Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty27/11/13, 07:18 pm

Magister : Vi chiediamo di informare i nobili e ordinargli gentilmente di recarsi all'aquila per entrare nel nostro esercito. Non vogliamo farci trovare impreparati.

Ministro Dombel : Alzate un esercito e reclutate il maggior numero di soldati che ritenete adatti in caso di allarme rosso, e disponete le difese sia per la capitale abruzzese e coordinatevi con il capitano e il Governatore di TDL per tenere un esercito "pieno" a Gaeta.

Se Firenze VUOLE attaccarci che le nostre difese siano sufficentemente solide per evitare che ciò possa accadere.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty27/11/13, 07:48 pm

Vostra Maestà considerate che c'è anche la cavalleria reale di TdL che può dare man forte per la difesa dei porti
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty27/11/13, 08:06 pm

"Se dovesse servire, i miei uomini sono sempre a disposizione!"

Intervenne il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty27/11/13, 08:37 pm

Maestà, informerò i nobili in Corte, ma non ho autorità di ordinare loro alcunchè. Vi ricordo inoltre che pressochè nessuno legge in quelle sale.

E' compito del Colonnello chiamare i nobili ad adunata.

Se serve un esercito supplettivo in TdL mi offro di alzarlo a mie spese.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty27/11/13, 09:07 pm

Magister e sua Maestà che chiama i Nobili all'adunata e abbiamo affidato a voi il compito di richiamarli in quanto avendo anche dei vice potete scrivere ai nobili residenti nel r2s.

Inoltre divideteli tra quelli in tdl e quelli in abruzzo. Ministro Rosarius anche voi tenetevi pronto nel caso entrarete nell'esercito del Marchese Very Happy

Marchese alzate pure un esercito vi ringraziamo Smile
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty27/11/13, 09:08 pm

Obbedisco Maestà, domattina comincerò ad alzare l'esercito come da voi richiesto.
Anticiperò personalmente le spese occorrenti.

Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty27/11/13, 09:10 pm

L'importante e avere sufficienti truppe Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty27/11/13, 09:19 pm

Maestà, come ordinate

Domani inizierò le manovre per armare l'esercito a Terracina, appena alzato il vessillo mi posizionerò a Gaeta o dove riterrete più opportuno. Su questo mi rimetto al Ministro della Difesa per ulteriori e future indicazioni.

Darò indicazione ai nobili abruzzesi di radunarsi a L'Aquila e a quelli laburini Gaeta, corretto?
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty27/11/13, 09:24 pm

Vs Maestà il capitano Aronne mi ha dato la sua disponibilità a mobilitare tutte le truppe Abruzzesi,vi terrò al corrente di ogni piccolo passo Smile
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty27/11/13, 09:28 pm

Esatto. Marchese.

Ministro ringraziate il capitano Abruzzese Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty28/11/13, 02:10 am

Magister, ci vediamo a Gaeta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty28/11/13, 08:16 am

Ministro Dombel, a breve convertirò il reggimento, avvertite Voi il Capitano laburino e le autorità di TdL?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty28/11/13, 09:52 am

Ho notato che alcuni nobili si sono dati alla "macchia" e non invieranno neppure un legatus, direi che questo sarebbe il momento di fare pulizia di quei nobili che vengono meno al loro giuramento in un momento come questo.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty28/11/13, 10:47 am

Scusate, ma nella capitale abruzzese non ci sono già 2 eserciti?
Non me ne voglia Dombel, ma non potremmo far confluire lì?

Poi figuriamoci, anzi, fanno effetto.Laughing 
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty28/11/13, 11:04 am

"Non capisco una cosa, abbiamo un Magister che si occupa della gestione della Corte dei Nobili, abbiamo un Colonnello della Cavalleria Reale che si occupa eventualmente di alzare orifiamma per raggruppare i nobili sotto un unico vessillo, abbiamo la carica di Maresciallo Regio attualmente vuota ed anche questa in caso alza orifiamma per il Regno.
Nulla contro Hammet ma perché non si procede normalmente?
Se si vuol fare alzare Esercito da Hammet, perché non gli si cambia la carica da Magister a Maresciallo Regio?
Mi sembra l'unica soluzione plausibile."

Chiese il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty28/11/13, 11:10 am

Concordo con il Ministro.
Non sto capendo perchè non si usi la cavalleria.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty28/11/13, 11:55 am

Hemmet_jax ha scritto:
..
E' compito del Colonnello chiamare i nobili ad adunata.

Se serve un esercito supplettivo in TdL mi offro di alzarlo a mie spese.

Ministri, concordo con Voi, come potete vedere...

Il Colonnello è in Abruzzo, servendo un esercito in TdL mi sono offerto e al momento lo sto già creando.

Concordo che la mia carica vada rivista, magari assegnandomi il rango di Maresciallo, in modo da legittimare l'esercito.

Per quanto riguarda la cavalleria, questo di fatto sarà un esercito nobiliare, se qualche laburino risponderà alla chiamata. Per ora sono tutti per mare, in spiaggia o alle terme a fare i fanghi.


Rimetterò l'incarico di Magister in qualsiasi momento venga ritenuto opportuno.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty28/11/13, 12:10 pm

E' stata una scelta di Sua Maestà, da parte mia posso ritenermi sollevato che un esercito non sia gestito da una perfetta incompetente in materia e che non ha mai brandito una spada, ovviamente parlo dell'attuale Colonnello.

Oltre ciò, bisogna considerare che il Magister sta alzando un esercito in TDL, al massimo il Colonnello dovrebbe alzarlo all'Aquila visto che è a chieti, negli Abruzzi, e ci vorrebbe una settimana prima che arrivasse lì, mentre il Magister è sul posto.

Comunque sia, riporto in auge la considerazione precedente:

Citazione :
Scusate, ma nella capitale abruzzese non ci sono già 2 eserciti?
Non me ne voglia Dombel, ma non potremmo far confluire lì?

Poi figuriamoci, anzi, fanno effetto.Laughing

EDIT
Se servono scudi, fatemelo sapere
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty28/11/13, 12:46 pm

Mi rimetto al volere di Sua Maestà, fatemi sapere il da farsi poichè ieri sera ho gia investito 500 dct per trasformare il reggimento in esercito, ma posso ancora scioglierlo.
Nessun problema per i ducati spesi, rimarranno a mio carico.

Attendo ulteriori ordini da Sua Maestà
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty28/11/13, 12:50 pm

In caso, li restituirò io.
La mia è solo una osservazione, ma comunque il nome di Dombel per gli aquilani è un richiamo forte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty28/11/13, 01:11 pm

"Infatti io ho fatto notare l'incongruenza con l'incarico, per questo ritengo che sia doveroso cambiarlo, si può senza problemi dare il Maresciallo Regio e cercare un nuovo Magister o passare l'incarico ad un Vice del Magister.
Comunque, rendiamoci conto che stiamo alzando 6 Eserciti e che questo, più che giovarci ci porta a mio parere ad un'inutile "disperdimento" delle forze, perché parliamoci chiaramente, come pensiamo di riempire più di 5 Eserciti? Ed anche se ci riuscissimo, ci rendiamo conto della botta economica che subiremo?
Un Esercito di volontari si trova, un altro di gente che vuole avere solo i viveri pure, ma per il resto?
Serve invece una bella difesa navale per affondarli prima che sbarchino, se vinciamo in mare, via terra non avremo problemi, ci basta vincere in mare per aver più del 50% delle possibilità di vittoria.
"

Disse il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty28/11/13, 01:52 pm

Ciridonio,non era polemica la mia, ci mancherebbe, mi conosci e ti conosco da tempo immemore e so che entrambi pensiamo solo a ciò che è meglio per il Regno ed economicamente parlando condivido il tuo pensiero.Ma ripeto mi rimetto alle volontà della Sovrana.

Concordo con i Ministri sulla necessità di nominare Hemmet Maresciallo Regio onde evitare qualunque diatriba futura,anche se a mio parere pochi sono quelli che possono vantare una conoscenza tattica e militare pari a quella del Magister.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty28/11/13, 02:01 pm

C'è Ponzie, il Maresciallo Regio in carica che si è dimesso ma Sua Maestà ha respinto le dimissioni che mi stà chiedendo l'accesso allo SMR qui a Palazzo, attendo istruzioni da Sua Maestà su quello che devo fare.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty28/11/13, 02:04 pm

Domani sarò in fase due, decidete che inquadramentod are all'esercito, avvertite le autorità laburine sulla sua costituzione a Terracina e poi ditemi dove prendere ordini per favore
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty28/11/13, 03:24 pm

Anche la mia è una richiesta di informazioni sul da farsi, Ponzie dice di aver parlato direttamente con Vostra Maestà
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» X il Ministro della Marina
» Ministro della Cultura
» Ministero della Difesa
» Dalla Spagna per il Ministro della Marina
» [Interni-Tesoro-Difesa] Bozza - Fisco e Bilancio della Corona

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: