Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 BL e assetto della Capitale.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty06/10/14, 07:07 pm

Dunque come promesso vi sottopongo l'idea che riguarda la BL e l'esercito in capitale.

In sostanza l'idea prevede un aggiornamento della nostra legislazione in merito all'applicazione ed uso della BL e dell'uso dell'esercito sui confini e più precisamente all'Aquila. Ma tale sistema potrebbe essere usato ovunque.

Ecco la parte relativa alla BL attualmente in uso e contenuta nella carta dell'esercito:

Citazione :
Art. 9 Lista Nera (Black List):
Lo Stato Maggiore del Regno, allo scopo di salvaguardare l’incolumità dei propri cittadini si avvale della facoltà di utilizzare uno o più eserciti in modalità difensiva disponendo dell’uso della Black list.

Art 9.1 sui criteri di inserimento nella lista nera:
Lo SMR attraverso questo articolo stabilisce i seguenti criteri per i quali si dispone l’inserimento in lista nera:
- Tutti coloro che commetteranno atti di brigantaggio in gruppo anche se al primo reato del genere.
- Tutti coloro che commetteranno atti di pirateria in mare.
- Tutti coloro che assalteranno un municipio senza autorizzazione del Governatore della Provincia e dunque del Consiglio provinciale.
- Tutti coloro che tenteranno assalti ai Castelli provinciali.
- Tutti coloro che, su proposta dei membri dello SMR o dei Prefetti sono ritenuti pericolosi per l'incolumità fisica e la sicurezza dei cittadini, per la sicurezza e la stabilità delle Istituzioni Legittime (pur non avendo commesso reati sul territorio del R2S), presenti o no sul territorio del Regno. A questi sarà concesso il tempo tecnico necessario per lasciare il territorio del Regno, allo scadere del quale saranno ritenuti nemici del Regno e saranno altresì inseriti nella lista nera.
Il Sovrano e/o i Governatori Provinciali potranno esercitare il proprio diritto di veto su uno o più soggetti presenti in lista nera, dovranno presentare motivazioni valide a sostegno del proprio dissenso entro 24 ore dalla pubblicazione dalla proposta.

Art 9.2 sulla permanenza dei soggetti in lista nera.
La permanenza di un soggetto in lista nera è stabilita in 30 giorni alla scadenza dei quali sarà discrezione dello SMR decretare la proroga o la cancellazione del nominativo dalla lista nera pubblicata.

Art 9.3 sulla pubblicazione e sull’aggiornamento della lista nera:
Una volta concordata all’interno dello SMR la lista nera dovrà essere pubblicata dal Ministro della Difesa nella piazza del Regno (forum del Regno delle Due Sicilie), ogni nuovo inserimento o cancellazione di nominativi dovrà essere comunicato tempestivamente all’interno dello stesso annuncio.

Art 9.4 sull’assenza di responsabilità:
In caso di uccisione da parte degli eserciti autorizzati dei nominativi presenti in lista nera o di coloro i quali viaggeranno assieme agli stessi, anche se inavvertitamente lo SMR, i Prefetti ed i Marescialli comandati degli eserciti autorizzati all’uso della lista nera declinano ogni responsabilità, non potranno dunque essere perseguiti dalle autorità giudiziarie provinciali.

Art 9.5 sulle responsabilità delle Istituzioni:
Le Istituzioni preposte alla stesura, alla pubblicazione e all’utilizzo della lista nera dovranno mantenere un comportamento razionale e attenente alla diligenza del buon padre di famiglia.
Ogni violazione degli articoli di cui sopra da parte dei componenti dello SMR, dei Prefetti o dei Marescialli comandati degli eserciti autorizzati all’utilizzo della lista nera, sarà punita con il reato di Alto Tradimento.

Ovviamente la cosa sarebbe da rivisitare in gran parte e questa sarebbe la nuova stesura:

Citazione :
Art. 9 Lista Nera:
Lo Stato Maggiore del Regno, allo scopo di salvaguardare l’incolumità dei propri cittadini si avvale della facoltà di utilizzare uno o più eserciti in modalità difensiva disponendo dell’uso della lista nera.

Art 9.1 sui criteri di inserimento nella lista nera:
Lo SMR attraverso questo articolo stabilisce i seguenti criteri per i quali si dispone l’inserimento in lista nera:
- Tutti coloro che saranno indicati nella lista dei ricercati del Regno delle Due Sicilie.

Art 9.2 Lista dei ricercati:
Lo SMR attraverso questo articolo stabilisce i seguenti criteri per i quali si dispone l’inserimento di individui nella lista dei ricercati:
- Tutti coloro che commetteranno atti di brigantaggio singolarmente o in gruppo.
- Tutti coloro che commetteranno atti di pirateria in mare.
- Tutti coloro che assalteranno un municipio senza autorizzazione del Sovrano o del Governatore della Provincia in cui il municipio è sito.
- Tutti coloro che tenteranno assalti ai Castelli provinciali.
- Tutti coloro che commetteranno uno qualunque dei crimini indicati al Capo V - Delitti di tradimento e al Capo VI - Delitti di alto tradimento del Codice Penale Regio.
- Tutti coloro che, su proposta dei membri dello SMR o dei Prefetti sono ritenuti pericolosi per l'incolumità fisica e la sicurezza dei cittadini, per la sicurezza e la stabilità delle Istituzioni Legittime (pur non avendo commesso reati sul territorio del R2S), presenti o no sul territorio del Regno.

Art 9.3 Sulla pubblicazione e sull’aggiornamento della lista ricercati:
Una volta concordata all’interno dello SMR la lista ricercati dovrà essere pubblicata dal Ministro della Difesa nella piazza del Regno, ogni nuovo inserimento o cancellazione di nominativi dovrà essere comunicato tempestivamente all’interno dello stesso annuncio.

Art 9.4 Sull’assenza di responsabilità:
In caso di uccisione da parte degli eserciti autorizzati del Regno delle Due Sicilie, dei nominativi presenti in lista ricercati o di coloro i quali viaggeranno assieme agli stessi, lo SMR, i Prefetti, ed i Marescialli e Generali comandanti degli eserciti autorizzati del Regno delle Due Sicilie declinano ogni responsabilità, non potranno dunque essere perseguiti dalle autorità giudiziarie provinciali.

Art 9.5 sulle responsabilità delle Istituzioni:
Le Istituzioni preposte alla stesura e alla pubblicazione della lista ricercati dovranno mantenere un comportamento razionale e attenente alla diligenza del buon padre di famiglia.
Ogni violazione degli articoli di cui sopra da parte dei componenti dello SMR, dei Prefetti o dei Generali o Marescialli comandanti degli eserciti autorizzati del Regno delle Due Sicilie, sarà punita con il reato di Alto Tradimento.

Con questa stesura elimineremo ogni dicitura ambigua nella stesura della BL, le scadenze che tanto non sono mai effettivamente servite o non sono mai state rispettate perchè troppo soggette ad essere una scappatoia per i criminali che rimangono fermi 1 mese e poi ricominciano ad essere attivi e i criminali non sapranno mai se e quando verranno uccisi così come noi non sappiamo mai se e quando essi compiranno azioni criminali.

Su questa base ecco il piano di modifica degli accessi in capitale che di fatto è molto semplice:

- L'esercito passerà in amichevole e quindi avrà la bl attiva ma non più lo stato aggressivo con wl.
- Verrà mantenuta la richiesta di permessi per l'accesso all'Aquila e quindi la stesura dell'avviso pubblico sia in forum 1 che in dogana espliciterà sia il modulo di richiesta che la dicitura chiara che chiunque tenti di introdursi o attraversare la città dell'Aquila potrà indistintamente essere denunciato o venire passato per le armi se privo di regolare permesso in corso di validità. Esplicitazione di viaggiare sempre in gruppo chiuso.

Il succo di questa manovra è semplice. Mettendo un generale attivo e capace all'Aquila, che si coordinerà con prefettura e dogana, potremo evitare l'ingresso di indesiderati in città senza bloccare l'accesso alla Capitale. Come? Semplice, il Generale giornalmente avrà la libertà di inserire qualunque nominativo in BL che non abbia ricevuto regolari permessi. In questo modo se lo stesso dovesse, tramite dufric o la dogana, vedere persone sospette a Teramo, Tagliacozzo o Monte o dubitare siano per nodi, potrà ucciderli con i loro eventuali accompagnatori. Eviteremo così accessi indesiderati, ma non chiuderemo la città.
Ci saranno dei morti, ma a mio avviso molti meno di quelli che ci sono ora e sopratutto tutto sarebbe ben normato e non opinabile.
In questa struttura è però imperativo avere un generale attivo, capace e intraprendente in Capitale.

Nota in calce è che questo stesso sistema potrebbe poi essere usato per ogni necessità di chiusura di confine terrestre da parte di ogni esercito senza bloccare la circolazione interna.
Auspicherei poi una modifica analoga per la carta della marina.



Ultima modifica di Marcius_da_Valmacca il 07/10/14, 02:43 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty06/10/14, 11:01 pm

sono favorevole a questa soluzione. Serve un generale sveglio e coordinato con la prefettura ma con la persona giusta possiamo farcela.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty06/10/14, 11:14 pm

Allora Marcius vorrei chiederti solo una gentilezza, se puoi per favore colorare le modifiche che hai apportato cosi da poterle verificare meglio anche con te, intanto rispondo ai punti che hai esposto:

-ormai i briganti hanno cosi tante opportunità che sono loro ad avere i vantaggi contro gli eserciti. Si alla rimozione di date e scadenze

-la tua modifica andrebbe anche bene ma resta il dubbio di cui abbiamo parlato oggi: se l'esercito è dentro le mura avere la bl a cosa serve? Purtroppo mi pare che sia molto più facile perdersi i briganti in lista che giustiziarli. Va detto che mi hai spiegato chiaramente i rischi di un esercito tenuto fuori le mura della capitale...

-il Capitano Jackal stanotte esce dalle mura di Chieti, come già comunicato a lui e alla Regina si sostituirà al Generale Drake a L'Aquila.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty07/10/14, 02:45 am

Ho indicato in verde le modifiche, le delezioni non sono visibili, ma sono ad esempio la durata della BL.

Riguardo l'esercito in Capitale credo potremmo agire a riguardo in un secondo momento rimpolpando la Capitale, magari richiamando a servizio nobili o altri individui che possano essere usati come difensori.

Per quanto riguarda il generale va precisata una cosa molto importante, deve essere una persona senza remore a uccidere eventualmente persone che potrebbero essere un problema e che non abbiano richiesto il permesso. Perchè la soluzione funzioni ci vuole grande lavoro e nessuno scrupolo e spalle grosse.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty07/10/14, 12:32 pm

Sulle modifiche alla legge sulla lista nera concordo con la proposta da presentare al Senato..

Sulla modifica dell'assetto difensivo della capitale abruzzese, ho le mie riserve, che ho già espresso informalmente, mi spiace non essere dello stesso parere...

come ben ha espresso il Duca Ettore, tutto questo meccanismo si basa sul lavoro perfetto del generale, un lavoro che richiede massima presenza, attenzione, spirito di iniziativa, spalle forti per reggere alle polemiche di piazza... ora io mi chiedo, possiamo basare la difesa della capitale e dell'unico varco di accesso terrestre al Regno, affidandoci alla speranza che questo generale dalle doti eccelse sia sempre esistente e disponibile?

Ripetendo quanto già dissi nelle scorse settimane a proposito di una proposta simile, ci complichiamo enormemente la vita per avere quale vantaggio? Solo che gli eventuali viaggiatori senza permesso passeranno dal rischiare la vita a rischiare solo il processo con multa... ne vale la pena davvero?
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty07/10/14, 01:01 pm

Il vantaggio primario sta nel poter meglio intercettare le persone che sono in bl.
Con l'esercito in aggressivo e dentro le mura è veramente difficile beccre un criminale in bl che viaggia solo.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty07/10/14, 01:29 pm

questa proposta non prevede l'esercito fuori le mura, a meno che non sia implicito, ma mi pare di capire che sia solo un ipotesi da considerare in futuro
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty07/10/14, 02:44 pm

In effetti Ministro Vasa la proposta non parla di esercito fuori o dentro le mura, ma come dissi credo sia un passo verso l'avere l'esercito fuori dalle mura.

Comprendo il vostro scetticismo Ministro, ma credo che il gioco possa valere la candela, non fosse altro per iniziare a limare le armi dei detrattori che si trincerano da sempre contro manovre che non capiscono e aizzano il popolo contro di noi. In questo modo piano piano erodono il sostegno al Regno. Ritengo che un tentativo possa essere fatto e comunque nel caso non funzioni bene si possa ritornare all'assetto aggressivo mantenendo nel frattempo la modifica alla norma sulla BL.

Per i generali ritengo vi siano alcuni generali che potrebbero avere queste capacità attualmente e con cui si potrebbe tentare la strada.

Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty07/10/14, 05:49 pm

Mi dispiace ma non sono favorevole alla procedura per gli stessi motivi esplicati dal ministro Vasa, trovo il processo troppo macchinoso e non necessariamente sicuro per i cittadini.
Ma questo lo espressi già nella precedente proposta.

Per le modifiche al senato invece sono favorevole
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty07/10/14, 06:40 pm

Marcius mi permetto di aggiungere una cosa che non c'entra tantissimo, e ti chiedo scusa.
Prima ho letto di presentare le proposte scorporate, ovvero partire subito con la modifica sulla bl, che qui ha l'unanimità, se tu sei d'accordo perchè non mandiamo quella in senato, insieme a un'altra modifica della Carta, cioè l'innalzamento della valutazione di un panino per i salari? E' al momento è a 5 ducati, un prezzo inesistente per i mercati purtroppo, sarebbe il caso d'innalzarla. Per esempio io proporrei 6 ducati, cosi si avrebbe anche qualche margine in caso qualche senatore volesse proporre una via di mezzo.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty08/10/14, 01:32 pm

Concordo con te Flap. NE avevamo parlato e serve anche la modifica agli stipendi.

Allora se siamo tutti concordi chiedo di portare al senato la modifica della carta dell'esercito.

Riguardo all'assetto della Capitale comprendo le rimostranze e accetto il parere di Sua Maestà, vorrei solo far presente un particolare il processo non è pericoloso per i cittadini se si intende la possibilità di uccisioni, anzi è più sicuro di quello attuale e inoltre non si rischiano morti per mancanza di comunicazione tra le parti o l'uccisione di chi davvero non è pericoloso.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty08/10/14, 02:22 pm

La proposta di contabilizzare il pane a prezzo maggiore ricordo fu portata in camera dei Consigli, ma bocciata perché molti militari sono livello 3 e necessitano di 3pnt fame al giorno e quindi di dct maggiori.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty08/10/14, 05:59 pm

Comprendo l'argomento ma la quotazione complessiva del salario di un soldato non ha a che vedere con la quotazione del pane, che oggi è totalmente fuori dal mercato. Se vogliono possiamo dare loro tutti contanti e poi si compreranno loro stessi un panino a 5,90.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty08/10/14, 06:25 pm

Si ma in questo modo allontaniamo persone dalle nostre schiere, perchè vi ricordo che lo stipendio di un Dragone è di 19 dct (contando il pane a 5 dct) che è veramente basso, se si tiene conto che con le miniere ad ore si può guadagnare molto di più.
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty08/10/14, 06:28 pm

Scusate se non mi sono espresso prima. Premetto che di esercito non me ne intendo molto ma leggendo sono d'accordo con la modifica della bl proposta.

Riguardo il pane, come detto dal Governatore Abruzzese, semplicemente si da tutto in denaro e il pane se lo acquistano loro come si è fatto fino ad ora. Portando la valutazione a 5,50, che comunque è un prezzo più abbordabile, si potrebbe dare un giorno 2 pezzi di pane e 8 ducati e il giorno successivo l'intero stipendio... non so se mi sono spiegato bene..
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty08/10/14, 06:51 pm

Regina io spero vivamente che nessun militare avanzi un'opposizione simile, spero che i nostri soldati si arruolino per amore della propria patria e non per soldi, altrimenti sarebbero mercenari. Conoscendo buona parte dei nostri eserciti escluderei quest'ipotesi con forza.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty08/10/14, 10:28 pm

Già i soldati prendono pochi soldi rispetto a lavorare nelle botteghe o in miniera se gli aumentiamo anche il valore del pane li penalizziamo anora di più.
Qua c'è gente che per mesi rinuncia a studiare, lavorare nella bottega, stare in famiglia per servire il regno. Sono totalemnte contraria a questa proposta.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty08/10/14, 10:54 pm

mah, io 19 ducati al giorno non entrano a casa mia da almeno 4 anni, considerando che i prezzi delle materie prime sono più bassi del passato, la motivazione economica non la capisco proprio.

Quella sulla rinuncia delle altre attività non la condivido nemmeno, non c'è la leva obbligatoria, è chiaro che se scegli una carriera militare non ne puoi portare avanti altre.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty09/10/14, 12:30 am

A questo punto visto che stiamo discutendo sulle paghe e non c'è accordo, seppure sia in linea con il Governatore Flapjack sostenendo che semplicemente basterebbe che i soldati fossero pagati in ducati o a questo punto aggiornare i salari in seguito all'aggiornamento del valore del pane, procederei a portare la richiesta per la BL domattina va bene?
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty09/10/14, 01:35 am

Va bene, è importante non fermare i lavori sulla bl che sono andati bene, cmq la questione dei salari in qualche modo arriverà in Senato, poi come è logico ne discuteranno la.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty23/10/14, 03:18 pm

L'iter di discussione è in corso vi aggiornerò man mano.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty29/11/14, 06:20 pm

Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty30/11/14, 09:50 am

ecco ho segnalato lo stesso dall'altra parte.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty30/11/14, 02:38 pm

Beh la risposta a me sembra in linea con quanto più volte detto. Noi non chiediamo la morte definitiva ne la pretendiamo. Non capisco se avete preoccupazioni.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty30/11/14, 06:37 pm

No le mie preoccupazioni erano sull'affermazione che presto ci sarà un governo a noi opposto etc etc solo per capire cosa abbiano in mente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




BL e assetto della Capitale. Empty
MessaggioTitolo: Re: BL e assetto della Capitale. BL e assetto della Capitale. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
BL e assetto della Capitale.
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 08 - 1458 Della Capitale
» Sicurezza della Capitale e del Confine
» Valutazione assetto confine Aquilano e proposta di aggiornamento.
» stralciato - Proposta assetto regno, nobili, cattivo governo
» Capitale abruzzese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: