Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Empty
MessaggioTitolo: Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Empty24/03/13, 04:40 pm

Come puoi testimoniare il Ministro della Difesa, siamo stati estromessi dal Governo laburino dalle sale dell'esercito di TdL.
Il seguente è un ordine senza ma e senza sè... ridateci le chiavi immediatamente.

Altra cosa: volete continuare così in TdL? questo ostruzionismo verso la Corona?
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Empty25/03/13, 12:33 pm

Non so se si sia trattato di un errore o meno, ne approfitto però per ricordare alla Governatrice che, le piaccia o no, la massima autorità dello stato è la nostra Regina, a cui tra l'altro ha giurato fedeltà, e che, di conseguenza, atteggiamenti simili non sono tollerati.
Torna in alto Andare in basso
Telfusa

Telfusa

Femmina
Numero di messaggi : 1754
Data d'iscrizione : 14.01.13

Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Empty25/03/13, 03:26 pm

Da quello che so, e non da queste sale, i laburini hanno i numeri sufficienti per riportare Terracina allo stato iniziale, ossia come parte di Tdl.

Non avete altre sale di contatto con loro? Vi hanno estromesso da tutto?

Aspettiamo la Principessa che sicuro avrà una risposta a questo stato delle cose.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Empty25/03/13, 05:18 pm

Ministro non mischiate gli argomenti.
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Empty25/03/13, 06:12 pm

Che modi!

Sbottò il Ministro

Maestà la prossima volta ( l'ennesima sarebbe il caso di dire! ) che si farà riferimento alle casse regie per il pagamento di questa o quella spesa così dovreste fare pure Voi allora...
Assurdo!

Tra l'altro il vento oggi mi ha dato modo di vedere questo sconcio


mostrò quella pergamena

Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Libertj

Ma da quando in qua, in questi casi, si mostrano le armi personali e non quelle della Provincia o del Regno?
Avrei giustificato se fosse stato il vessillo dell'esercito ma qui....siamo davvero dinanzi all'egocentrismo più totale!
Torna in alto Andare in basso
Telfusa

Telfusa

Femmina
Numero di messaggi : 1754
Data d'iscrizione : 14.01.13

Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Empty25/03/13, 10:19 pm

Cosa ho mischiato Vostra maestà? Non ho capito a che Vi riferite.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Empty20/04/13, 01:49 am

Anche quì vorrei la vostra opinione Ministro di Grazia e Giustizia.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Empty20/04/13, 09:33 am

Beh, c'è poco da dire. Io vedo un'ostilità pazzesca verso un organo che ha cercato di fare sempre quello richiesto.

Il governo laburino, nella figura di ketodol, ha chiesto un intervento contro le forze amesha. La corona ha risposto mobilitando la cavalleria reale.

La corona ha mediato la pace attraverso un trattato. Il trattato non è piaciuto al popolo del Regno, quantomeno alla maggior parte di essi e soprattutto ai nobili duo siciliani. E' stato chiesto a gran voce l'annullamento di quel trattato. La Corona difatti lo ha annullato.

Molti individui hanno cominciato, in primis Alstair e Ruggero, a fomentare le folle spingendo la destituzione di sua maestà la Regina. Chi si comporta in questo modo, attenta all'unità del Regno, indi per cui è da considerarsi nemico del Regno. La Corona ha difeso l'unità del Regno come costituzione sancisce e ha privato dei titoli alcuni di questi facinorosi. Risultato: la Corona è tiranna.

La Chiesa ha imposto, nella figura di Quarion, lo scioglimento dell'araldica esistente. La Corona si è fatta garante di ripristinarla il prima possibile. Risultato: Sofia ha chiuso l'araldica per fare quello che voleva.

Adesso questo. Il Governo laburino che disconosce la Corona estromettendola dalle sale dell'esercito.

E' inutile continuare a prenderci in giro. In Terra di Lavoro non si crede più nell'unità del Regno. Ragionano indipendentemente da tutto il resto. Ancora penso ai 5 mila ducati che hanno salvato il fondoschiena di Ketodol. E ancora penso ai giorni in cui io mi morivo di fame a Terracina per colpa della stessa.

Fortuna che è finita. Amesha non ha avuto la maggioranza. Tale Elgrande1 dovrebbe essere il nuovo governatore e mi auspico che l'atteggiamento del governo cambi nei confronti della corona.

Ormai siamo alla frutta. Adirata dalla verità, una personalità laburina ha accusato noi della situazione in cui verte Terra di Lavoro. NOI! Inteso come corona. Siamo al ridicolo. Le forze politiche laburine non sanno contrastare amesha e piangono aiuto alla corona per fare guerra ad amesha. E io che davo di bambino a Caleblost. E noi siamo i responsabili di questa situazione? Del grande esodo laburino? Hanno fatto tutto loro. La soluzione trovata dalla Corona non ci è piaciuta (includo anche me) ma era quella più comoda per tutti. Come volevasi dimostrare, una guerra non ha spinto amesha fuori dagli zebedei. Sono ancora lì a fare contrasto con i loro 5 seggi. Però è colpa nostra.

Sono sgomenta onestamente. Sono sempre più convinta delle enormi divergenze tra le due province e che chi ha voluto l'unità non ha valutato le cose a lungo termine. L'unione aveva uno scopo ben preciso. Io ora questo scopo non riesco a vederlo più sinceramente, visto che una delle province disconosce l'unità attraverso il suo governo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» alla governatrice d Abruzzo
» Una domanda alla Governatrice d'Abruzzo
» [Chiuso] Per la Governatrice di TDL
» Incontro Sovrana - Governatrice
» Alla Governatrice Ketodol

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: