Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richieste navi da guerra

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo
AutoreMessaggio
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty28/08/12, 09:23 pm

Credo sia il caso di prendere delle decisioni, il Viceammiraglio francese mi ha riscritto per sapere novità.

Citazione :
Mittente : Gorborenne de Salmo Salar du Bois Cendr�
Data d'invio : 28/08/1460 - 19:22:15
Titre : Carraches
A Sua Maestà Eriti Velia Malipiero Giustiniani Longo Vasa, Regina Consorte delle Due Sicilie

Pace e Bene,

Tre settimane fa, aveva risposto a nome del suo coniuge alla nostra richiesta per la costruzione di quattro caracche da guerra.
Poiché nessun altra notizia, ci sarebbe tornare in contatto con voi per conoscere l'evoluzione della situazione.
Tra l'amicizia che condividiamo il mare con alcuni dei vostri cittadini, è delle Due Sicilie vorremmo poterle costruire la nostra flotta
e quindi rafforzare le buone relazioni tra i nostri due regni.
Quindi, non vediamo l'ora di una risposta positiva a questa richiesta.

Con tutto il nostro rispetto


Gorborenne Salmo Salar du Bois Cendré,
Principe di Montreuil, Vice Ammiraglio della Francia

Appurato che koron non vuole più la caracca, rimane in pendenza la decisione per quella al Poitou e per la Marina Reale Francese, o c'era un quarto?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty28/08/12, 09:25 pm

Per il Poitou sono contraria, per la Marina Reale Francese sono favorevole dato che stiamo anche firmando un trattato che ci legherà alla Francia come mai prima.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty28/08/12, 09:29 pm

Aurora_ ha scritto:
Per il Poitou sono contraria, per la Marina Reale Francese sono favorevole dato che stiamo anche firmando un trattato che ci legherà alla Francia come mai prima.

Concordo.

Ricontrollando ho notato che anche il cittadino Waves20 ne ha richiesta una.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty28/08/12, 09:30 pm

Per il cittadino Waves sono contraria, una caracca militare in mano ad un privato creerebbe un precedente.
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty29/08/12, 12:21 am

Senza contare che non malla l'ascia. v.v

Per il Poitou, rispondiamo cordialmente: ci stiamo alleando con la Francia, quindi sarebbe pericoloso per entrambi procedere con questa trattativa.

Per il Viceammiraglio francese: ci stiamo alleando con la Francia: gioitene! La vostra richiesta è accolta, ma aspettiamo la ratifica per programmare la costruzione. ^^
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty30/08/12, 07:05 pm

Risposto al Vice Ammiraglio Francese, invitandolo se vuole anche a presentarsi qui al Castello per un dialogo diretto. Potrebbe anche essere utile al momento degli accordi per le costruzioni Razz
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty30/08/12, 10:02 pm

Ed è già arrivato, quando lo avrete introdotto gli farò avere l'accesso all'interno dell'ambasciata del Regno di Francia^^
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty31/08/12, 06:24 pm

Accolto ^^
[hrp:spero di aver azzeccato il link O.o Avviso che oggi, domani e domenica ci sarò poco o nulla Razz ]
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty26/09/12, 03:55 pm

Mi è giunta questa missiva dal mio Capocasato, zia Elisabetta Foscari al secolo Criandre e la riporto in questo spazio...

Citazione :
Mittente : Criandre , Lady of Legio X Equestris
Data d'invio : 25/09/1460 - 22:52:16
Titre : richiesta informazioni
Mia cara nipote, mi è giunta fin qui in irlanda la notizia della tua nomina al ruolo di Sovrintendente agli Armamenti Nautici del Regno, oltre a farti le mie congratulazioni e a ricordarti quanto io sia orgogliosa di te, aprofitto per chiederti informazioni su una questione che mi stà molto a cuore....
da circa un mese era in contrattazione con il Canelliere Thomas.leon per l'acquisto di 5 caracche da guerra per il regno di Waterford, oramai tutto era stato concordato, ma al momento di firmare le carte, il cancelliere mi fa sapere che non è più possibile costuire le caracche, ho chiesto spiegazioni ma queste non sono mai giunte. Come ovvio che sia mi sento presa in giro, ti chiedo, visto il tuo ruolo, di indagare per me su questa incresciosa situazione.
Ovviamente hai il permesso di pubblicare questa mia missiva ove tu ritenga opportuno.

Spero di ricevere presto tue notizie, un abbraccio dalla zia che vive tanto lontano!

Cosa posso rispondere, quali sono i motivi del diniego magari e c'è modo di rivalutare la cosa?
A noi serve costruire e a loro servono le navi.
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty26/09/12, 09:46 pm

La loro proposta era la seguente:
1) Costruire le caracche
2) Portarle nel Nord della Francia per lo scambio
3) Prendere i ducati e consegnare le navi

Tutto questo non è fattibile...
1) Non avendo 90mila ducati non possiamo permetterci di costruire 5 caracche così su 2 piedi
2) Non abbiamo capitani nè marinai per portarle nel nord della Francia
3) Bhe...semplicemente per i motivi sopra-elencati non si poteva concludere lo scambio

O almeno la situazione era questa sino a pochissimi giorni fa (per questo motivo scrissi che c'erano dei problemi), perchè da quanto hanno detto, hanno trovato il modo per portarci qui i ducati prima dell'inizio dei lavori.
Insomma, tutto risolto, problemi non ce ne sono più (se non quello di doversi mettere in lista d'attesa), dovevano solo aspettare che leggessi il loro ultimo intervento e che rispondessi.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Trattativa vendita navi a Criandre, Poirt Lairge, Kindom of Waterford (KoW) Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty26/09/12, 09:48 pm

Cancelliere grazie per la celerità e chiarissima spiegazione e buon lavoro ^^
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty12/10/12, 07:09 pm

che gli dico?

Citazione :
Mittente : Loryx , Cavaliere della Stola, Ciambellano di Ven
Data d'invio : 12/10/1460 - 18:32:09
Titre : Nave da Guerra
Salve Eminenza Illustrissima,

Sono Sir Edward Loryx Lancaster, Gran Maestro dell'Ordine della Stola D'Oro, e suo ex Ciambellano, ai tempi della Crociata e della lotta contro l' Eresia.

Vi scrivo perchè il mio Ordine è interessato all'acquisto di una Caracca da Guerra, presso il porto di Silvi, e mi è stato detto di riferirmi a Voi.

Vi chiedo quindi quale sia l'iter da seguire, noi siamo pronti a un pagamento istantaneo.
Abbiamo 3 vele piccole che possiamo consegnare insieme ai ducati.

Confido nella Vostra Eccellentissima Persona, sicuro che troverò da parte Vostra la giusta attenzione, come si conviene a due persone che hanno lottato per la stessa causa: la Fede nel nostro Signore.

I miei ossequi.

Sir Edward Loryx Lancaster, Gran Maestro dell'Ordine della Stola D'Oro.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty12/10/12, 08:11 pm

Sarei curioso di sapere chi gli ha suggerito di rivolgersi a Voi Smile

Bando alle facezie, direi che possiamo discutere di prezzi, forniture, tempi e modalità nella loro ambasciata qui a a Palazzo..

Eminenza potete rispondergli di presentarsi, li accoglierò e se ritenete potete partecipare all'incontro
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty13/10/12, 01:46 am

Favorevole alla costruzione della nave, una caracca alleata serve sempre.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty13/10/12, 09:32 am

Sarò fatto!
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty13/10/12, 11:16 am

A Venezia non manca il ferro... consiglio che si arrivi ad un accordo che veda la fornitura di ferro direttamente da loro.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty14/10/12, 03:45 pm

Attualmente il porto di Silvi è pieno di navi, penso che ci sarà un po di ritardo nella costruzione di navi.
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty14/10/12, 04:10 pm

Vi anticipo che, non sò ancora quando, ci verrà commissionato da Port Lairge (vedi alcuni interventi sopra) la costruzione di 5 caracche.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty14/10/12, 04:12 pm

Port Lairge è alleata della Bretagna contro il Regno di Francia. Però per tutti questi soldi*_*
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty15/10/12, 05:03 pm

Ful71 ha scritto:
Sarei curioso di sapere chi gli ha suggerito di rivolgersi a Voi Smile

Bando alle facezie, direi che possiamo discutere di prezzi, forniture, tempi e modalità nella loro ambasciata qui a a Palazzo..

Eminenza potete rispondergli di presentarsi, li accoglierò e se ritenete potete partecipare all'incontro


vi aspetta qui ministro:

Citazione :
Mittente : Loryx , Cavaliere della Stola, Ciambellano di Ven
Data d'invio : 13/10/1460 - 14:52:53
Titre : Re: Re: Nave da Guerra
Eminenza, sono presente a Palazzo Reale, nelle sale preposte ai rapporti tra l'Ordine della Stola d'Oro e il Regno delle Due Sicilie.

In quanto Ciambellano mi occupai della stesura e firma di un Concordato con R2S.

quindi, vi attendo pure li, dovete solo farvi dare gli accessi.

I miei ossequi.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty16/10/12, 10:37 am

Ho aperto la discussione, non appena Aurora vi avrà dato l'accesso alla sala potrete presenziare anche voi Eminenza

Oltre l'ovvio costo dei lavori e il materiale ai seguenti prezzi:
legna 4,10
lana 11,20
ferro a loro carico

quale commissione vogliamo chiedere? 2000 ducati a me sembra congruo...
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty16/10/12, 10:43 am

Mi chiedo perchè io non sono presente alle trattative e vi ricordo che il preventivo lo fa l'Abruzzo e non la Corona.
La Corona accetta se dare autorizzazione o meno.
La Provincia decide il resto.
Attendo.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty16/10/12, 11:01 am

Potete anche non farmi presenziare sarei solo d'impiccio. Al mio posto giustamente Dama Sofia è più idonea.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty16/10/12, 11:06 am

Certamente, aspettiamo che la Governatrice abbia l'accesso alla sala dell'Ordine
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty16/10/12, 11:38 pm

Citazione :
Hello!

I speak in the name of the admiral of Finnish navy, Villef.

First I contacted Smerald89, but he told me to speak with you.

I want to build a battle carrack. Please tell me if is possible to make it in Silvi and if is, then how much cost one.

If you need to verify my legitimacy I will tell to the admiral or even the king of Finland to confirm you.

Respectfully,
Xander
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richieste navi da guerra
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo
 Argomenti simili
-
» Navi Uf - richieste albanesi
» [GDR] Richieste autorizzazioni incarichi.
» Richieste Dismas
» Richieste informazioni
» Richieste di attracco, pareri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: