Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty07/07/14, 06:47 pm

Maestà , Ammiraglio , il capitano Bygio , che risulta al timone della galea genovese La Duval, risulta essere spesso non in regola con i permessi, non in regola coi pagamenti e, in barba alla cura della sua nave, credo sia partito in allegria a cavallo a farsi una gita , precisamente non so dove.
Non ha pagato le ultime tasse, il permesso gli è scaduto ieri e NON gli verrà rinnovato in quanto moroso, sarà denunciato alle autorità competenti e vorrei sapere dall'ammiraglio e dalla regina se possiamo iniziare a predisporre l'affondamento di quella nave.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty08/07/14, 01:12 am

Avete provveduto a contattarlo per i pagamenti mancanti?
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty08/07/14, 02:25 am

Spesso e volentieri; questo bravo capitano , il 90 % delle volte, non risponde ai pm, solleciti , e quelle poche volte che risponde, non ci sembra normale, abbozza delle risposte del tipo : sta cavolo di nave non è mia, è di Eruanne, io devo partire, non posso stare appresso ai permessi e alle pratiche burocratiche, non ho tempo di scrivere in forum , e cazzate di sto tipo...
Poi dice io non posso salpare altrimenti mi affondano, la marina abruzzese non puo' difendermi , e cose del genere ! fatto sta che dal giorno 6 occupa abusivamente la banchina e non ha pagato le tasse per la proroga precedente.
Inoltre negli ultimi tempi non è la prima volta che occupa abusivamente la banchina , non essendo in regola con i permessi e i pagamenti.
Domattina sarà denunciato sicuramente, me ne occuperò personalmente e, se non erro, addirittura credo sia fuori dai confini della provincia , fregandosene della nave affidatagli dalla vostra parente, regina.

questo dovrebbe essere ultimo messaggio che rispose a me, non so se al capitano del porto ha risposto qualche volta, più recentemente , ma dubito , in quanto si lamentava con me del suo menefreghismo :


Bygio ha scritto:
Mittente : Bygio
Data d'invio : 27/06/1462 - 13:28:30
Titre : Messaggio privato
Caro Lazzarone

Ciao carissimo, ti informo che data l'impossibilità di salpare per motivi che non sto qui a dirti parto a piedi.

Ho letto che i permessi sono di 5 giorni e credimi ci avete letteralmente fracassato con questa illogica iniziativa.

Lascio per qualche tempo gli Abruzzi ma la nave la lascio qui essendo come sai di proprietà di Eruanne.

Ti chiedo se fosse possibile in via eccezionale richiedere un permesso più prolungato non voglio scavalcare le procedure sulle quali non mi interessa giudicare e poco mi interessano, ma per motivi di sicurezza devo lasciare la nave in porto e siccome ne sono responsabile e non posso portarla con me devo per forza di cose lasciarla a fare le cozze.
Ti dico questo perchè so che se salpassi non ci sarebbe alcuna possibilità di difesa della vostra marina, almeno da quello che so.

Fammi sapere

Buona giornata

Bygio



ovviamente gli risposi che per "sperare " di avere la proroga, doveva essere in regola con permessi e pagamenti e , da allora , non ho ricevuto risposta alcuna più...



questo è per la precisione ultimo messaggio inviatomi :


bygio ha scritto:
Mittente : Bygio
Data d'invio : 30/06/1462 - 13:00:06
Titre : Re: Re: Messaggio privato
Ciao grazie nn ho capito i conteggi ho versato 50 dct e oggi posto la ricevuta.


ovviamente , in dogana non vi è traccia di questo versamento, gli avvenimenti dello sceriffo non risalgono così indietro , non ha chiesto nessun altro permesso e non ha risposto a solleciti miei e del cdp M4landrino ...



Deve pagare 14 ducati del vecchio permesso e dal giorno 6 in poi, altri 5 ducati algiorno , sono quindi 2 giorni di occupazione abusiva e oggi , inizia il terzo giorno...

Ho trovato un messaggio più datato che mi sembra emblematico per il suo attaccamento alla nave :


Bygio ha scritto:
Mittente : Bygio
Data d'invio : 22/06/1462 - 08:11:56
Titre : Re: Re: Re: Re: Re: COMUNICAZIONE
LAZZARUS ABBI PAZIENZA IO STO TENENDO STA BAGNAROLA AD ERUANNE IL PERMESSO ERA SBAGLIATO NELLE DATE VABBE MA STE PROROGHE DI CINQUE GIORNI FRANCAMENTE SONO INA GEMIALATA PER ONCASINARE NOI CAPITANI.
CMQ TI RIPETO IL PROBLEMA NON SONO I SOLDI MA IL RISCHIO DI AFFONDAMENTO CHE FRANCAMENTE NON MI VA E NON TROVO GIUSTO.
MA TANTO STO PER FARE UNA CARACCA QUONDI TRANQUILLO CHE AD ERU LA AFFONDO IO.
CHE STA DUVAL NON SI SOPPORTA PIU.

BUON LAVORO IO PARTO CI SI VEDE QUANDO TORNO...SE TORNO MK MI ASPETTA PER AFFONDARMI CI DIVERTIREMO HIHIHIHI

BYE

questo era riferito alla penultima occupazione abusiva di banchina...
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty08/07/14, 09:09 am

governatore, potreste contattare Eruanne, chiedere se si assume la responsabilità della nave, se accetta di pagare ogni mora ed arretrato e chiede lei una proroga in dogana... avvertendola che altrimenti si procede secondo legge...

In assenza del Ministro Damalatina, Governatore vi rammento che in caso di uso delle navi della Marina, poi la Provincia dovrà provvedere alle eventuali riparazioni di danni subiti, pochi, ma qualche punto ci sarà, e la paga dei marinai, 3-4 uomini, per spostarsi da Silvi a Chieti e ritorno, per 3-4 giorni...

PS: se il suo timore è che lo affondino MK75 e Attitliatotila con la loro caracca, potremmo pure cogliere l'occasione di levarceli di torno, affondandoli in seguito noi per pirateria, abbiamo 2 caracche, loro 1... Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty08/07/14, 09:27 am

Ministro ful credo che le vostre informazioni non sono aggiornate , cerco di "rimettervi al passo" se me lo concedete :

Eruanne , è in ritiro da lunga data e non vedo come si possa prendere la responsabilità di una nave affidata a una persona che credo sia addirittura fuori il principato ;

Mk75 e sua moglie Attilatotilia sono a Chieti mentre la loro nave è ormeggiata a Lezhe; credo siano caduti vittima del "fuoco amico" alcuni giorni fa e , appena sbarcati sono stati trucidati dall'esercito in Lezhe .

A Chieti abbiamo già una banchina paralizzata da parte della nave municipale affidata a Yvanka, anch'ella in ritiro; non vorrei trasformare il porto della devastata Chieti in un cimitero per le navi fantasma ...
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty08/07/14, 09:32 am

avete perfettamente ragione sulla nave di MK e Attilia, mia imperdonabile svista, allora non si capisce proprio cosa tema bygio da quei 2..

Eruanne è in ritiro si, ma dal 6 luglio, 2 giorni fa, forse legge eventuali missive... comunque la legge parla chiaro, avete il pieno diritto di chiedere l'uso della Marina, è una vostra libera scelta...
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty08/07/14, 10:01 am

a onor del vero , avevo mandato un messaggino affidato al mio servo whatsapp, ma non mi ha risposto; potrei mandare anche um pm in game ma, anche se dovesse accollarsi l'impegno finanziario, resta il fatto che la nave di lì , a parte bygio e le cannonate, non la può muovere nessuno ...
Vogliamo dare quest'altra croce a Chieti? E se mi dovessero chiedere , come mai, Governatore, non ha provveduto all'affondamento secondo la Carta della Navigazione, vista la condotta del capitano , che cosa potrei rispondere?
Tecnicamente , la nave non è più di Eruanne , ma di Bygio ...
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty08/07/14, 12:55 pm

Con me, si sfonda una porta aperta.
Mal sopporto queste situazione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty08/07/14, 03:01 pm

Condivido il pensiero del Ministro di Grazia e Giustizia, ma dura lex sed lex. Quindi se il Governatore vuole procedere all'affondamento a mio avviso si può procedere. Solamente vorrei fosse conscio della spesa e disponibile a sostenerla in tempi brevi.
Io e Voi Governatore sappiamo quanto è brutto avere gobbi altrui.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty08/07/14, 03:13 pm

Grazie al cielo , la politica del rigore che ho adottato e che già seguivo come vostro tm, ha dato i suoi frutti; i ducati , ora come ora, sono l'ultimo pensiero dell'Abruzzo ...
Volevo conoscere anche il parere della Sovrana, essendo la nave , in qualche modo , legata alla sua famiglia, se ha delle soluzioni diverse da proporre...
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty08/07/14, 03:17 pm

Sicuramente l'affondamento della Duval è per me un forte dolore, mi ricorda persone della mia famiglia a me care. Ma la legge è legge.

Vi chiedo Governatore di permettermi di scrivere stasera ad Eruanne e se domani non avrò alcuna risposta, avrete il mio benestare affinchè la legge segua il suo corso
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty08/07/14, 06:51 pm

Perfettamente d'accordo , Regina ; intanto la denuncia a Bygio è partita, a prescindere dal destino della nave ; per come si comporta , da un punto di vista degli adempimenti, manco na scialuppa gli si dovrebbe affidare.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty10/07/14, 08:39 am

Ho concesso un permesso di 14 giorni al Visconte Dombel per tentare di dirimere la questione con Bygio; trascorso quel tempo io non sarò più governatore e il mio successore deciderà il da farsi; credo che per rispetto al visconte Dombel , sia il massimo che potessi fare...
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty10/07/14, 09:17 am

Grazie governatore
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty10/07/14, 12:29 pm

Occhio se si scrive il titolo in qualche comunicato o permesso: Dombel è un Marchese.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty10/07/14, 12:38 pm

VA bene , grazie, non sono ferratissimo in questioni araldiche.
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty16/07/14, 03:45 pm

Governatore,Vi ringrazio per la disponibilita e la cortesia accordatami.
Come Vi ho riferito in altra sede,la mia consorte peggior individuo non poteva scegliere per affidargli la nave,ma ognuno ragiona con la propria testa.
Spero in questo lasso di tempo di poter contattare il soggetto e far passare la nave sotto il mio comando,in attesa che rientri dal convento la mia consorte.
Vi prego per quanto nella vs disponibilità di far riferimento alla mia persona per qualunque cosa riguardi la Duval,è stato il mio regalo di nozze ad Eruanne e vi sono particolarmente legato.
Grazie ancora a Voi e a Sua Maestà per la clemenza avuta.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty17/07/14, 11:52 am

Conoscevo la storia di quella nave, per questo sto cercando di salvarla fintanto che ci sono ; dopo dipenderà dal mio successore, non posso prendere impegni per altri , come mia consuetudine.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty29/07/14, 08:18 pm

Comunico che in data odierna (sto attendendo la denuncia ) , la sibilla, nave municipale di chieti, è stata affondata dalla Duval, per mano dell'ex sindaco di chieti barretto .
Al momento , ci sono solo "pensieri" in forum di barretto che narra l'evento ; sta di fatto che la sibilla, è sparita dal porto di chieti .
Attendo la denuncia ufficiale del capitano Yvanka, che pare siano andati a trovare in convento, e chiedo il benestare per dare ordine a navi amiche di affondarla , è ancora all'ancora di chieti , immagino se lo aspetti ...
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty29/07/14, 09:19 pm

Intervengo come nuovo ministro della Marina e Ammiraglio, seppure la carica non sia ancor pubblica, e in attesa di maggiori informazioni informo che chiederò questa sera al CDP di Silvi di togliere la Argo dal bacino e metterla in porto, così da essere pronto a salpare, purtroppo la Vasa è al momento inutilizzabile essendo il comandante Alphacentauri in ritiro, se il CDP è presente e potrò salire questa sera stessa già domani sarò a Chieti pronto ad agire, venti permettendo...

la domanda è, come ha fatto Barretto ad avere il comando della Duval? Bygio risulta morto, ma è a Chieti o comunque lo era nei giorni scorsi? Se si potrebbero essere saliti entrambi a bordo per questa follia...

Il problema è che affondare la Duval creerà un danno solo agli incolpevoli veri proprietari, cioè il ministro Dombel e sua moglie, certo se la nave risulterà persa senza rimedio allora si dovrà procedere con la forza
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty29/07/14, 09:48 pm

Mi dispiace per la Duval ma se realmente stanno così i fatti non credo si possa fare diversamente.

Ad ogni modo ministro ho pubblicato stamane il comunicato, siete ufficialmente Ministro della Marina
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty29/07/14, 09:58 pm

Paneb ha scritto:
[rp]Mittente : Yvanka
Data d'invio : 29/07/1462 - 20:49:32
Titre : Attacco alla Sibilla: denuncia

Ill.mo Prefetto, buonasera.
Mi trovo a scrivervi questa dolorosa missiva dopo avere appreso di un fatto accaduto in città le notti scorse.
Ho dovuto prontamente lasciare il convento, dove alloggio ormai da tempo per guarire dalle ferite che la vita mi ha inferto, per avere modo di constatare con i miei occhi quanto riferitomi e mettermi allo scrittoio per avvisare le autorità.

Come probabilmente saprete, data la carica che ricoprite, di tutore della legge e detentore della sicurezza nella nostra amata Provincia, ero custode della preziosa ed altrettanto amata nave municipale della città di Chieti, la Sibilla.
Le vicissitudini, tuttavia, mi hanno portato a mantenerla nel nostro porto per lungo tempo. La nave, dunque, era regolarmente attraccata e pagante.

Chi ancora viene a trovarmi nel mio rifugio di meditazione mi ha avvertito di un attacco, sferrato da una nave chiamata La Duval, ininterrotto per quasi due giorni.
Le difese del porto hanno retto, fino ad un certo punto.
Ora, della nostra nave municipale, non rimane che un relitto, temo. Mentre della nave assassina e pirata non ho visto traccia nei pressi del porto.

Le altre navi attraccate, per fortuna dei capitani e degli equipaggi, non hanno subito danni.
A bordo della Sibilla non era nessuno, anche questo per grazia divina. Merci: poche cose.

Ciò che più addolora il mio cuore di veterana e quello dei fedeli Teatini che tanto hanno fatto per e con questa nave, è naturalmente la sua disfatta e la sua distruzione, ad opera, io credo fortemente, di chi da sempre odia il nostro operato e vuole sopraffarci.
Da vecchio prefetto quale ho avuto onore di essere, ho svolto le mie tempestive indagini appena giunta sul posto. I marinai e i pescatori che tanto hanno fatto per tentare di proteggere la Sibilla mi hanno prontamente riferito di avere visto colui che fu sindaco di Chieti, ser Barretto, sulla tolda di prua a guidare l'attacco.
Io sapevo bene che quella nave, ora pirata, apparteneva ad un mio caro amico, ser Bygio, e non so come ser Barretto se ne sia impossessato per sferrare questo colpo. Spero che riusciate anche ad avere notizie della fine del povero ser Bygio. Sono ansiosa di avere sue notizie!

Dunque ora sono a voi, qui, per denunciare questo traditore e della città di Chieti e della Provincia degli Abruzzi.
Vi esorto ad avviare una serrata indagine per poter dare al marrano la giusta punizione, la più esemplare e categorica.
I Teatini ve ne saranno riconoscenti, io davanti a tutti perchè mi sento in parte responsabile dell'accaduto.

Allego alla mia missiva il diario dell'attacco che un premuroso e volenteroso marinaio ha stilato per rendermi edotta dell'accaduto e poter riportare i fatti.

Con rispetto e certa di una valida conclusione, porgo i miei ossequi.

Teatina,
Beatrice Yvanka Aleramica del Monferrato
Baronessa di Pollutri

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  A6ekV6
Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  BGw26T
Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  RhBKl2
Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  UQFwp0
Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  MDMbru


[/rp]


[rp]Mittente : Yvanka
Data d'invio : 29/07/1462 - 21:24:03
Titre : Re: Re: Attacco alla Sibilla: denuncia

Certamente.
Avete la mia autorizzazione a portare in Consiglio la mia missiva e denuncia.

Confido nella vostra tenacia e competenza, prefetto.

Ancora, con rispetto,

Beatrice Yvanka Aleramica del Monferrato
Baronessa di Pollutri[/rp]


è arrivata la denuncia ufficiale, chiedo che sia messo in black list su mia richiesta Barretto e sia specificato , fino alla data del 20 settembre , salvo morte con l'esercito .

Se è un problema , complicato mettere le navi in mare , posso chiedere alla redon o alla medaur che sono a chieti di affondare bygio.

Ministro Ful, come possa un capitano della regia marina andare in convento e portarsi dietro le chiavi della caracca da guerra regia o provinciale , sarebbe interessante capirlo ...
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty29/07/14, 10:06 pm

Governatore, la vostra domanda finale è anche mia, io mi sono accorto che il Comandante Alphacentauri fosse in ritiro da circa 1 mese solo pochi minuti fa, quando ho provato a contattarlo per questa situazione, non ho idea se abbia avvisato il ministro Damalatina...

Maestà si avete ragione, vi aggiorno che il cdp molto efficiente ha già messo la Argo in banchina, questa sera stessa posso imbarcarmi e salpare, ed essere domani a Chieti, se date il vostro assenso

Governatore, si può avere conferma da Chieti che la Duval sia sempre ancorata in porto?
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty29/07/14, 10:16 pm

La duval è ancora in porto , credo sia priva di punti azione oggi e, occhio e croce, nella sua narrazione dice che vorrebbe attraccare forzosamente a chieti.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty29/07/14, 10:54 pm

Vorrei capire come ha fatto Barretto a prendere il controllo della Duval. Ci sono molti misteri in tutta questa storia.

in più vorrei solo fare un'altra considerazione, se la nave non fosee in possesso di una persona in ritiro forse ci saremmo accorti prima del suo affondamento.
La gestione delle questioni teatine è stata sommaria e adesso ci troviamo in questa piacevole situazione dove non possiamo fare altro che raccogliere o produrre altri cocci.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Candidatura a Console di madonna Veronique De Challant Duval
» Valutazione assetto confine Aquilano e proposta di aggiornamento.
» Affondamento di nave del Regno
» Affondamento nave di waves
» Affondamento chiatta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: