Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty29/07/14, 07:01 pm

Maestà fi faccio uno spaccato del consiglio abruzzese attaulmente:


tribunale abruzzese bloccato dal giudice /ex giudice /attule sindaco di avezzano , veroniq, moglie del candidato principe con voti insufficienti allo scranno di governatore;
è stata eletta sindaco dopo che è subentrato il nuovo consiglio e non ha la possibilità di dimettersi ig da giudice nè tantomeno vuole fare processi per incompatibilità delle cariche ;
in questo momento, la amministrazione della giustizia, in abruzzo , è paralizzata ;


possiamo armare un esercito e prendere il castello?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty29/07/14, 11:24 pm

Governatore non potete affidare l'ufficio del giudice ad un altro consigliere dal vostro ufficio?

Credo personalmente che un assalto non sia auspicabile, non vi sono motivi reali se non che i consiglieri non trovano un accordo per l'elezione del Principe e su questo non credo sia opportuno la Corona si schieri con una presa di forza.

Riguardo alla questione del Consiglio inutile dire che sia spinosa anche gestionalmente e credo che le mie segnalazioni in amministrazione ne siano dimostrazione. In 5 anni da moderatore è la prima volta che lo faccio.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty29/07/14, 11:52 pm

Concordo, si potrebbe concedere il ruolo di giudice ad un'altra persona
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty30/07/14, 01:22 am

Ovvio che no , altrimenti non avrei posto il quesito :

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  2iaub29



non mi consente di revocare il giudice , e ai vecchi consiglieri non vi è più tasto per dimettersi





Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  2hwf9l0



non mi consente di nominare nulla...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty30/07/14, 11:18 am

Allora era come vi dissi. A mio avviso la soluzione migliore sarebbe un vostro decreto che consenta la sovrapposizione di cariche tra giudice e sindaco e richiami in servizio Veroniq. Se serve posso parlarle personalmente, ma ritengo sia necessario che ad ella venga garantito che non verrà denunciata se esercitasse le sue funzioni. La legge è interpretabile e comprendo la consigliera, una presa di posizione netta del Governatore dovrebbe risolvere l'empasse.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty30/07/14, 03:38 pm

Un comunicato in tal senso è la cosa migliore.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty30/07/14, 03:48 pm

a me sinceramente sembrano puntigli senza motivazione reale, immagino che il governatore in consiglio le abbia ampiamente chiesto di lavorare senza preoccupazioni, chi mai dovrebbe denunciarla e anche se un cittadino, per motivi ignoti, lo facesse, non pensate che prefetto e pm archivierebbero senza pensarci un secondo per manifesta inconsistenza?

Detto questo, se il governatore vorrà fare un comunicato per chiudere la faccenda lo faccia, e , per quel che vale, ha la mia solidarietà personale, perchè credo non sopporti questi puntigli quanto me...
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty30/07/14, 05:23 pm

Il problema è che già lo ho detto al giudice , e fa orecchio da mercante; denunciare anche lei, siginificherebbe aumentare il numero delle denunce giacenti...
Lei vorrebbe dimettersi da giudice e non posso obbligarla a non dimettersi . è questo il problema !
Credo che centrino i giochini per forzare la mano a votare vanadix principe ; intanto la provincia ne paga le conseguenze...
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty30/07/14, 06:08 pm

non credo che le persone che dovrebbero votare adesso vanadix siano così interessati a far andare avanti la giustizia.
Governatore risparmitevi queste considerazioni!
Di giochini per farsi eleggere o per far cambiare idea a qualcuno ne sono stati fatti spesso e da più parti.
In questo caso c'è solo un consigliere e anche sindaco che chiede di essere tutelato.
Di certo non deve essere il regno a risolvere questa situazione ma i consiglieri. Inutile minacciare di assaltare se i consiglieri non fanno ciò che vogliamo come so che qualcuno sta facendo.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty30/07/14, 06:53 pm

Ho decretato per 10 giorni la sovrapposizione delle cariche ; se non farà il suo dovere, anche il giudice sarà perseguito; si aspetta la pubblicazione da parte di ladymarzia.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty31/07/14, 08:44 am

[rp]
    Castello de L'Aquila
    30 Luglio 1462




    Noi , Davide Foscari , al secolo Lazarus


    DECRETIAMO

    che in deroga al corpus juris, vista la situazione di stallo della Provincia, la consigliera Veroniq viene da Noi autorizzata a ricoprire il ruolo di Giudice della Provincia e Sindaco d'Avezzano.


Il Governatore degli Abruzzi


Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  692C4A96A46AE48386D3DFFA16D99729



Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Principatoabruzzigiallo[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty31/07/14, 02:04 pm

Benissimo Governatore
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty02/08/14, 08:30 pm

Veroniq ha scritto:
Comunico che non è mia intenzione continuare a ricoprire la carica di Giudice d'Abruzzo in contemporanea a quella di Sindaco d'Avezzano.

Sono una sola persona e non riesco materialmente a ricoprire entrambi gli incarichi.

Dunque, mi dimetto dalla carica consiliare in quanto è un mio diritto poterlo fare, nonostante i regolamenti non mi diano la facoltà di farlo In Gratibus, e mi dispiace Governatore, questa volta non c'è decreto né minaccia che tenga.

Dal momento che non mi è stata data la possibilità di scegliere tra i due incarichi, agirò secondo la mia volontà.

Aspetto ovviamente, come da voi promesso, la denuncia per Tradimento e l'assalto alla città di Avezzano con il fine di spodestarmi.

Vi auguro buon lavoro e buone cose.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty02/08/14, 08:32 pm

Chiedo ora , a tutti i fautori della mano leggera, se dobbiamo ancora tollerare i ricatti di chicchessia; chiedo se l'Abruzzo deve rimanere ostaggio di quester persone...
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty02/08/14, 10:24 pm

Ah per la cronaca ; immagino che destituirò presto Vanadix e credo di nominare kiave sceriffo.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty02/08/14, 11:09 pm

Governatore vi chiedo, se potete cambiare lo IG sceriffo, non discuto il merito che è una vostra legittima scelta, non si poteva sostituire subito anche il giudice con uno dei nuovi consiglieri?
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty03/08/14, 12:04 am

Ministro ful , ovvio che no! Non mi da la possibilità di rimuovere i vecchi consiglieri , ecco cosa appare nel mio ufficio :


Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  8yz5on


Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  15ayvp
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty03/08/14, 12:15 am

avete ragione, lo sceriffo vanadix è tra gli eletti il giudice no, mi era passato di mente questo particolare...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty03/08/14, 12:27 am

Signori io comprendo lo stato d'animo del Governatore, ma siamo sicuri sia la scelta giusta?
L'ex Giudice ha dichiarato conformemente alla legge che non intende più fare il giudice per via della sovrapposizione di cariche nonostante la deroga del Governatore e questo è perfettamente nei suoi poteri.
IG non può dimettersi perchè non ha il tasto per farlo, ma vogliamo davvero aprire un procedimento penale contro un pg perchè il player non ha la possibilità di compiere l'azione che dovrebbe con tutto quello che ne consegue? Perchè alla fine il tutto verterà su quello e chi è esperto lo sa.

In secondo luogo, credete davvero sia saggio mettere un nuovo consigliere quale sceriffo sostituendo il vecchio solo perchè difende la moglie e ha sollevato questioni sul fatto che il Governatore oltre a promettere la denuncia all'ex giudice gli ha intimato di non fare più mandati alla città di avezzano senza il suo assenso? Ricordo che Vanadix è lo sceriffo e Veroniq il sindaco di Avezzano.
Questa più che una disputa politica sembra una faida.

Ora per faide che stanno prendendo il sopravvento vogliamo consegnare l'Abruzzo ai repubblicani?
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty03/08/14, 07:10 am

Io non accetto ricatti , nè da monarchici e nè da repubblicani : appena avrò avviato un giro di consultazioni, Vanadix non sarà più sceriffo, e questo ve lo ho detto per dovere di cronaca, visto che non è nemmeno argomento di discussione ; sceglierò quello che ritengo più idoneo tra i 12 consiglieri.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty03/08/14, 11:49 am

Bene governatore allora aspetterò con ansia che apriate denuncia anche verso il prefetto che dal giorno 4 ha avvisato si dimettera ed è in una situazione analoga al giudice. Ritengo tra l'altro che questo porterà anche gli altri alla dimissione per solidarietà.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty03/08/14, 02:39 pm

Per dovere di cronaca riporto il messaggio giuntomi oggi:

Citazione :
Mittente : Veroniq , sposa di Vanadix
Data d'invio : 03/08/1462 - 00:43:57
Titre : Problema in consiglio
Buonasera Eccellentissimo Ministro,

Vi scrivo per mettervi al corrente di una situazione incresciosa che mi vede protagonista.

Vi spiego dal principio.

Il 19 Luglio terminava ufficialmente il mandato consiliare in cui ricoprivo la carica di Giudice e nonostante un nuovo Governatore non fosse stato ancora eletto ho continuato a svolgere il mio lavoro così come era giusto fare.

Pochi giorni dopo l'unico candidato alle elezioni municipali della città in cui risiedo, ossia Avezzano, ha ritirato la sua candidatura e quindi con la massima urgenza serviva un nuovo candidato, nessuno era disponibile a parte me. Visto che pensavo, e ora posso dire sbagliando, che a breve avremmo sicuramente avuto un nuovo Consiglio e di conseguenza un nuovo Giudice, ho accettato di aiutare la mia città, ma visto che vi era una teoria sovrapposizione di cariche ho pensato di sospendere il mio lavoro in Tribunale finché la situazione non si fosse chiarita.

Nonostante la conferma del Governatore di poter svolgere entrambi i ruoli io ora non mi trovo in grado di poterlo fare, e non ammetto che qualcuno mi obblighi a farlo.

Perchè è questo il nocciolo del problema, anche se più volte ho espresso la volontà di ricoprire solo l'incarico di sindaco, il Governatore per l'ennesima volta mi obbliga a continuare il lavoro in tribunale minacciando di denunciarmi per Tradimento e di spodestarmi da Sindaco. Ha addirittura bloccato la normale amministrazione della città chiedendo al Ministro del Commercio e allo Sceriffo di sospendere i mandati provinciali.

Perdonatemi ma questo io non lo posso tollerare.

Le dimissioni sono un mio diritto e nessuno può obbligarmi a decidere diversamente. Quando svolgo un compito lo faccio con la massima serietà e se so che non posso dare il meglio preferisco non svolgerlo!

Questa è la natura della mia missiva, Ministro, perché desidero che questo a mio avviso vergognoso comportamento raggiunga Sua Maestà.

Un Governatore che minaccia un consigliere di denunciarlo per Tradimento quando poi è una denuncia che non ha senso di esistere.
Un Governatore che minaccia un sindaco, anzi che blocca gli affari municipali mettendo a rischio il buon andamento del municipio e della città stessa!

Io pretendo che venga fatta chiarezza su tali oscenità, perché io non ne tollererò alcuna in più!

Questo è quanto.

Vi auguro buona serata e buon lavoro.

Resto in attesa di eventuali riscontri.

Cordialmente,

Veronique Citera Aleramica de La Tour Monforte des Friederichs Rangrandow

(Autorizzo la pubblicazione dove si ritiene più opportuno)

Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty03/08/14, 03:54 pm

Attendo anche io chiarimenti dal governatore e avverto che non ho nessuna intenzione di assaltare Avezzano.
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty03/08/14, 06:55 pm

Non avreste motivo di farlo Capitano Smile
reputo che il sindaco sia stato onesto e corretto nel suo comportamento.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty03/08/14, 07:29 pm

Io non ho detto che non vanno fatti mandati ad avezzano , ho detto che voglio essere preavvisato ; visto che il sindaco giudice ex giudice si è posto in maniera spigolosa verso il sottoscritto, e visto che potrebbero essere conflitti di interessi , vista la frequente solidarietà di moglie e marito .
Tra le altre cose, ho scritto agli admins per rimuovere veroniq da giudice e avevo anche ripristinato la normale amministrazione con questo mio intervento questa mattina in consiglio alle ore 9 30 :




Lazarus ha scritto:
Lazarus ha scritto:
Buonasera tm : nessun mandato ad Avezzano senza la mia preventiva autorizzazione.


riprendete con la routine per il momento, tm ; in base alla risposta che avrò dai collaboratori dell'altissimo , mi regolerò di conseguenza.

Noto questo conflitto di interessi ricorrente , ultimamente , visto che la cancelliera stessa aveva auspicato il decreto che imponeva al giudice di continuare , mentre ora, anzichè ammettere di avermi fatto perdere tempo con questo decreto , decide autonomamente che , in caso dovessero esserci degli ordini di assaltare ad avezzano , lei non assalterebbe;
Piuttosto , Regina, visto che qua la indignazione regna sovrana , avete annotato questo intervento del cancelliere?
Da quando ,un soldato, a priori dichiara che alcuni tipi di ordini non li eseguirà ? E' un comportamento normale?

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese) Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Alla cortese attenzione della Regina (consiglio abruzzese)
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alla cortese attenzione della Regina (problema cdp chieti)
» Alla Cortsee attenzione della Regina e del Concilio .
» Marina. All'attenzione della Regina e dei Ministri, etc etc
» Carta della prefettura e della dogana abruzzese (non più valida)
» Domanda alla Regina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: