Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty21/10/12, 04:20 pm

F. Petrus ha scritto:
Siete autorizzata.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty21/10/12, 05:24 pm

Citazione :
Mittente : Gorborenne deSalmo Salar du Bois Cendr�
Data d'invio : 20/10/1460 - 18:14:22
Titre : Re: Approdo

A Sua Maestà Eriti Velia Malipiero Giustiniani Longo Vasa,
Reggente e Regina Consorte delle Due Sicilie,

saluti,

Non posso esprimermi nel mio post precedente. I nomi delle navi che ti ho dato sono quelli che andremo a costruire. I nostri uomini arrivati ​​in strada.

E l'idea era quella di inviare a Sulmona. Vi è anche una miniera di ferro e un bosco per raccogliere legna. Se non ti dispiace, naturalmente.

Io scoprire il trattato, perché non è ancora firmato.

I miei rispetti,


Gorborenne Salmo Salar du Bois Cendré,
Principe di Montreuil,

Ho ribadito che devono andare a Teramo, che questo è il volere della Corona.

Vediamo se si comportano da buoni ospiti o meno.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty21/10/12, 05:30 pm

Altezza mi è arrivato uno stesso messaggio da Mug.
Ho risposto dicendo che intanto si rechino a Teramo e che avremmo discusso in Concilio con voi per un futuro spostamento a Sulmona ma solo di un paio di Reggimenti allo scopo di andare in foresta. (ho lasciato aperta questa porta per sembrare conciliante al massimo e perchè effettivamente se lavorano in foresta non è male.)
Ho spiegato che abbiamo necessità di organizzarci per gestire tutto al meglio non solo per noi ma, soprattutto, per loro e l'ottimizzazione delle risorse al fine di iniziare presto la costruzione delle loro navi.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty21/10/12, 05:36 pm

Avete fatto bene Governatrice, se avvisavano con un preavviso di 2 settimane e non di 2 giorni, non si doveva fare tutto di fretta.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty21/10/12, 09:01 pm

Citazione :
Principessa
L'ammiraglio Gorborenne è in trattative con la vostra Regina da già parecchie settimane.
Ho nella mia lancia Più di 600 stères di legno e 75 minerale di ferro e 6 ferro grezzo per aiutare alla costruzione.
Sono invece già portatore di un vaglia, bisognerà mandare i vaglia a Signora Miquette mia sposa che è libero di vaglia.
Se lo permettete noi andiamo a dirigerci direttamente su Sulmona.
Cortesemente

Vaglia sta per mandato.

Altezza permettetemi ma questo ha la testa più dura della mia.
Un'idea che mi è venuta in mente è che dato che nomina sempre questo Ammiraglio, se gli fate dare voi l'ordine dall'Ammiraglio Gorborenne che per il momento vadano a Teramo e solo due Reggimenti da 8 a Sulmona, potrebbe capire... spero.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty21/10/12, 09:39 pm

Nell'ultima risposta ho ribadito al Principe e Ammiraglio Garborenne che devono andare a Teramo per ora.
Vediamo come mi risponde.
Se non ottengo risposta dall'Ammiraglio nel giorno in cui mettono piede a l'Aquila, vedremo di mandare ad ognuno di loro una missiva con gli ordini della Corona, e vedremo di farla in Francese così che possano avere poche attenuanti circa l'incomprensione della lingua.

Intanto dividiamo questi reggimenti:

Mug / Fanto / Althéa / Okit / Fanny1 / Miquette / Schumif1 / Dejie.

Hans / Titoukiki / Elzebur / Burin / Fingofin / Coucou / Leanice / Grimord.

Gorborenne / Sashah / Ronea / Rozalie / Sidhartha / Mizuki / Lona / Leandre / Dragonet / Rose.

Lekaiser / Garel / Optat / Mariceleste / Obelix1er / Phyladelphia / Rodown / Yannbobo.

Garcimore / Riggins / Noucky / Petrov / Frere_tuck / Kylliam / Gypsie / Jason / Pachillou.

Eadulf / Emmanuelle014

Celenia

Governatrice avete preferenze su chi mandare a Sulmona e chi mandare a Teramo? Very Happy

La missiva potrebbe essere una cosa tipo:

Citazione :
A *nome*

sono la Reggente e Regina Consorte delle Due Sicilie, Eriti Velia Malipiero Giustiniani Longo Vasa, Contessa di Soliera e Consorte di Mignano, vi scrivo per indirizzarvi presso l'ubicazione designata dalla Corona, su consiglio della Provincia degli Abruzzi, relativo alla vostra spartizione sul territorio regio, per l'aiuto alla raccolta delle merci per la costruzione delle caracche da guerra in fase di accordo fra il Vostro Ammiragliato e il Regno delle Due Sicilie.

Pertanto, siete invitato a recarvi nella citta di Teramo/Sulmona, fino al termine necessario o fino a cambi di direttive a seguito di cambiamenti nelle necessità.
Considerando il vostro status di ospiti e considerando il vostro ingente numero, siete invitati a rispettare il volere della Corona, per non rischiare di incappare in spiacevoli conseguenze legali e soprattutto per evitare di alterare l'equilibrio economico interno della Provincia degli Abruzzi.

Prendete quindi questo volere regio come un ordine diretto e parte integrante dell'accordo.

Vice Ministro Aurora una traduzione al volo in francese, per favore.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty21/10/12, 09:54 pm

Ottima la lettera Altezza ^^

C'è da considerare però che qualcuno potrebbe avere asce per andare in foresta e qualcuno no.
Io lascerei un ultimo tentativo a loro, facendogli decidere chi sono i 22 (se li dividiamo a metà) o i 16 (se consideriamo due reggimenti) da mandare a Sulmona.


Se proprio dobbiamo fargli questa violenza, non avendo nessun riferimento, dividerei a caso.


SULMONA

Mug / Fanto / Althéa / Okit / Fanny1 / Miquette / Schumif1 / Dejie.

Hans / Titoukiki / Elzebur / Burin / Fingofin / Coucou / Leanice / Grimord.


TERAMO

Gorborenne / Sashah / Ronea / Rozalie / Sidhartha / Mizuki / Lona / Leandre / Dragonet / Rose.

Lekaiser / Garel / Optat / Mariceleste / Obelix1er / Phyladelphia / Rodown / Yannbobo.

Garcimore / Riggins / Noucky / Petrov / Frere_tuck / Kylliam / Gypsie / Jason / Pachillou.

Eadulf / Emmanuelle014

Celenia
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty22/10/12, 02:25 am

Citazione :
A *nome*

le régent et Reine Consort des deux-Siciles, Eriti Velia Malipiero Giustiniani Longo Vasa, Comtesse de Soliera et Consort de Mignano, Je vous écris pour vous diriger vers l'emplacement désigné par la Couronne sur les conseils de la province des Abruzzes sur votre partition du territoire du royaume, pour aider à la collecte de biens destinés à la construction de caraques accord guerre entre votre Admiralty et le Royaume des deux-Siciles.

Par conséquent, vous êtes invités à visiter dans la ville de Teramo/Sulmona, jusqu'au moment ou jusqu'au changement de direction à la suite de changements dans les besoins
Compte tenu de votre état des armées et compte tenu de votre nombre énorme, vous êtes invités à respecter la volonté de la Couronne, pour éviter la course vers les ramifications juridiques désagréables et surtout pour éviter de modifier l'équilibre interne de la province des Abruzzes.

Prenez ce souhait du Royaume comme un ordre direct et fait partie intégrante de l'accord.

Vostra maestà io gli scriverei anche in inglese tanto per sicurezza. Inoltre se avete bisogno di spedire le missive sono disponibile ad aiutarvi Smile
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty22/10/12, 07:01 pm

Il Principe non mi ha risposto.
Governatrice essendo l'equilibrio economico degli Abruzzi vostra competenza decidete voi se mandarne metà o due reggimenti, in base a ciò che serve.

Prepariamo anche una bozza in inglese della lettera e la mandiamo in triplice copia -.-'''
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty22/10/12, 08:05 pm

Citazione :
Principessa
Ho portato anche 3 piccoli veli.
Mia sposa fa il carpentiere e faccio il fabbro.
Avevamo avuto intenzione di partecipare alla costruzione della nave lavorando nel porto. Ciò è egli possibile.
Se la vostra risposta è positiva, la mia lancia mi deposita con mia sposa a Silvi poi continua la sua strada sulla città forestale.
Cortesemente


SULMONA

Fanto / Althéa / Okit / Fanny1 / Schumif1 / Dejie.

Hans / Titoukiki / Elzebur / Burin / Fingofin / Coucou / Leanice / Grimord.

Garcimore / Riggins / Noucky / Petrov / Frere_tuck / Kylliam / Gypsie / Jason / Pachillou.






SILVI

Mug / Miquette




TERAMO

Gorborenne / Sashah / Ronea / Rozalie / Sidhartha / Mizuki / Lona / Leandre / Dragonet / Rose.

Lekaiser / Garel / Optat / Mariceleste / Obelix1er / Phyladelphia / Rodown / Yannbobo.

Eadulf / Emmanuelle014

Celenia



Così.


Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty23/10/12, 12:14 pm

Citazione :
Mug
Fanto
Althéa
Okit
Fanny1

Questi sono a Silvi oggi, stiamo cercando di monitorare il resto.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty23/10/12, 09:26 pm

Bene.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty23/10/12, 11:32 pm

Altezza Mug chiede se possiamo iniziare la costruzione prima di Domenica.
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty23/10/12, 11:38 pm

Solo se avremo l'alleanza prima di domenica.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty02/11/12, 03:47 pm

Come procede l'arrivo di questi francesi?
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty02/11/12, 04:12 pm

Si sono posizionati tra Sulmona e Teramo e un paio a Silvi come da me richiesto.
Manca una lancia, quella di Gorborenne che arriverà in un secondo tempo.

Invece come procede la firma per l'Alleanza?
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty02/11/12, 04:26 pm

Vorrei saperlo anche io.
Vice Ministro?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty02/11/12, 06:16 pm

Come avevo detto precedentemente solo il Sovrano in carica può firmare i trattati, il Real Gran Ciambellano mi aveva detto che avrebbe provato a sentire la Reggente per convincerla a firmare ma per ora non si hanno notizie. Temo dovremmo aspettare l'elezione del nuovo monarca.
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty03/11/12, 01:16 am

Ne abbiamo parlato con Sindbad.

L'iter di ratifica prevede questo: il trattato viene sottoposto ai Consiglieri del Re, poi passa al giudizio della Parìa (i Pari del Regno sono tutti gli ex-Principi) e infine a quello del Consiglio dei Feudatari (i Consiglieri, immagino).

Gli ho detto di far presente a queste assemblee la condizione dei 45 francesi nel Regno. Ha risposto che l'avrebbe fatto.
La vedo... lunga.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty03/11/12, 01:19 am

Ha detto ad entrambi le stesse cose e facendo un rapido calcolo ci vorrà un sacco per avere una firma, basti pensare che lo stesso iter è stato usato per visualizzare la nostra bozza -.-
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty03/11/12, 01:20 am

Aristotele benedica la centralizzazione...
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty06/11/12, 10:58 am

I 40 francesi sono rimasti ostaggio vivente, nonchè gradita forza mineraria, della burocrazia d'oltralpe! Very Happy

Si potrebbe informarli della situazione e dei motivi dello stallo, magari faranno pressioni interne per velocizzare l'iter
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty06/11/12, 04:09 pm

Sono una trentina e fino al 9 Novembre il "responsabile" dei contatti è in ritiro, immagino già che appena rientri attivo chiederà spiegazioni e aggiornamenti.
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty06/11/12, 05:08 pm

Sì, sarebbe meglio informarli sui motivi del rallentamento. Mad
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty06/11/12, 05:57 pm

Mi chiedo perché non hanno aspettato la firma del trattato sapendo inoltre che la loro burocrazia è lunghissima.

Io proporrei di iniziare a stilare il contratto per la costruzione delle navi per il semplice fatto che dovrà passare per ogni stanza per ottenere la firma..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia [Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Esteri]Incontro con il Vice Ammiraglio di Francia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'arrivo di Monsignor Tonius, Vice-Ammiraglio della Marina Pontificia del Sud
» [Esteri] Nomina di un Vice-Ministro (o Vice-Cancelliere?) agli Esteri
» Lettera dall'ammiraglio del Poitou
» Info dall'Ammiraglio
» nomina nuovo Ammiraglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re F.Petrus-
Vai verso: