Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Arrivo della Viscontessa di Archi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Arrivo della Viscontessa di Archi Empty
MessaggioTitolo: Arrivo della Viscontessa di Archi Arrivo della Viscontessa di Archi Empty17/06/13, 01:58 pm

La carrozza si fermò davanti al grande portone.
Troppo tempo era passato dalla sua ultima visita al Palazzo Reale.
Era strano, ma provava la stessa emozione della prima volta.


Non appena venne ricevuta da un paggio si presentò:


"Sono Clara Cortéz Aleramica del Monferrato,Viscontessa di Archi, e sono qui perchè convocata da sua Signoria e  Real Ministro degli Esteri delle Due Sicilie e Signora di Rocca di Botte Aurora Brigitte Geneviève d'Arborea." tacque in attesa di essere a colloquio con il real Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Arrivo della Viscontessa di Archi Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Viscontessa di Archi Arrivo della Viscontessa di Archi Empty17/06/13, 02:40 pm

Aurora fu informata dell'Arrivo della Viscontessa di Archi mentre era intenta a sistemare alcuni documenti, così dopo aver sistemato tutto per bene si diresse verso la Sala del Reclutamento ove la Viscontessa era stata fatta accomodare


Benvenuta a Napoli vostra Signoria Illustrissima


disse Aurora facendo una riverenza, quando fu giunta, alla Viscontessa


Prego accomodatevi, posso farvi portare qualcosa di fresco vista la calura?


chiese Aurora prima di cominciare il tutto
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Arrivo della Viscontessa di Archi Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Viscontessa di Archi Arrivo della Viscontessa di Archi Empty17/06/13, 08:43 pm

Clara sorrise alla giovane donna e ricambiò la sua riverenza con un cenno del capo.


Si sedette ed accettò di buon grado l'offerta :


"Si , vi ringrazio.
Questo caldo già mi fa penare.".


Tirò fuori il suo immancabile ventaglio e continuò:


"Nella Vostra missiva parlavate di un colloquio.
Di cosa si tratta?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Arrivo della Viscontessa di Archi Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Viscontessa di Archi Arrivo della Viscontessa di Archi Empty18/06/13, 10:38 am

Sentile le parole della Viscontessa un paggio adagiò, su un tavolino vicino alle due donne, tre brocche di cristallo contenente rispettivamente, dell'acqua fresca, del vino e del succo d'arancia, vicino ad esse 6 bicchieri, anch'essi di cristallo, uno per ogni bevanda. Il paggio osservò la Viscontessa come a chiederle cosa desiderava mentre Aurora iniziò a parlare


Vostra Signoria Illustrissima, il colloquio serve per conoscervi e per capire un po l'idea che avete della diplomazia, non temete non sarà lungo


disse sorridendo per poi proseguire


Vorrei sapere, cosa è per voi la diplomazia?
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Arrivo della Viscontessa di Archi Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Viscontessa di Archi Arrivo della Viscontessa di Archi Empty18/06/13, 11:37 am

Clara prese un bicchiere di ottimo vino che il paggio gentilmente le offriva.


Ascoltava attentamente il Ministro e prima di rispondere si inumidì le labbra con il rosso nettare.


"Merce rara la diplomazia.
La diplomazia è un'arte che io personalmente ho acquisito con l'età.
Il saper mediare, trovare un compromesso che possa andar bene per più persone non è semplice.
Credo sia fondamentale per il nostro Regno, specie in questo periodo, riuscire ad intrattenere rapporti distesi con i nostri alleati.
E nonostante il mio carattere, come dire, focoso" sorrise "Credo di poter riuscire in questo intento."    
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Arrivo della Viscontessa di Archi Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Viscontessa di Archi Arrivo della Viscontessa di Archi Empty18/06/13, 03:45 pm

Aurora annuì alle parole della Viscontessa


Perfetto vostra Signoria Illustrissima, un ultima domanda, se potreste scegliere in quale zona vorreste diciamo essere mandata


chiese
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Arrivo della Viscontessa di Archi Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Viscontessa di Archi Arrivo della Viscontessa di Archi Empty18/06/13, 04:20 pm

"Non Vi nascondo,illustrissima, che mi piacerebbe poter conoscere meglio lo S.R.I.N.G.
Mi ha sempre appassionata la vita dell'Impero e quindi se fosse possibile mi piacerebbe essere "spedita" lì.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Arrivo della Viscontessa di Archi Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Viscontessa di Archi Arrivo della Viscontessa di Archi Empty18/06/13, 04:33 pm

Lo Sring ha molte realtà, ed e una cosa molto affascinante ve lo dico per esperienza...ma vorrei mandarvi in un posto più "caldo" dal punto di vista diplomatico...Modena cosa ne pensate?


chiese Aurora
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Arrivo della Viscontessa di Archi Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Viscontessa di Archi Arrivo della Viscontessa di Archi Empty18/06/13, 05:41 pm

Clara sorrise.
Non aveva osato chiedere tanto, ma non nascose la sua soddisfazione:


"Bhe non posso assolutamente rifiutare,non vi nego che speravo in quello.
Ed ovviamente voglio ringraziarVi per la massima fiducia che state riponendo nella mia persona."
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Arrivo della Viscontessa di Archi Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Viscontessa di Archi Arrivo della Viscontessa di Archi Empty19/06/13, 12:05 am

Aurora sorrise alla Viscontessa


Vostra Signoria Illustrissima, vi conosco e sono sicura che saprete svolgere in modo impeccabile tale compito, la vostra nomina è ufficiale, prima di ricevere le chiavi dovrete solo giurare presso la Taverna del Regno delle Due Sicilie e poi riceverete le chiavi del vostro ufficio.


disse Aurora
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Arrivo della Viscontessa di Archi Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Viscontessa di Archi Arrivo della Viscontessa di Archi Empty19/06/13, 01:45 pm

"Vi ringrazio Ministro.Sono sicura che lavoreremo bene insieme" disse la Viscontessa ed alzandosi prese commiato per andare a giurare la sua fedeltà
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Arrivo della Viscontessa di Archi Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Viscontessa di Archi Arrivo della Viscontessa di Archi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo della Viscontessa di Archi
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [GDR] L'arrivo della Viscontessa di Borbona Veronique De Challant
» Arrivo Viscontessa Telfusa Cortéz D'Oria
» Arrivo della Consigliera di Legazione della Serenissima Repubblica di Venezia
» Arrivo della Vice Cancelliere del Marchesato della Provenza
» Arrivo della Rappresentante della Comunità Spinozista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala del Reclutamento-
Vai verso: