Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richieste di attracco, pareri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Richieste di attracco, pareri Empty
MessaggioTitolo: Richieste di attracco, pareri Richieste di attracco, pareri Empty13/01/13, 11:12 pm

Dalla dogana vi riporto alcune richieste

Astuzia ha scritto:
[rp] IL sottoscritto Mons. Valentino Borgia "Astuzia", capitano della Galea genovese AURORA , chiede il permesso di attracco presso il porto di Gaeta.

Arrivo previsto : il 12 Gennaio 1461
Partenza prevista : 3 giorni dopo l'avvenuto attracco.

Nave: Aurora
Capitano: Astuzia
Tipo di nave: galea genovese
Motivo della richiesta: Sbarco Passeggeri e sosta per transazione commerciale.

Equipaggio

Astuzia (Capitano : )
Gas (Equipaggio)



- Accetto le condizioni poste dalla TDL
- tassazione sulla nave;
- partenza a seguito di comunicazione del Capo Porto.


In fede,
Il Capitano
Mons. Valentino Borgia
[/rp]

Greatalexander ha scritto:
We come with 2 ships

[hrp]Richiesta di sosta al Porto: Gaeta

Capitano: GreatAlexander and Delicia

Nave: Smyrna and Sakarya

Tipo e nome della nave: Genovese merchant and Genovese warship

Motivo dell’attracco: Delicia's passengers have been attacked by an army, when thy try to land in Massa. 2 of them died and 1 has been injured for 10 days. And they woke up in Gaeta. Now injured passenger can move. We come to take him (Hakancan354). I'll give him my ship to drive. I will get in Delicia's ship and we will leave from Gaeta. All this will take 1 day, maybe 2 days. and We will make some food stock for our long journey.

Dichiarazione della composizione dell’equipaggio: http://b1301.hizliresim.com/15/f/hxuub.jpg and http://www.prikachi.com/images/204/5737204z.jpg

Data di arrivo: 15 january

Data di partenza: 16 january or 17 january

Accetto di ricevere l'eventuale mandato e pagare la tassa portuale.
Dichiaro di essere a conoscenza delle leggi di Terra di Lavoro

In fede
GreatAlexander, Capitano della Smyrna
[/rp]

Per quanto riguarda la prima, vorrei far attraccare il Monsignore ma non ci fidiamo del suo equipaggio che dice di avere un mandato senese.

La seconda. Delicia è una di quelle navi sospette turche ed infatti i suoi amici sono stati uccisi a Massa e sono stati sbalzati qui a Gaeta. Questo perché tempo fa vennero qui con la scusa di visita turistica ma uno di loro si è trasferito a Gaeta.

Io ho intenzione di chiudere subito i porti.
Potrei sapere qual è la procedura? Comunicazione e basta o devo chiedere il permesso a qualcuno?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Richieste di attracco, pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste di attracco, pareri Richieste di attracco, pareri Empty13/01/13, 11:42 pm

Ketodol ha scritto:
Io ho intenzione di chiudere subito i porti.
Potrei sapere qual è la procedura? Comunicazione e basta o devo chiedere il permesso a qualcuno?

Nel primo caso, prima di rifiutare l'attracco, scriverei all'alleato senese per chiedere delucidazioni in merito al mandato affidato a messer Gas.

Nel secondo, direi proprio attracco negato.

Per quanto riguarda la chiusura dei porti...serve il permesso della Regina
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste di attracco, pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste di attracco, pareri Richieste di attracco, pareri Empty13/01/13, 11:43 pm

La prima attracca senza problemi.
La seconda no.

Procedete a chiudere i porti con comunicazione Provinciale come normalmente avviene con la giustifica di intasamento e riorganizzazione.
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Richieste di attracco, pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste di attracco, pareri Richieste di attracco, pareri Empty14/01/13, 12:00 am

Dice che ha un mandato senese per scambi commerciali con una dama gaetana.
Questi a poco a poco, uno alla volta hanno riempito Gaeta.

La nostra intenzione è quella di non concedergli di scendere dalla nave e chiederne l'inserimento in bl.
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Richieste di attracco, pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste di attracco, pareri Richieste di attracco, pareri Empty14/01/13, 10:02 am

Nuova richiesta

Hemmet_jax ha scritto:
Hans preparò una lettera con la richiesta di attracco e la fece pervenire alle autorità laburine

[rp] IL sottoscritto Hans Ludwig della Groana, detto Hemmet_jax, capitano della Galea genovese Albatros , chiede il permesso di attracco presso il porto di Gaeta.

Arrivo previsto : il 14 Gennaio 1461
Partenza prevista : 5 giorni dopo l'avvenuto attracco.

Nave: Albatros
Capitano: Hemmet_jax
Tipo di nave: galea genovese
Motivo della richiesta: Sbarco Passeggeri e sosta per transazione commerciale.

Equipaggio

https://2img.net/h/oi46.tinypic.com/27ysuqh.jpg



- Accetto le condizioni poste dalla TDL
- tassazione sulla nave;
- partenza a seguito di comunicazione del Capo Porto.


In fede,

Richieste di attracco, pareri Firmaxb
[/rp]

I porti sono chiusi, Hemmet mi ha chiesto se arrivare al porto o tornare indietro.
Perdonatemi ma gli ho detto che arrivano solo se tutti i cittadini del regno si mettono a nostra disposizione.

Questo per informarvi.
Torna in alto Andare in basso
Vangelo

Vangelo

Maschio
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.03.11

Richieste di attracco, pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste di attracco, pareri Richieste di attracco, pareri Empty14/01/13, 12:53 pm

Io penso che ad un nobile del Regno non si possa negare l'attracco.
Oltretutto, alcuni membri dell'equipaggio sono miei stretti parenti e se servisse, date le personalità che sono a bordo, mi sento di garantire anche con la vita per loro.
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Richieste di attracco, pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste di attracco, pareri Richieste di attracco, pareri Empty14/01/13, 12:55 pm

Nobili del Regno del passato ci hanno messo la serpe in casa e questa è la situazione che ci ritroviamo oggi.

Probabilmente non mi conoscete bene, ma mi sono abituata a non fidarmi nemmeno del mio miglior familiare. La storia insegna.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste di attracco, pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste di attracco, pareri Richieste di attracco, pareri Empty14/01/13, 12:57 pm

Autorizzato.
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Richieste di attracco, pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste di attracco, pareri Richieste di attracco, pareri Empty14/01/13, 02:29 pm

Missiva di Alexander

Citazione :
Mittente : Greatalexander
Data d'invio : 14/01/1461 - 13:46:30
Titre : Gaeta

Hi Ketodol,

I wrote for permission on "Real Dogana delle Due Sicilie" and said my reason. I'll say you again; 3 our passengers have been attacked an army by commander M.azzurra in Massa, when they try to land in town. And 2 of them are dead and one is injured (Hakancan354) They have woke up in Gaeta. And we come there to take that passenger. He can move now.

I'll give my ship him. And i'll get on ship of Delicia. Later Hakancan354 will sail in France to read some books. ( he is on church way) And we will sail to Alexandria.

We will stay only 1 day in Gaeta for take Hakancan354 and changing ships. Me and Delicia wrote on your dogana forum and she wait on sea from 3 days maybe more. And yesterday night i left from Orbetello to sail in Gaeta.

If there is no place in Gaeta we can wait a few days for empty places. We only want to spend good time in this game. We are not warrior or another else. We are travellers and i bring luxury goods for me and my friends. Can you help us to dock in Gaeta only for 1 day? We will not create any trouble.

Have a nice day...
Alexander
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste di attracco, pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste di attracco, pareri Richieste di attracco, pareri Empty14/01/13, 03:51 pm

Autorizzato.

Monitorateli tutti e se vedremo che cambieranno residenza lui sarà responsabile insieme a tutti gli altri per averci mentito.
Si apriranno immediatamente le denunce.
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Richieste di attracco, pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste di attracco, pareri Richieste di attracco, pareri Empty14/01/13, 08:49 pm

sofiasperanza ha scritto:
Autorizzato.

Monitorateli tutti e se vedremo che cambieranno residenza lui sarà responsabile insieme a tutti gli altri per averci mentito.
Si apriranno immediatamente le denunce.

Concordo, e aggiungerei affondamento immediato della nave
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Richieste di attracco, pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste di attracco, pareri Richieste di attracco, pareri Empty30/01/13, 12:01 am

Utilizzo questo topic per non aprirne altri.

Visto il decreto regio chiedo qui i permessi per gli attracchi.

Domiziano_da_butera chiede di poter attraccare, io metterei la sua nave in bacino di carenaggio per occupare una banchina del porto.

Aspetto il permesso o il diniego.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste di attracco, pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste di attracco, pareri Richieste di attracco, pareri Empty30/01/13, 12:06 am

Va bene.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richieste di attracco, pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste di attracco, pareri Richieste di attracco, pareri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richieste di attracco, pareri
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Attracco nave fiorentina
» Comunicazione a sua maestà e pareri
» Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri
» Colloquio con il GC di Firenze. Pareri e consigli
» Richieste dalla Stola d'Oro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: