Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Morte della Regina

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Morte della Regina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina - Pagina 3 Empty22/05/14, 12:27 pm

Anche a Silvi c'era un concorso aperto, ma è stato sospeso!

 censored 
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Lady.dulcinea

Lady.dulcinea

Femmina
Numero di messaggi : 100
Località : Sessa Aurunca
Occupazione/Hobby : Sindaco di Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 10.04.09

Morte della Regina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina - Pagina 3 Empty22/05/14, 06:16 pm

Premetto che dama Steffola, ingiuriata e nominata a sproposito in quel comunicato in Taverna, é il responsabile degli Araldi Regi, svolge il suo compito egregiamente!

Oggi mi ha scritto una missiva anticipando le mie intenzioni, per spiegarmi la sua posizione in merito alle accuse rivolte alla sua persona:


Citazione :
Mittente : Steffola
Data d'invio : 22/05/1462 - 15:51:11
Titre : Re: Re: Comunicato Importante
Salve Ministro Smile

prima che mi chiediate conto ancora di quanto accade in forum... sappiate che non c'entro nulla Very Happy.

Innanzitutto io non faccio parte del Consiglio cittadino per mia scelta da mesi e mesi.

Tuttavia parlando con l'assessore ludico in taverna gli ho suggerito due giochi. Lui li ha sviluppati a suo modo, parlandone in consiglio e col sindaco: io non c'entro davvero nulla con le sue decisioni.

Il messere che si cela dietro il pnj Sotuttoio, e che mi attacca anche se piove, altri non è che Labrador/ ex Castiel81, dichiarato indesiderata e nemico del Regno. Mi attacca incondizionatamente offendendomi a spron battuto ogni volta che può. Ed è la mente che guida il Fronte, il cui punto d'appoggio pratico è sempre la taverna Rosa Blu, di dama Simorosy, madre del solito ser Fuego -.-

Io non gli rispondo.
Per principio.
Lui non aspetta altro che gli si risponda per poter girare quel che si dice come vuole lui.
E io questa soddisfazione non gliela dò nemmeno quando mi offende pesantemente.

Sinceramente non so la causa di questo accanimento: penso sia proprio per il fatto che lo tratto come un troll - quale è effettivamente - e non gli rispondo.

Solo che adesso - pur risiedendo a Piombino, e sono certa grazie a ser Fuego - ha scoperto che sono araldo, e non fa che sottolinearlo.

Ha imbastito tutta una polemica in Tav Abruzzi e in piazza muncipio Teramo, perché pare che il gioco precedente organizzato dal municipio sia finito 3gg dopo il lutto. Non ne ho idea. Come vi dicevo io non c'entro proprio nulla tranne per l'input iniziale dato all'assessore.

Mi son permessa di scrivervi prima che qualcuno vi facesse altre domande, anche se lo trovo abbastanza frustrante.

buona giornata e grazie per l'attenzione

dama Steffola B. D'Arborèa Ruffo
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Morte della Regina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina - Pagina 3 Empty22/05/14, 09:30 pm

Indagherò in merito e vi relazionerò! Posso però dire fin da subito che nessuno mi ha avvisato della cosa prima di leggerla in piazza.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Morte della Regina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina - Pagina 3 Empty22/05/14, 10:34 pm

"Ubaldo però ammette di aver continuato i giochi, sebbene a modo suo si scusa"

ubaldo ha scritto:
''Ero indeciso se intervenire o meno in questa discussione, poi ho optato per dire qualcosa, in modo che chi vuole capire abbia anche il mio punto di vista. Ovviamente per quelli che hanno una certa apertura mentale e vogliono anche sentire l'altra campana prima di giudicare. Sul lutto, premesso che ho sommo rispetto per chi decide di ambire alla carica di regina o re, penso che se prendono quella decisione pur sapendo cosa accadrà allo scadere dei sei mesi di regno avranno i loro bravi motivi, quindi perché dovrei essere dispiaciuto e mettermi in gramaglie perché alla fine ottengono quello che loro vogliono? E poi io non sono tipo da riuscire a mettermi in lutto a comando. Premesso questo, la decisione di finire la gara non ostante la regina avesse appena lasciato questa valle di lacrime, è mia e me ne assumo pienamente la responsabilità per non avere atteso due settimane per finire una gara che era praticamente già terminata. Poi come si suol dire: ''è morta la regina, viva la regina (o re)'', se qualcuno ha qualcosa da imputarmi me lo faccia sapere. Passando all'altro punto, non vedo cosa centri dama Steffola con le mie azioni, ne comprendo perché la si debba sempre insultare! Ad ogni modo, sempre per chi vuol intendere, cosa che non si può certo pretendere da gente che ha solo mezzo grammo di materia grigia e lo sfrutta solo per dire cavolate, dama Steffola non concerta nulla, almeno per quello che mi concerne. Mi ha solo prospettato un'idea per un gioco che ho trovato interessante, ma che ho dovuto ampiamente modificare, perché l'idea originale fatta di ripetute domande e risposte sarebbe stata troppo impegnativa da mettere in atto. Avrebbe soprattutto richiesto una presenza del gestore del gioco più frequente. Magari il prossimo assessore ludico, trovando l'idea che ho io esposto in consiglio, se si sentirà ed avrà più tempo di me per stare in piazza proporrà il gioco come me lo ha indicato dama Steffola. Questo è quanto mi sentivo di dovervi dire, io sono fatto così. Se vi sta bene sono contento, se non vi sta bene lo sono il doppio.''

"Per rispetto della defunta Sovrana, dovremmo agire e punire il responsabile"
Torna in alto Andare in basso
Lady.dulcinea

Lady.dulcinea

Femmina
Numero di messaggi : 100
Località : Sessa Aurunca
Occupazione/Hobby : Sindaco di Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 10.04.09

Morte della Regina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina - Pagina 3 Empty24/05/14, 11:13 am

Voglio far presente che nelle elezioni per i Senatori <Comunali , Ubaldo é in testa e di conseguenza verrá quasi sicuramente eletto Senatore.
Se si dovessero prendere dei provvedimenti per punire gli irrispettosi del lutto della nostra Sovrana, forse é il caso di decidere che fare con Ubaldo prima che venga eletto?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Morte della Regina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina - Pagina 3 Empty24/05/14, 11:27 am

secondo me sono 2 situazioni distinte, candidarsi ed essere eletto senatore sono diritti di ogni cittadino, se poi riceve denunce o processi, per qualsiasi fatto, è affar suo e del tribunale...

Certo se arrivasse una denuncia prima della conclusione del voto forse qualcuno non lo appoggerebbe, ma questo non è compito nostro credo, noi abbiamo fatto notare al Governatore la cosa, liberissimo il governo provinciale di muoversi come e quando crede, tarmite prefetto e PM
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Morte della Regina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina - Pagina 3 Empty24/05/14, 01:21 pm

Che poi perdonate, ma tutti quei nobili che nel funerale neppure si son fatto vedere non e che siano meglio, anche se non hanno violato nessuna legge.

Che amarezza.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Morte della Regina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina - Pagina 3 Empty24/05/14, 02:30 pm

Come detto il Prefetto Veroniq sta raccogliendo prove e testimonianze anche dai vice prefetti. Appena avremo tutto provvederemo ad agire se vi sarà una violazione delle prescrizioni.
La lentezza come sanno i membri del Concilio abruzzese è dovuta al cambio della guardia in consiglio e alla condizione di massima all'erta per assaltatori che assorbe molto del tempo dei funzionari.

Non vi nascondo come mera disquisizione che la prossima volta dovremo scrivere meglio il comunicato poichè esso non definisce ne il crimine di cui si macchia chi non rispetta il lutto ne le sanzioni per ogni punto e questa è una mancanza che verrebbe sicuramente usata in fase di dibattimento.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Morte della Regina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina - Pagina 3 Empty24/05/14, 03:30 pm

Se non viene specificato il reato, è inutile aprire un procedimento. La CAD riformerebbe la condanna in caso di colpevolezza.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Morte della Regina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina - Pagina 3 Empty24/05/14, 04:16 pm

Secondo me è utilizzabile l'art. 12 del CPR

art.12 CPR ha scritto:
Art. 12 - Disturbo all’ordine pubblico
Commette il reato di disturbo all’ordine pubblico chiunque commette uno o più atti idonei a turbare l’ordine costituito, la sicurezza, la salute o la tranquillità pubblica, salvo che il fatto non sia espressamente previsto da altra norma di legge come reato.
Il disturbo all’ordine pubblico è un reato lieve.


oppure l'art. 13 comma a, seppure citi ordinanze municipali e provinciali, non regie, ma per estensione il giudice potrebbe utilizzarlo...

art. 13 CPR ha scritto:
Art. 13 - Inosservanza di ordini dell’autorità
Commette il reato di inosservanza di ordini dell’autorità chiunque:
A - non rispetti un’ordinanza municipale o provinciale;
B - rifiuti di sottoporsi alle operazioni di verifica della Prefettura;
C - ometta di pagare le tasse nel termine fissato dall’autorità legittimamente in carica;
D - chiunque attracchi in un porto del Regno senza autorizzazione dell'autorità competente.
L’inosservanza di ordini dell’autorità è un reato moderato ed è consentito il patteggiamento nel caso sub A qualora l’ordinanza violata lo preveda e nel caso sub C versando le tasse e gli interessi prima dell’apertura del processo.
Nel caso sub D l'imputato è tenuto a provare di aver ricevuto regolare autorizzazione prima dell'attracco; in caso contrario sarà ritenuto colpevole anche in deroga a quanto previsto all'art. 3
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Morte della Regina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morte della Regina Morte della Regina - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Morte della Regina
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Comunicato morte regina e funerale
» Prestigio e stelle della Regina
» Richiesta stella della Regina per TDL
» Esequie della Regina Ayla
» Marina. All'attenzione della Regina e dei Ministri, etc etc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: