Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty22/04/13, 09:37 pm

Spero che abbia ricevuto le chiavi la Governatrice abruzzese Myluna de Challant perché, da Ministro della Corona, ho una domanda per lei.

Ho letto la vostra intervista Governatrice (KAP) e mi ha incuriosito una vostra risposta data all'intervistatrice...potete spiegarci meglio cosa intendevate con:

Citazione :
Aurora_ : Cosa ritieni di avere in più degli altri candidati?

Myluna_de_challant : Beh cosa ritieni di avere più degli altri... posso dire che sicuramente uno dei miei punti forti è l'essere una via di mezzo tra le due correnti politiche, quello pro-regina e quella estremista. Sebbene i più maliziosi potrebbero dire che non sono né carne né pesce posso spiegare che in questo modo posso meglio gestire in consiglio entrambe le fazioni. Un buon governo non dipende solo dal Principe ma anche e forse soprattutto dalla capacità di lavorare al meglio dei suoi consiglieri.

Grazie.


Ultima modifica di Vic. il 24/04/13, 07:08 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty22/04/13, 11:40 pm

Eccomi, ho letto la vostra domanda eppure non riesco a comprendere dove siano i vostri dubbi.

Quello che leggete è esattamente quello che intendo. Non credo poi sia il luogo per discutere di questi argomenti, come dire "frivoli" e banali, quando ci sono argomenti più importanti da gestire, come lo sbarco nella provincia che gestisco di 30 albanesi, delle cui intenzioni ben poco si sa. Mi giungono voci che intendono difendere R2S, altre che intendono attaccare TDL, beh mi piacerebbe comprendere di più a riguardo.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty23/04/13, 12:53 am

Governatrice come mai rispondete ad un argomento aprendo un altro argomento?
Forse non avete spiegazioni per il Ministro?

Per quanto riguarda gli alleati albanesi, come dire, ci sono delle nozze da celebrare e sono la mia personale scorta.

Non vi siete accorta che la Regina e il Regno stesso sono minacciati di morte?

Queste spiegazioni dovrebbero bastarvi.

A proposito colgo l'occasione per disporre l'inserimento dell'esercito di Koron nella lista amici di tutti gli eserciti presenti in Abruzzo e TdL.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty23/04/13, 01:00 am

Salve principessa degli Abruzzi, piacere conoscervi.
Ce qualcosa che non va con li "Albanesi" che sono nella vostra provincia?
O pure voi come vostro pubblico ministero avete "paura"?
Cmq, per ogni cosa mi potete scrivere anche privatamente se vi danno fastidio.
Vi saluto e vi auguro buon lavoro


~KM~
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty23/04/13, 07:21 am

Myluna_de_challant ha scritto:
Eccomi, ho letto la vostra domanda eppure non riesco a comprendere dove siano i vostri dubbi.


Quello che leggete è esattamente quello che intendo. Non credo poi sia il luogo per discutere di questi argomenti, come dire "frivoli" e banali, quando ci sono argomenti più importanti da gestire, come lo sbarco nella provincia che gestisco di 30 albanesi, delle cui intenzioni ben poco si sa. Mi giungono voci che intendono difendere R2S, altre che intendono attaccare TDL, beh mi piacerebbe comprendere di più a riguardo.

Governatrice vi ho forse chiesto quale sia il colore più amato dalle donne abruzzesi, quando si recano dal sarto e chiedono un abito?
Vi ho forse chiesto che tempo fa a l'Aquila?

Per me questi sono argomenti frivoli e banali, sebbene sul tempo se ne possa discutere..spesso conoscere i movimenti delle nubi è necessario, chiedete ai pastori e ai contadini.
Ma non tergiversiamo oltre e veniamo al punto: dunque, comprenderei che in campagna elettorale si cerchi di rosicchiare voti e convincere i dubbiosi con frasi ambigue ma ora, mia cara, siete Governatrice d' Abruzzo...Regno delle Due Sicilie...

Guardate, giusto per conoscerci meglio e affrontare due mesi produttivi, chi vi parla ha rinnegato un casato, un nome e un cognome per amore di un ideale. Io ero la nipote di Aliseo della Brunetta, il mio nome completo era Victoria Aliseo Nerissa Jaqueline Benedetta della Brunetta Sforza.
Ho potuto farlo perché non v'era linea di sangue, quello che era mio padre, un uomo inutile, era un figlio adottivo...salvo poi scoprire che non era lui mio padre... Vedete, quello che oggi paga la nostra amata Sovrana è il conto delle scelte di Aliseo.

Non si può stare col piede in due scarpe, ed è un consiglio il mio, poi fate vobis ma accettatene le conseguenze.

Il giuramento che avete pronunciato al Regno e alla Sovrana ha un valore per voi o è solo una pratica burocratica? Mi auguro vivamente di no.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty23/04/13, 08:16 am

Principessa,

anzitutto benvenuta in Concilio Ristretto.

Volenti o nolenti, la provincia Abruzzese è parte di un Regno. Il suo governatore, a mio modesto avviso, non può stare un pò di qua e un pò di là.

Inoltre la domanda del Ministro Vic. è lecita e non futile. Ritener futile la posizione della Governatrice di una delle due province del Regno è quanto di più lontano dalla realtà.

Se un Governo è ostile alla Corona, è bene saperlo sin da principio.

La Governatrice che vi ha preceduto ad esempio, ha prima appoggiato in queste sale le scelte della Sovrana, per poi voltarle le spalle e pubblicando in pubblica piazza un proclama in cui si ergeva, dopo l'espressione popolare al trattato di Terracina, a totalmente contraria all'idea, senza però illuminare il popolo dicendo loro che inizialmente era favorevole.

Onde evitare che episodi analoghi si verifichino e onde evitare che la Corona debba temere uno dei Governi provinciali, è bene chiarire subito la vostra posizione.

Come è già stato detto, avete fatto un giuramento. Visti i vostri dubbi riguardo l'esercito albanese, perchè non avete aperto voi stessa una discussione per dipanare eventuali dubbi?

Adesso ricoprite una posizione molto delicata, e la vostra opinione ha un peso assai maggiore di quando eravate sindaco della Capitale. Vi consiglio di dare meno peso alle insinuazioni e ai dubbi di alcuni vostri consiglieri e di riporre totale fiducia nella Corona.

Essere chiamati a Governare una provincia di un Regno, implica l'accettazione della Costituzione e l'esistenza di un Sovrano. Pensateci bene.

In ogni caso, vi auguro un sereno lavoro.

Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty23/04/13, 11:30 am

"Non si tratta di avere piedi in due scarpe, non sono tra chi a priori è contraria alle scelte della regina, ma se queste non dovessero essere produttive per la provincia che gestisco, comprenderete che non fingerò che vada tutto bene. Per il giuramento non angustiatevi ho una sola parola e non la ritratto.

Riguardo alle truppe albanesi, intendo informarvi che io certamente non ho paura, per il mio ministro non posso parlare, ma non credo sia uomo da intimorirsi facilmente. Non eludo domande ma semplicemente ho posto l'accento sua una questione lecita, alla prima occasione avuta.

Detto questo spero collaboreremo nel migliore dei modi
"
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty23/04/13, 11:55 am

Scusatemi Hodam se intervengo, ma non è affatto vero quello che state dicendo
io ho sempre pubblicamente detto di aver avuto un ripensamento e se non ci credete perchè magari eravate assente per motivi afferenti la vostra salute, (stavate malata a terracina), posso dimostrarvelo.
Se continuiamo a ritornare sui vecchi avvenimenti solo per mettere a disagio la principessa attuale non ha senso.

Inoltre sua Maestà sa benissimo quale fu la mia posizione, gliel'ho chiarita più volte, e abbiamo anche trovato un accordo.
Mi sono poi schierata accanto a lei quando poi terracina non fu restituita, scrivendo anche io a seguito della Regina alla Principessa Amneris.

Le parole possono essere tergiversate ed i gesti male interpretati.

Io ero e sono per l'unità del Regno tutto, compresa ogni città e per il riconoscimento degli amesha come facenti parte del popolo Laburino.
Non ho mai pensato che Sofia, sua Maestà volesse il male del Regno, cercava solo di trovare un compromesso, per questo l'ho appoggiata all'inizio.

Poi ho potuto constatare che il comporomesso piaceva solo agli amesha e per questo ancora ho chiesto a Sofia di rivedere il trattato, prima in queste sale e poi in piazza.

Non si è consiglieri della regina solo perchè si annuisce, ritengo di essere stata una governatrice consapevole e mi sono sempre assunta le mie responsabilità.
Nesuno è perfetto, ma io ho avuto il coraggio di discuterne con lei e quale persona intelligente Sofia ha compreso, non condiviso, ma comrpeso.
Stessa cosa penso io di lei ancora oggi.
Sofia è una donna molto forte e so che agisce in nome e per il bene del Regno.
Alle volte fa delle scelte difficili da comprendere, ma che sicuramente hanno un disegno unico ovvero l'unità del regno.

Oggi sarei a suo fianco per consentirLe di raggiungere la tanto aspirata pace e convivenza in TDL e ciò che intendo dire è che quando c'è un confronto possono pure volare parole dure, l'importante è solo una cosa, la libertà e la volontà di potersi esprimere sempre in beneficio del popolo e mai per tornaconto personale.

Per ciò che concerne l'arrivo albanese, se magari si fosse mandato un messaggio alla principessa attuale del loro arrivo, si sarebba potuto accogliere i nostri vicini in maniera adeguata( magari con un gdr)

Sofia so che siete sempre presa tra mille cose, fatevi assistere dai vostri consiglieri in questo, avete Vic, e Hodam e Thomas, bastava un pm.

anche io durante il mio mandato ho sentito l'assenza di una comunicazione più immediata tra di noi, magari ve lo dimenticavate o pensavate non fosse necessario.

informare non significa chiedere autorizzazione, bensì rendere partecipi e quindi più vicini i governatori.
Accettate questo come consiglio da una nobile che non ha alcun interesse a nuocervi anzi, ritengo che così si olierebbero faraginosi e lunghi colloqui.

Hodam non è encessario che alla governatrice debbano venire dubbi sull'arrivo in massa di stranieri, benchè alleati.
Bastava dirle arriveranno per scorta della regina...stop nessuno avrebbe chiesto il perchè...
Quello che volevo che Capiste mia Regina era solo questo, alle volte basta solo una informazione per dissipare ogni dubbio.

Per ciò che Myluna ha detto durante le elezioni confermo quanto detto da lei e quanto detto dal partito Rinascimento abruzzese.

Noi ci poniamo come moderatori di coloro i quali sono invece sovversivi nei confronti del regno, ma giustamente proclamiamo l'autonomia provinciale che mai e poi mai Sofia, ha messo in dubbio.

Oggi però c'è Sofia, ieri ci fu qualcun altro.
La volontà a perseguire uan giusta libertà in collaborazione costante del Regno è la base su cui si fonda la politica della nostra provincia e del nostro partito.

Ora vi lascio con un caloroso saluto.

So che la convivenza con me forse stata difficile, ma non mi sono mai tirata indietro ai miei doveri nè ho mai mancato di rispetto al Regno.

Non si può sempre andare d'accordo, se così fosse sarebbe anomalo e io sarei un'ameba.
Ho una personalità forte questo si, ma so che la Regina, donna altrettanto forte e decisa, benchè in alcuni casi abbia avuto una opinione diversa, si sarebbe fatta uccidere pur di consentire a me ed ad ogni cittadino di questo regno di avere la possibilità di esprimere la propria opinione in libertà.

Memore il fatto che appena le ho dichiarato le difficoltà economiche ha corrisposto tutti i ducati per il pagamento degli eserciti regi e quando le ho chiesto un aiuto non si è mai tirata indietro.

Una donna livorosa non lo avrebbe fatto, per cui a Sofia devo rendere merito di essersi sempre mantenuta obiettiva con me.

Porterò il ricordo di questa Regina così forte e così liberale, sempre con me.

Mi inchino a voi tutti per l'egregio lavoro che svolgete, Thomas, Hodam, Vic, Dombel e Vangelo, saluto anche il generale Koron, con cui probabilmente a causa della lingua ci sono stati misunderstanding, ed auguro a Sofia ed a lui ogni felicità.

Koron benchè tu mi abbia fraintesa, perchè è così, non posso che ringraziarti per come hai tenuto sotto la tua difesa le coste e le acque e le navi abruzzesi.
Grazie per la tua fedeltà al nostro Regno.
Lascio che sia Sofia a togliermi gli accessi, spero di leggere prima i vostri saluti.

Con un filo di nostalgia vi saluto ed auguro a mia nipote Myluna di trascorrere due mesi sereni in queste sale.

Myluna un consiglio se hai un dubbio o una richiesta non esitare a chiedere, è nel tuo diritto /dovere sapere, basta usare sempre i modi corretti perchè sofia ed il suo staff non ti negheranno mai la loro collaborazione, i loro consigli e suggeriemnti per poter governare uan delel due province del Regno con serenità.

Addio e che Aristotele vegli su di voi, sul regno delle due sicilie e sull' "Eterna" Sofia.

Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty23/04/13, 04:02 pm


Principessa degli Abruzzi, Myluna_de_challant solo per chiarire qualcosa con voi e chiudo argomento degli "Albanesi" nella vostra provincia


Quelli "Albanesi" sono sbarcati nella "vostra" provincia perche' dalle nostre parte cosi si fanno i matrimoni


E non dovete avere "paura" di nessuno tra loro perche sono tutto nel mio comando.

Io ho giurato fedelta alla Regina e al Regno prima di voi e la vostra precedente.


Koron_muzaka ha scritto:
Io, Koron Muzaka, Duca di Berat,

sono stato nominato Consigliere Militare personale da Sua Maestà Prudence Sofiasperanza Foscari detta "l'Eterna" in data 4 Febbraio.

Giuro di servire il Regno e Sua Maestà la Regina al meglio delle mie possibilità, onorando l’incarico che mi è stato affidato, di aver letto la Costituzione del Regno, di averla compresa e di impegnarmi a rispettarla e lavorare secondo le sue direttive.

Con questo giuramento io, Koron Muzaka, entro a far parte del Real Stato Maggiore Duosiciliano e garantisco massima serietà e discrezione nello svolgimento del mio incarico, assicurando totale fedeltà al Regno e alle sue istituzioni.

In Fede,

Koron Muzaka
Duca di Berat
Generale dei Black Eagles


B~K.M~E
Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo 2lay102Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Mwe43n


Se per caso vi da fastidio la nostra presenza qua ditemelo.

Non so cosa dicono gli altri ma per ogni cosa mi potete scrivere anche privatamente, io sono alla vostra disposizione

Vi saluto



Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty23/04/13, 08:41 pm

Veronica cara, mi permetto di darti del tu in queste sale in quanto sei la vedova del mio defunto fratello.

E' vero, son stata malata, ma ai tempi del trattato c'ero e quello che ho detto non è fandonia. Ma come dici tu, non rinvanghiamo il passato recente.

Da come dici di aver parlato con sua Maestà, sembra che io o altri ministri abbiamo fatto gli agnellini accettando tutto ciò che è stato deciso. Credo che sia questo tuo modo di esporre le cose che porta gli altri a fraintendere ciò che dici. Io, come altri ministri, abbiamo contestato in più occasioni alcune decisioni prese dalla Sovrana.

Io ho cominciato con il trattato, contestandolo in tutto e per tutto. Poi ho cercato di far capire come ritenevo ingiusto e sbagliato togliere titoli senza un regolare processo. E sono ancora di quest'idea. Ma Sofia è la Regina e le decisioni prese dalla Regina esulano dai consigli e i pareri dei ministri in Concilio, e non lo dico io, ma la Costituzione.

Ho contestato la confisca dei titoli del barone di Navelli Elle, in quanto non chiara la sua posizione. Su invito di sua Maestà ho cercato un confronto con Elle in pubblica piazza e con mio enorme dispiacere ho dovuto constatare che la sua adesione alle FL era palese. Ho accettato il mio sbaglio e sono andata avanti.

A tutt'oggi però, il governo laburino lo considero responsabile per non aver agito come legge vuole. Sofiasperanza è stata accusata di aver fatto un trattato anticostituzionale, ma non denunciando individui come Alstair e Ruggero, il governo laburino si è reso complice della violazione di alcune leggi del Cpr. Che c'è? La legge vale solo per sua maestà? Troppo comodo. Io almeno ho "lottato" sena violare alcuna legge. E ne vado fiera e orgogliosa. Per troppo tempo la legge è stata considerata come scritta su pergamena buona solo a pulirsi il fondoschiena dopo un'abbuffata.

Ma si sa. E' così che va. Nemmeno in Abruzzo si denuncia chi di dovere. Come il sindaco Silvarolo e i viceprefetti di Silvi che sono ancora impuniti per la violazione della legge sul calmiere denunciata dal Barone Lazarus in pubblica piazza.

Da Ministro di Grazia e Giustizia, trovo patetico vedere in tribunale solo i processi che si vuole far giudicare.

Tornando in argomento, la posizione del governo laburino, per quanto mai dichiarata con comunicati o interviste, è stata più che chiara: la privazione dell'accesso della Sovrana dalle sale dell'esercito, la totale assenza di processi contro i facinorosi (inclusi gli Amesha)...insomma. E' lecito dunque che il Ministro abbia richiesto delle spiegazioni all'attuale governatrice abruzzese riguardo alla sua posizione nei confronti della Corona.

Siamo in un periodo molto delicato, dove la sicurezza della Sovrana è messa continuamente a rischio. In quanti cospirano contro di lei? Forse troppi. E la gente in piazza, come la governatrice stessa, si stupisce se un esercito alleato girovaga sul nostro territorio. Come vi comportereste Principessa se gli eserciti Amesha minacciassero la vostra incolumità e l'equilibrio della nostra provincia? Da quello che dicono i simpatici emigrati pare che questa eventualità sia da tener conto. Qualora fosse così, sarebbe così spiacevole la presenza dell'esercito del Consigliere Militare di sua Maestà?

Torna in alto Andare in basso
Vangelo

Vangelo

Maschio
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.03.11

Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty23/04/13, 10:39 pm

Mi permetto una parola, non avrei voluto intervenire.
Credo di conoscere la Governatrice abruzzese meglio di chiunque qui dentro e altrettanto per la già Governatrice.

Andiamo con ordine:
Veronica era presente quando si discusse prima del trattato di Terracina, mai lo ha negato e mai ha negato di essere stata d'accordo inizialmente.
L'evolversi della situazione lo conosciamo tutti, è inutile rivangarlo, io stesso ho avuto momenti di tensione con mia cugina Veronica, ma tutto si è chiarito quando abbiamo capito che, con modus operandi diversi, entrambi volevamo il bene del Regno e che questo era la stessa volontà della Regina.

Per quanto riguarda Myluna, le sue parole possono essere fraintese ed è stato giusto da parte vostra Ministro Vic cercare chiarimenti.
Vi posso assicurare che le sue idee sono lungi dall'essere secessioniste bensì a favore di un Regno unito e forte, come d'altronde la mia famiglia tutta, che è stata quanto più protagonista nell'unificazione di queste terre.

Il vedere un esercito sbarcare senza preavviso è un campanello d'allarme che chiunque avrebbe udito, ma per bontà dell'Altissimo, in questo caso nulla abbiamo da temere.
Tanto per fare un appunto, mia Regina, neanch'io ero a conoscenza dello sbarco di trenta uomini del Generale Koron e capisco i vostri impegni, ma coordinarvi con i Ministri credo sia vitale.
Avrei pensato io in prima persona ad informare gli organi di Governo per non cadere in trappole di vili manipolatori che colgono ogni occasione per insinuare il dubbio.

In conclusione, spero che in futuro non si creino tali fraintendimenti e che la collaborazione in questo concilio sia generosa.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty23/04/13, 10:55 pm

Ministro, lungi da me instaurare climi di discordia. Non ho mai messo in dubbio gli intenti dei de Challant.

Non ho nulla contro l'attuale governatrice e nemmeno con quella uscente. Sono state fatte delle domande alle quali son susseguite alcune vicissitudini passate riportate solo ed esclusivamente a titolo di esempio.

Non ho mai messo in dubbio la buona fede di Veronica. Ciò che ho sempre reputato sbagliato è stato il repentino cambio di idee che spinse la Sovrana a riportare parola per parola in un comunicato le sue iniziali posizioni riguardo al trattato. Non ho mai condannato i cambiamenti di idea, quelli sono leciti. Ciò che all'epoca condannai fu l'aver agito alle spalle della Sovrana. Tutto qui.

Per voi è stato tutto un malinteso. Per me, nel primo comunicato di Veronica, era palesemente insito un attacco alla Sovranità. Punti di vista. In ogni caso queste sono questioni passate e sono già state ampiamente discusse e archiviate. Quindi mi scuso per averle inutilmente riportate in auge.

Per quanto concerne l'attuale governatrice, ci mancherebbe. La conosco, ci ho collaborato sia da contabile che come sindaco e non ho nulla da dire sulla sua persona.

Ciò che ho voluto sottolineare è che una presa di posizione chiara era d'uopo, dopo le giuste osservazioni avanzate dal Ministro Vic.

Siamo in un periodo di equilibrio precario e bisogna prendere la consapevolezza delle parole espresse e dei modus operandi. La mia non è nè una critica, nè un consiglio. E' semplice realtà dei fatti.

Abbiamo un Regno spaccato in mille pezzi. Ripristinare l'equilibrio sarà cosa ardua se non addirittura impossibile.

Manterrò fede al giuramento fatto finchè avrò aria nei polmoni e continuerò a consigliare sua maestà e i due governatori nelle decisioni che riguardano il Regno.

Mi spiace se ultimamente le mie parole vengono dai più fraintese. Sarà il dopo convalescenza, la rabbia per la situazione o non so. Colpa della mia emotività. Una cosa che mi frega e che mi rende candidata impossibile per governare o dirigere qualcosa.

Credo di aver concluso, ma resto in attesa qualora mi si debba ulteriormente replicare.

Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty24/04/13, 11:04 am

Io credo che i nemici del Regno l'hanno giocato bene il loro gioco.

Credo che adesso dobbiamo fare di tutto per far tornare la pace e che la gente rispettano la legge.


Dovra essere chiaro che' chiunque abita in questo paese dovra conoscere e rispetare la gerarchia e gli istituzioni, se no sara un precedente pericoloso e non sara facile per gli altri governatori eletti democraticamente.

Per il bene dell Regno credo che ci dobbiamo ritirarsi anche dalle cose che' non ci piaciono e dobbiamo creare una nuova clima piu unita.

E' vero che io non so meglio di voi la situazione in questo Regno, ne la gente non li conosco bene, ma forse perche' non ho nemici qua la vedo chiaro che, non ci vuole tanto per arrivare in armonia con tutti.
Basta aver un po di volontà per lavorare insieme e per dargli al popolo quello che vuole.
La pace!
Torna in alto Andare in basso
Vangelo

Vangelo

Maschio
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.03.11

Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty25/04/13, 11:17 pm

Giusto Koron, pensiamo a costruire la pace.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty28/04/13, 11:56 pm

La costruzione della pace passa attraverso la conferma dell ordine di scioglimento di ruggero e susy da parte del Governatore di TdL. Ordine dato dq giorni in SMR.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alla Governatrice Ketodol
» alla governatrice d Abruzzo
» Domanda alla Regina
» Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza
» Domanda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: