Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Affondamento di nave del Regno

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty24/08/14, 11:50 am

Signori si è appena verificato un increscioso evento.

La nave Ithaca di Sambounty è stata appena affondata a poche miglia da Terracina da Efesto. La nota è che Efesto è catalano e quindi urge sentire i nostri alleati e capire se è un pirata o un cittadino catalano qualunque, sopratutto in virtù delle navi che gli abbiamo costruito.

Non ho ulteriori notizie e attendo il Governatore laburino che potrebbe saperne di più.
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty24/08/14, 02:51 pm

Sto cercando anche io informazioni. Ho saputo oggi della notizia quando dama Marley, parte dell'equipaggio della nave affondata, ci ha accusati di non averli difesi. Vi tengo informati.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty24/08/14, 03:03 pm

Presa visione
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty24/08/14, 04:22 pm

OK, abbiamo un problema in quanto la Madness è una delle navi francesi in teiria, o lameno era un di quelle che doveva sbarcare per conto della Francia.

Citazione :
Stella Marina del capitano Strontium
Good Fortune del capitano Yrone
Hic Sunt Leones
Che l'inse
Atm Enterprice
Madness
Phoenix

Io intanto non la faccio sbarcare più. Ora ditemi voi cosa fare.
Già alcune navi hanno fatto sbarcare dei passeggeri. Ditemi voi come muovermi.
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty24/08/14, 08:21 pm

Ho ricevuto altre informazioni. A bordo della nave affondata c'era un certo Mooze, figlio di Perla_argento, la ricordate? Quella che venne affondata dai fiorentini perchè aveva minacciato di affondare un'altra nave.
Quindi direi che sono circa mezzi pirati, se non del tutto e potrebbero averci fatto anche un favore.
Ciò non toglie che al momento in cui sono stati affondati erano innocui e non avevano cattive intenzioni, quindi non riesco a capire il motivo dell'affondamento. Aspetto vostre notizie su come muovermi.

Questo comunque sono le motivazioni che ha dato in piazza d TdL il Capitano Efesto.


[rp]
A sua Eccellenza, il Capitano di Terra di Lavoro
Sir Alessio Lancillotto Gregorio Percivalle Hannover Monforte


Eccellenza, buenos dìas.

Sono a scriverVi per portare alla Vostra conoscenza l'affondamento di un battello pirata, la galea mercantile Ithaca, che viaggiava sotto copertura per andare a recuperare dei manigoldi in Abruzzo, a Silvi.

Tale galea era capitanata da un certo Mooze, originario di Orbetello e come marinaio aveva una certa Marley di cui ignoro le origini. La loro destinazione era il porto di Silvi dove avrebbero dovuto caricare il reale proprietario, un certo Sambounty, pirata da due soldi, ma purtuttavia un pericolo per la navigazione se si mette in mare.

Il Capitano Mooze è inoltre collegato alla "combriccola di Massa" (parole sue) e dovrebbe essere implicata anche la madre dello stesso, tale Perla_argento, che si dichiara amica di questi pirati.

Avendo queste informazioni, ed avendoli incrociati, ho pensato di rendere un servizio a queste acque, visto che ci trovavamo vicini alle Terre Laburine, sgominando questa banda di pirati sul nascere.
Mi risulta che il capo banda, Sambounty, sia ancora in Abruzzo, vogliate avere la cortesia di allertare le autorità di quella regione, e le autorità di Orbetello.

Non chiedo ringraziamenti, considerate questo affondamento di quella nave pirata un omaggio tra gentiluomini, ma desidero sapere se è possibile attraccare presso il porto di Gaeta, temporaneamente, poichè avrei necessità di sgranchire un po' le gambe, brevemente dopo quattro mesi di mare.

Naturalmente, posso fornivi le prove di quanto asserisco.

Buena vida

Affondamento di nave del Regno 1zxbh2t
Chiamato Ispanico[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty24/08/14, 10:28 pm

Ministro una domanda, ma il capitano della nave era Sambounty o un cittadino di orbetello e quindi non del Regno? Questa è una informazione importantissimi.
Inoltre a bordo vi erano cittadini del Regno se si quali e quanti?

Poco importa che siano criminali (io stesso non avrei permesso il ritrasferimento di Sambounty nel Regno dopo che ci rubò una galea da guerra), questo atto è illegale e andava compiuto solo e solamente con il consenso della autorità.

Consiglio prima di tutto di interdire l'attracco alla nave come ha fatto il Governatore, poi di interpellare i Francesi e chiedere spiegazioni e sentire anche Siena visto che il capitano sembra fosse un loro cittadino. Ottenute le informazioni si deciderà cosa fare.

A tal proposito riporto anche le parole di Marley che è una delle affondate e che in effetti sembrano corroborare le parole di Efesto, seppur non ne giustificano l'atto:

Citazione :
AHAHAH pezzo di pirata infame e senza spina dorsale come dice lo zio . che sambounty non fosse uno stinco di santo lo si sapeva gia --------- e che si fa soprannominare il pirata anche ma è un pirata con un certo codice di onore non affonderebbe sicuramente navi con a bordo 400 ducati ... e siccome per ora non ha mai affondato nessuno non vedo la vostra giusta causa. anche se sappiamo benissimo che vi ha contattato chiedendovi di andare a pirateggiare insieme tutti qui sanno che sam vorrebbe fare una flotta di pirati per andare oltre mare a menare le mani non certo da infami e codardi come lo siete stato voi che venite a rompere le scatole nelle acque nazionali le prove che hai sono carta straccia attaccate ad un piccione viaggiatore che dimostrano un capitano che cerca di recuperare il recuperabile e stai pur tranquillo che se dopo questo danno riceviamo anche la beffa che ti danno ragione ... perche qui tutto e possibile...
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty24/08/14, 10:51 pm

Il Capitano della nave affondata era Mooze, cittadino residente ad Orbetello nell'equipaggio c'era una cittadina del Regno, tale Marley. Comunque sia la nave batteva bandiera Duosiciliana (se così si dice) dato che, anche se era solo parte dell'equipaggio, Marley è la proprietaria della nave.

Io per ora mi limito a non autorizzare il un suo attracco. Aspetto vostre disposizioni.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty25/08/14, 01:30 pm

Presa visione di questi pm io lo farei sbarcare
Citazione :

Mittente : Mooze
Data d'invio : 23/08/1462 - 22:57:14
Titre : Hi
Hi Captani Efesto,
why do you attack my ship?

We are only 2 people with no money, we are going to Silvi in order to put on some pirates on board, we don't have nothing.

I'm a friend of Captain Sambounty, and of many others italian pirates.

Captain Mooze
Citazione :
Mittente : Mooze
Data d'invio : 23/08/1462 - 23:11:39
Titre : Re: Re: Hi
Leon_puccione e sua moglie Eunice sono cari amici di famiglia, e comunque tutta la combricola di Massa è amica di mia madre Perla_argento e di Sambounty.
Citazione :
Mittente : Mooze
Data d'invio : 23/08/1462 - 23:28:08
Titre : Re: Re: Re: Re: Hi
Siamo ridotti maluccio se invece di aiutarsi tra fuorilegge,
ci si affonda a vicenda.
Citazione :
Mittente : Marley
Data d'invio : 24/08/1462 - 09:58:07
Titre : grazie
efesto efesto queste era la nave del pirata Sambounty , non ho parole per dirti che tu sia maledetto per tutti i mari ................ la mia anima non avra pace ma ancora di piu ti inseguiro in capo al mondo....
Citazione :
Mittente : Marley
Data d'invio : 24/08/1462 - 10:44:06
Titre : Re: Re: grazie
ma sai quale è la beffa piu grande efesto che tempo fa il capitano sam ti aveva pure scritto, essendo anche lui pirata e per cio ce sono delusa invece di aiutarci tra pirati ci si affonda a vicenda .. e questo non fa onore al codice pirata ,, cazzo affondi per un po di pane e mais .... ora mi hai scombinato tutti i piani solo questo ....
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty25/08/14, 02:16 pm

In effetti queste missive non fanno altro che testimoniare che la nave affondata era pirata.

Tuttavia vi è questo documento ufficiale della Catalonia per cui chiederei conferma tramite il Ministero degli esteri.

--Messo_catalano ha scritto:
Citazione :

Affondamento di nave del Regno 2rm1iypAffondamento di nave del Regno Segellprincipat

Dal Consolato del Mare e dal Governo di Catalogna si ha investigato sull'affondamento della nave Le Zahlem una cocca mercantile che si era diretta nel Principato per un viaggio di commercio troncato dalla cocca da guerra Madness del capitano Efesto.

Tanto il Consolato quanto il Governo ripudiano questi eventi che danneggiano la convivenza pacifica di catalani e del Principato con regni diversi e per questo vogliamo che il peso della giustizia ricada sopra la testa di questo delinquente. Per questo motivo dichiariamo Efesto pirata con la sua imbarcazione Madness.

Firmato per confermare,

M.H. Suplici Setzefonts i de Tobella,
Console del Mare del Principato di Catalogna

Affondamento di nave del Regno Firma12Affondamento di nave del Regno Consolatmar_jeune-1
Molt Honorable Hairt de Floridablanca i Titagrossa,
Presidente della Generalitat di Catalogna

Affondamento di nave del Regno Firma_hAffondamento di nave del Regno Pres_j


Se fosse confermato io contatterei i francesi avvisandoli e i Corsari per l'affondamento di Efesto.
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty25/08/14, 03:06 pm

PV
In linea col pensiero del Ministro Marcius
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty25/08/14, 06:14 pm

Presa visione di tutto. Per ora rimane fuori dai porti. Aspettiamo quindi notizie dai francesi?
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty25/08/14, 09:16 pm

Ho avvisato l'ambasciatore nostro di informarsi, ma è rapidamente arrivata la risposta di Tanissa
Citazione :


Riguardo l'affondamento della nave Le Zahlem, cocca mercantile di ritorno dall'Irlanda, non dalla Catalogna e affondata dal Capitano Efesto nelle acque della Manica mentre cercava di raggiungere il porto di Arles, Noi Maria Agata Aleramica Imperiali Primo Ammiraglio dei Corsari della Corona, dichiariamo che tale affondamento non è stato un atto di pirateria ma un atto santo, in quanto tale nave recava a bordo gran parte dei "bourrins d'artois", Contea che si dichiara indipendente al Regno di Francia, che già durante l'invasione dei Fatum in Normandia avevano dato supporto militare all'organizzazione Brigante, che il Capitano di tale nave era già stato affondato dalla Marina Reale Francese durante la guerra contro i Fatum, quando con la sua caracca aveva tentato di portare provviste agli eserciti briganti.
L'indisponibilità di questi uomini alla vigilia della successiva guerra contro i Fatum, questa volta rifugiatisi in Berry per sferrare un altro attacco alla Corona, ha dato sicuramente un grosso aiuto alla schiacciante vittoria delle Armate Reali contro questi briganti.
Pertanto, seppur egli abbia agito di sua iniziativa, il Capitano Efesto non è assolutamente dichiarato Pirata dal Regno di Francia, e rimaniamo a disposizione sia delle autorità Duosiciliane che di quelle Catalane per fornire ulteriori chiarimenti, perchè evidentemente, non sempre le informazioni arrivano precise.

Riguardo l'affondamento della nave genovese del pirata Sambounty, pirata per sua stessa dichiarazione, non posso fare a meno che stupirmi per l'eccellente fiuto del Capitano Efesto, che ancora una volta ha ripulito il mare da un pericolo in nascere, evitando così ad eventuali onesti mercanti di perdere tutti i loro averi prima che "ufficialmente" qualche marina militare potesse fare qualcosa. A lui dovrebbero andare i ringraziamenti delle future ma scagionate vittime del pirata affondato, perchè a volte è sufficiente evitare di rovesciar la brocca prima, per non pianger sul latte versato poi.

In fede

Maria Agata Aleramica Imperiali
Prime Amiral des Corsaires du Roy
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty25/08/14, 09:47 pm

che sam sia un pirata lo sanno tutti.
Inimicarci i francesi adesso non so quanto sia sano...
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty25/08/14, 09:53 pm

Concordo non facciamoci altri nemici
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty25/08/14, 10:59 pm

Ma il problema Maestà se mi permettete non è che l'atto non fosse dovuto, ma che Efesto avrebbe dovuto quanto meno chiederci autorizzazione. La nave a quanto sembra non era di Sambounty ma di Marley e l'affondamento è avvenuto nelle acque del Regno.
Sinceramente se noi avessimo affondato una nave francese nei pressi della costa francese arrogandoci l'autorità di farlo solo perchè pirati cosa credete sarebbe successo?

Gli alleati non comunicano mai i nomi delle navi pirata e poi fanno come credono a casa di altri, è questo l'inaccettabile.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty25/08/14, 11:20 pm

Possiamo chiedere spiegazioni non ho detto di non farlo, ma cercherei un tono moderato, credo che il nostro ministro degli esteri saprà come porsi
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty26/08/14, 07:44 pm

Tralasciando le maniere un po' brusche da uomo che è stato tanto tempo in mare...direi che l'incontro è servito a ribadire quanto già detto, ovvero che quella era una nave pirata, ma in più c'è che Efesto è in missione segreta, ma ovviamente non mi ha illuminato sui dettagli. Fatto sta che fargli vedere Gaeta o Terracina come porto sicuro è un vantaggio per noi. Basti sapere che ha le cannonate facili. Conclusioni? Fatelo sbarcare
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty26/08/14, 08:37 pm

Anacleto_i ha scritto:
omissis......... Fatto sta che fargli vedere Gaeta o Terracina come porto sicuro è un vantaggio per noi. Basti sapere che ha le cannonate facili. Conclusioni? Fatelo sbarcare

Daccordo! Crearci altri nemici non è proprio il caso
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty26/08/14, 09:33 pm

a Terracina c'è un poso libero, avrà ovviamente bisogno di qualche punto riparazione, provvedo ad indirizzarlo là
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty27/08/14, 12:18 am

Anche io sono dell'avviso che crearci nuovi nemici, soprattutto così potenti, non sia un bene. Ho letto anche tanissa in cancelleria, sebbene non siano stati corretti completamente acconsento allo sbarco
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty27/08/14, 05:37 pm

Ho saputo che è stato dato il permesso di sbarcare la nave. Mi scuso se nella giornata di ieri sono stato assente, ma ho avuto degli imprevisti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Affondamento di nave del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di nave del Regno Affondamento di nave del Regno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Affondamento di nave del Regno
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Affondamento nave di waves
» Affondamento nave duosiciliana da parte degli UF
» Valutazione affondamento La Duval - capitano Bygio
» Affondamento chiatta
» Affondamento di un duosiciliano in francia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: