Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/05/14, 12:10 pm

A pochi giorni dall'inizio del suo mandato Sophia si sentì in dovere verso i suoi colleghi di informarli su quanto avesse fatto e avesse intenzione di fare.

Vostra Maestà, Signori, Ministri.. volevo informarvi sull'andamento del mio ufficio. E' un ministero nuovo per cui tutto quello che mi accingo a fare può sembrare strano agli occhi di tutti.. Premetto che il mio obiettivo è quello di responsabilizzare i Sindaci, i loro collaboratori e dove è possibile aiutarli a rianimare le nostre belle città, ho avuto modo di costatare che alcune sono abbandondate a loro stesse e non vi è traccia alcuna di segni di vita.

Capisco che i problemi che il nostro amato Regno deve affrontare sono tanti ma per quanto mi compete, cercherò di muovermi sempre in questa direzione: soffermandomi ad aiutare prima i municipi per poi arrivare al Reame intero..

A questo proposito ho invitato Gli Assessori Ludici, nei miei uffici per educarli, aiutarli e sostenerli nel loro compito, in particolare l'obiettivo è di creare per ogni città:

-> Un Museo e una Biblioteca nelle quali possiamo trovare:

- Raccolte di opere che raffigurino il paese
- storia della città ma anche aspetti geografici
- un archivio con tutti i nomi dei sindaci che si sono susseguiti della storia

-> sala dei sigilli, blasoni, nonchè di eventuali riconoscimenti

-> L'angolo delle glorie:
-una piazza/giardino/ strada che esalti o un evento/una personalità storica della città, raccontandone i tratti essenziali, così che chi la visiterà potrà incuriosirsi e conoscere meglio la città e la sua storia.

-> Attività ludiche d'intrattenimento.

-> Eventualmente un libro degli arrivi preciso e chiaro.


Con l'aiuto dell'Assessore Rosarius, come prima attività organizzeremo il Gran Ballo della Regina, inoccasione del suo giuramento e a seguirsi una settimana di festeggiamenti con iniziative ogni giorno: in particolare una giostra,attività poetiche/letterarie, molto probabilmente un'asta i cui proventi andranno alla Corona.

A questo vi aggiungo idee che vorrei mettere in pratica:

-Vi saranno settimane dedicate alle Casate, quindi per dare lustro alle nostre famiglie
- Eventi con eventuali sfide tra città (magari possiamo coordinarci con i TM )
-Dare spazio a partire di Soul che qualcuno nemmeno sa cosa sia
-E per finire mi farebbe piacere organizzare (OFF sarebbe il Cammino di Santiago de Compostela) una sorta di cammino, pellegrinaggio sulle tombe.. mi dicevano ne abbiamo una a Capua e l'altra all'Aquila per cui ad ogni città in cambio di 1 ducato, verrebbero consegnate delle conchiglie.. (poi vi spiegherò tutto a tempo debito) un lungo cammino che porterebbe fino alle tombe dove recarsi per pregare..


Questo è quello che ho pensato di realizzare inizialmente.. Perdonatemi se son stata prolissa.

Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/05/14, 12:23 pm

Ministro, innanzitutto vi faccio i miei più sinceri complimenti per come avete preso a cuore il ministero e mi vedete molto contento per queste iniziative, tre delle quali erano nella mia testa da tempo, ma gli impegni politici mi hanno sempre rubato del tempo, mi riferisco agli archivi cittadini, da me intesi come "Annales", che chi si ricorda erano presenti a Silvi, dopo aver ricostruito la storia della mia città, spesso infatti ho sognato di partire con questo progetto a livello regio.
E una partita o torneo di soule per solo squadre duosiciliane per onorare l'elezione della Regina. ( In lega italica sono tutte squadre duosiciliane, solo 2 sono estere), personalmente, come capitano del Pescosansonesco Soule, sono a disposizione, anche per mandare, non lo nascondo, un chiaro segnale al tracotante Kleootr (marito di velle) che pensa di gestire la lega italica in base ai suoi comodi, in piazza italica chi ha seguito le partite avrà notato screzi...vi lascio immaginare cosa succede dentro la lega dove ho minacciato di fondare una lega completamente duosiciliana e lasciarli in 2 Very Happy

Per quanto riguarda la sala dei blasoni, in araldica oltre alle sale dei governatori e dei re, verrà presto ripristinata quella.
(http://radperrr.forumcommunity.net/ andare su Arch. Grafico)
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/05/14, 12:28 pm

Lieta di averVi letto nel pensiero Magister. Ho avuto scambi epistolari anche col suddetto Kleootr neffetti.. Tuttavia l'idea era di organizzare proprio nella settimana dei festeggiamenti una partita amichevole per mostrare al popolo questo bellissimo sport.. Se volete siamo ancora in tempo per farlo!
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/05/14, 12:50 pm

Ministro bene arrivata!

Anche io mi aggiungo ai complimenti per la vostra energia e propositività, spesso noi attempati frequentatori di Palazzo Reale dimentichiamo quanto sia necessario un contatto diretto tra la Corona ed il popolo duosiciliano, e questo vostro entusiasmo, queste iniziative, contribuiscono a creare un forte spirito di unità e di comunità duosiciliana

Riguardo la soule, nei miei anni giovanili ho partecipato per un paio di stagioni al campionato italico nella Silvi soule Royale, per cui appoggio certamente un torneo speciale in occasione dell'insediamento della nostra Sovrana
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/05/14, 12:52 pm

Vi ringrazio Ministro..
Bene dunque sarà mia premura inserirla nei festeggiamenti.
Abbiamo solo bisogno di una data.. Per questo credo che bisognerà interpellare il Primate.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/05/14, 12:53 pm

Le squadre duosiciliane sono, in ordine di "rank", viziato dai comodi (leggere quanto detto sopra):

Sulmonella (cap. Zernus)
Silvi SR (cap. Marco.lodron, fu dogetto, attuale doge sovrano, pertanto nemico di venezia, credo.)
Pescosansonesco Soule (cap. Ciridonio)
Le Sciabole di Val Vibrata (cap. Danilo196)
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/05/14, 01:08 pm

"Ministro mi complimento per il vostro lavoro e al contempo vi ringrazio.

Le iniziative sono tutte interessanti e avete il mio benestare per metterle in pratica.
"
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/05/14, 01:31 pm

Vi ringrazio Vostra Maestà..
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/05/14, 01:47 pm

Magister possiamo spostarci nei miei uffici e discuterne in sala privata?
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/05/14, 02:16 pm

Certamente
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/05/14, 04:40 pm

Vi chiedo scusa Ministro se solo ora vi do il benvenuto. Purtroppo molte cose si sono accavallate e non sono riuscito ad essere presente come avrei voluto.

Ritengo la vostra scaletta di lavori eccellente e se vi servisse ausilio sono a vostra disposizione, ho svolto il ruolo di grafico presso quasi tutti gli istituti araldici Smile
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/05/14, 04:45 pm

Vi ringrazio Ministro, son certa che il vostro aiuto sarà preziosissimo, visto che purtroppo ad oggi non ho ancora ricevuto candidature per il ruolo..anzi se conoscete qualcuno vi prego di sollecitare..
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/05/14, 04:53 pm

Gia abbiamo avuto modo di salutarci Ministro ma intendo complimentarmi e ringraziarvi, come duosiciliano e ministro di Sua Maestà, per il lavoro che state svolgendo per il Regno. Continuate così.
Torna in alto Andare in basso
Damalatina

Damalatina

Femmina
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 03.03.12

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/05/14, 07:01 pm

Laura si avvicinò e sussurrò a Sophia

L'ho sempre detto che sei magnifica e brava.

Ricordati che io sono un pò tozza, per cui avvisami sempre prima se devo essere presente


le strizzò l'occhio e si allontanò
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/05/14, 09:07 pm

Sei ravissima Evo.Grazie del magnifico lavoro che stai facendo
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/05/14, 10:53 pm

Che posso dirvi.. Grazie spero di non deludere le aspettative..
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/05/14, 11:34 pm

Per quanto vi ho letto da quando siete nel Regno ne dubito assai.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/07/14, 12:54 pm

Ministro sono arrivati blasoni e sigilli per il ministero della cultura. li ho messi nel topic apposito ma ve li riporto anche qui

[rp] A Madama Esmeralda Lavinia Rangrandow, al secolo Tonks per il Regno delle Due Sicilie

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. 123nxch

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Eippc1 Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. 152p7pi Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. 15re52v
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty29/07/14, 06:20 pm

Grazie Mille Cancelliera, sono bellissimi! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti.
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Statuto del Ministero delle arti e cultura
» Arrivo del Ministro delle Arti e della Cultura del Regno delle Due Sicilie.
» Arrivo dei Collaboratori del Ministro delle Arti e della Cultura : presentatevi qui
» Bandi per la ricerca delle figure per lo statuto del ministero della cultura
» Per Sua Maestà: Ministero della Cultura?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: