nostro corpo di uomini e mezzi, e vederlo rifiutato, che non proporlo affatto: avremo sempre modo di dire "amici albanesi, noi ci siamo offerti"
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty11/03/14, 09:47 am

Filippo vedeva il Concilio in preda ai fumi dell'alcol a furore bellico e riprese il suo discorso...

Va bene, presenterò la possibilità di inviare volontari senza alcuna insegna o riconoscimento del Regno, per mitigare la risposta ufficiale negativa

per quanto riguarda il possibile rifornimento di armi, concordo con il ministro Guderian che venderle, non prestarle, sia la soluzione più semplice, e io parlerei di almeno 50 spade, sarebbe possibile alle 2 province fabbricarle in 1 mese e venderle, non so, a 200 ducati?


Lasciatemi dire che non concordo sul fatto che in caso di attacco saremmo soli e abbandonati, abbiamo trattati di alleanza con quasi tutto il mondo civile ed una base ONE in uno dei nostri porti sarebbe un pericolo costante per chiunque nel mediterraneo...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty11/03/14, 09:57 am

Comprendo quanto detto dagli altri ministri ma non posso che concordare con quanto ribadito dal Ministro Vasa. Inoltre ricordiamoci delle difficoltà che ci potrebbero essere in seguito ad altre nostre prese di posizione e al fatto che perdere una 30ina di attivi potrebbe essere un danno molto forte per economia e difesa.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty11/03/14, 01:04 pm

"Dei miei colleghi, solo la percentuale maggiore ha il massimo della forza e degli armamenti, gli altri no, cioè, tutti quelli che conoscono, non verrebbero gratuitamente, per questo preferisco essere sincero e dire che ho solo quei pochi amici pronti a venire con me in caso o almeno, così mi hanno detto fino a ieri.
Per quanto riguarda gli ordini, come è sacrosanto che sia, in Esercito, soprattutto in questo caso da esterni, si segue senza chiedere nulla fino alla fine, comprese azioni suicide.
"

Commentò.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty11/03/14, 04:29 pm

Dei miei uomini, tutti partono volontari e possono anche non essere retribuiti, l'importante è che sia cibo ma nessuno di noi vuole lo stipendio. Non ha quasi nessuno il massimo forza, molti a metà caratteristiche e uno solo a 5 cc.

Siamo sempre disponibili, con Guderian potremo andare fino a scoprire la nuova Terra.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty11/03/14, 05:34 pm

Ammiraglio il "prima donna" era riferito a noi? :O
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty11/03/14, 07:38 pm

Ehm...proprio no
Con prima donna mi riferivo ad eventuali volontari che con la voglia di primeggiare porterebbero scompiglio nel gruppo duosiciliano.

Citazione :
Mandare gente che ci potrebbe sputtanare, o gente che ad un certo punto vuole fare la prima donna, è dannoso per noi.

Mi riferivo al NON mandare gruppi precostituiti, perchè altrimenti non avremo alcun ascendente su di loro, ma di scegliere noi gli uomini, affidandoci ad una cernita così come viene condotta fino ad ora.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty11/03/14, 08:07 pm

Per quello che riguarda i miei, sono più fidati dei nobili.
Hanno portato circa 26 mila ducati tra Terra di Lavoro Abruzzo, mai rubati.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Trattato balcanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato balcanico Trattato balcanico - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Trattato balcanico
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Trattato con Barbarossa
» Trattato R2S - Francia
» Proposta di Trattato con l'Aragona
» Milano - Aggiornamento trattato.
» Trattato con L'Inghiliterra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: