Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Proposta Commerciale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty19/03/14, 03:25 pm

Mi ha scritto Barbarossa, è interessato ad acquistare merci : Ferro, lana e legna.

La legna è disposto a pagarla 4,50 ducati dunque se l'Abruzzo è interessato si potrebbe puntare sulla quantità. Anche per il ferro però hanno chiesto un prezzo 17/17.50 ducati

Infine, forse è interessato alla pietra. Poi se ci sono altre merci che magari avete in esubero si può trattare il prezzo.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty19/03/14, 04:44 pm

Temo sarà difficile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty19/03/14, 05:11 pm

Provare non costa nulla. Soprattutto se riesce a convincere i suoi contatti a comprare pietra da noi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty19/03/14, 05:22 pm

Aurora_ ha scritto:
[i]Mi ha scritto Barbarossa, è interessato ad acquistare merci : Ferro, lana e legna.

...

Ferro, Lana e legna: caracche da guerra
Non è il caso invece di eliminare ogni indugio e costruire finalmente la terza caracca da guerra Regia, senza esportare materie prime che sono molto difficili da trovare?

Ho ricevuto un'offerta per la Scarola I (assolutamente non dico che sia venduta per forza a chi l'ha chiesta, ma che essa ha un mercato) e ci sono offerte per la Victoria.
Siamo circa a 11.000 ducati
Manca poco per arrivare a quelli necessari per avere la terza caracca regia.
Basta solo un piccolo, comune, sforzo
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty19/03/14, 05:30 pm

Si potrebbe anche putare a costruire la terza caracca da guerra :O
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty19/03/14, 07:25 pm

Aurora_ ha scritto:
Mi ha scritto Barbarossa, è interessato ad acquistare merci : Ferro, lana e legna.

La legna è disposto a pagarla 4,50 ducati dunque se l'Abruzzo è interessato si potrebbe puntare sulla quantità. Anche per il ferro però hanno chiesto un prezzo 17/17.50 ducati

Infine, forse è interessato alla pietra. Poi se ci sono altre merci che magari avete in esubero si può trattare il prezzo.

Perdonate,

Ma anche alla TDL serve legno e serve sopratutto ferro.
Il ferro ci è stato venduto a 19 ducati..mi sembrerebbe quasi una presa in giro venderlo meno a stranieri.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty19/03/14, 07:54 pm

Convengo con la Governatrice.
Le due province devono sviluppare una friendship.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty19/03/14, 08:43 pm

I soldi della Victoria, ci tengo a dirlo, sono dell'Abruzzo.
Per quanto riguarda Barbarossa.. la legna possiamo darla: il ferro no.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty19/03/14, 08:46 pm

Ovvio che i soldi di una nave pagata interamente dall'Abruzzo, siano Abruzzesi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty19/03/14, 10:20 pm

"Concordo con quanto detto da Guderian."

Commentò Rosarius.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty19/03/14, 11:46 pm

Ciridonio ha scritto:
Ovvio che i soldi di una nave pagata interamente dall'Abruzzo, siano Abruzzesi.


Nel modo più assoluto sì
i soldi della victoria sono dell'abruzzo ed i soldi della scarola I sono della corona. Mancherebbe la copertura di tdl, ma....se la volontà politica della terza caracca esiste, non è nemmeno così tapino procedere alla costruzione così come si è fatto per la Vasa

Tdl (se ha la volontà) si impegna a pagare un tot al mese e nel frattempo qualcuno può anticipare
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty19/03/14, 11:50 pm

GuderianRR ha scritto:
Ciridonio ha scritto:
Ovvio che i soldi di una nave pagata interamente dall'Abruzzo, siano Abruzzesi.


Nel modo più assoluto sì
i soldi della victoria sono dell'abruzzo ed i soldi della scarola I sono della corona. Mancherebbe la copertura di tdl, ma....se la volontà politica della terza caracca esiste, non è nemmeno così tapino procedere alla costruzione così come si è fatto per la Vasa

Tdl (se ha la volontà) si impegna a pagare un tot al mese e nel frattempo qualcuno può anticipare

Certamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty20/03/14, 12:46 am

Governatrice noi abbiamo riportato le parole del Duca Barbarossa ne fatto commenti o altro, gli abbiamo già detto che a quel prezzo il ferro è invendibile e di certo non tollereremmo che a tdl venga venduto a un prezzo maggioritario.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty20/03/14, 12:58 pm

Considerate una cosa però...
l'etica, da abruzzese e da cittadino del Regno, mi impedisce di fare prezzi maggioritari per la TdL.
ma sulla carta, io potrei vendere ferro a Tdl per venti ducati, mentre a Barbarossa per 10.

Ripeto, non lo farò mai, ma questo fa capire l'importanza dell'accordo interprovinciale.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty20/03/14, 02:43 pm

Purtroppo non posso concordare questa volta con il Ministro Guderian.

Facciamo fatica a trovare l'equipaggio per una nave, per non parlare dei capitani competenti e fedeli alla corona. Non abbiamo finanziamenti per le missioni ne copertura economica per le altre spese e in più ora sembra che parte del Consiglio laburino spinga addirittura nella direzione della secessione e indipendenza dalla figura del Sovrano e noi vogliamo costruire una nuova caracca? E magari accettare dei pagherò che potrebbero essere disattesi al prossimo mandato da consiglieri che neppure giurano alla corona?
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty20/03/14, 08:45 pm

Facciamo fatica a trovare gente per la marina, perchè nessuno vede la passione in un impegno gravoso e noioso. Meno investiamo in regia marina, meno si vedrà gente interessata a partecipare.

Non sono d'accordo sul fatto che non troviamo equipaggio per una nave: in poche ore ho trovato l'equipaggio per due caracche.
Certo, non era gente della Regia Marina, ma era tutta gente curiosa di provare a vedere cosa succede in nave: molti sono esaltati.

Se si vendono due galee da guerra (totale 6+6-> 12 equipaggio) e si costruisce una caracca(totale 9 di equipaggio), paradossalmente riduciamo i problemi di organico.

inoltre, la costa di tdl è formalmente scoperta dalla regia marina, vi è a guardia solo la flotta corsara.
Vedere che il regno investe nella difesa di tdl, a parere mio, non farebbe altro che indebolire la posizione dei critici.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty20/03/14, 09:31 pm

Mi dispiace ma non concordo. Avete trovato gli equipaggi in poco tempo, ma solo grazie all'impegno di tutti quelli che sono qui e sapete bene lo sforzo che si è fatto, avete assistito al mio. Non credo siano cose facilmente ripetibili. In secondo luogo rimane il problema dei capitani affidabili e fedeli al regno.
Infine e non per ultimo rimane il solito problema i soldi. Il regno vende una sola galea e se l'Abruzzo potrebbe pagare la sua quota tdl no. Sinceramente io sono stanco di dilazioni o prestiti o regali a chi non si trova oggi in un momento di difficoltà ma vi è perennemente. Io sono qui da quasi 5 anni e la situazione è sempre la stessa ed è inconcepibile, soprattutto in considerazione di prese di posizione come quelle per gli scambi.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty20/03/14, 10:17 pm

Ehm...
mi dispiace interrompere i discorsi etici ed economici...
ma Maestà, noi possiamo vendere legna.

Una sola cosa però, non so fino a quanto possa essere saggio vendere qualcosa a Barbarossa...
Potrebbe causarci problemi questa transazione
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty20/03/14, 11:21 pm

Principalmente serve la legna per riparare la legna.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty21/03/14, 08:59 am

Perchè governatore? che timori avreste nel fornire a Barbarossa la legna?
Anche se servisse per una nave non vedo problemi di ostilità da parte sua
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty21/03/14, 09:20 am

Barbarossa... non è il tizio ONE?
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty21/03/14, 09:23 am

vorrei ricordarvi che la Vasa va riparata di 19 punti danno da mesi: 285 tronchi
la Scarola Marina va riparata di 25 punti danno: 375 tronchi

Totale 660 tronchi da usare nel r2s SOLO PER LE RIPARAZIONI

Davvero abbiamo legna da spostare all'estero?

Comunque in giornata metterò la lista delle spese da fare per la marina (missione dracarys-danneggiamento, missione abruzzese- paghe di stipendi e danneggiamento, Skappa - stipendi e danneggiamento)
Avrei voluto farlo prima, insieme alle modifiche sulla legge della Regia Marina, ma l'operazione delle Scimmie di Mare mi ha assorbito completamente.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty21/03/14, 09:39 am

Barbarossa ONE? a me non risulta, è un albanese storicamente nostro amico, se sia passato ad ONE ultimamente non so, in tal caso è ovvio che la legna non si concede...

Ammiraglio, ad aver bisogno di 19 punti di riparazione è la Argo Smile 
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty21/03/14, 09:44 am

Sapevo fosse così Ministro, ma magari sbaglio io...
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty21/03/14, 12:43 pm

Confermo su Barbarossa quel che ha detto il Vasa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Contenuto sponsorizzato




Proposta Commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Commerciale Proposta Commerciale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta Commerciale
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc
» Nuovo ed ingarbugliato caos commerciale
» proposta da venezia
» Proposta Lotteria e Lotto
» Proposta modifica CDE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: