Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Sicurezza della Capitale e del Confine

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty06/09/14, 01:03 pm

Signori, la mia indagine mi ha portato a individuare una strana situazione che si sta verificando in abruzzo e che sembra voler avere come punto focale la città dell'Aquila e in seconda battuta il Castello. Ritengo infatti che il piano sia di occupare il Municipio Aquilano e da li permettere l'ingresso di un esercito che si sta formando fuori dai nostri confini. Inutile dire che anche le altre città, specialmente quelle portuali possono essere a rischio.

Questo è rafforzato da queste informazioni:

- sia all'aquila che a teramo vi sono chiare di chiare dichiarazioni di volontà di assalto:

https://2img.net/h/oi59.tinypic.com/28a2j49.jpg
https://2img.net/h/oi57.tinypic.com/21n4d34.jpg
https://2img.net/h/oi60.tinypic.com/10xu0z5.jpg
https://2img.net/h/oi62.tinypic.com/2j5lzr9.jpg
https://2img.net/h/oi58.tinypic.com/rc4kkp.jpg
https://2img.net/h/oi60.tinypic.com/jrbhqr.jpg
https://2img.net/h/oi61.tinypic.com/nlvsdi.jpg

https://i.gyazo.com/ecce91ae5ea914eb431424d06effcfa4.png
https://i.gyazo.com/ee3c2cf834dfb47c2cfa91655fd558c8.png
https://i.gyazo.com/4585af6908e762f3db93b47c5daca940.png
https://i.gyazo.com/8451986e60c650ea28612204a092a40c.png

Abbiamo poi un'elenco parziale di persone sospette che sono anche accusati di stregoneria e che si ammassano per poi entrare in ritiro e mediamente uscirne tutti insieme:

Thristan
Zephira
Zoroastro
Rholand
Cagliostro.
Estrella
Pietro107
Federico_quinto.
Natan
Gloria..
Mercedes.
Robin26
Milagros.
Micmar

Ora ritengo sia necessario e imperativo procedere alle denunce per chi compare negli screen e serrare le difese nella capitale innalzando le difese non solo militari ma cittadine e prefettizie svolgendo un ottimo lavoro di inseguimento tramite le dogane.
Inutile dire che in questa condizione ritengo sia doveroso innalzare i controlli sugli ingressi in capitale e nei porti, per cui ogni persona che non sia più che conosciuta venga vagliata anche a più mani qui per sfruttare le conoscenze di tutti. So che causerà ritardi in alcuni permessi ma non possiamo permetterci passi falsi.

A questo aggiungo che so di movimenti di caracche commerciali e di assembramenti nelle città di confine come Montepulciano di persone sospette e mercenari e ciò mi fa pensare alla possibilità di nascita o trasporto di una formazione militare nelle nostre terre.

Ovviamente quanto detto vale anche per TDL anche se il pericolo non dovrebbe esserci.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty06/09/14, 02:25 pm

aggiungi Montecristo ma so che in totale sono 30. A qualcuno mandavano scrren con i voti ricordo che me lo dissero sono tutti quelli della famiglia di micmar.
Pensate che i francesi in caso di scontro ci darebbero una mano?

Direi che sarebbe il caso di mobilitare tutti i soldati e tenerli preparati in lance già pronte.

Altra cosa è indispensabile avere una cavallerie reale efficiente e pronta. Come siamo messi?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty06/09/14, 02:52 pm

Cancelliere, Tanissa è pronta ad aiutarci.

Per la Cavalleria posso contattare la Marchesa, ma ho necessità di un placet da Sua Maestà, in quanto come Ministro degli Interni non è mia facoltà convocarla, spetta al Sovrano o al Ministro della Difesa.
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty06/09/14, 03:07 pm

Ministro non ho nessun Problema a contattare la Marchesa per convocare la Cavalleria Reale, ma spero che stavolta il suo intervento sia più efficace dell'ultima volta.
Purtroppo,ahimè, nulla di personale contro costei, ma non ritengo si sia fatta una giusta scelta.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty07/09/14, 12:44 am

Ministro dombel convocatela, qualora non dovesse rispondere, vi prego di sollecitare elezioni di un nuovo maresciallo se la cosa dovesse essere laboriosa potremmo emanare un decreto eccezionale per nominare un nuovo Colonnello.
Torna in alto Andare in basso
Vanadix

Vanadix

Maschio
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.06.14

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty07/09/14, 01:07 pm

Scusate, mi risulta che per assaltare un Castello ci voglia l'esercito, è corretto?
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty07/09/14, 01:10 pm

vero..
Torna in alto Andare in basso
Vanadix

Vanadix

Maschio
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.06.14

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty07/09/14, 01:25 pm

Ok, come fanno questi 4 disperati ad alzare un esercito a 3 nodi di distanza senza che nessuno se ne accorga e poi muoverlo fino all'Aquila, distruggere quello di Drake dentro le mura e quindi prendere il potere senza che noi non ce ne accorgiamo?

Cioè penso che questo qua faccia il buffone e chiacchieri un po', ma non c'è bisogno di alcuna mobilitazione, secondo me.

Poi io vorrei vedere le prove con le quali accusate Micmar, Mercedes., Montecristo per dire che sono due individui pericolosi per il Regno, grazie.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty07/09/14, 05:42 pm

Ma certo Governatore. Facciamo come l'aquila...
Le prove se aveste letto la conversazione fatta con micmar ci sono. Che volete di altro?
A me sembra che stiamo sottovalutando altro che sopravvalutando. L'Abruzzo ha almeno due fazioni ostili al suo interno senza contare le lance e i loro sostenitori.
Abbiamo un gruppo di soldati fuoriusciti dall'esercito che tramano contro il regno. Un esercito con pochissimi uomini tanto che non si riescono a muovere 3 armate in caso di emergenza e dovremmo stare tranquilli?
Le minacce che Tanissa ci ha testimoniato sono invece da prendere in grande considerazione se dovessero decidere anche solo un assalto con 30 persone a supporto pensate di essere in grado di fronteggiarlo e in quanto tempo?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty07/09/14, 06:16 pm

Governatore io credo di non essere stato chiaro, temo che l'esercito verrà alzato in terra fiorentina o trasportato tramite naviglio ai nostri porti (di fatto noi non siamo in grado di controllare se i passeggeri a bordo di una nave sono o meno in formazione militare) fatto sbarcare e poi gli si farà inglobare le lance a terra.

Credetemi è una manovra molto semplice che è avvenuta migliaia di volte in altri stati e anche da noi alcune e che vorrei evitare.

Io ho avvisato e ritengo che sia meglio un allarme eccessivo ma prudente che farsi trovare a braghe calate, scusatemi il termine, e perdere il castello con tutto quello che ne consegue.
Noi non siamo in grado di riprendere una città difesa da 30/40 personaggi ostili che potrebbero essere foraggiati oltre confine da manigoldi che arrivano da firenze, siena e altri stati e se non lo sapeste un Governatore anche conquistatore scrivendo alla Celsius, dopo una guerra per prendere la capitale, potrebbe ottenere anche la secessione IG dal Regno. Vogliamo davvero rischiarlo?
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty07/09/14, 06:53 pm

Ministro io il mio volere l'ho già espresso attendo il ministro dombel, per conoscere la situazione del colonello
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty07/09/14, 07:07 pm

Vi chiedo scusa Maestà se ho continuato.
Torna in alto Andare in basso
Vanadix

Vanadix

Maschio
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.06.14

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty08/09/14, 12:43 pm

Scusate, forse ho visto male...

Citazione :
Le prove se aveste letto la conversazione fatta con micmar ci sono.

Dov'è questa conversazione? Ho letto quella tra Natan e Tanissa e quella tra Nymerias e i due ladruncoli, se mi sono sfuggite altre, chiedo venia e se potete indicarmi dove si trovano.
Torna in alto Andare in basso
Vanadix

Vanadix

Maschio
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.06.14

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty08/09/14, 01:42 pm

Intanto ho consigliato al Generale Jackal di alternare Chieti e Silvi col proprio Esercito, così da coprire eventuali problemi.
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty08/09/14, 02:44 pm

Maestà come gia detto in altra sede attendo risposta da parte del Colonnello.

Governatore come fa un esercito a formarsi e a muoversi e nessuno se ne accorge? Credetemi si può, nessuno ricorda cio che accadde a Silvi anni fa con la complicità della milizia ? Dogetto Docet!!!
Io purtroppo,Governatore,sono cosi tanto vecchio da ricordarlo.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty08/09/14, 03:01 pm

Purtroppo Governatore il Ministro Dombel ha ragione, per quanto riguarda invece la manovra della spola tra silvi e chieti trovo sia ottima.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty08/09/14, 03:29 pm

io non ho titolo, ma se la spola si allargasse al tragitto Teramo-Sulmona e ritorno? Non si avrebbe maggiore copertura del territorio?
Soprattutto Teramo mi sembra un fronte da tenere sott'occhio, col risveglio dei rivoluzionari...
Torna in alto Andare in basso
Vanadix

Vanadix

Maschio
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.06.14

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty08/09/14, 04:17 pm

Mmm... non saprei, se un giorno il Generale si trovasse a Teramo e putacaso i problemi arrivassero a Chieti, ci vorrebbe troppo tempo per far arrivare l'Esercito.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty08/09/14, 04:33 pm

il rischio in questo caso esisterebbe, ma stiamo parlando di un esercito che dovrebbe essere imbarcato in un porto fiorentino e poi arrivare da noi, quindi circa 10 giorni di navigazione, se sono fortunati, poi forzare il porto e attraccare, col CDP che noterebbe questa caracca o cocca in avvicinamento ma non annunciata in dogana e darebbe l'allarme...

Questo per dire la mia opinione, cioè che se davvero hanno questo progetto, ritengo molti più probabile che l'esercito nemico arrivi via terra da nord...

chiedo a chi se intende più di me di questioni militari, un esercito imbarcato tiene gli uomini in formazione o il generale con l'orifiamma a bordo resta solo e a terra deve arruolare di nuovo tutti gli uomini?
In tal caso si avrebbero 24-48 ore in cui tale esercito invasore sarebbe fermo e vulnerabile, altrimenti sarebbe subito operativo appena sbarcato
Torna in alto Andare in basso
Vanadix

Vanadix

Maschio
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.06.14

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty08/09/14, 04:41 pm

Ah io non lo so questo Ministro Ful... in effetti penso che l'esercito possa contenere solo la lancia del Generale senza le altre.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty08/09/14, 04:47 pm

Signori temo che il rischio più probabile venga in realtà dal nord e forse l'idea del Ministro Vasa è da prendere in considerazione almeno per quanto riguarda Teramo.

Mi permetto di ricapitolare:

-le lettere di ruggero e le lance e mi dispiace dirlo il comportamento poco consono di un membro di questo consesso
-il ritorno di freyja che usa due nostri rinomati nobili pur di rientrare e si accompagna a presunti ex manonera
-il gruppo di AA e la nascita di molti stregoni
-kiave e ivan candidati al senato e promotori di pazzie legislative
-siena che dopo la perdita del fronte modenese sembra rivolta al sud o contro i loro ex compagni che stanno per giungere o con loro contro di noi
-l'esercito in costruzione a killpig, amico e sostenitore di Relorenzo, in violazione degli ordini imperiali.

Tale scenario mi fa pensare che la strategia più plausibile sia una serie di assalti ai municipi, la presa del municipio aquilano e l'assalto di un esercito proveniente da firenze nella giornata del nostro controassalto. In questo modo entrerebbe dentro le mura con l'aiuto per altro nostro (che cerchiamo di riprendere la città) e una volta dentro si asserraglierebbe con tutti gli aiuti che giungerebbero da teramo, cozzo e firenze chiedendo la sostituzione del Consiglio. In quel caso subiremmo la più grande sconfitta della storia del Regno.

A tal proposito alcuni nostri alleati stranieri mi hanno contattato e chiesto espressamente se vogliamo eventuale ausilio dicendosi pronti a tutto. Magari concordare anche con Tanissa la loro sistemazione temporanea tra Silvi, Teramo e l'Aquila per difendere le città.


Detto questo se l'esercito sale a bordo, rimane nella formazione in cui sale quindi il massimo per un orifiamma in mare è la capienza di una caracca mercantile e quando sbarca è attivo e completamente in assetto di battaglia come quando si è imbarcato.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty08/09/14, 04:57 pm

per entrare nel Castello l'esercito deve già essere in città o può partire anche dal nodo precedente?

in ogni caso se avessimo un esercito fiorentino a L'Aquila o comunque sul nostro territorio ci sarebbe già mobilitazione generale contro l'invasore e guerra dichiarata...

Mi viene in mente, mandare una pattuglia di 1-2 uomini nei nodi a nord, senza sconfinare ovviamente, con cambi frequenti di 2-3 giorni, sarebbe una mossa utile?
Torna in alto Andare in basso
Vanadix

Vanadix

Maschio
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.06.14

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty08/09/14, 05:22 pm

Allora...sull'ultima domanda penso di poter rispondere.

Per entrare dentro le mura l'esercito può già trovarsi in città, per prendere il Castello è come annettere una città, cioè bisogna prima prendere la "rincorsa" di 3 nodi e nel giorno d'arrivo iniziare a forza l'entrata dentro le mura e vincere lo stesso giorno.

La vostra proposta Ministro è accettabile, inizio a cercare qualche soldato volenteroso.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty08/09/14, 07:51 pm

Allora presidente la presa della città e castello l'esercito ha bisogno di 2 giorni. Il primo giunge alle mura e il secondo le assalta. Questo è quanto serve, ma il rischio è che la manovra avvenga dopo la presa del municipio con le pericolosità che ho già espresso. Quindi direi che in un ipotetico piano di assalto io al giorno 1 muoverei l'esercito alle porte della città e simultaneamente attaccherei il municipio prendendolo e mettendo in rotta l'esercito. Il giorno due prenderei la città sfruttando il sindaco connivente e poi manderei richiesta di sostituzione del consiglio.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty08/09/14, 08:09 pm

Volendo, dato che i confini sono aperti per noi, si potrebbe inviare anche qualcuno a Montepulciano che si trattenga per qualche tempo in città e che ci informi di tutti gli eserciti presenti, di passaggio o creati in città... un nome poco noto magari, che non faccia trapelare il proprio incarico...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sicurezza della Capitale e del Confine Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza della Capitale e del Confine Sicurezza della Capitale e del Confine Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sicurezza della Capitale e del Confine
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Della sicurezza del confine terrestre
» Regolamento della Prefettura e della Sicurezza
» Valutazione assetto confine Aquilano e proposta di aggiornamento.
» BL e assetto della Capitale.
» 06-1458 Della Sicurezza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: