Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Sulla Viscontessa Mcri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty29/10/13, 07:27 pm

La Viscontessa Mcri della Brunetta ha chiesto dispensa a noi, solo che pensavamo che il suo feudo fosse decaduto visto che fu messa in BL e considerata nemica visto che partecipò assieme agli Amesha alla guerra di Terracina andando dunque contro ogni giuramento nobiliare.

Sono divisa se sentire la Corte Reale o confiscarle il feudo direttamente.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty29/10/13, 07:37 pm

Veramente è una questione che riguarda l'araldica e mi permetto di dire che non ci sono proprio le basi:confiscare ora per quando era...doveva pensarci la regina che firmava quella BL.

Sentire la Corte Reale è una cosa non sensata, che provocherà reazioni non prevedibili in futuro.
Un processo che nulla ha da riguardare la CR.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty29/10/13, 07:46 pm

La Corte ha provveduto a espellere lei e i suoi vassalli in quanto traditrice, secondo regolamento.

Sul suo titolo la Corte non ha parola, è cosa della RAD.....
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty29/10/13, 07:49 pm

Bhe in Teoria la Corte Reale può buttare fuori chi è in Bl e gli Amesha sono tutt'ora nemici del Regno.

Il processo si potrebbe aprire o e impossibile? Anche se vedendo l'enormità dei processi e la lentezza non si faranno mai..
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty29/10/13, 07:49 pm

Da Regolamento noi comunque potremmo confiscargli il titolo senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty29/10/13, 07:50 pm

p.v. concordo con il ministro Ciridonio
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty29/10/13, 07:57 pm

Io continuo a sostenere che sarebbe dannoso andare a punire chi non compete a questa Corona, ma competeva ad un'altra testa.
Si creano cosi precedenti pericolosi.
Per aprire un processo araldico, bisogna prima fare denuncia che mai è stata fatta (e per regolamento bisogna farla entro 20 giorni dall'accaduto).
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty29/10/13, 08:47 pm

Ma cosa serve questa viscontessa allora? Il giuramento non lo rispetta, in corte non può starci...mah.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty29/10/13, 09:04 pm

Vero Vostra Maestà ma forse potrete chiarirvi con lei e potrebbe fare ammenda rimettendosi sotto l'autorità della Corona, posso provare ad andare in avanscoperta privatamente e a titolo personale per sondare il terreno, conosco la viscontessa da sempre è so che è un validissimo elemento, la ribellione c'è stata ma più che contro la Corona era contro certa gente, non intendo giustificarla e non approvo la sua scelta ma la conosco e so che non è  ideologicamente una nemica del Regno, lei ha combattuto per una causa che riteneva giusta ed era quella del benessere del popolo di Terracina contro l'ipocrisia di chi si è erto a difensore di una patria ma che in realtà intendeva solo colpire Amesha. Ripeto io ero d'accordo con lei sulla visione del problema ma non avrei mai levato la mia spada contro il Regno ne avrei appoggiato l'affrancamento di una sua città perchè le trovo scelte inammissibili. In ogni caso avrei trovato naturale la denuncia all'epoca e mi meraviglio che non ci sai stata.
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty30/10/13, 07:00 am

Condivido il pensiero del Cancelliere e del Ministro Ciridonio.
Torna in alto Andare in basso
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty30/10/13, 09:49 pm

Bah certe fesserie non le condivido
Mi chiedo quando inizierà la causa di beatificazione degli Amesha Mad 

Egregio cancelliere vi ricordo che i vostri santi Amesha:
1. si rifiutarono di accettare il verdetto delle elezioni
2. si rifiutarono di giurare fedeltà al legittimo principe
3. Affrancamento di una città dal regno e una lista lunga un km di reati connessi a questo

Della ex governatrice Mcri posso dire:
durante il suo mandato (tm caleblost) sono spariti dalla cassa di Terra di Lavoro circa 20.000 ducati
chissà mai che fine abbiano fatto eh(vedere resoconti in aula arimanno)

Poi vabbè ci stanno quelli come il cancelliere che tifavano i ladri piuttosto che il rispetto della legittimità delle leggi,evidentemente per lui era bello farsi fregare i soldi dagli Amesha.
Ah ma lo sapevate che Amesha inneggiava all'indipendenza di TDL dal regno?
Eh si abbiamo un ottimo cancelliere erano meglio i separatisti Amesha di quei brutti e cattivi che vincevano le elezioni legittimamente

Domanda legittima: devo per forza stare in queste sale io e ascoltare certi discorsi?

Tanto mi pare di capire che io sono il brutto e cattivo della situazione e il malsopportato che è si è macchiato del reato di aver fatto scappare un'orda di ladri dalla mia terra

Ah Fosco tu che sei anziano mi dici cosa successe a Sessa credo nel 1456?
Ricordo un certo Caleblost facente parte l'Ordo Nigrum,io non c'ero ma credo ci fosse mio padre e credo pure i Cuori Forti

Salutami la tua amichetta Mcri mi raccomando Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty01/11/13, 07:57 pm

Governatore Arkangelo, io non ho mia parteggiato per Amesha ed ero contrario al governatorato come tutti, forse la sola differenza è che io non ho mai avuto bisogno di ribellarmi o offendere la sovrana per dirlo, ho fatto la mia parte nella guerra prestando servizio nella Cavalleria Reale ma non mi hanno fatto nemmeno entrare nell'esercito che ha combattuto e non è stato un caso a mio avvsio se sono stato tenuto fuori di proposito, io come tanti altri, perchè non avevamo un determinato cognome o non facevamo parte di una determinata forza politica, inoltre la guerra si dimostrò la cosa più inutile a cui si poteva arrivare, ed io ero tra quelli che diceva di risolvere la cosa diplomaticamente ma c'erano i cani arrabbiati che ormai dovevano fare la guerra e fare gli eroi.

Io sono nato un mese dopo i fatti del 1456 ma so cosa successe perchè erano fatti recenti e se ne parlava ai miei tempi, e sappiamo entrambe che Amesha non centra nulla, l'unica cosa che hanno in comune Amesha e quei fatti era che all'epoca in cui vennero qui erano una brigata dell'Ordo ma una brigata nata due anni dopo, o più non ricordo.

Forse il problema della Viscontessa è che il suo cognome è Della Brunetta, se fosse stato altro il suo cognome avrebbe potuto malgovernare, ribellarsi alla corona, affondare navi provinciali, fare combutta con nemici del regno, organizzarsi in armi per insorgere contro la Corona, salvo poi ritirarsi sempre indietro perchè non avevano il coraggio delle loro azioni e idee per portare avanti la rivolta, ecc.

In ogni caso ci sono stati nobili che hanno fatto molto peggio della Viscontessa e facendo ammenda sono stati reintegrati quindi non vedo perchè non si potrebbe fare anche ora, se Sua Maestà lo desidera e la Viscontessa fa la sua parte.
Torna in alto Andare in basso
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty02/11/13, 04:23 pm

Cancelliere voi siete un mollaccione che quando c'è da combattere fa l'imboscato ecco perchè non avete fatto nulla,e non le chiacchiere.
Riguardo la regina Sofia: ha violato palesemente la costituzione,come un'altra pazzoide di cui eravate fan....questo denota il vostro rispetto per le leggi e cioè zero.
Inoltre qua fate il santarellino che ora fa lo smarrito e non si aspettava che la regina sofia fosse na ladra patente.Bè le cose allora sono due: o siete in malafede o siete un pollo.

Poi se per caso state tentando di tirarmi una frecciatina bè io ho avuto le palle di stare in black list per 8 mesi fuori dalla mia proprietà e non abbassare la testa di un centimetro,e voi lo sapete bene visto che siete il diffamatore n.1 dell'epoca della mia persona.
Quindi chi non ha il coraggio delle proprie azioni non sono io,casomai si guardi allo specchio forse ne troverà qualcuno.

La viscontessa è marcia e merita la forca come i suoi amichetti
Ho espresso la mia opinione e chiudo l'argomento.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty02/11/13, 04:33 pm

Uhm, credo che sia il caso di abbassare un po' i toni
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty02/11/13, 04:52 pm

Silenzio, non voglio che in queste sale si dicano certe parole. la Viscontessa merita una seconda opportunità le abbiamo scritto quando ci ha chiesto dispensa, ora attendiamo una sua risposta se non avverrà vedremo di prendere provvedimenti.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty03/11/13, 02:15 am

Vostra Maestà perdonatemi probabilmente è colpa mia che non mi sono spiegato bene e lui può aver frainteso prendedolo come un attacco velato alla sua persona, permettetemi di rispondere al Governatore per chiarirci, mentre a voi Governatore dico se volete possiamo continuare in privato la nostra conversazione in modo da fugare ogni vostro dubbio infine se vi ho offeso in qualche modo vi chiedo scusa ma non c'è mai stata intenzione di farlo da parte mia.

Governatore vi chiarisco che non sono tipo da dare frecciatine, o parlo o stò zitto, sulla questione Amesha ho un mio punto di vista di tutta la vicenda che ho sempre esposto in piazza, in corte reale ed ogni volta che mi sono trovato a parlare della questione.

Non faccio di tutta l'erba un fascio c'è chi ha combattuto per la propria terra ma c'è anche chi ha sfruttato questa vicedna per poter dimostrare che la decisione di accogliere Amesha nel Regno da parte della Regina Aliseo, che ho avuto l'onore di servire con demozione e ne vado fiero, erano state un errore. Una fazione politica ha lavorato per ostacolare Amesha e far degenerare le cose ed arrivare alle estreme conseguenze a cui si è arrivato, e come ho sempre detto Amesha ha sbagliato ma ha sbagliato anche chi a lavorato sottobanco per arrivare alla rottura totale e alla guerra.

Non accuso voi di nulla ne ho mai creduto che tutti coloro che hanno combattuto erano parte di questa trama, la maggior parte erano persone in buona fede, tra cui voi e non ho motivo di credere il contrario, a cui era stato fatto credere che il male assoluto era Amesha.

In quanto alla defunta regina io credevo in lei non ero convinto di alcune sue scelte ma per era la regina ed io non avevo motivo di credere che fosse così dissennata poi entrando in Concilio e avendo modo dopo la sua morte di poter rileggere tutti gli atti in queste sale mi sono reso conto che ha commesso moltissimi errori ma erano errori politici anche scelte molto opinabili ma comunque scelte politiche, solo quando ho visto che aveva effettuato un mandato di 45.000 ducati mi sono reso conto che era una ladra e azioni del genere non le ammetto e soprattuto non sono degne di una sovrana.

Infine no non sono un santo, in passato ho commesso degli errori e non ho difficoltà ammetterlo, questo dimostra solo che sono umano, ma io imparo sempre dai miei errori e soprattutto non cerco di giustificarli e mi prendo le mie responsabilità.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty03/11/13, 02:24 am

"BOIATE!"

Urlò il Ministro.

"Durante il suo mandato sono scomparsi ducati, ha combattuto contro la Corona, ha combattuto contro Terra di Lavoro, si è durante il mio mandato da Capitano infiltrata nell'Esercito per passare le mosse agli Amesha, cos'altro devo aggiungere su una vile codarda coniglia/verme invertebrata come lei?
Gli vogliamo lasciare la Viscontea come merito per tutto ciò?!?
Ben venga, non ho alcun potere per toglierla e penso che qui dentro la mia parola valga meno di 0 ma se io un giorno vorrò vedere se mi sveglierò con la luna storta come fece lei e con i miei 40 commilitoni metterò sottosopra una delle due Province se dopo mi lasciate un eventuale titolo nobiliare.
Quanto siamo codardi, più di lei, abbiamo paura pure delle nostre ombre e poi critichiamo l'Araldica Imperiale che non sfeudallizza Relorenzo, quando noi stessi diamo le seconde possibilità a nobili abominevoli e selvaggi, quindi, perché stupirci se ci criticano?!?
Quasi quasi vado a porgergli le mie scuse, quantomeno lui penso che non abbia mai attentato contro la propria Terra, quindi non vedo perché dobbiamo ancora tartassare l'Impero contro una così brava persona, perché non pensiamo a noi invece prima di pensare agli altri?
"

Terminò il Ministro con un sorriso a dir poco nervoso.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty03/11/13, 02:36 am

Ministro come gia detto in precedenza non è più denunciabile perchè sono passati più di tre mesi per la denuncia al tribunale araldico, si doveva fare all'epoca quando si è macchiata di tutti i delitti che avete elencato perchè non l'avete denunciata, e se l'avete denunciata perchè non è stata sottoposta alla corte marziale?

Poi perchè dite che la vostra opinione non vale nulla? vale uno come l'opinione di ciascuno di noi ministri in questo Concilio.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty04/11/13, 12:03 am

"Penso che avete già davanti agli occhi la risposta."

Rispose Rosarius.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty05/11/13, 03:38 pm

Ministro per me no di certo, la vostra opinione non ha meno valore di quella degli altri, posso non essere d'accordo a volte ma questo vale per le opinioni di tutti compresa la mia, non significa però che non vi tenga in considerazione.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty05/11/13, 05:16 pm

Noi comunque aspettiamo da giorni una risposta della Viscontessa non so se arriverà Smile
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty14/11/13, 04:16 am

a 15 giorni di distanza ancora nulla..
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty14/11/13, 09:36 am

Ho visto che ora vive in Irlanda, le ho scritto per sapere se aveva ricevuto la Vostra missiva, non è in ritiro aspettiamo un altro giorno per vedere se risponde e poi decidete Maestà.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty14/11/13, 11:42 am

Maestà si è dimostrata molto generosa nell'offrire un colloquio. Se la viscontessa dovesse continuare a ignorare la legittima volontà della Sovrana di conoscere le sue intenzioni, credo quest'ultima sarebbe legittimata a non concederle la dispensa, anche per non creare pericolosi precedenti.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty14/11/13, 02:20 pm

Mi ha risposto Vostra Maestà ha detto che ha avuto seri problemi di tempo ultraterreni ha la risposta pronta per l'invio deve dargli una sistemata e mettere i sigilli.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sulla Viscontessa Mcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Viscontessa Mcri Sulla Viscontessa Mcri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sulla Viscontessa Mcri
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Arrivo della Viscontessa di Archi
» [Gdr] Colloquio con la Viscontessa di Borbona, Veronique De Challant
» Udienza con S.E. la Viscontessa di Capestrano, Real Cancelliere
» Arrivo Viscontessa Telfusa Cortéz D'Oria
» [Gdr]Colloquio con la Viscontessa Cortez-D'Oria,Telfusa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: