Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richieste informazioni

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richieste informazioni Empty
MessaggioTitolo: Richieste informazioni Richieste informazioni Empty21/11/13, 04:16 pm

Per svolgere al meglio il mio incarico di Sovraintendente delle finanze e poter realizzare prospetti di investimenti o commerci sarebbe possibile avere un ragguaglio sulla situazione economica/produttiva delle due Province?
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Richieste informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste informazioni Richieste informazioni Empty21/11/13, 08:44 pm

Caro Conte, l'Abruzzo se la passa abbastanza bene: cassa in salita, magazzini che si gonfiano, l'unico nostro problema è... le pietra: ne abbiamo fin troppa, il magazzino è così pieno di pietra che siamo stati costretti a metterla anche all'interno delle sale consiliari, ma questa continua ad aumentare, non so quanti giorni ci rimangano ancora prima di affogare in un mare di pietra
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richieste informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste informazioni Richieste informazioni Empty21/11/13, 11:41 pm

Bene potreste confermarmi a quanto ammonta all'incirca l'eccedenza di pietra e la forchetta di vendita alla quale potreste accettare di liberarvene? In questo modo posso mettermi alla ricerca di compratori su suolo italico ed estero.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Richieste informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste informazioni Richieste informazioni Empty22/11/13, 09:53 pm

In questo momento abbiamo 4000 q di pietra, dei quali direi che 3000 sono vendibili senza alcun problema ad un prezzo compreso tra 13.50 e 14. Comunque in caso di offerte inferiori mi piacerebbe valutare comunque caso per caso
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richieste informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste informazioni Richieste informazioni Empty22/11/13, 10:37 pm

Bene mi metterò subito all'opera! Spero di sentire presto anche il Governatore laburino.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richieste informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste informazioni Richieste informazioni Empty22/11/13, 11:17 pm

I miei contatti a Siena mi dicono che la Repubblica potrebbe essere interessata all'acquisto di tutti e 3000 i quintali abruzzesi, mi p stato solo chiesto di attendere qualche giorno per constatare l'esito delle elezioni e vedere chi sarà il mio interlocutore. Dopo di che discuteremo sul prezzo.

Nel frattempo sto contattando comunque altri possibili compratori.
Torna in alto Andare in basso
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Richieste informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste informazioni Richieste informazioni Empty22/11/13, 11:31 pm

TdL ha 600 q.li di pietra vendibili anche a 12.50
ulteriori sconti a chi fornisce ferro sotto i 18 ducati.

E' richiesto:
ferro prezzo max 18.50
legna prezzo max 4.60
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Richieste informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste informazioni Richieste informazioni Empty22/11/13, 11:33 pm

Mi dicono che in Languedoc cercano pietra.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richieste informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste informazioni Richieste informazioni Empty22/11/13, 11:44 pm

Vi ringrazio Governatore delle vostre indicazioni e ringrazio anche voi Magister, mi metterò all'opera.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Richieste informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste informazioni Richieste informazioni Empty25/11/13, 07:15 pm

Ci sono novità? Ho saputo che ci sono state le elezioni a Siena
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richieste informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste informazioni Richieste informazioni Empty25/11/13, 11:16 pm

Entro domani dovremmo avere il nuovo Signore e potrò dirvi qualcosa di sicuro. Come sapete i momenti di elezione dei Principi sono quelli più caotici.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richieste informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste informazioni Richieste informazioni Empty28/11/13, 02:51 pm

Ho disquisito con le autorità senesi e sebbene interessati alla pietra non prendono in considerazione una vendita a più di 12.5/12 ducati al quintale per la pietra. Attendo notizie da Genova e Modena.

Sto anche cercando ferro da acquistare.

Per la legna potremmo organizzare una squadra di lavoro in abruzzo per poi fornirla a prezzo di favore in tdl. Se i governatori hanno uomini di fiducia potremmo organizzare la cosa e a mio avviso si potrebbe anche fornire legna ad un prezzo tra i 4.20 e i 4.40 considerando di tagliare 4/5 tronchi al giorno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richieste informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste informazioni Richieste informazioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richieste informazioni
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richieste Dismas
» Richieste navi da guerra
» Richieste di attracco, pareri
» Richieste dalla Stola d'Oro
» Navi Uf - richieste albanesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: