Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Ministero della Marina e Ammiragliato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Damalatina

Damalatina

Femmina
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 03.03.12

Ministero della Marina e Ammiragliato Empty
MessaggioTitolo: Ministero della Marina e Ammiragliato Ministero della Marina e Ammiragliato Empty12/06/14, 10:25 pm

Per prima cosa voglio ringraziare La Nostra Regina per l'onore concessomi della doppia carica.

Le cose da fare sono molte, ma nello stesso tempo mi trovo in enorme difficoltà per reperire le informazioni.

I Governatori hanno già il loro bel da fare, mi rendo conto.

Abbiamo 4 porti e tutti con situazioni particolari.

Abbiamo dei cittadini stranieri che potrebbero essere indesiderati (Fiorentini per esempio).

Certo: le informazioni sono nelle dogane, ma vorrei che ci rendessimo conto che non tutte le informazioni possono essere prese da li.

Raramente i capiporto segnalano gli avvistamenti (cioè le navi non attraccate o con richiesta d'attracco)

Per cui la mia richiesta è:
Rapporti giornalieri dei cdp e elenco dei passeggeri che dovrebbero sbarcare

Ancora
Le nostre navi sia Regie, che Provinciali, che quelle Corsare, vengono segnalate nelle dogane, mettendole a rischio.

Per me dovremmo modificare il tipo di indicazioni.

Segnalare sono le banchine disponibili.

Vorrei i vostri pareri, ma soprattutto la collaborazione dei Governatori e forse sarebbe il caso di avere accesso alle Prefetture.

Ribadisco: senza informazioni, mi è impossibile gestire la sicurezza nei nostri porti.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Ministero della Marina e Ammiragliato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero della Marina e Ammiragliato Ministero della Marina e Ammiragliato Empty12/06/14, 10:38 pm

Per le navi militari, concordo con il Ministro, credo dovremmo evitare di segnalare la mondo dove sono le nostre navi.

Riguardo la prefettura invece, in TDL il mio vice ha organizzato una camera di sicurezza in cui convergono tutti i rapporti e l'Ammiraglio dovrebbe avervi accesso. In Abruzzo credo si possa organizzare qualcosa di analogo.

Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Ministero della Marina e Ammiragliato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero della Marina e Ammiragliato Ministero della Marina e Ammiragliato Empty12/06/14, 10:42 pm

Sono favorevole ad eliminare dalle dogana pubbliche le posizioni delle nostre navi e altrettanto a concedervi l'accesso alle camere prefettizie, ma l'inserimento dovrà essere avvallato anche dai governatori provinciali, sebbene credo che non ci saranno problemi trattandosi di sicurezza nazionale
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Ministero della Marina e Ammiragliato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero della Marina e Ammiragliato Ministero della Marina e Ammiragliato Empty13/06/14, 09:52 am

Effettivamente è una cribbiata che la posizione delle navi militari siano visibili a tutti.
Speriamo che non sarà così tanto difficile farlo capire a certe gente che sull'altare della trasparenza metterebbe anche gli effettivi dell'esercito in movimento e non sto scherzando.

Io credo che l'ammiraglio debba avere accesso allo stato maggiore regio, abruzzese e laburino (quest'ultimo potrebbe finalmente rinascere con la presenza di una persona come l'ammiraglio e non solo per la parte marinara, ma anche per i report giornalieri dell'esercito, che spero siano pubblicati lì e non come una volta in caserma dove anche l'ultimo arrivato potesse guardare il tutto).
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Ministero della Marina e Ammiragliato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero della Marina e Ammiragliato Ministero della Marina e Ammiragliato Empty13/06/14, 10:05 am

Magister, non ho problemi a dare accesso allo SMR all'Ammiraglio, anzi chieo al Cancelliere di provvedere immediatamente.

Circa gli SM provinciali, non vi ho accesso nemmeno io...
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Ministero della Marina e Ammiragliato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero della Marina e Ammiragliato Ministero della Marina e Ammiragliato Empty13/06/14, 10:07 am

Credo che dovreste averne accesso quanto prima.

Per "camera di sicurezza" ho inteso la "camera sicurezza e collaborazione" di tdl, che personalmente considero come SM o quantomeno potenziale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Ministero della Marina e Ammiragliato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero della Marina e Ammiragliato Ministero della Marina e Ammiragliato Empty13/06/14, 10:09 am

In quella sede ha accesso il mio Vice, ma come misura straordinaria concordata col Governatore. Infatti, anche da quello emerso in Concilio, il coordinamento di quelle sale dovrebbe spettare agli Interni.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Ministero della Marina e Ammiragliato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero della Marina e Ammiragliato Ministero della Marina e Ammiragliato Empty13/06/14, 10:25 am

Io continuo a ritenere che la sicurezza interna e pertanto le "armi" siano di competenza del Ministro della Difesa.
Come fa il Ministro della difesa ad organizzare se non ha accesso agli stati maggiori? O se lo ha in maniera straordinaria?

Il Ministro dell'interno, per me, dovrebbe gestire la sicurezza cittadina (prefettura).
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Ministero della Marina e Ammiragliato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero della Marina e Ammiragliato Ministero della Marina e Ammiragliato Empty13/06/14, 10:49 am

Ministro per quello che mi riguarda farò immediata richiesta di accesso alle sedi competenti e giornalmente passerò a voi le notizie. Questo sempre se verrò abilitato. Non vi nascondo che in passato che fossi reggente, ministro o addirittura principe in alcuni casi mi sono sempre visto negare gli accessi alle sale. Spero che il periodo di luce in tdl prosegua e non ricominci l'oscurantismo.

Cancelliere potrei chiedervi di autorizzare il mio vice ai miei uffici? Risulta già registrato a palazzo.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Ministero della Marina e Ammiragliato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero della Marina e Ammiragliato Ministero della Marina e Ammiragliato Empty13/06/14, 11:29 am

Il vostro vice ha accesso da ieri nelle sale del ministero degli interni. E' stato accolto e gli sono stati dati i permessi. Se non riesce ad accedere fatemelo sapere
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Ministero della Marina e Ammiragliato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero della Marina e Ammiragliato Ministero della Marina e Ammiragliato Empty13/06/14, 11:32 am

fornito accesso all'ammiraglio in smr
Torna in alto Andare in basso
Damalatina

Damalatina

Femmina
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 03.03.12

Ministero della Marina e Ammiragliato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero della Marina e Ammiragliato Ministero della Marina e Ammiragliato Empty13/06/14, 05:03 pm

Solo per dare un esempio dei vari disguidi che possono crearsi dalla non concertazione


Questo nel porto di silvi
Nome: Bianco Destriero, del capitano G_e_m_i_n_i
Totale debito: 18 dct per 3 giorni di attracco abusivo

Nome: Bianco Destriero, del capitano G_e_m_i_n_i
Totale debito: 3 dct per 1 giorno di attracco


stessa nave, con capitano diverso

Nome: Bianco Destriero del Capitano Simone
Totale debito 6 dct

Forse un unico registro per le navi ed i capitani morosi da consultare per i prefetti, prima che diano approdo,oltre quello dei cittadini stranieri indesiderati
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Ministero della Marina e Ammiragliato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero della Marina e Ammiragliato Ministero della Marina e Ammiragliato Empty13/06/14, 06:47 pm

Il problema di centralizzare il Regno è spesso naufragato grazie alla poca collaborazione, sopratutto da parte laburina, poiché secondo il gruppo che ha condotto sempre allo sfascio la provincia stessa,il Regno non è altro che la longa manus degli Abruzzi.

Il processo di unire il regno, non dovrebbe riguardare solo la marina, ma tutto.
Ricordo ancora naufragare le due prefetture in un unico subforum...nemmeno fu aperto.
E il sub che doveva fare da anello alle due prefetture (in alternativa all'unica sala) o non fu mai aperto o subito fu cancellato per inutilizzo, gli accessi alle due prefetture ai ministri un giorno sì e un giorno no...ecc.
Purtroppo non si comprese, da parte di alcuni, l'importanza del coordinamento e dell'armonia tra le due province.
Essendo noi un Regno "piccolo" dovremo essere efficienti...ed il caso G_e_m_i_n_i dimostra il contrario.

Un problema atavico, che spero si possa risolvere con un Ministro apprezzato e stimato nella provincia laburina.
Spero ancor di più, poiché quel gruppo dirigente "sfascione" non è tutto lì, ma anzi le nuove leve politiche laburine non hanno questa visione così ottusa, chiusa e dell' "abruzzo cattivo"...

Credo che questo primo passo in ambito marinaresco fornirà risposte esaustive da parte delle due province.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Ministero della Marina e Ammiragliato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero della Marina e Ammiragliato Ministero della Marina e Ammiragliato Empty13/06/14, 09:34 pm

Faccio mie le parole del Magister avendo per anni lottato in tale senso, ma cerchiamo di non recriminare.

Come Ministro degli interni mi sto già confrontando con il mio vice e metteremo mano a tutte le leggi, ordinanze e cartigli vari per snellire e uniformare alle leggi regie, ci sarà da divertirci. A tal proposito se il Ministro della Marina ha delle linee guida per quanto lo concerne e i porti potremmo valutare una documentazione da presentare in parlamento.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Ministero della Marina e Ammiragliato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero della Marina e Ammiragliato Ministero della Marina e Ammiragliato Empty14/06/14, 01:15 am

Nessuna recriminazione, anzi, sono assai fiducioso Smile

Inoltre, sono disponile se servisse una mano sul grosso lavoro di "mettere mano" alle leggi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Contenuto sponsorizzato




Ministero della Marina e Ammiragliato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero della Marina e Ammiragliato Ministero della Marina e Ammiragliato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ministero della Marina e Ammiragliato
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [GDR] Per la marina e l'ammiragliato
» Variazione della Carta della Regia Marina
» Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti.
» Ministero della Difesa
» Per Sua Maestà: Ministero della Cultura?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: