Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Trattato R2S - Francia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Trattato R2S - Francia Empty
MessaggioTitolo: Trattato R2S - Francia Trattato R2S - Francia Empty01/02/14, 11:49 pm

Citazione :
Trattato di Capri

Nella loro Grande e Luminosa Saggezza, le loro Maestà Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea "Aurora_" Regina del Regno delle due Sicilie e Car Nicolas de Firenze "Nicolas.1er" Re del Regno di Francia riuniti nella città di Capri, con questo trattato intendono unire i loro Regni in un legame di Amicizia e Fratellanza indissolubile.

Sezione I - riconoscimento

Il Regno di Francia riconosce il Regno delle due Sicilie come stato sovrano e indipendente, riconosce le istituzioni, le sue leggi, la nobiltà e l'inviolabilità dei suoi confini. Il Regno di Francia riconosce la sovranità del Regno delle due Sicilie, sulle isole di Sicilia e Sardegna.

Il Regno delle due Sicilie riconosce il Regno di Francia come stato sovrano e indipendente, riconosce le sue istituzioni, le sue leggi, la nobiltà e l'inviolabilità dei suoi confini.

Articolo II - ambasciatori

Il Regno di Francia concede l'immunità e garantisce la sicurezza dell'ambasciatore del Regno delle due Sicilie sul suolo francese, permettendogli di muoversi liberamente su tutto il territorio del Regno di Francia.

Il Regno delle due Sicilie concede l'immunità e garantisce la sicurezza dell'ambasciatore del Regno di Francia sul suolo siciliano, permettendogli di muoversi liberamente su tutto il territorio del Regno delle Due Sicilie.

Articolo III - ambasciate

Il Regno di Francia permette all'ambasciatore del Regno delle Due Sicilie di creare un'ambasciata in una delle città, a sua scelta, sul proprio territorio.  

Il Regno delle due Sicilie permette all'ambasciatore del Regno di Francia di costruire un'ambasciata in una delle città, a sua scelta, sul proprio territorio.

Articolo IV - scambio continuo di informazioni

Il Regno di Francia, con il presente trattato, garantisce al Regno delle due Sicilie la piena cooperazione nello scambio continuo di informazioni di natura economica, politica e militare. Sarà responsabilità dell'ambasciatore del Regno di Francia mantenere un elenco aggiornato dei criminali presenti sul suolo francese.

Il Regno delle Due Sicilie, con il presente trattato, garantisce al Regno di Francia la piena cooperazione nello scambio continuo di informazioni di natura economica, politica e militare. Sarà responsabilità dell'ambasciatore del Regno delle Due Sicilie mantenere un elenco aggiornato dei criminali presenti sul suolo siciliano.

Articolo V - cooperazione giudiziaria

Il Regno di Francia qualora un criminale sfuggito alla giustizia del Regno delle Due Sicilie, si nascondesse sul territorio francese, sarà compito delle autorità francesi prevederne la cattura e far si che venga fatta rispettare la sentenza emanata da un tribunale del Regno delle Due Sicilie presso uno dei tribunali del Regno di Francia. Sarà dunque compito dell'ambasciatore duosiciliano informare la controparte francese di tale necessità da parte del Regno delle Due Sicilie.

Il Regno delle Due Sicilie qualora un criminale sfuggito alla giustizia del Regno di Francia, si nascondesse sul territorio duosiciliano, sarà compito delle autorità duosiciliane prevederne la cattura e far si che venga fatta rispettare la sentenza emanata da un tribunale del Regno di Francia presso uno dei tribunali del Regno delle Due Sicilie. Sarà dunque compito dell'ambasciatore francese informare la controparte duosiciliana di tale necessità da parte del Regno di Francia..

Articolo VI - cooperazione militare

Il Regno di Francia, attraverso il suo ambasciatore, fornirà al Regno delle due Sicilie una relazione mensile sulla situazione militare delle forze armate francesi siano esse truppe di terra o di mare.

Il Regno delle Due Sicilie, attraverso il suo ambasciatore, fornirà al Regno di Francia una relazione mensile sulla situazione militare delle forze armate siciliane siano esse truppe di terra o di mare.

Articolo VII - mutuo soccorso

Il Regno di Francia con il presente trattato garantisce al Regno delle due Sicilie il suo sostegno in caso di conflitto con un altro regno, un gruppo di eretici o mercenari nella sua disponibilità di risorse umane e di materiali, valutando caso per caso.

Tuttavia, se la corona reale delle Due Sicilie dovesse posarsi sulla testa di un rappresentante o simpatizzante, anche eletto, di un gruppo di eretici e mercenari, il Regno di Francia sarebbe sollevato da qualsiasi obbligo di aiuto e assistenza militare verso questo regnante.

Il Regno delle Due Sicilie con il presente trattato garantisce al Regno di Francia il suo sostegno in caso di conflitto con un altro regno, un gruppo di eretici o mercenari nella sua disponibilità di risorse umane e di materiali, valutando caso per caso.

Tuttavia, se la corona reale di Francia dovesse posarsi sulla testa di un rappresentante o simpatizzante, anche eletto, di un gruppo di eretici e mercenari, il Regno delle Due Sicilie sarebbe sollevato da qualsiasi obbligo di aiuto e assistenza militare verso questo regnante.  

Articolo VIII - consultazione in caso di guerra

In caso di guerra contro o al fianco di una terza potenza i firmatari dovranno, tramite i loro ambasciatori discutere della situazione.

Articolo IX - Costruzione di navi da guerra

Il Regno di Francia per permettere una reciproca collaborazione sullo sviluppo marittimo permetterà al Regno delle Due Sicilie di costruire delle navi da guerra presso i propri porti, qualora il Regno delle Due Sicilie volesse usufruire di tale privilegio dovrà far pervenire, tramite il proprio ambasciatore, un contratto in cui viene specificato la nave che viene richiesta, i tempi di consegna delle materie prime necessarie dei ducati necessari per il pagamento del cantiere e degli operai, nome della nave, armatore. Una volta ricevuto il contratto, dopo che il governo francese avrà valutato il proprio gradimento per l'armatore indicato, l'ambasciatore francese farà sapere alla controparte se sarà autorizzata la costruzione ed il porto in cui verrà eseguita. Il Regno di Francia garantisce che il supplemento di prezzo nella costruzione della nave sarà equo e giusto.

Il Regno delle Due Sicilie per permettere una reciproca collaborazione sullo sviluppo marittimo permetterà al Regno di Francia di costruire delle navi da guerra presso i propri porti, qualora il Regno di Francia volesse usufruire di tale privilegio dovrà far pervenire, tramite il proprio ambasciatore, un contratto in cui viene specificato la nave che viene richiesta, i tempi di consegna delle materie prime necessarie e dei ducati per il pagamento del cantiere e degli operai, nome della nave, armatore. Una volta ricevuto il contratto, dopo che il governo duosiciliano avrà valutato il proprio gradimento per l'armatore indicato, l'ambasciatore duosiciliano farà sapere alla controparte se sarà autorizzata la costruzione ed il porto in cui verrà eseguita. Il Regno delle Due Sicilie garantisce che il supplemento di prezzo nella costruzione della nave sarà equo e giusto.

Articolo X - commercio di beni di lusso

Il Regno di Francia si impegna ad offrire al Regno delle due Sicilie i beni di lusso che produce a prezzi vantaggiosi.

Per consentire la piena cooperazione, sarà compito dell'ambasciatore di Francia fornire l'elenco dei prodotti di lusso prodotti sul suolo francese alla sua controparte. L'Ambasciatore del Regno delle Due Sicilie fornirà alla sua controparte l'elenco dei prodotti di lusso richiesti.

Il Regno delle Due Sicilie si impegna ad offrire al Regno di Francia i beni di lusso che produce a prezzi vantaggiosi.

Per consentire la piena cooperazione, sarà compito dell'ambasciatore Duosiciliano fornire l'elenco dei prodotti di lusso prodotti sul suolo duosiciliano alla sua controparte. L'Ambasciatore dei Francia fornirà alla sua controparte l'elenco dei prodotti di lusso richiesti.

Articolo XI - scambio culturale

Il Regno di Francia incoraggerà gli scambi culturali con il Regno delle Due Sicilie, attraverso la creazione di concorsi di poesia, mostre d'arte o qualsiasi altro evento culturale che si svolgerà presso il palazzo reale di Parigi.  

Il Regno delle due Sicilie incoraggerà gli scambi culturali con il Regno di Francia, attraverso la creazione di concorsi di poesia, mostre d'arte o qualsiasi altro evento culturale che si svolgerà presso il palazzo reale di Napoli.

Articolo XII - entrata in vigore del trattato

Il presente trattato entra in vigore dal giorno della sua ratifica.

Articolo XIII - modifica del trattato

Il presente trattato può essere modificato dopo la consultazione tra i firmatari. Il trattato sarà aggiornato congiuntamente dagli ambasciatori dei due regni. La modifica, per essere valida, deve essere ratificata dai Regnanti dei regni di Francia e delle Due Sicilie

Articolo XIV - annullamento del trattato

Il seguente trattato può essere annullato se:

- le due parti sono d'accordo sul suo annullamento;
- una delle due parti lo infrange.

Firmato a Capri il giorno XX del mese XX , nell'anno del Signore XXXX

Firma del Re del Regno delle due Sicilie

firma del re di Francia


Citazione :
Traité de Capri

Dans leur grande et lumineuse sagesse, leur Majesté Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea "Aurora_" Reine du Royaume des Deux Siciles et Car Nicolas de Firenze "Nicolas.1er" Roy du Royaume de France réunis dans la ville de Capri ont décidé de se rejoindre à ce traité leurs règnes dans un lien d'amitié et de fraternité indissoluble.

Article I - De la reconnaissance

Le Royaume de France reconnaît le Royaume des Deux-Siciles comme État souverain et indépendant, reconnaît ses institutions, ses agents, sa noblesse et l'inviolabilité de ses frontières. Le Royaume de France reconnaît la souveraineté du Royaume des Deux-Siciles, sur les îles de la Sicile et la Sardaigne.

Le Royaume des Deux-Siciles reconnaît le Royaume de France comme État souverain et indépendant, reconnaît ses institutions, ses agents, sa noblesse et l'inviolabilité de ses frontières.

Article II - Ambassadeurs

Le Royaume de France accorde l'immunité et la sécurité de l'Ambassadeur du Royaume des Deux-Siciles sur le sol français, lui permet de se déplacer librement sur tout le territoire du Royaume de France.

Le Royaume des Deux-Siciles accorde l'immunité et la sécurité de l'Ambassadeur du Royaume de France sur le sol sicilien, lui permet de se déplacer librement sur tout le territoire du Royaume des Deux-Siciles.

Article III - Ambassades

Le Royaume de France permet à l'Ambassadeur du Royaume des Deux-Siciles l'établissement d'une ambassade dans une ville de son choix sur son territoire.

Le Royaume des Deux-Siciles permet à l'Ambassadeur du Royaume de France l'établissement d'une ambassade dans une ville de son choix sur son territoire.

Article IV - Echange continu d'informations

Le Royaume de France, par ce traité, garantit au Royaume des Deux-Siciles sa coopération totale dans l'échange continu d'information, de nature économique, politique et militaire. Il incombera à l'Ambassadeur du Royaume de France de tenir à jour la liste des criminels dangereux présents sur le sol français.

Le Royaume des Deux-Siciles, par ce traité, garantit au Royaume de France sa coopération totale dans l'échange continu d'information, de nature économique, politique et militaire. Il incombera à l'Ambassadeur du Royaume des Deux-Siciles de tenir à jour la liste des criminels dangereux présents sur le sol Sicilien.

Article V - Coopération judiciaire

Le Royaume de France, si un criminel échappe à la justice du Royaume des Deux-Siciles et se réfugie sur le territoire français, pourra être chargé par les autorités siciliennes de sa capture et de l'exécution du jugement rendu par un tribunal du Royaume des Deux-Siciles. Il incombera, en ce cas, à l'Ambassadeur sicilien d'informer son homologue français de la part du Royaume des Deux-Siciles.

Le Royaume des Deux-Siciles, si un criminel échappe à la justice du Royaume de France et se réfugie sur le territoire des Deux-Siciles, pourra être chargé par les autorités françaises de sa capture et de l'exécution du jugement rendu par un tribunal du Royaume de France. Ce sera la tâche de l'Ambassadeur Il incombera, en ce cas, à l'Ambassadeur français d'informer son homologue sicilien de la part du Royaume de France.

Article VI - Coopération militaire

Le Royaume de France, par l'intermédiaire de son ambassadeur, fournira au Royaume des Deux-Siciles un rapport mensuel sur sa situation militaire terrestre et maritime.

Le Royaume des Deux-Siciles, par l'intermédiaire de son ambassadeur, fournira au Royaume de France, un rapport mensuel sur sa situation militaire terrestre et maritime.

Article VII - Aide mutuelle

Le Royaume de France par ce traité garantit au Royaume des Deux-Siciles son soutien en cas de conflit avec un autre Royaume, un groupe d'hérétiques ou de mercenaires selon ses disponibilités humaines et matérielles appréciées au cas par cas.

Cependant, si la couronne royale des Deux-Siciles venait à se poser sur la tête du représentant ou d'un sympathisant, même élu, d'un groupement d'hérétiques ou de mercenaires, le Royaume de France serait alors dégagé de toute obligation d'aide et d'assistance militaire envers ce régnant.

Le Royaume des Deux-Siciles par ce traité garantit au Royaume de France son soutien en cas de conflit avec un autre Royaume, un groupe d'hérétiques ou de mercenaires selon ses disponibilités humaines et matérielles appréciées au cas par cas.

Cependant, si la couronne royale de France venait à se poser sur la tête du représentant ou d'un sympathisant, même élu, d'un groupement d'hérétiques ou de mercenaires, le Royaume des Deux-Siciles serait alors dégagé de toute obligation d'aide et d'assistance militaire envers ce régnant.

Article VIII - Consultation en cas de guerre

En cas d'entrée en guerre contre ou aux côtés d'un tiers, les signataires de ce traité s'obligent à se tenir informés par l'intermédiaire de leur Ambassadeur Royal respectif afin de discuter de la situation.

Article IX - La construction de navires de guerre

Le Royaume de France, afin de permettre une coopération mutuelle pour le développement maritime, permettra au Royaume des Deux-Siciles de construire des navires de guerre dans ses ports. Si le Royaume des Deux-Siciles souhaite profiter de ce privilège, il présentera, par l'entremise de son Ambassadeur, un contrat qui spécifie le type de navire demandé, la date de la livraison des matières premières nécessaires, les deniers pour payer les travailleurs des chantiers navals et le nom du propriétaire du navire. Une fois ce contrat reçu, il incombera au Royaume de France, par l'entremise de l'Ambassadeur Royal, d'accepter ou de refuser la commande et d'aviser de l'arsenal qui procèdera à la construction. Le Royaume de France garantit que le supplément pour la construction du navire sera juste et équitable.

Le Royaume des Deux-Siciles, afin de permettre une coopération mutuelle pour le développement maritime, permettra au Royaume de France de construire des navires de guerre de ses ports. Si le Royaume de France souhaite profiter de ce privilège, il présentera, par l'entremise de son Ambassadeur, un contrat qui spécifie le type de navire demandé, la date de la livraison des matières premières nécessaires, les deniers pour payer les travailleurs des chantiers navals et le nom du propriétaire du navire. Une fois ce contrat reçu, il incombera au Royaume des Deux-Siciles, par l'entremise de l'Ambassadeur Royal, d'accepter ou de refuser la commande et d'aviser de l'arsenal qui procèdera à la construction. Le Royaume des Deux-Siciles garantit que le supplément pour la construction du navire sera juste et équitable.

Article X - Le commerce de produits de luxe

Le Royaume de France s'engage à proposer au Royaume des Deux-Siciles les produits de luxe de son Royaume à des tarifs préférentiels.

Afin de permettre une coopération totale, il incombera à l'Ambassadeur du Royaume de France de fournir une liste des produits de luxe fabriqués sur le sol français à son homologue. L'Ambassadeur du Royaume des Deux-Siciles informera son homologue des produits de luxe souhaités.

Le Royaume des Deux-Siciles s'engage à proposer au Royaume de France les produits de luxe de son Royaume à des tarifs préférentiels.

Afin de permettre une coopération totale, il incombera à l'Ambassadeur du Royaume des Deux-Siciles de fournir une liste des produits de luxe fabriqués sur le sol sicilien. L'Ambassadeur du Royaume de France informera son homologue des produits de luxe souhaités.

Article XI - Échange culturel

Le Royaume de France encouragera les échanges culturels avec le Royaume des Deux-Siciles, par le biais de la création de concours de poésie, d'expositions d'art ou de tout autre manifestation culturelle se déroulant au Palais Royal à Paris.

Le Royaume des Deux-Siciles encouragera les échanges culturels avec le Royaume de France, par le biais de la création de concours de poésie, d'expositions d'art ou de tout autre manifestation culturelle se déroulant au Palais Royal de Naples.

Article XII - Entrée en vigueur du traité

Ce traité entrera en vigueur à compter du jour de sa ratification.

Article XIII - Modification du traité

Le présent traité suivant peut être modifié après consultation entre les parties signataires. Le traité sera remanié conjointement par les ambassadeurs des deux Royaumes. La modification, pour être valide, doit être ratifiée par les régnants des Royaumes de France et des Deux-Siciles.

Article XIV - Annulation du traité

Le présent traité sera annulé si :

- Les deux parties ont convenu de l'annulation
- Une des parties enfreint l'un des articles


Signé à Capri le jour XX du mois XX en l'an du Seigneur XXXX

Signature du roi du Royaume des Deux-Siciles

Signature du roi du Royaume de France
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Trattato R2S - Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato R2S - Francia Trattato R2S - Francia Empty02/02/14, 03:28 am

"Premessa che ho dato solo una lettura generale...
Comunque, non mi sembra stilato male, oltre, forse, qualche ritocco, per me può andare bene.
"

Disse il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Trattato R2S - Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato R2S - Francia Trattato R2S - Francia Empty02/02/14, 03:38 pm

A mio avviso il concordato è buono e vista la situazione generale estera direi di firmarlo il prima possibile. Questa firma sarebbe un ulteriore pressione nei confronti dell'impero.
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Trattato R2S - Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato R2S - Francia Trattato R2S - Francia Empty02/02/14, 07:17 pm

Maestà, qui occorre capire la volontà vostra riguardo ai rapporti da intercorrere con il Regno di Francia.

Questo trattato è sicuramente un buon trattato ma non vincola in nulla nessuno. Firmarlo e non firmarlo non da vantaggi ne svantaggi.
Leggendo ogni singolo articolo emerge in maniera chiara che non vi è vincolo di intervento, di aiuto, di costruzione ma tutto è demandato alla scelta del momento.

Ottimo quindi come trattato di riconoscimento ma nulla di più.

Voi quanto tenete a un rapporto con il Re di Francia? Secondo me vista la lontananza territoriale poco.
Si lavori invece maggiormente su revisionare il trattato con l'Impero e farlo più stringente e più vincolante rispetto all'attuale.

Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Trattato R2S - Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato R2S - Francia Trattato R2S - Francia Empty02/02/14, 07:23 pm

Bhe in realtà questo trattato è molto severo. In caso di guerra il Regno di Francia è obbligato a garantire al R2S un intervento militare. Viene escluso l'intervento qualora la corona duosiciliana sia concessa ad un eretico o a un brigante di un esercito con cui ci si scontrava (tipo se un giorno dovesse esserci un re amesha), poi si valuta caso per caso giustamente anche alle risorse.

Questo trattato più che altro serve a :

Avere alleato uno stato che può tenere a bada l'impero
Dimostrare all'Impero che i casini con Firenze hanno portato ad un'alleanza con la Francia
Vantaggi commerciali sui porti mediterranei francesi
Ottenere il controllo delle commesse navali della Corona Francese

Come sapete abbiamo in cantiere la costruzione di 7 caracche da guerra francesi ma è anche solo la punta delle numerose richieste che intendono farci Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Trattato R2S - Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato R2S - Francia Trattato R2S - Francia Empty02/02/14, 07:27 pm

Ottimo Regina! Non ero a conoscenza di tutto questo.
Allora non vedo perchè non firmare subito questo documento.

Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Trattato R2S - Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato R2S - Francia Trattato R2S - Francia Empty02/02/14, 07:29 pm

Comunque il consiglio di rendere più forti i rapporti con lo SRING mi paiono sensati, direi comunque di puntare a rafforzarli con un trattato più stringente che comunque dimostri allo SRING che ci teniamo alla loro alleanza.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Trattato R2S - Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato R2S - Francia Trattato R2S - Francia Empty02/02/14, 11:09 pm

Perfetto, sopratutto per le motivazioni.

/me gongola per aver capito subito la figlia  Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Trattato R2S - Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato R2S - Francia Trattato R2S - Francia Empty02/02/14, 11:31 pm

Ghghghgh

da Notare comunque che penso che visto che avremmo molto lavoro dobbiamo pensare anche a costruire il nuovo porto di Gaeta al Livello 4. Governatore possibilità di ottenere un investimento regio?
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Trattato R2S - Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato R2S - Francia Trattato R2S - Francia Empty03/02/14, 08:17 pm

Vostra Maestà concordo che sia come dite voi però Sua Eccellenza ha ragione, non c'è alcun obbligo per noi o per loro di intervenire o meglio è ambiguo, prima dice che garantisce il soccorso ma alla fine dice che comunque è subordinata alle possibilità economiche e militari del regno ed in ogni caso si valuterà caso per caso. E' una formula prudente e credo che dopotutto convenga anche a noi, in questo momento non possiamo certo vantare forze armate da superpotenza.

Citazione :
Articolo VII - mutuo soccorso

Il Regno di Francia con il presente trattato garantisce al Regno delle due Sicilie il suo sostegno in caso di conflitto con un altro regno, un gruppo di eretici o mercenari nella sua disponibilità di risorse umane e di materiali, valutando caso per caso.


Rispetto all'articolo seguende faccio notare un refuso da correggere che ho evidenziato in rosso, ed invito più che altro ad una riflessione: i prodotti di lusso li producono altri non noi direttamente come facciamo a dire vi garantiamo prezzi vantaggiosi? però è una grossa opportunità ma occorrerà pensare di organizzare un consorzio per tali prodotti in modo da dire ai produttori potrete contare sulla quantità se fate prezzi interessanti.

Citazione :

Articolo X - commercio di beni di lusso

Il Regno delle Due Sicilie si impegna ad offrire al Regno di Francia i beni di lusso che produce a prezzi vantaggiosi. Per consentire la piena cooperazione, sarà compito dell'ambasciatore Duosiciliano fornire l'elenco dei prodotti di lusso prodotti sul suolo duosiciliano alla sua controparte. L'Ambasciatore dei Francia fornirà alla sua controparte l'elenco dei prodotti di lusso richiesti.



Non afferro il senso e la necessità di un tale articolo, forse gli esperti militari potranno essere più competenti ma personalmente suggerirei di proporne la cancellazione, a meno che non vogliamo elencargli i numeri delle nostre forze armate, penso rischieremmo di fare una magra figura in questo momento.

Citazione :
Articolo VI - cooperazione militare

Il Regno di Francia, attraverso il suo ambasciatore, fornirà al Regno delle due Sicilie una relazione mensile sulla situazione militare delle forze armate francesi siano esse truppe di terra o di mare.

Il Regno delle Due Sicilie, attraverso il suo ambasciatore, fornirà al Regno di Francia una relazione mensile sulla situazione militare delle forze armate siciliane siano esse truppe di terra o di mare.


Per il resto nulla da aggiungere e si può firmare a mio avviso, è un trattato chiaro, lineare, rispetta in pieno la reciprocità, unico neo il fatto che non si può annullare senza l'accordo tra le parti che trovo come sempre una cosa inutile ma tutto sommato ininfluente quindi se fa sentire meglio i firmatari che facciano pure.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Trattato R2S - Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato R2S - Francia Trattato R2S - Francia Empty06/02/14, 07:01 pm

Scusate il ritardo con cui intervengo, ritengo anche io il trattato utile per i motivi esposti dal Ministro della Difesa e dalla Sovrana.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Trattato R2S - Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato R2S - Francia Trattato R2S - Francia Empty10/02/14, 04:04 am

Il Re di francia pare in coma.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Trattato R2S - Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato R2S - Francia Trattato R2S - Francia Empty10/02/14, 01:41 pm

A titolo informativo, anche io sono d'accordo.
Finalmente stringiamo trattati con i miei amichetti francesi ù.ù
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Trattato R2S - Francia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattato R2S - Francia Trattato R2S - Francia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Trattato R2S - Francia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trattato balcanico
» Rinnovo Trattato CAI
» Proposta di Trattato con l'Aragona
» Milano - Aggiornamento trattato.
» Trattato con Galloway

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: