Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Ministro della Cultura

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Ministro della Cultura Empty
MessaggioTitolo: Ministro della Cultura Ministro della Cultura Empty08/12/13, 01:03 am

E mia intenzione dar vita al Ministro della Cultura, un tempo esisteva una sezione qui dedicata alla cultura, purtroppo dopo la Regina Madonnaluna tale sezione si è andata a perdere. Per questo motivo è mia ferma intenzione incentivare la cultura e l'arte nel nostro Regno tramite anche l'istituzione di un piccolo fondo economico con il quale si potrebbe pagare gli artisti, costituire una grande biblioteca o museo a Napoli e tanto altro =)

E soprattutto Nominare un Ministro della Cultura.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Ministro della Cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministro della Cultura Ministro della Cultura Empty08/12/13, 01:20 pm

Personalmente sono contrario alla creazioni di nuovi ministeri, piuttosto ritengo che questa potenziale branca, come quella della grazia e giustizia, marina e difesa siano da porre sotto il dicastero dell'interno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Ministro della Cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministro della Cultura Ministro della Cultura Empty08/12/13, 08:37 pm

Vostra Maestà si riallaccia alla mia proposta che presentai qualche settimana fa e di cui mi diceste di presentare una bozza di proposta, cosa che non ho avuto ancora i tempo di fare per le altre incombenze che ci hanno assorbito ed anche perchè si stà ragionando su una possibile revisione dei ministeri, ma io mi trovo più d'accordo per una rioganizzazione che sui tagli dei ministeri, però non escludo nulla e sono favorevolissimo a confrontarmi con i colleghi e a discutere su tutto.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Ministro della Cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministro della Cultura Ministro della Cultura Empty08/12/13, 11:43 pm

Ma se invece di pensare ad un ministero nuovo propone simo la riapertura del convivio degli artisti inaugurato dalla compianta Madonnaluna?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Ministro della Cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministro della Cultura Ministro della Cultura Empty09/12/13, 12:47 am

Si l'idea era quello di riaprire il convivio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Ministro della Cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministro della Cultura Ministro della Cultura Empty09/12/13, 10:50 am

Favorevolissimo
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Ministro della Cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministro della Cultura Ministro della Cultura Empty09/12/13, 04:32 pm

Ottimo, chi c'era e sa come funzionava il Convivio? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Ministro della Cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministro della Cultura Ministro della Cultura Empty09/12/13, 05:50 pm

In pratica il Magister del Convivio, all'epoca Tancredi_rosso (che però ha ora l'account sospeso) si occupava di organizzare in 4 sale opere letterarie pittoriche e di altro genere e organizzava i certamen coronari cioè gare poetiche e di componimenti.

Il tutto veniva finanziato dalla Corona con una piccola borsa in denaro che veniva gestita sempre dal reparto economico, ma la cui spesa era a discrezione del Magister.

Potremmo provare a parlare con il direttore del Cenacolo degli umanisti e chiedere se loro sono interessati a convogliare in questa iniziativa e magari occuparsi della gestione del Convivio. Se è di vostro interesse provo a contattarli.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Ministro della Cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministro della Cultura Ministro della Cultura Empty09/12/13, 05:52 pm

Fate pure Ministro Smile

Napoli sarà la capitale della cultura =D
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Ministro della Cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministro della Cultura Ministro della Cultura Empty10/12/13, 10:14 pm

Maestrà, il direttore del Cenacolo, Asterres, si dice disponibile ad occuparsi del Convivio.
Che ne dite di aprire una sala in cui poter parlare con lei e farle sapere quali sarebbero le vostre intenzioni e necessità per la struttura e cosa potremmo fornire?
Asterres è già registrata a palazzo Reale quindi basterebbe creare la sala.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Ministro della Cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministro della Cultura Ministro della Cultura Empty10/12/13, 11:14 pm

Più che gestire preferirei una collaborazione tra una struttura privata ed una struttura istituzionale, in modo tale che possano trasportare la loro conoscenza a questa istituzione. In ogni caso apriamo pure una sala per parlarci Smile

Ps: questo pensavo di trasferirlo in forum 1 creare un forum chiamato Convivio degli Artisti.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Ministro della Cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministro della Cultura Ministro della Cultura Empty10/12/13, 11:29 pm

Bene penso si possa fare, basterà parlarne. Per il convivio degli artisti anche io trovo che sarebbe più accattivante averlo in forum 1, ma bisogno assicurarsi che qualcuno lo curi con dovizia per non farlo diventare uno dei tanti forum fantasma.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Ministro della Cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministro della Cultura Ministro della Cultura Empty11/12/13, 01:03 am

Mi trovo perfettamente d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Contenuto sponsorizzato




Ministro della Cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Ministro della Cultura Ministro della Cultura Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ministro della Cultura
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» per il ministro della cultura
» Arrivo dei Collaboratori del Ministro delle Arti e della Cultura : presentatevi qui
» X il Ministro della Marina
» Per Sua Maestà: Ministero della Cultura?
» Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: