Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty28/11/13, 03:40 pm

Attendiamo Sua Maestà allora.

Abbiamo pochi uomini, come sanno tutti, quindi aprire un terzo esercito a Sessa è inutile oltrechè dannoso.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty28/11/13, 03:45 pm

A uno così secondo voi cosa dovrei rispondere?

Alstair ha scritto:
Mittente : Alstair
Data d'invio : 28/11/1461 - 15:38:31
Titre : Re: Adunata
Marchese sono già mobilitato per l'esercito e di stanza a Sora. Appena ci sarà urgenza mi recherò a Gaeta o quando la regina lo riterrà opportuno.

Cioè, cosa rispondergli lo so benissimo, ma voglio essere autorizzato Very Happy

Ah, premetto che il pm che ha ricevuto è questo:

Hemmet_jax ha scritto:
A tutti i Nobili del Regno delle Due Sicilie.

Sua Maestà Vi comanda di armarVi e renderVi disponibili a difendere il sacro suolo patrio.
l feudatari laburini dovranno recarsi il più presto possibile a Gaeta, mentre gli abruzzesi dovranno recarsi a L'Aquila.

Appena possibile Vi informeremo sugli aspetti pratici e logistici di questa mobilitazione, intanto Vi invito a rispondere a questo appello, per missiva o in Corte Reale.

Chi avesse dei Legati può inviarli in propria vece ovviamente.

Il Magister
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty28/11/13, 03:47 pm

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 625817 No Crying or Very sad 
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty28/11/13, 03:55 pm

Forse intende dire che è gia membro dell'esercito, è arruolato?
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty28/11/13, 03:56 pm

l'esercito laburino è a Capua....
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty28/11/13, 04:11 pm

No intendevo dire arruolato e quindi gia in stato di allerta pronto a confluire nell'esercito, questo spiegherebbe perchè ha detto a meno che la Regina non voglia che mi unisca alla cavalleria, lo dico solo evitare eventuali fraintendimenti con lui non per altro, gia nell'ultima adunta era colonnello e si dissocio creando una sua cavalleria reale, che è tutto dire.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty28/11/13, 04:14 pm

Va bene Cancelliere, ma se io invio una lettera in cui dico che la Regina ordina, cosa vuol dire che aspetti che la Regina ordini? Very Happy

Non voglio passare sempre per quello stizzoso, ma qui si lede alla mia intelligenza
Torna in alto Andare in basso
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty28/11/13, 04:20 pm

Alstair fa parte dell'esercito di TDL come pure Jenin(e sono gli unici due nobili arruolati in esercito laburino)
Per evitare fraintendimenti Alstair e Jenin che ordini devono prendere? dalla cavalleria reale o dall'esercito?
Premetto che l'esercito di TDL è con basso organico.
Fatemi sapere o organizziamoci in stato maggiore che credo sia meglio.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty28/11/13, 04:41 pm

Per Alstair e Jenin visto che l'esercito di TDL e esiguo direi di lasciarlo a loro. Per quanto riguarda gli eserciti di stanza all'Aquila. Mmmm ammetto che io avevo pensato che avere tre eserciti a difesa della capitale fosse soprattutto utile in caso di un attacco militare di Firenze in quanto, per mare e rischioso venire e le loro forze potrebbero concentrarsi tutte sul fronte Aquila - Montepulciano. La nostra deve essere una guerra, se guerra scoppierà speriamo di no Very Happy, difensiva. In ogni caso lascio decidere le strategie a voi io non sono bravissima >.<

Se si ritiene più opportuno riempire 2 eserciti, allora i 500 ducati pagati dal Visconte per convertire il reggimento in esercito saranno prima versati dalla corona poi sarà mia premura risarcire del danno provocato =)

Per quanto riguarda Ponzie, abbiamo respinto le sue dimissioni in quanto pensava che per essere maresciallo servisse avere un esercito, in questi giorni egli cercherà insieme ai CF di riprendere un po di respiro ma e a disposizione in caso di problemi.

Il Marchese Hemmet ha alzato un esercito, seppure magister, niente vieta a qualcuno di alzare un esercito se lo ordino io, lui si è messo a disposizione e comunque un alto nobile, ex re dunque di tutto rispetto e di affidabilità. Non penso serva cambiare carica per avere un esercito. Ma siamo comunque pronti a nominarlo Maresciallo Regio se serve.

Per qunato riguarda la Marchesa, ella non ha molto tempo e in questo periodo e sottopressione per cose sue private, non volevamo pesarle notevolmente nel chiederle di guidare un esercito Smile
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty28/11/13, 04:48 pm

Non ho responsabilità militari, ne posso vantare esperienze belliche, mi permetto solo un appunto sulle parole di Sua Maestà, un mio vecchio pensiero sulla eventuale guerra con firenze...

Ho sempre pensato che fosse nostro massimo vantaggio riuscire a prendere Montepulciano e trasformarlo nella nostra prima linea, non arroccarci a L'Aquila, innanzitutto per preservare la Capitale ed il Castello da improvvisi rovesci e poi per avere un buon retroterra logistico, con una arteria di collegamento inattaccabile ed in terra nemica

Ma sono, ripeto le parole di un profano dell'arte della guerra, sempre pregando che queste nostre rimangano parole, mai fatti
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty28/11/13, 04:51 pm

Ministro Vasa, se, e dico SE, si arrivasse alla guerra, potendo scegliere sarebbe ottima cosa prendere Montepulciano, e tutti i nodi intermedi... Ma non è cosa semplice
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty28/11/13, 04:53 pm

Ministro nel caso di una guerra, scoppiata per un attacco fiorentino, trovo che sia fondamentale non arroccarsi presso l'aquila e quindi anche io concordo che se mai dovessimo arrivare alle armi la nostra strategia dovrebbe puntare a rompere le fila nemiche e impadronirci di monte e asserragliarci li.

Come detto però anche dal Magister, molto dipenderà dalle strategie messe in atto anche dai nostri avversari.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty28/11/13, 04:54 pm

Intanto speriamo di non entrare in guerra ç_ç Divento sofia2 ç_ç
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty28/11/13, 05:15 pm

Si, ma mi risulta già un esercito a Montepulciano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty28/11/13, 05:27 pm

"Alstair ha risposto in quel modo perché si era coordinato in precedenza con Danielemb, detto ciò, veniamo al dunque.
Se si entrerà in guerra non sarà adesso, bensì tra un mesetto circa, la guerra non si organizza in una settimana a meno che non siano stolti e spesso il nervosismo porta a questo.
Se si entrerà in guerra e loro ci attaccheranno nella Capitale Abruzzese, basterà avere due Eserciti pieni e da dentro le mura respingeremo l'attacco, non penso sferreranno il primo attacco via mare.
Inserire tutte le persone dentro gli Eserciti adesso o farli allontanare a tutti dalla proprie città di residenza è sbagliatissimo perché fermiamo le produzioni e l'economia.
Se entreremo in guerra è sacrosanto avere delle buone difese maritme così da avere uno solo fronte da controllare.
Se staremo in assetto difensivo, oltre a prendere Montepulciano che già anticipo, sarà cosa, non ardua, di più, dovremo attuare una strategia lecita in guerra, prendere un po' di nostri compaesani, farli sbarcare a Siena, personalmente ho dei discreti/buoni rapporti con Siena, fargli prendere la cittadinanza senese e mentre i fiorentini saranno ammassati contro di noi prenderemo le città, una per una, prendendoci una fetta della "torta", ovvero i ricavi, con i quali pagheremo le truppe.
Se entreremo in guerra dobbiamo mostrarci intelligenti e contattare il_becchino per difenderci sul fronte della Capitale abruzzese e per attaccarli su altri due fronti, quello senese e quello modenese, loro non avranno abbastanza truppe per difendersi e cadranno prima in rovina economica e dopo in rovina militare.
Detto ciò, non dimentichiamoci che sono alleati con Genova se non erro che conterebbe sui 150 uomini e 9 caracche ma non vorrei sbagliarmi, questo comporta che ci servono aiuti esterni in tal caso...
Abbiamo qualcuno?
Meglio pensarci adesso, dopo sarà troppo tardi per richiedere aiuti.
"

Concluse il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty28/11/13, 05:41 pm

Idee Arkangelo:
Solo io penso a inviare un corpo di spedizione a Siena e da lì prendere il castello di Firenze???
Per l'operazione visto che trattasi di assalto facciamo andare i Becchini Very Happy (non è un'idea malavagia visto che gia loro hanno assaltato coi loro briganti)
Ovviamente conta molto il fattore sorpresa e il possibile appoggio senese,però rifletteteci avrebbero due fronti da cui difendersi e quindi dividere le forze.....poi in teoria Modena ha un patto militare con Noi ne possiamo aprire 3 di fronti...

Unico neo: una seria difesa marittima nel tirreno(chiamiamo Barbarossa?)
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty29/11/13, 06:03 am

Chiedo scusa se non sono intervenuto prima,ma un malore (colica renale) mi ha impedito di essere presente prima.

Maestà, come da Vostra volontà questa mattina scioglierò l'esercito in formazione.
Se per voi va bene appena disponibile  entrerò nell'esercito del generale Drake a difesa della Capitale.
Attendo conferma a tali disposizioni.


Edit
Bungle77 ha preso la residenza in Capitale,viene costantemente monitorato.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty29/11/13, 09:49 am

Maestà,

ho scritto ad Alstair e Jenin dando loro dispensa e dicendogli che fino ad ordine contrario devono rimanere in forze all'esercito regolare di TdL.

In Corte Melhany chiede dispensa per rimanere a Sessa a lavorare nella miniera di ferro, mentre Aylinn chiede di rimanere a Tagliacozzo per aiutare con la gestione post-assalto.

Ditemi come pormi con queste ultime due.

Ahimè, come preventivato stiamo registrando un improvviso momento mistico che porta molti nobili in monastero.

Molti, moltissimi invece, non hanno nemmeno risposto.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty29/11/13, 10:00 am

Come sempre purtroppo Magister.
Il titolo è bello solo per metterlo sotto il proprio nome.
Oggi partirò da Sulmona per Chieti,insieme a mio marito e probabilmente insieme al Visconte Charlie,per andare a Chieti a prendere il Conte Ubertino e la Baronessa Yvanka.
in Tre giorni,quindi, saremo a l'Aquila.
Fatemi sapere in quale esercito arruolarmi.
E prendiamoci anche Firenze in caso scoppi una guerra Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty29/11/13, 10:12 am

Ministro, passando da Silvi raccogliete la contessa Alarica per favore.

Purtroppo, e non voglio fare polemica ma solo esternare una considerazione, i nobili abruzzesi in queste situazioni rispondono in modo più pronto.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty29/11/13, 10:18 am

Certo Magister,domani sarà mia premura contattarla.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty29/11/13, 10:35 am

Magister, come nobile dovrei rispondervi in Corte Reale, ma dovendo dichiarare delle informazioni particolari preferisco chiedere qui lumi
Sono comandante di una delle nostre Caracche, la Argo, e dunque sembrerebbe scontata la mia permanenza a Silvi, per il suo utilizzo, ma poichè, date le strategie al momento ipotizzate, di questa nave non è previsto l'uso, chiedo a voi e a Sua Maestà quale sia il mio impiego, se comunque a presidio della nave o a L'Aquila

Nel secondo caso mi unirei molto volentieri al gruppo della Viscontessa Clara al loro passaggio da Silvi
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty29/11/13, 10:53 am

Ministro, personalmente credo sia meglio avervi pronto all'imbarco a Silvi. A l'Aquila sareste solamente un uomo in più, a Silvi siete il comandante di una caracca da guerra....


Maestà, sempre in Corte ho Giovanni89, residente a Parma, il cui vassallo è morente. Dovrei escluderlo dalla corte, ma mi chiede di fare un'eccezione finchè non avrà nominato un nuovo vassallo.

Rimetto a Voi la decisione. Per Vostra informazione in passato tale eccezione non è mai stata concessa.
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty29/11/13, 12:29 pm

Esercito sciolto come da Vs richiesta Maestà
Nessun danno irreparabile ho subito o mia Regina per cui non preoccupatevi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty29/11/13, 03:16 pm

Rimango dell'idea che i nobili riottosi che non abbiano risposto alla comunicazione pubblica e privata, o che in altri modi non hanno fatto sapere che si sarebbero messi in viaggio vadano privati del titolo poichè venuti meno al loro tradimento.

Per Giovanni89, da ex cittadino straniero non trovo giusto venga fatta una concessione che mai è stata fatta prima.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» X il Ministro della Marina
» Ministro della Cultura
» Ministero della Difesa
» Dalla Spagna per il Ministro della Marina
» [Interni-Tesoro-Difesa] Bozza - Fisco e Bilancio della Corona

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: