Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty29/07/14, 11:08 pm

Per la Duval la questione è semplice se verrà confermato quanto mi hanno detto, il vecchio capitano era da troppo in ritiro ed è passato ad irraggiungibile e il sistema ha passato automaticamente il comando a Barretto. (sapete che il passaggio è casuale.)

Sono dell'idea che Barretto debba essere denunciato (come è stato fatto), messo in bl e segnalato ai nostri alleati come pirata riconosciuto affinchè in futuro venga affondato anche solo se visto, così imparerà.
Riguardo all'affondamento io sono dell'idea che per rapidità e comodità sia meglio se i nostri alleati a Chieti sono disponibili di farlo affondare con una singola salva dalle due caracche a Chieti. Saremmo più rapidi ed eviteremmo di spendere risorse per un inseguimento eventuale. Inoltre una galea non potrà fare che 1/2 punti danno massimo ad una caracca.


Ultima modifica di Marcius_da_Valmacca il 29/07/14, 11:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty29/07/14, 11:14 pm


e guarda caso il sistema ha dato casualmente la gestione a lui?
In questo caso Bygio non ha nessuna responsabilità per la sua incuranza?

p.s. sono con l'esercito a chieti che faccio? Metto barretto in bl e rimango qui?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty29/07/14, 11:18 pm

Si intendevo Barretto e ho corretto.
Bygio era il tutore di una nave privata, se il comando è passato per un suo ritiro eccessivo (che andrebbe verificato, servirebbe capire quando Barretto è salpato e incrociarlo con l'ultima connessione di Bygio) non credo possa essergli ascritto alcun reato. Diverso se invece era attivo e quindi dovesse aver passato il comando volontariamente.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty29/07/14, 11:31 pm

Ministro, io sono già a bordo della Argo e salpato, se i venti saranno favorevoli domani sarò a Chieti pronto al fuoco, in attesa dell'ordine definitivo di Sua Maestà
La Duval è sicuramente già danneggiata un paio di bordate al massimo e andrà a picco...

Bygio è in ritiro dal 23 luglio, ma no so da quanto risulti "morto", comunque non credo che bastino 6 giorni di ritiro per rendere una nave libera, per questo chiedevo conferme se fosse o meno in città o lo fosse stato nei giorni passati, così da ipotizzare un passaggio volontario del comando...
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty29/07/14, 11:49 pm

A malincuore ministro Vasa vi autorizzo a procedere ed ovviamente Baretto va in BL
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty29/07/14, 11:54 pm

Non vorrei il cambio sia avvenuto prima del 23 a causa del ritiro e lui sia ritornato in quella data per poi mettersi in ritiro. bisogna cercare info sulle date e partenze dal porto, per questo ci servono i rapporti del CdP.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty30/07/14, 12:21 am

Allora , non vi è nessuna casualità nel cambio di capitano : quando il capitano di una nave diventa morto , la nave viene affidata dal sistema a chi si trova sulla nave .
Barretto , avendo visto bygio morto , è salito a bordo ed ha ricevuto la nave al reset successivo !
Era già accaduto a Silvi !
Credo addirittura che sia avvenuto in due giorni successivi : la nave prima è divenuta del capitano "fantome" e , salito a bordo barretto , il giorno dopo è divenuta sua!
Ovviamente, tutto grazie alla superficialità e strafottenza di bygio, che aveva lasciato la nave "aperta", consentendo l'imbarco ...
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty30/07/14, 06:41 am

Non ho parole per descrivere il rammarico e il dolore che provo in questa inimmaginabile situazione!
Vi metto al corrente di quanto di mia conoscenza e non credo sinceramente che bygio nn sia incolpevole in tutta questa storia.

24/07/1462 - 10:05:41 Eruanne scriveva : Contattato bygio è rinato. Scrivi gli è accordate vi così da andare a prenderla.

Nella stessa data e successivamente ho scritto più volte a questo soggetto senza alcuna risposta

26/07/1462 - 07:40:17 Ubertino mi metteva al corrente che purtroppo la Duval era passata sotto il comando di Barretto

E' inutile dire che più volte l'ho contattato senza avere alcun cenno di risposta.

Quanto alla sorte della Duval,sia fatto ciò che si deve.

Provvederò a mettere oggi stesso barretto in bl fino al 29settembre 60gg dalla data in cui si evince dalla narrazione sia avvenuto il reato se per Voi va bene Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty30/07/14, 07:02 am

Va benissimo mettere barretto in lista nera ; secondo le ultime indiscrezioni, barretto è a chieti , "morto" e , sembrerebbe, che la Duval è affondata , in quanto potrebbe aver tentato attracco forzato all'arsenale di Chieti e caduta sotto i pesanti colpi dell'artiglieria del porto.
Ecco l'ultimo dispaccio privato del capitano Ubertino :

Citazione :
Mittente : Ubertino_da_casale
Data d'invio : 30/07/1462 - 06:35:53
Titre : aggiornamenti di sicurezza
Barretto è visibile a Chieti ora ed è morto.
La Duval è affondata.
Non ho assistito ai round delle 24 e delle 4, ma presumo abbia tentato l'attracco forzato. A me CDP non compare nessun evento in conseguenza di questo tentativo.
Lo stato del porto è sempre 200/200.
La Argo staziona nel nodo tra Silvi e Chieti.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty30/07/14, 07:57 am

Da bordo della Argo vi confermo che la duval non è più visibile dunque confermo le parole del CDP, è affondata tentando di attraccare...

Per la lista nera, dato che barretto è già morto nel naufragio, suggerisco di attendere che "rinasca" per inserirlo ufficialmente, altrimenti in teoria avrebbe già pagato con la morte, tanto in ogni caso 45 giorni fermo a chieti deve rimanere...




Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty30/07/14, 08:37 am

Nella lista nera, se ricordo bene, si parla di scontro con l'esercito, per espiare la pena, non di suicidio ; mi confermate il mio ricordo?
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty30/07/14, 10:27 am

Anche secondo me è meglio che aspettiamo 45 gg
Metterlo in bl ora non avrebbe senso visto che non può muoversi
processiamolo e diamogli una pena esemplare.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty30/07/14, 05:35 pm

La missione della Marina quindi finisce qui per scomparsa dell'obiettivo...

Anche se fuori argomento avviso Sua Maestà che non rientro subito in porto, approfitto dell'uscita in mare per spingermi 2 nodi a nord di Silvi per verificare i nomi ed i comandanti di un paio di navi che lì stazionano da tempo senza muoversi...
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty30/07/14, 05:53 pm

Lazarus ha scritto:
Nella lista nera, se ricordo bene, si parla di scontro con l'esercito, per espiare la pena, non di suicidio ; mi confermate il mio ricordo?

Ricordate bene Governatore. In ogni caso concordo nell'attendere di metterlo in Bl(da morto nn è possibile) e qualora dovesse risorgere provvederemo a procedere con molta calma anche se qualcosa mi dice che più che risorgere questo "gran signore" è destinato a rinascere.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty30/07/14, 07:41 pm

Va bene, fate vobis, non sono esperto di black lists io.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty30/07/14, 09:04 pm

Sulla Bl concordo con il Ministro della Difesa, per il processo invece lo aprirei in via preventiva per evitare eventuali prescrizioni.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty31/07/14, 02:07 pm

Il problema è il giudice che non c'è
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty31/07/14, 02:15 pm

quando il processo è aperto non va più in prescrizione. Quindi l'importante è aprirlo.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty31/07/14, 03:09 pm

Esatto proprio come dice il Cancelliere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Candidatura a Console di madonna Veronique De Challant Duval
» Valutazione assetto confine Aquilano e proposta di aggiornamento.
» Affondamento di nave del Regno
» Affondamento nave di waves
» Affondamento chiatta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: