Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty01/12/12, 01:14 pm

Appena abbiamo anche la versione francese lo mando e lo posto in Consiglio.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty01/12/12, 05:03 pm

Citazione :
In conseguenza dei buoni rapporti che intercorrono tra il Regno delle Due Sicilie e il Regno di Francia, in vista del trattato di alleanza al vaglio dai due organi diplomatici competenti, e a seguito delle trattative intercorse fra le parti presso il Palazzo Reale di Napoli e missive private fra il privato [nome] e la Provincia degli Abruzzi, nella persona della Governatrice Sofiasperanza, si conviene e si stipula quanto segue:

- Viene concordata la fornitura da parte di Regno delle Due Sicilie a [nome], presso i cantieri navali di Silvi, di una prima caracca da guerra;

- Anticipatamente all'apertura del cantiere di costruzione della caracca da guerra, l'emissario [nome] consegnerà all'incaricato del Regno delle Due Sicilie presso la città di Silvi, quanto segue:

- 955 tronchi,
- 70 kg di ferro,
- 3 vele piccole,
- 12359,50 ducati,
- (manca commessa della Corona).

- L'amministrazione del Regno delle Due Sicilie provvederà ad aprire il cantiere il giorno successivo utile alla consegna di beni e denaro e realizzerà la nave nel termine di giorni 30 giorni dall'inizio dei lavori;

- La Corona si impegna ad aggiornare giornalmente tramite l'ambasciata l'andamento dei lavori di costruzione;

- la nave sarà battezzata come (nome nave);

- la Corona prenderà in custodia la nave [nome] fino alla stipula dell'Alleanza fra il Regno delle Due Sicilie e il Regno di Francia;

- in caso di annullamento della ratifica, la nave resterà di proprietà della Corona Duosiciliana, e nessun rimborso sarà versato a [nome francese];

- [nome francese] si impegna a non usare mai la caracca da guerra [nome nave] contro il Regno delle Due Sicilie o contro suoi dichiarati alleati, che al momento della stipula del seguente contratto sono la Repubblica di Siena, la Serenissima Repubblica di Venezia e il Regno di Albania.

Letto, confermato e sottoscritto

Passiamo a tradurlo.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty02/12/12, 05:13 pm

Visto che il tempo passa, e chi di dovere non traduce, ho fatto in modo di avere una traduzione del contratto:

Citazione :
En suite à le bon relation entre le Royaume des Deux-Siciles et le Royaume de France, en vue du traité d'Alliance
envisagée par les deux organes diplomatiques compétentes, et en suite des négociations entre les parties chez le Palais royal de Naples
et de lettres privées entre le privé [nom] et la province des Abruzzes, au nom du gouverneur Sofiasperanza, on va stipuler ce qui suit:

- on va déterminer la fourniture de une caraque de guerre, la premier, da part du Royaume des Deux-Siciles à [ nom ] chez les chantiers navals de Silvi;

D'avant de l'ouverture du chantiers pour la constructions de la caraque de guerre, l'employé [nom] remettra à l'employè du Royaume des Deux Siciles chez la ville de
Silvi ce qui suit :

- 955 troncs de bois
- 70 Kg de fer
- 3 petites voiles
- 12359,50 ducats
- (qui manca sempre la commessa)

L'administration du Royaume des Deux Siciles ouvrira le chantiers le jour suivant de la remise des biens et de l'argent et il devra réaliser le bateau d'ici
30 jours du début des travaux.

- La Couronne devra ajourner l'ambassade quotidiennement pendant tout le cours des travaux de construction;

- Le bateau s'appellera [nome]

- La Couronne devra garder le bateau [nome] jusqu'à la stipulation de l'Alliance entre le Rouyaume des Deux Siciles et le Royaume de France

- En cas d'annulation de la ratification, le navire restera de propriété du Royaume des Deux Siciles, et aucun remboursement ne sera versé à [nome];

[Nome] s'engage à ne jamais utiliser le caraque de guerre [nome] contre le Royaume des Deux Siciles ou contre ses alliés aujourd'hui déclaré :

- République de Sienne
- Sérénissime République de Venise
- Royaume de l'Albanie.

Lire, confirmé et signe

Un eventuale controllo di forma e sintassi non sarebbe male. Altrimenti vediamo se si riesce a mandarlo e farlo firmare in breve (in rigorosa doppia lingua).
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty02/12/12, 05:42 pm

Eriti ha scritto:
Visto che il tempo passa, e chi di dovere non traduce, ho fatto in modo di avere una traduzione del contratto.

Avete richiesto la traduzione ieri 1 Dicembre alle ore 17.13 per eseguire una traduzione dall'italiano al francese in modo corretto non ci vogliono due minuti ma bensì una buona oretta soprattutto se chi traduce non è madrelingua italiana. Per il resto io attendo ancora il preventivo per i portoghesi che si stanno anche abbastanza stufando ma non ho visto nemmeno un vostro commento vostra maestà. Un pizzico di rispetto non guasterebbe.

NB: S.A.Reka, S.M. Annaperenna conosco il francese.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty02/12/12, 06:04 pm

Vice Ministro, avete dato una letturina alla versione francese?
Posso inviare?
Vostra Maestà mettiamo 1500 come commessa della Corona per l'autorizzazione?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty02/12/12, 06:10 pm

E un francese un po mmmm comunque può andare, consiglio di mettere anche l'inglese.
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty02/12/12, 06:27 pm

Io pensavo di fargli lo sconto, se commissionano cinque caracche. 5'000 ducati invece di 6'000 (considerando 1'200 come commissione della Corona). Però se il contratto è solo per una nave, niente sconto, visto che 1'200 ducati sono comunque un prezzo di favore per velocizzare la stipula del contratto.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty02/12/12, 07:06 pm

Aurora_ ha scritto:
Avete richiesto la traduzione ieri 1 Dicembre alle ore 17.13 per eseguire una traduzione dall'italiano al francese in modo corretto non ci vogliono due minuti ma bensì una buona oretta soprattutto se chi traduce non è madrelingua italiana. Per il resto io attendo ancora il preventivo per i portoghesi che si stanno anche abbastanza stufando ma non ho visto nemmeno un vostro commento vostra maestà. Un pizzico di rispetto non guasterebbe.

NB: S.A.Reka, S.M. Annaperenna conosco il francese.

A parte che ho presentato questa stessa bozza il 30 di novembre e già lì richiedevo la traduzione, ma poi mi pare che in queste sale siate voi l'addetta a questi lavori Vice Ministro degli Esteri.

Il preventivo per i portoghesi deve fornirlo l'Abruzzo, e mi pare ci sia in queste sale una bozza, a cui, sempre se non ricordo male, secondo le parole del Re andava tolta la commessa troppo elevata.
Governatrice, potete cortesemente riportare una copia del preventivo nella discussione per i portoghesi? Anche se non è ufficiale è comunque una linea guida da poter presentare, specificando che è appunto una bozza in lavorazione.

Sappiate una cosa Vice Ministro. Io rispetto chi il proprio lavoro lo fa, e anche in tempi consoni, senza dover andare a richiedere.
Visto che siete intervenuta in queste sale anche in altre discussioni, visto che questa faccenda francese si trascina da molto, visto i solleciti stessi della Governatrice, era sottinteso che la traduzione serviva in tempi celeri. E 2 giorni di attesa sono fin troppi per i miei gusti.
Nonostante gli attriti intercorsi fra noi, per esempio, io rispetto la Governatrice abruzzese, perchè, anche se abbiamo opinioni spesso avverse, ho sempre trovato il suo lavoro e la sua intraprendenza impeccabili.

Ora, visto che c'è anche il quantitativo per la commessa regia, si può compilare con i nomi e inviare per la firma.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty02/12/12, 07:36 pm

Eriti ha scritto:
Aurora_ ha scritto:
Avete richiesto la traduzione ieri 1 Dicembre alle ore 17.13 per eseguire una traduzione dall'italiano al francese in modo corretto non ci vogliono due minuti ma bensì una buona oretta soprattutto se chi traduce non è madrelingua italiana. Per il resto io attendo ancora il preventivo per i portoghesi che si stanno anche abbastanza stufando ma non ho visto nemmeno un vostro commento vostra maestà. Un pizzico di rispetto non guasterebbe.

NB: S.A.Reka, S.M. Annaperenna conosco il francese.

A parte che ho presentato questa stessa bozza il 30 di novembre e già lì richiedevo la traduzione, ma poi mi pare che in queste sale siate voi l'addetta a questi lavori Vice Ministro degli Esteri.

Il preventivo per i portoghesi deve fornirlo l'Abruzzo, e mi pare ci sia in queste sale una bozza, a cui, sempre se non ricordo male, secondo le parole del Re andava tolta la commessa troppo elevata.
Governatrice, potete cortesemente riportare una copia del preventivo nella discussione per i portoghesi? Anche se non è ufficiale è comunque una linea guida da poter presentare, specificando che è appunto una bozza in lavorazione.

Sappiate una cosa Vice Ministro. Io rispetto chi il proprio lavoro lo fa, e anche in tempi consoni, senza dover andare a richiedere.
Visto che siete intervenuta in queste sale anche in altre discussioni, visto che questa faccenda francese si trascina da molto, visto i solleciti stessi della Governatrice, era sottinteso che la traduzione serviva in tempi celeri. E 2 giorni di attesa sono fin troppi per i miei gusti.
Nonostante gli attriti intercorsi fra noi, per esempio, io rispetto la Governatrice abruzzese, perchè, anche se abbiamo opinioni spesso avverse, ho sempre trovato il suo lavoro e la sua intraprendenza impeccabili.

Ora, visto che c'è anche il quantitativo per la commessa regia, si può compilare con i nomi e inviare per la firma.

L'ultima bozza è arrivata ieri, io mi baso su quella. Per quanto riguarda il mio lavoro l'ho sempre svolto con dedizione e con precisione se poi per avere il vostro rispetto devo ubbidire ad ogni vostro schiocco di dita preferisco che tutto rimanga così come è adesso, di certo non permetto a nessuno di mettere in discussione il mio lavoro.

Vi ho dato l'elenco di chi sa il francese rivolgetevi tranquillamente a loro.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty03/12/12, 11:59 am

Allora 1200 di commessa per il Regno.

Invio le due versioni.




Posto di la il preventivo classico per i Portoghesi.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty03/12/12, 12:36 pm

Citazione :
[rp]In conseguenza dei buoni rapporti che intercorrono tra il Regno delle Due Sicilie e il Regno di Francia, in vista del trattato di alleanza al vaglio dai due organi diplomatici competenti, e a seguito delle trattative intercorse fra le parti presso il Palazzo Reale di Napoli e missive private fra il privato [nome] e la Provincia degli Abruzzi, nella persona della Governatrice Sofiasperanza, si conviene e si stipula quanto segue:

- Viene concordata la fornitura da parte di Regno delle Due Sicilie a [nome], presso i cantieri navali di Silvi, di una prima caracca da guerra;

- Anticipatamente all'apertura del cantiere di costruzione della caracca da guerra, l'emissario [nome] consegnerà all'incaricato del Regno delle Due Sicilie presso la città di Silvi, quanto segue:

- 955 tronchi,
- 70 kg di ferro,
- 3 vele piccole,
- 13559,50 ducati.

- L'amministrazione del Regno delle Due Sicilie provvederà ad aprire il cantiere il giorno successivo utile alla consegna di beni e denaro e realizzerà la nave nel termine di giorni 30 giorni dall'inizio dei lavori;

- La Corona si impegna ad aggiornare giornalmente tramite l'ambasciata l'andamento dei lavori di costruzione;

- la nave sarà battezzata come (nome nave);

- la Corona prenderà in custodia la nave [nome] fino alla stipula dell'Alleanza fra il Regno delle Due Sicilie e il Regno di Francia;

- in caso di annullamento della ratifica, la nave resterà di proprietà della Corona Duosiciliana, e nessun rimborso sarà versato a [nome francese];

- [nome francese] si impegna a non usare mai la caracca da guerra [nome nave] contro il Regno delle Due Sicilie o contro suoi dichiarati alleati, che al momento della stipula del seguente contratto sono la Repubblica di Siena, la Serenissima Repubblica di Venezia e il Regno di Albania.



Napoli, terzo giorno del mese del dodicesimo mese A. D. 1460



Letto, confermato e sottoscritto



    [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 351izas

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 34gpr0o

    [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Principatoabruzzigiallo

[/rp]



Citazione :
[rp]En suite à le bon relation entre le Royaume des Deux-Siciles et le Royaume de France, en vue du traité d'Alliance
envisagée par les deux organes diplomatiques compétentes, et en suite des négociations entre les parties chez le Palais royal de Naples
et de lettres privées entre le privé [nom] et la province des Abruzzes, au nom du gouverneur Sofiasperanza, on va stipuler ce qui suit:

- on va déterminer la fourniture de une caraque de guerre, la premier, da part du Royaume des Deux-Siciles à [ nom ] chez les chantiers navals de Silvi;

D'avant de l'ouverture du chantiers pour la constructions de la caraque de guerre, l'employé [nom] remettra à l'employè du Royaume des Deux Siciles chez la ville de
Silvi ce qui suit :

- 955 troncs de bois
- 70 Kg de fer
- 3 petites voiles
- 13559,50 ducats

L'administration du Royaume des Deux Siciles ouvrira le chantiers le jour suivant de la remise des biens et de l'argent et il devra réaliser le bateau d'ici
30 jours du début des travaux.

- La Couronne devra ajourner l'ambassade quotidiennement pendant tout le cours des travaux de construction;

- Le bateau s'appellera [nome]

- La Couronne devra garder le bateau [nome] jusqu'à la stipulation de l'Alliance entre le Rouyaume des Deux Siciles et le Royaume de France

- En cas d'annulation de la ratification, le navire restera de propriété du Royaume des Deux Siciles, et aucun remboursement ne sera versé à [nome];

[Nome] s'engage à ne jamais utiliser le caraque de guerre [nome] contre le Royaume des Deux Siciles ou contre ses alliés aujourd'hui déclaré :

- République de Sienne
- Sérénissime République de Venise
- Royaume de l'Albanie.


Napoli, terzo giorno del mese del dodicesimo mese A. D. 1460



Lire, confirmé et signe



    [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 351izas

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 34gpr0o

    [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Principatoabruzzigiallo
[/rp]

Mancano i nomi come diceva la Reggente e la firma del Re.
Vostra Maestà firmate così inviamo entro oggi?
Poi dipenderà da loro, noi il nostro l'abbiamo fatto.

I due propretarii dovrebbero essere Lekaiser e Mug.
Iniziamo da Mug.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty03/12/12, 06:24 pm

Per i nomi mettiamo pure solo Lekaiser e Mug.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty04/12/12, 12:21 am

Citazione :
[rp]In conseguenza dei buoni rapporti che intercorrono tra il Regno delle Due Sicilie e il Regno di Francia, in vista del trattato di alleanza al vaglio dai due organi diplomatici competenti, e a seguito delle trattative intercorse fra le parti presso il Palazzo Reale di Napoli e missive private fra il privato [nome] e la Provincia degli Abruzzi, nella persona della Governatrice Sofiasperanza, si conviene e si stipula quanto segue:

- Viene concordata la fornitura da parte di Regno delle Due Sicilie a [nome], presso i cantieri navali di Silvi, di una prima caracca da guerra;

- Anticipatamente all'apertura del cantiere di costruzione della caracca da guerra, l'emissario [nome] consegnerà all'incaricato del Regno delle Due Sicilie presso la città di Silvi, quanto segue:

- 955 tronchi,
- 70 kg di ferro,
- 3 vele piccole,
- 13559,50 ducati.

- L'amministrazione del Regno delle Due Sicilie provvederà ad aprire il cantiere il giorno successivo utile alla consegna di beni e denaro e realizzerà la nave nel termine di giorni 30 giorni dall'inizio dei lavori;

- La Corona si impegna ad aggiornare giornalmente tramite l'ambasciata l'andamento dei lavori di costruzione;

- la nave sarà battezzata come (nome nave);

- la Corona prenderà in custodia la nave [nome] fino alla stipula dell'Alleanza fra il Regno delle Due Sicilie e il Regno di Francia;

- in caso di annullamento della ratifica, la nave resterà di proprietà della Corona Duosiciliana, e nessun rimborso sarà versato a [nome francese];

- [nome francese] si impegna a non usare mai la caracca da guerra [nome nave] contro il Regno delle Due Sicilie o contro suoi dichiarati alleati, che al momento della stipula del seguente contratto sono:

- la Repubblica di Siena
- la Serenissima Repubblica di Venezia
- il Regno di Albania.



Napoli, terzo giorno del mese del dodicesimo mese A. D. 1460



Letto, confermato e sottoscritto


[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 KnUKy

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 29gxtu


    [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 351izas

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 34gpr0o
[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Y6EEc


[/rp]



Citazione :
[rp]En suite à le bon relation entre le Royaume des Deux-Siciles et le Royaume de France, en vue du traité d'Alliance
envisagée par les deux organes diplomatiques compétentes, et en suite des négociations entre les parties chez le Palais royal de Naples
et de lettres privées entre le privé [nom] et la province des Abruzzes, au nom du gouverneur Sofiasperanza, on va stipuler ce qui suit:

- on va déterminer la fourniture de une caraque de guerre, la premier, da part du Royaume des Deux-Siciles à [ nom ] chez les chantiers navals de Silvi;

D'avant de l'ouverture du chantiers pour la constructions de la caraque de guerre, l'employé [nom] remettra à l'employè du Royaume des Deux Siciles chez la ville de
Silvi ce qui suit :

- 955 troncs de bois
- 70 Kg de fer
- 3 petites voiles
- 13559,50 ducats

L'administration du Royaume des Deux Siciles ouvrira le chantiers le jour suivant de la remise des biens et de l'argent et il devra réaliser le bateau d'ici
30 jours du début des travaux.

- La Couronne devra ajourner l'ambassade quotidiennement pendant tout le cours des travaux de construction;

- Le bateau s'appellera [nome]

- La Couronne devra garder le bateau [nome] jusqu'à la stipulation de l'Alliance entre le Rouyaume des Deux Siciles et le Royaume de France

- En cas d'annulation de la ratification, le navire restera de propriété du Royaume des Deux Siciles, et aucun remboursement ne sera versé à [nome];

- [Nome] s'engage à ne jamais utiliser le caraque de guerre [nome] contre le Royaume des Deux Siciles ou contre ses alliés aujourd'hui déclaré :

- République de Sienne
- Sérénissime République de Venise
- Royaume de l'Albanie.


Napoli, terzo giorno del mese del dodicesimo mese A. D. 1460



Lire, confirmé et signe


[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 KnUKy

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 29gxtu


    [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 351izas

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 34gpr0o
[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Y6EEc

[/rp]


Lekaiser non ha i materiali con sè, inizieremo, se firmeranno, prima quella di Mug quindi dirò di inserire prima il suo nome e firmare.


Ultima modifica di sofiasperanza il 04/12/12, 01:26 am - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty04/12/12, 12:46 am

Grazie. Smile
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty04/12/12, 12:51 am

Ah, Governatrice, da parte nostra servono i sigilli verdi!
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty04/12/12, 01:11 am

Non riesco a trovare i verdi, continuo a cercarli.

Se qualcuno tipo Ful li ha... potrebbe sistemarlo?
Io intanto tolgo l'oro.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty04/12/12, 01:23 am

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Y6EEc
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty04/12/12, 01:24 am

Grazie *_*
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty08/12/12, 10:53 pm

Mug mi ha inviato questa missiva... ho già avvisato che il nuovo Governatore è Vyk.



Citazione :

Mittente : Mug
Data d'invio : 08/12/1460 - 19:38:58
Titre : Contrat
Princesse Sophia

Le contrat que vous nous proposez ne correspond pas à celui qui avait été convenu au départ. Le prix de la caraque de guerre devait être de 17000 Ducats et non de 19000.
Un deuxième point est totalement inacceptable, c�est la confiscation du navire alors qu�il a été payé par son commanditaire.
L�achat des navires ne peut être lié au résultat d�un traité antre nos deux royaumes.
La lenteur du processus de décision vous a déjà fait perdre la construction de 2 navires sur les 5 prévus. Mais le contrat que vous proposez risque de tout vous faire perdre.
Je vous propose un nouveau contrat qui reprend les grandes lignes de votre contrat mais il corrige le prix et il élimine la confiscation.
Courtoisement
Mug



Citazione :

En suite aux bonnes relations entre le Royaume des Deux-Siciles et le Royaume de France, en vue d'un traité d'Alliance envisagé par les deux organes diplomatiques compétentes, et suite à des négociations entre les parties au Palais royal de Naples et de lettres privées entre le privé Mug et la province des Abruzzes, au nom du gouverneur Sofiasperanza, on va stipuler ce qui suit:

- La Couronne du Royaume des Deux-Siciles est déterminée à fournir plusieurs caraques de guerre construites dans son chantier naval de Silvi;

Avant l'ouverture du chantiers pour la constructions de la caraque de guerre, Dame Miquette remettra par mandat à l�employé du Royaume des Deux Siciles, dans la ville de Silvi ce qui suit :
- 955 stères de bois à 4 Ducats le stère
- 3 petites voiles à 174 Ducats pièce
- 12700 ducats

L'administration du Royaume des Deux Siciles ouvrira le chantier, le jour suivant la remise des biens et de l'argent et il devra réaliser le bateau d'ici 30 jours après le début des travaux.

- La Couronne surveillera et veillera à la bonne marche du chantier, quotidiennement, pendant toute la durée des travaux de construction;

- Le bateau s'appellera [Le Faucon Noir]

- La Couronne livrera le bateau [Le Faucon Noir] à son propriétaire quelque soit le résultat des négociations entre le Royaume des Deux Siciles et le Royaume de France

- [Le capitaine Mug] s'engage, par serments à la Couronne, de ne jamais utiliser la caraque de guerre [Le Faucon Noir] contre le Royaume des Deux Siciles ou contre ses alliés aujourd'hui déclaré :
- République de Sienne
- Sérénissime République de Venise
- Royaume de l'Albanie.

Napoli, terzo giorno del mese del dodicesimo mese A. D. 1460

Lire, confirmé et signe




Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty08/12/12, 11:26 pm

Citazione :

Mittente : Mug
Data d'invio : 08/12/1460 - 19:38:58
Titre : Contrat
Principessa Sophia

Il Contratto che ci proponete non corrisponde a quello che era stato convenuto all'inizio. Il prezzo della Caracca da Guerra doveva essere di 17.000 Ducati e non di 19.000.
Il secondo punto è inaccettabile, la confisca della nave mentre è stata pagata dal suo accomodante.
L'acquisto delle navi non può essere legato al risultato di un trattato tra i nostri due Regni.
La lentezza del processo di decisione vi ha già fatto perdere la costruzione di 2 navi sulle 5 previste. Ma il contratto che proponete rischia di farvi perdere tutto.
Vi propongo un nuovo contratto che riprende a grandi linee il vostro contratto ma corregge il prezzo ed elimina la confisca.

Cortesemente
Mug

Tradotto la prima parte ora faccio il contratto.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty09/12/12, 12:07 am

Citazione :
In conseguenza dei buoni rapporti che intercorrono tra il Regno delle Due Sicilie e il Regno di Francia, in vista del trattato di alleanza al vaglio dai due organi diplomatici competenti, e a seguito delle trattative intercorse fra le parti presso il Palazzo Reale di Napoli e missive private fra il privato Mug e la Provincia degli Abruzzi, nella persona del Governatore Vyk, si conviene e si stipula quanto segue:

- Viene concordata la fornitura da parte di Regno delle Due Sicilie di più caracche da guerra, presso i cantieri navali di Silvi;

- Anticipatamente all'apertura del cantiere di costruzione della caracca da guerra, l'emissario dama Miquette consegnerà all'incaricato del Regno delle Due Sicilie presso la città di Silvi, quanto segue:

- 955 tronchi di legno a 4 ducati il tronco,
- 3 vele piccole a 174 ducati l'una
- 12700 ducati.

- L'amministrazione del Regno delle Due Sicilie provvederà ad aprire il cantiere il giorno successivo utile alla consegna di beni e denaro e realizzerà la nave nel termine di giorni 30 giorni dall'inizio dei lavori;

- La Corona si impegna ad aggiornare giornalmente tramite l'ambasciata l'andamento dei lavori di costruzione;

- la nave sarà battezzata come Le Faucon Noir;

- la Corona consegnerà la nave [Le Faucon Noir] al suo proprietario, qualunque sia l'esito dei negoziati tra il Regno delle Due Sicilie e il Regno di Francia;

- Il Capitano Mug si impegna, per suo giuramento alla corona, di non utilizzare mai la Caracca da Guerra [Le Faucon Noir] contro il Regno delle Due Sicilie o contro i suoi alleati fino ad oggi dichiarati:

- la Repubblica di Siena
- la Serenissima Repubblica di Venezia
- il Regno di Albania.

Napoli, terzo giorno del mese del dodicesimo mese A. D. 1460



Letto, confermato e sottoscritto
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty09/12/12, 12:59 am

Aurora_ ha scritto:
Citazione :

Mittente : Mug
Data d'invio : 08/12/1460 - 19:38:58
Titre : Contrat
Principessa Sophia

Il Contratto che ci proponete non corrisponde a quello che era stato convenuto all'inizio. Il prezzo della Caracca da Guerra doveva essere di 17.000 Ducati e non di 19.000.
Il secondo punto è inaccettabile, la confisca della nave mentre è stata pagata dal suo accomodante.
L'acquisto delle navi non può essere legato al risultato di un trattato tra i nostri due Regni.
La lentezza del processo di decisione vi ha già fatto perdere la costruzione di 2 navi sulle 5 previste. Ma il contratto che proponete rischia di farvi perdere tutto.
Vi propongo un nuovo contratto che riprende a grandi linee il vostro contratto ma corregge il prezzo ed elimina la confisca.

Cortesemente
Mug

Allibita....
Il secondo punto lo hanno proposto proprio loro!
E l'acquisto delle navi è stato specificato che era subordinato al trattato fin dall'inizio!

A me pare che la loro disorganizzazione interna, abbia fatto perdere al regno più di 2 navi.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty11/12/12, 09:28 am

Concordo con Voi

Sembrano veramente sordi alle nostre parole, l'abbiamo ripetuto chissà quante volte che le navi sono legate al trattato e possono essere costruite in anticipo ma con la consegna successiva alla firma

C'è una sola occasione in cui abbiamo derogato da questa posizione, facendogli credere il contrario? A me non pare

Per il prezzo, non si era arrivati ad un accordo nella loro ambasciata?
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty11/12/12, 04:36 pm

Ho ricontrollato i resoconti della discussione con l'ammiraglio Garborenne.
In essi lui sembrava aver capito che le navi erano legate alla firma, se poi non l'ha fatto presente anche ai suoi, mi è ignoto, ma da come si comportano è facile intuire la risposta.

Inoltre sempre nel discorso, era stato presentato un listino delle merci necessarie per una caracca, specificando che non era un preventivo, ma solo un listino indicativo da usare per organizzare la reperibilità dei suddetti. Tale listino, presente anche QUI, ho il forte sospetto che sia stato preso come preventivo. Cosa che avevo specificato non lo era.

I discorsi qui son due: o non si parlano fra loro oppure capiscono solo quello che fa loro comodo.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty11/12/12, 04:42 pm

Personalmente mai parlato di navi nell'ambasciata francese, dato che il tutto è legato al trattato ho aspettato che firmassero il trattato. Dovevamo ancora iniziare a discutere anche del preventivo in ambasciata, si era parlato per il prezzo per le due caracche dell'ordine legato alla corona francese, almeno io ho capito così, assicuro che con Sua Eccellenza Sinbad abbiamo solo parlato di includere nel contratto con Mug il punto in cui noi teniamo giornalmente, all'interno della loro ambasciata, informata la corona francese.

Vostra Maestà da quello che vedo l'unico che ha fretta e Mug per le sue due navi, la Francia non ha ancora preteso le navi in ambasciata ho specificato a Sua Eccellenza Sinbad che finché la corona non firma le navi non verranno costruite è la sua risposta fu che la nostra era una scelta comprensibile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'arrivo di Monsignor Tonius, Vice-Ammiraglio della Marina Pontificia del Sud
» [Esteri] Nomina di un Vice-Ministro (o Vice-Cancelliere?) agli Esteri
» Lettera dall'ammiraglio del Poitou
» nomina nuovo Ammiraglio
» Arrivato del Principe Ammiraglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re F.Petrus-
Vai verso: