Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richieste navi da guerra

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
AutoreMessaggio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Richieste navi da guerra - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 13 Empty04/10/14, 11:54 am

Maestà, e poi, finita l'emergenza ci saranno caracche da guerra private, senza alcun vincolo o obbligo verso il Regno...

Se davvero vogliono una nave da guerra possono chiedere, e facilmente otterranno, la patente di corsa, perchè non devono accettare almeno questo piccolo vincolo, e se non proprio non vogliono, perchè deve diventare un nostro problema?
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Richieste navi da guerra - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 13 Empty04/10/14, 04:40 pm

A me l'idea di proporre la patente di Corsa pare la più adatta alla situazione.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Richieste navi da guerra - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 13 Empty04/10/14, 05:11 pm

Si infatti mi sembra giusto che ognuno debba scegliere di che morte morire.

Io continuo a dire cmq che sia un'idiozia bella e buona questa di vietare la costruzione di caracche, preferisco più una marina con navi proprie, fondi propri, piuttosto che affidarsi a privati sempre in ogni circostanza, perchè poi capita che questi corsari magari non possono, sono impediti da qualsiasi cosa e ci troviamo senza caracche in casi di guerra.

E comunque sì con una patente mi trovo anche io d'accordo ma che sia un documento che leghi le caracche al sovrano di turno. Lo trovo più sensato piuttosto che stipulare contratti generali anche perchè se un domani ci fosse un Monarca pazzo o chissà che, sta gente perchè dovrebbe essere obbligata a sottostare ai suoi voleri?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richieste navi da guerra - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste navi da guerra Richieste navi da guerra - Pagina 13 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richieste navi da guerra
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 13 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
 Argomenti simili
-
» Navi Uf - richieste albanesi
» [GDR] Richieste autorizzazioni incarichi.
» Richieste Dismas
» Richieste informazioni
» Richieste di attracco, pareri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: