Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Sulla Viscontessa Mcri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty24/11/13, 09:08 pm

--- intervento cancellato ----

Gdr off:
1. le regole celsius non mi obbligano a partecipare a un forum esterno e secondo dette regole non posso essere condannato per prove o screen che vengon fuori da siti esterni.
Qui dentro c'è gente che non stimo per niente che a malapena sopporto e se sto qui nonostante tutto è SOLO per il rispetto e l'amicizia che porto ad Aurora che vale più di voi messi insieme.

2. Cerchiamo di convivere pacificamente questo altro mese che ci dobbiamo sopportare per motivi istituzionali,ma per piacere non menzionatemi mai più Aliseo e i suoi ministri,Aliseo e i suoi parenti,Aliseo e i suoi amici perchè perdo la pazienza.
Quindi per tali motivi,interverrò in questo forum SOLO quando strettamente necessario un mio parere.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty25/11/13, 10:29 am

gdr off - arkangelo se mi dici queste cose in gdr off non è più il pg che parla ma il personaggio quindi fammi capire sei tu persona reale che detesti me altra persona reale che interpreto un ruolo? cerchiamo di essere seri questo è un gioco e io lo faccio per divertirmi e fosco, arkangelo, aurora, e tutti gli altri sono personaggi legati alla loro storia ed agiscono seguendo una interpetazione, se un giorno dovessi conoscerli nella vita reale per me sarebbero solo persone e non certo potrei addossargli le cose che ha fatto mentre interpretava un ruolo, come fai a dire a me persona che non mi stimi se manco mi conosci o credi che io persona nella vita reale ragioni, pensi ed agisca come fosco?

A me interessa poco se un forum è celsius o meno io faccio gdr e basta, posso farlo dovunque basta sia gdr per questo motivo evito msn e simili, e se è capitato che mi chiedano qualcosa in real generalmente il mio atteggiamento e di riderne perchè quello che succede nel gioco deve restare nel gioco.

Poi infine sei tu che tiri in ballo sempre cose vecchie e sepolte, che lanci sempre la frecciatina, se il tuo pg non regge certi discorsi sia lui per primo ad evitarli, il mio pg ha solo un interesse migliorare le cose non voler avere ragione del passato a tutti i costi, quello che è stato è stato ora occorre guardare al futuro Smile


gdr on -

Ministro non ho capito cosa centri l'essere schiavo, onestamente non riesco a seguirvi, vi ho dato dei documenti che potete consultare qui per farvi in'idea del perchè si sia giunti a quelle decisioni, voi dite che sapete perchè eravate nell'esercito... e che centra l'esercito comunque fate e pensate quello che vi pare al riguardo.

Tornando alla questione principale ossia la Viscontessa Mcrì, vorrei capire a parte il tradimento per cui non si è agito a tempo debito dalla precedente sovrana ora perchè si vuole agire contro di lei? vorrei solo capire visto che se ne stà discutendo vorrei capire di cosa stiamo discutendo?
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty25/11/13, 01:21 pm

"Ma no, semplicemente stiamo discutendo di una comune nobile che prima non ha rispettato il giuramento con il Regio Esercito, il giuramento al Sovrano, dopo ha ucciso Duo Siciliani ed ora felicemente se ne sbatte di tutto e tutti, tanto siamo fessi, ci sta da stupirsi?
In poche parole non capisco perché sfeudalizzarla, ha solo assunto un nobile comportamento."

Disse sorridente ed ironico Rosarius.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty25/11/13, 03:23 pm

Ministro Rosarius, io concordo con voi che la Viscontessa non dovrebbe essere tale come non dovrebbero esserlo altri nobili del Regno che ancora lo sono.
L'unica cosa che sottolineo è che se ci diamo delle regole sarebbe bene rispettarle e non creare dei precedenti potenzialmente devastanti.

Come ho detto vogliamo mettere alla prova la fedeltà di tali nobili? Obblighiamoli a tornare nel regno pena la confisca dei titoli e vediamo che succede.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty30/11/13, 04:59 pm

Mcri ha scritto:
[rp]Alla Cortese attenzione di Sua Maestà
Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea
Regina del Regno delle Due Sicilie,
Contessa di Atri,
Viscontessa Reale di Crotone,
Signora di Rocca di Botte

Caracca Mercantile “Mezzaluna”
Porto di Baile Rocha Riach, 30 Novembre 1461

I miei omaggi Vostra Maestà,
Seppure con stupore, è con immensa gioia che leggo la vostra missiva. Non è mia intenzione rubarVi più del tempo necessario, so quanto sia importante e densa di impegni la vostra posizione.

Sarebbe cosa a me molto gradita poterVi incontrare a Castel Nuovo, presso la città di Napoli e poter disquisire con la Vostra persona di tutto ciò che è di Vostro interesse, ma essendo io lontana dal Regno, come ben sapete, da oltre 5 mesi non mi è possibile raggiungere in tempi brevi il palazzo.
Potrei, se alla Vostra persona sta bene, inviare una persona che ricopre la mia totale fiducia in mia rappresentanza.

Nell’attesa di Vostre disposizioni in merito colgo l’occasione per ringraziarVi nuovamente.

Che Aristotele possa vegliare su di Voi.

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Om5p

Viscontessa di Aquino
Maresciallo Amesha

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Mcrive10[/rp]


Off: Rispettando il Gdr il Regno delle Due Sicilie dista un mese di viaggio in nave dall'Irlanda, luogo in cui ora risiedo. Per questo ho atteso nel rispondere. Sempre rispettando il gdr non posso presentarmi al palazzo di napoli, anche se si tratta solo di un forum.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty30/11/13, 08:12 pm

Rosarius ha scritto:
"Ma no, semplicemente stiamo discutendo di una comune nobile che prima non ha rispettato il giuramento con il Regio Esercito, il giuramento al Sovrano, dopo ha ucciso Duo Siciliani ed ora felicemente se ne sbatte di tutto e tutti, tanto siamo fessi, ci sta da stupirsi?
In poche parole non capisco perché sfeudalizzarla, ha solo assunto un nobile comportamento."

Disse sorridente ed ironico Rosarius.
Benissimo concordo, quindi umilmente chiedo agli esperti di araldica e di giustizia per quali di questi reati imputati si può procedere? io non faccio nessuna distinzione ne favoritismi chi sbaglia paga e se la defunta sovrana ha sbagliato si procede ove possibile solo che poi dovremmo farlo per tutti non solo quelli che ci sono antipatici.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty30/11/13, 11:48 pm

"Ci metto la mano sul fuoco che la "prescrizione" ha fatto il suo corso, o almeno, per Mcri sarà di certo arrivata la "prescrizione", scommettiamo una birra?"

Rispose il Minsitro con un sorriso amaro.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty01/12/13, 01:08 am

Le denunce araldiche possono essere presentate entro 20 giorni dal fatto compiuto, come ho già detto sin dall'inizio.

Per i reati civili, vi rinvio al seguente articolo:

Citazione :
Art. 9 - Prescrizione
I reati si estinguono:
- decorsi 30 giorni dalla commissione del fatto, se il reato è lieve;
- decorsi 60 giorni dalla commissione del fatto, se il reato è moderato o grave.
I reati capitali non sono soggetti a prescrizione.
L'entrata in ritiro del personaggio sospende il decorso della prescrizione.
L'inizio del processo impedisce il maturare della prescrizione, pertanto il reato non si estingue se la sentenza è pronunciata oltre i termini di cui sopra, purché il processo sia iniziato prima.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty02/12/13, 07:13 pm

Il Ministro di Grazia e Giustizia siete Voi, secondo voi cosa si dovrebbe fare? gli unici reati per cui può essere accusata sono i reati capitali, se ne ha commessi, per quelli caduti in prescrizione di certo non si può imputare a questo concilio la colpa visto che si parla di cose avvenute al tempo dei fatti di Terracina.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty03/12/13, 01:08 am

Mostrò una pergamena e dopo aggiunse.

quote ha scritto:
Art. 32 - Attentato all’unità dello Stato
Commette il reato di attentato all’unità dello Stato chiunque tenti, anche senza riuscirvi, di porre in essere atti idonei a causare la perdita da parte del Regno di sovranità su uno o più dei suoi nodi o città.
Il reato di attentato all’unità dello Stato è capitale.


"Erro o era una di quelle persone che ha provato a tenere la città franca anche quando non era autorizzato?
Poi ognuno la veda come vuole, se vogliamo lavarcene le mani non voglio che comunque mai si dica "Rosarius è stato uno di quelli che quando la Sovrana è cambiata se ne è lavato le mani", questo è tutto.
"
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty03/12/13, 12:12 pm

Ma ricordo male o fu la stessa sofiasperanza a concedere l'affrancamento?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty03/12/13, 02:11 pm

"Dopo no, hanno continuato ad affrancare per i cavoli loro!"

Ribatté Rosarius.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty03/12/13, 04:01 pm

Devo convenire con il Ministro di Grazia e Giustizia sul Reato Capitale imputabile alla Viscontessa. Altresì però vorrei ricordare come già detto che se vogliamo procedere nei sui confronti dobbiamo farlo anche nei confronti della Contessa Ketodol, rea dello stesso misfatto e mai giudicata dai passati 2 Regnanti.
Torna in alto Andare in basso
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty03/12/13, 04:50 pm

Ketodol non ha mai affrancato un bel nulla
e Petrus fece un condono quando divenne re
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty03/12/13, 04:59 pm

"Concordo con Arkangelo, le situazioni sono molto, molto, molto diverse.
Se dobbiamo usare un metodo unico per tutti direi di togliere allora tutte le nobiltà a tutti coloro che hanno svolto o svolgono incarichi all'estero sia a livello Regio, Provinciale che Municipale, solo Sindaco intendo a livello municipale, perché in tutti e tre i casi si giura fedeltà ad un'altra persona con permesso o meno dei Re precedenti.
Questo è l'unico modo per avere un quadro serio senza antipatie e simpatie.
"

Aggiunse il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty03/12/13, 07:09 pm

Sofiasperanza concesse l'autonomia, ossia la città rimaneva parte della TDL ma con un governo autonomo, fu affrancata dopo che ella permise a caleb di alzare un esercito per difendere il governatorato.
Torna in alto Andare in basso
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty03/12/13, 08:22 pm

No,fu affrancata perchè Caleblost non vinse le elezioni provinciali,vinte da (quando vuole il caso)da Ketodol
Caleblost fece sabotaggi di tutti i generi in consiglio e poi alla fine frustrato affrancò Terracina in dichiarata polemica contro il legittimo principe di TDL che era tenuto a giurare e servire.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty03/12/13, 10:37 pm

La ricostruzione esatta è quella del Governatore Arkangelo a mia memoria.

Detto questo rimango del mio parere se si punisce chi ha attentato alla corona o tramato contro di essa si puniscono tutti. Petrus non concesse la grazia, ma si limitò a sospendere tutti i processi senza interromperli e comunque secondo il vostro ragionamento poichè non l'ha punita Petrus non sarebbe da punire, allora allo stesso modo la Viscontessa non punita da Sofiasperanza non sarebbe da punire.
Entrambe a parole o fatti si ribellarono alla Corona e la disconobbero a parole e fatti.

Ammetto che l'idea del Ministro Rosarius sarebbe la più equa, ma io aggiungerei, non a tutti coloro che hanno incarichi all'estero, ma a tutti coloro che hanno una residenza estera. Come disse il Governatore Arkangelo, non si può essere nobili di terre che si abbandonano. Diamo un tempo di un mese per il rientro e poi confischiamo i titoli.

Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty03/12/13, 10:54 pm

Concordo in toto.
Io ancora non mi capacito di come non siano stati presi provvedimenti nei riguardi di un duca di un'altro ducato.
Non me lo spiego.
Giurano all'imperatore.
Giurano alla Nostra Regina.
Non ha il minimo senso tutto ciò.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty04/12/13, 01:34 am

"Per me prendere residenza all'estero non è affatto un problema, il problema sussiste quando si compiono dei giuramenti.
Io volendo posso andare in "pensione" a vivere nella lontana Svezia ma se non svolgo alcun incarico ed ho un Signore che sta nel Regno al mio posto non vedo alcun problema, il problema, grave tra l'altro, nasce quando io, nobile del Regno Duo Siciliano svolgo un incarico a livello Municipale, solo sindaco intendo, Provinciale o Regio, attraverso il quale giuro fedeltà a due persone diverse.
"

Precisò il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sulla Viscontessa Mcri
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Arrivo della Viscontessa di Archi
» Udienza con S.E. la Viscontessa di Capestrano, Real Cancelliere
» Arrivo Viscontessa Telfusa Cortéz D'Oria
» Sulla Corte d'Appello
» [Gdr] Colloquio con la Viscontessa di Borbona, Veronique De Challant

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: